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FZ1 modifiche incremento prestazionale con scarico originale
13722598
13722598 Inviato: 4 Set 2012 17:03
Oggetto: FZ1 modifiche incremento prestazionale con scarico originale
 

No non mi chiudete subito il post, ho usato già "cerca", però mi chiedevo se con le modifiche artigianali e la sola centralina e filtro si può avere qualcosina di "buono" senza compromettre le prestazioni. A mio modo di vedere il solo scarico e filtro peggiorano le stesse. Dunque vi chiedo, cosa potrei fare di anche minimente utile a parte lo scarico e la centralina? Quanto costerebbe invece la sola centralina e filtro?
 
13722639
13722639 Inviato: 4 Set 2012 17:20
 

L' FZ1 di cavalli ne ha già abbastanza,se proprio vuoi migliorare qualcosa pensa alla ciclistica 0509_up.gif
 
13722685
13722685 Inviato: 4 Set 2012 17:37
 

si infatti per me non ha molto senso spendere quasi 800€ per un buono scarico, anche perchè sinceramente a me piace molto quello originale. Magari però mi chiedevo se rimuovendo solo il catalizzatore si possa risolvere qualcosa sulle temperature elevate senza rovinare l'erogazione/carburazione. Sentivo parlare di un meccanico yamaha che con pochi interventi e uno scarico originale ha tirato fuori una bomba di moto...
 
13722816
13722816 Inviato: 4 Set 2012 18:17
 

Mettendo una centralina aggiuntiva anche con moto originale si riesce a migliorare l'erogazione,però visto che il motore della FZ1 è tendenzialmente pigro ai bassi ed esplode agli alti io ti consiglierei semplicemente una corona con due denti in più.Se hai già più di 20000Km val la pena di cambiare tutta la trasmissione.
Per il resto ti hanno già consigliato bene:spendi in ciclistica!Sospensioni e pedane e magari i tubi in treccia,ma mi auguro che tu li abbia già.Giusto ieri mi son letto la prova della FZ1 e si parla di freni particolarmente buoni anche se con pinze assiali.magari una bella pompa radiale potrebbe migliorarli ulteriormente icon_asd.gif ...
 
13722865
13722865 Inviato: 4 Set 2012 18:32
 

Non sò se si possa montare il decalizzatore su uno scarico originale...Comunque se vuoi far guadagnare qualche cavallo,e migliorare l erogazione alla tua bimba gli interventi da fare sono questi...

Decalizzatore
PowerCommander + mappatura al banco
Filtro bmc o kn
pignone -1 o corona + 2

Comunque come dicono anche gl'altri,lascia perdere(apparte corona/pignone)...e se hai qualche soldo investilo in ciclistica che quella moto ne necessita veramente icon_wink.gif
 
13722964
13722964 Inviato: 4 Set 2012 18:56
 

Le modifiche devono migliorare l'erogazione...
spendendo poco potresti accorciare i rapporti gia' lunghi di suo e difficilmente sfruttabili essendo una naked.. gia' te lo hanno consigliato. io l'ho fatto ed e' una ottima scelta.
scarico e aspirazione... cosi' fai respirare il motore e su di giri respira molto meglio e diventa piu' reattiva... lo scarico lo devi prendere completo perche' cosi' avrai anche i collettori piu' larghi altrimenti se cambi solo il terminale non serve a niente.. oh, logicamente togliere il catalizzatore.. io ho messo l'akrapovick.. fantastica!!! per l'aspirazione ti conviene cambiare il filtro aria originale e prendere un k&N che puoi pulire anziche' sostituire... funziona.. !! io l'ho fatto. e ho anche aperto di piu' l'airbox, trovi molti consigli anche su youtube.
A coronamento di tutte le modifiche e puoi spendere poco prendendola usata... LA CENTRALINA.. questo stravolge la moto e diventa veramente cattiva... io l'ho fatto. .power commander.. un po laboriosa da sistemare nel sottosella ma lo devi fare!!!! si alza brutalmente di terza a 170! non mi e' mai interessata la velocita' massima ma nemmeno l'incremento di potenza. Quello che cambia e' l'erogazione... hai una moto sempre piu' pronta e reattiva, diminuisce anche il fastidioso effetto on-off sull'acceleratore.
di rigore tubi in treccia.. se li fai tu .. e' molto facile.. risparmi tanto. i lavori li devi fare tu come ho fatto io . serve solo un po di pazienza e un posto tranquillo dove lavorare... risparmi tantissimo!!!!! oh, se abiti vicino la spezia.... ti posso dare assistenza !
costo stimato circa 1000 euro massimo se prendi tutto usato.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13722975
13722975 Inviato: 4 Set 2012 18:59
 

