Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Modifica per cagiva mito evo [aiuto per scelta marmitta]
13730312
13730312 Inviato: 6 Set 2012 16:05
Oggetto: Modifica per cagiva mito evo [aiuto per scelta marmitta]
 

Salve..ho una cagiva mito evo del 2007 ed è tutta originale, in oltre e anche depotenziata, vorrei un consiglio..Dopo aver tolto il depotenziamento e potenziamento dovrei prendere un carburatore dal 32-34 in su, corona e pignone verso allungo e comprare la marmitta, meglio la jollymoto sp con sil. in carbonio o la jollymoto corsa con sil. in carbonio??? Grazie in anticipo icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif ( SE VOLETE DARE UN VOSTRO PARERE CON ALTRE MODIFICHE, FATE PURE icon_smile.gif
 
13730471
13730471 Inviato: 6 Set 2012 16:33
 

Per "depotenziata" intendi con 15 CV? eusa_think.gif
 
13730562
13730562 Inviato: 6 Set 2012 16:54
 

Come carburatore ti consiglio un 35 mikuni,per lo scarico la jollymoto corsa è studiata per motori preparati quindi la scelta migliore per te è la sp
 
13730712
13730712 Inviato: 6 Set 2012 17:37
 

Se hai intenzione di preparare la moto prendi un artigianale sp con un sile a canna dritta...la pancia è la replica del kit sp '95...la migliore per mito non standard...lascia perdere la jolly...costa una fucilata e rende meno...per il carbu devi stare su un modello a corpo corto visto che il motore mito è superquadro..il mikuni tm 35 va benissimo ma è molto sensibile agli sbalzi climatici perciò per strada starei sul vhsa 32..a tutto questo però per lo meno abbina una testa adeguata o rivedi i valori di rdc e di squish della tua, un coperchio filtro più aperto (cornuto o frontale) e una zeeltronic in modo da eliminare la curva di accensione originale che fa pena (progettata per bicilindrici...taglia corrente dove serve e ne da dove sarebbe necessaria)...è inutile tirare fuori giri dove non c'è corrente....icon_wink.gif
 
13730734
13730734 Inviato: 6 Set 2012 17:45
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
Se hai intenzione di preparare la moto prendi un artigianale sp con un sile a canna dritta...la pancia è la replica del kit sp '95...la migliore per mito non standard...lascia perdere la jolly...costa una fucilata e rende meno...per il carbu devi stare su un modello a corpo corto visto che il motore mito è superquadro..il mikuni tm 35 va benissimo ma è molto sensibile agli sbalzi climatici perciò per strada starei sul vhsa 32..a tutto questo però per lo meno abbina una testa adeguata o rivedi i valori di rdc e di squish della tua, un coperchio filtro più aperto (cornuto o frontale) e una zeeltronic in modo da eliminare la curva di accensione originale che fa pena (progettata per bicilindrici...taglia corrente dove serve e ne da dove sarebbe necessaria)...è inutile tirare fuori giri dove non c'è corrente....icon_wink.gif

Quoto tutto...

Lascia stare quelle merdate di jollymoto, costano e non rendono..

Con 270€ prendi la artigianale sp e con 50-70€ un sile a canna dritta
Zeeltronic 200€
Carbu 35 mikuni 60-80€
testa rivista (30€ tornitore)
cassa filtro 30€
 
13734850
13734850 Inviato: 7 Set 2012 20:23
 

Sportcity4road ha scritto:
Per "depotenziata" intendi con 15 CV? eusa_think.gif



Si ha 15 cv, e non mi piace come rende perchè ha quasi 11000 giri grida come una belva e più non va! Io sull'autostrada di 5 piena l'ho portata a 140-150 e la 6 non l'ho messa perchè il carburatore non va più bene ( sai la moto è stata ferma 1 anno! )
 
13734858
13734858 Inviato: 7 Set 2012 20:27
 

Evo96 ha scritto:



Si ha 15 cv, e non mi piace come rende perchè ha quasi 11000 giri grida come una belva e più non va! Io sull'autostrada di 5 piena l'ho portata a 140-150 e la 6 non l'ho messa perchè il carburatore non va più bene ( sai la moto è stata ferma 1 anno! )

Con 15 CV hai fatto 150 km/h? Però! icon_wink.gif
 
13734863
13734863 Inviato: 7 Set 2012 20:28
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
Se hai intenzione di preparare la moto prendi un artigianale sp con un sile a canna dritta...la pancia è la replica del kit sp '95...la migliore per mito non standard...lascia perdere la jolly...costa una fucilata e rende meno...per il carbu devi stare su un modello a corpo corto visto che il motore mito è superquadro..il mikuni tm 35 va benissimo ma è molto sensibile agli sbalzi climatici perciò per strada starei sul vhsa 32..a tutto questo però per lo meno abbina una testa adeguata o rivedi i valori di rdc e di squish della tua, un coperchio filtro più aperto (cornuto o frontale) e una zeeltronic in modo da eliminare la curva di accensione originale che fa pena (progettata per bicilindrici...taglia corrente dove serve e ne da dove sarebbe necessaria)...è inutile tirare fuori giri dove non c'è corrente....icon_wink.gif



Un mio amico ha l'aprilia rs del 2007 se non ricordo male e lui aveva la moto come la mia, tutta originale e depotenziata con 15cv ma ora ha tolto il depotenziatore e l'ha ripotenziata e in più monta un 36 dell'orto con filtro originale dell'rs e ha la jollymoto da corsa con sil. in carbonio e in autostrada l'ha portata a 200 km/h netti!!! Quindi aiutatemi perchè non capisco un tubo ò.ò icon_cry.gif eusa_think.gif
 
13734886
13734886 Inviato: 7 Set 2012 20:32
 

Sportcity4road ha scritto:

Con 15 CV hai fatto 150 km/h? Però! icon_wink.gif


Si con corona e 41 e l'ex proprietario mi ha detto che l'ha portata a 170! Io l'ho portata in una salita bella alta a 120 in doppia e sull'autostrada di più non andava perchè singhiozzava per il carburatore schifoso che ho! icon_neutral.gif icon_evil.gif
 
13735616
13735616 Inviato: 8 Set 2012 0:35
 

Evo96 ha scritto:



Si ha 15 cv, e non mi piace come rende perchè ha quasi 11000 giri grida come una belva e più non va! Io sull'autostrada di 5 piena l'ho portata a 140-150 e la 6 non l'ho messa perchè il carburatore non va più bene ( sai la moto è stata ferma 1 anno! )


Se hai fatto 140-150 in 5^ marcia, la moto è già ripotenziata.. quindi 22-25cv

Una mito depo in 6^ marcia non fa più di 120-130km/h
 
13735619
13735619 Inviato: 8 Set 2012 0:36
 

Evo96 ha scritto:



Un mio amico ha l'aprilia rs del 2007 se non ricordo male e lui aveva la moto come la mia, tutta originale e depotenziata con 15cv ma ora ha tolto il depotenziatore e l'ha ripotenziata e in più monta un 36 dell'orto con filtro originale dell'rs e ha la jollymoto da corsa con sil. in carbonio e in autostrada l'ha portata a 200 km/h netti!!! Quindi aiutatemi perchè non capisco un tubo ò.ò icon_cry.gif eusa_think.gif



200km/h li fa pure la mia mito SP525 solo con la artigianale sp icon_asd.gif

Ovviamente sono segnati.. una mito/rs per fare quelle velocità deve avere una preparazione seria dietro
 
13735700
13735700 Inviato: 8 Set 2012 1:33
 

MaxSP5 ha scritto:


Se hai fatto 140-150 in 5^ marcia, la moto è già ripotenziata.. quindi 22-25cv

Una mito depo in 6^ marcia non fa più di 120-130km/h


Si ma anche se mettevo la 6 marcia più di 160 max 170 km/h non mi faceva! Però il fatto è che è depotenziata, e più di 1100 giri non fa ( però a 11000 grida tantissimo! ) Nel mio paese cammino sempre con la 2-3 marcia e in oltre l'ex proprietario mi ha detto che è depotenziata e con 50 euro la posso ripotenziare! icon_eek.gif icon_confused.gif non capisco nulla icon_sad.gif
 
13735705
13735705 Inviato: 8 Set 2012 1:36
 

MaxSP5 ha scritto:



200km/h li fa pure la mia mito SP525 solo con la artigianale sp icon_asd.gif

Ovviamente sono segnati.. una mito/rs per fare quelle velocità deve avere una preparazione seria dietro


Ma la tua sp525 quanti cv ha? E' depotenziata? Cos'ha oltre la marmitta sp artigianale? icon_smile.gif
 
13736675
13736675 Inviato: 8 Set 2012 14:01
 

Evo96 ha scritto:


Ma la tua sp525 quanti cv ha? E' depotenziata? Cos'ha oltre la marmitta sp artigianale? icon_smile.gif

Tutti i 125 stradali ripotenziati (quindi mito, rs125 ecc) hanno dai 22 ai 24cv non di più

Una mito ben carburata solo ripotenziata su tachimetro segna 180-200km/h

Io ho solo l'artigianale sp
 
13736679
13736679 Inviato: 8 Set 2012 14:02
 

Evo96 ha scritto:


Si ma anche se mettevo la 6 marcia più di 160 max 170 km/h non mi faceva! Però il fatto è che è depotenziata, e più di 1100 giri non fa ( però a 11000 grida tantissimo! ) Nel mio paese cammino sempre con la 2-3 marcia e in oltre l'ex proprietario mi ha detto che è depotenziata e con 50 euro la posso ripotenziare! icon_eek.gif icon_confused.gif non capisco nulla icon_sad.gif



In 6^ marcia a 170km/h sei per forza ripotenziato... sulla mito EV bastava togliere il "conetto" all'imbocco della marmitta per fare il ripotenziamento.
11000giri sono giusti (avrai la marmitta originale senza conetto)

Certo con un art sp vai 1000 volte meglio icon_asd.gif
 
13737154
13737154 Inviato: 8 Set 2012 17:53
 

state un attimo divagando sul concetto di ripotenziamento e quindi siete OT.

Il topic è stato aperto per la scelta della marmitta.
 
13737635
13737635 Inviato: 8 Set 2012 21:07
 

200 segnati li vedi con una moto preparata mica con una mito ben carburata con scarico o con un rs con una jolly....ma scherziamo?? Una mito ripo base fa 160-165 segnati..mica 180-200....quelle erano le velocità delle seven speed con filtro cornuto, mikuni tm 35, lamelle più performanti, testa 200h, pistone monofascia, centralina a guaina grigia, scarico vuoto, silenziatore a canna dritta e rapporti più lunghi della attuale 14-43..per piacere....
 
13737815
13737815 Inviato: 8 Set 2012 22:01
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
200 segnati li vedi con una moto preparata mica con una mito ben carburata con scarico o con un rs con una jolly....ma scherziamo?? Una mito ripo base fa 160-165 segnati..mica 180-200....quelle erano le velocità delle seven speed con filtro cornuto, mikuni tm 35, lamelle più performanti, testa 200h, pistone monofascia, centralina a guaina grigia, scarico vuoto, silenziatore a canna dritta e rapporti più lunghi della attuale 14-43..per piacere....

E poi non arriva a 200 manco quella... icon_rolleyes.gif
 
13737901
13737901 Inviato: 8 Set 2012 22:35
 

RobyVR46 ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:
200 segnati li vedi con una moto preparata mica con una mito ben carburata con scarico o con un rs con una jolly....ma scherziamo?? Una mito ripo base fa 160-165 segnati..mica 180-200....quelle erano le velocità delle seven speed con filtro cornuto, mikuni tm 35, lamelle più performanti, testa 200h, pistone monofascia, centralina a guaina grigia, scarico vuoto, silenziatore a canna dritta e rapporti più lunghi della attuale 14-43..per piacere....

E poi non arriva a 200 manco quella... icon_rolleyes.gif

Ai loro tempi d'oro ('94/'95) le velocità segnate entravano in quel range...ovvio una seven adesso rischi che va meno di una ev se messa male o rimaneggiata...icon_wink.gif...
 
13738251
13738251 Inviato: 9 Set 2012 1:35
 

Ho deciso, comprerò "un'artigianale sp" forse il carburatore 34-36 e vorrei montare la valvola rave 7.5 o 7.8.. ( non ricordo qual'era ) icon_wink.gif icon_cool.gif


" qualcuno sa dirmi dove posso trovare questi pezzi?? ( nuovi però! ) " eusa_think.gif
 
13738905
13738905 Inviato: 9 Set 2012 14:02
 

Evo96 ha scritto:
Ho deciso, comprerò "un'artigianale sp" forse il carburatore 34-36 e vorrei montare la valvola rave 7.5 o 7.8.. ( non ricordo qual'era ) icon_wink.gif icon_cool.gif


" qualcuno sa dirmi dove posso trovare questi pezzi?? ( nuovi però! ) " eusa_think.gif

Il vhsb 34 o il 36 hanno un corpo troppo lungo per la mito...o stai su un vhsa 32 o su un tm 35...poi sta storia della rave non l'ho capita...la rave ce l'ha l'rs....la mito ha la cts...
 
13738915
13738915 Inviato: 9 Set 2012 14:04
 

Poi o all'art sp accoppi una leggera ela o con il 28 e testa originale ti può fare un buco di erogazione non indifferente tra i 7 e gli 8 mila giri...
 
13738959
13738959 Inviato: 9 Set 2012 14:25
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
200 segnati li vedi con una moto preparata mica con una mito ben carburata con scarico o con un rs con una jolly....ma scherziamo?? Una mito ripo base fa 160-165 segnati..mica 180-200....quelle erano le velocità delle seven speed con filtro cornuto, mikuni tm 35, lamelle più performanti, testa 200h, pistone monofascia, centralina a guaina grigia, scarico vuoto, silenziatore a canna dritta e rapporti più lunghi della attuale 14-43..per piacere....

Vai sul cmc... di sp525 c'è la mia, quella di mitico e altri che fa 200 segnati.. solo col ripo o su youtube c'è qualche video mi pare..
La mia segna 161km/h di gps

Le EV ducati energia fanno tutte 200km/h segnati

Si sa poi che il contakm mito sballa del 20% circa.. quindi 160km/h reali

Se una mito fa 150km/h segnati è carburata/ripotenziata col culo o trattata male
 
13739040
13739040 Inviato: 9 Set 2012 14:56
 

MaxSP5 ha scritto:

Vai sul cmc... di sp525 c'è la mia, quella di mitico e altri che fa 200 segnati.. solo col ripo o su youtube c'è qualche video mi pare..
La mia segna 161km/h di gps

Le EV ducati energia fanno tutte 200km/h segnati

Si sa poi che il contakm mito sballa del 20% circa.. quindi 160km/h reali

Se una mito fa 150km/h segnati è carburata/ripotenziata col culo o trattata male

In poche parole la tua mito sballa di 40km/h...per me non è normale tutta questa differenza...
 
13739086
13739086 Inviato: 9 Set 2012 15:29
 

RobyVR46 ha scritto:

In poche parole la tua mito sballa di 40km/h...per me non è normale tutta questa differenza...

Sballano tutte le mito... visto che hanno un sistema per leggere la velocità fatto col culo
fatti un giro sul cmc e leggi

Di media il contakm mito sballa del 20% (Ev e Sp525) le mito 1 e mito 2 sballano di un niente
 
13739557
13739557 Inviato: 9 Set 2012 19:31
 

La mia mito ev 2007 (con accensione Ducati energia) fa 165 segnati in sesta a 11'500 giri..ripo base con terminale e coperchio filtro che però non influiscono...comprata nuova da me...rodata alla perfezione da me con i primi 500km a 6'000 giri e i seguenti 500 in cui alzavo di 1'000 giri ogni 100...con 6'000km...usato sempre motul 710 e benzina sempre filtrata...o la mia è una lurdes edition con l'unico conta che non sballa o c'e qualcosa che non quadra nei tuoi dati...io parlo per esperienza..non me ne frega nulla di dire dati a caso...
 
13739572
13739572 Inviato: 9 Set 2012 19:35
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
La mia mito ev 2007 (con accensione Ducati energia) fa 165 segnati in sesta a 11'500 giri..ripo base con terminale e coperchio filtro che però non influiscono...comprata nuova da me...rodata alla perfezione da me con i primi 500km a 6'000 giri e i seguenti 500 in cui alzavo di 1'000 giri ogni 100...con 6'000km...usato sempre motul 710 e benzina sempre filtrata...o la mia è una lurdes edition con l'unico conta che non sballa o c'e qualcosa che non quadra nei tuoi dati...io parlo per esperienza..non me ne frega nulla di dire dati a caso...

ahahahaah voglio anchio una lurdes edition 0509_si_picchiano.gif la mia 160 segnati solo ripo base e nient'altro...ma 200km/h segnati ripeto...mi sembrano strani
 
13739732
13739732 Inviato: 9 Set 2012 20:24
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

Il vhsb 34 o il 36 hanno un corpo troppo lungo per la mito...o stai su un vhsa 32 o su un tm 35...poi sta storia della rave non l'ho capita...la rave ce l'ha l'rs....la mito ha la cts...


Giusto ho sbagliato, volevo dire la CTS..ma quindi tu mi consigli il 35 tm?? E per la valvola, come faccio? Dove posso trovarla?? eusa_wall.gif icon_cry.gif
 
13739950
13739950 Inviato: 9 Set 2012 21:38
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
La mia mito ev 2007 (con accensione Ducati energia) fa 165 segnati in sesta a 11'500 giri..ripo base con terminale e coperchio filtro che però non influiscono...comprata nuova da me...rodata alla perfezione da me con i primi 500km a 6'000 giri e i seguenti 500 in cui alzavo di 1'000 giri ogni 100...con 6'000km...usato sempre motul 710 e benzina sempre filtrata...o la mia è una lurdes edition con l'unico conta che non sballa o c'e qualcosa che non quadra nei tuoi dati...io parlo per esperienza..non me ne frega nulla di dire dati a caso...


Avranno montato contakm pacco e altri ben tarati...

Ti ripeto la mia segna 190-200km/h solo col ripo (161 da gps), e pure quella di altri utenti del cmc

Finiamo qua sto OT che tanto a ste velocità ci andremo 1 volta ogni 100km icon_asd.gif
 
13739958
13739958 Inviato: 9 Set 2012 21:40
 

Evo96 ha scritto:


Giusto ho sbagliato, volevo dire la CTS..ma quindi tu mi consigli il 35 tm?? E per la valvola, come faccio? Dove posso trovarla?? eusa_wall.gif icon_cry.gif


Se vuoi cambiare carb prendi il vhsa 32 o il mikuni 35... con 100€ te la cavi, su internet trovi pure le tarature base da cui partire

la valvola CTS è già montata sulla moto, non è come l'RS125 che ha una finta valvola e per ripotenziare tocca comprarla icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©