ciao!!!
se devi incrementare prestazioni agli alti regimi devi decatalizzarla e allargare le valvole......
ovviamente ti picchiera solo in alto e consumerà come un cayenne! icon_asd.gif
potrai ovviamente tenere il terminale originale eliminando la valvola exup.....
Poi per fare il lavoro non sarà una cosa molto complicata..... 0510_saluto.gif
 
13724188
13724188 Inviato: 4 Set 2012 23:38
 

mase levassi solo il cat e mettessi un filtro bmc? exup la lascio inserita. Se po fa? poi certo sn d'accordo per corona e freni...
 
13724222
13724222 Inviato: 4 Set 2012 23:44
 

Secondo me l'fz1 non ha bisogno di modifiche..... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
eusa_think.gif scherzavo... rotfl.gif
Io c'ho messo di tutto...però ti posso dire che adesso mi da veramente delle grandi soddisfazioni!!!
Anche se ho deciso di venderla x passare ad un solo rista...è sempre il mio piccolo gioiello...e non ce n'è per nessuno!!!

Comunque le modifiche più gratificanti x me sono state centralina e mono...
 
13724709
13724709 Inviato: 5 Set 2012 9:42
 

maverick601 ha scritto:
mase levassi solo il cat e mettessi un filtro bmc? exup la lascio inserita. Se po fa? poi certo sn d'accordo per corona e freni...


Certo che se po fa.... Comunque uno scarico non ti costa 800€ icon_eek.gif come dicevi prima te, al massimo sui 450, ma gia' ce ne sono di ottimi intorno alle 300€(Mivv o Leovince o GPR). Io ho decatalizzato(si rompe il nido d'ape nei collettori) e in piu' ho filtro BMC, scarico Mivv, pignone-1 e NO centralina e devo dire che la moto gia' e' moooolto goduriosa.
 
13725886
13725886 Inviato: 5 Set 2012 14:09
 

se a qualcuno può interessare, causa cambio moto con conseguente vendita della mia FZ1, vendo tutte le parti after market montate a suo tempo e precisamente:

icon_arrow.gif centralina rapid bike 3
icon_arrow.gif Mono ohlins 46HRCS
icon_arrow.gif Pedane arretrate ligtech con piedini snodati
icon_arrow.gif pinze radiali brembo GP4-RX
icon_arrow.gif Pompa freno radiale brembo rcs19
icon_arrow.gif fanale posteriore fumè a led della Bkr
icon_arrow.gif scarico HP corse mod. Hydroform con raccordo cat

Per qualsiasi info contattarmi in mp
Grazie

Ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
14329414
14329414 Inviato: 4 Mag 2013 7:06
 

stino76 ha scritto:
Certo che se po fa.... Comunque uno scarico non ti costa 800€ icon_eek.gif come dicevi prima te, al massimo sui 450, ma gia' ce ne sono di ottimi intorno alle 300€(Mivv o Leovince o GPR). Io ho decatalizzato(si rompe il nido d'ape nei collettori) e in piu' ho filtro BMC, scarico Mivv, pignone-1 e NO centralina e devo dire che la moto gia' e' moooolto goduriosa.
domanda per stino,quando hai tolto il nido d ape hai dovuto cambiare il set del C O ????
 
14329569
14329569 Inviato: 4 Mag 2013 9:48
 

cellera ha scritto:
domanda per stino,quando hai tolto il nido d ape hai dovuto cambiare il set del C O ????


Se tu non li hai mai toccati io ti consiglio di impostare i valori su +25 per tutti e quattro i cilindri. Ma ricorda che non e' una modifica così influente. Tali valori infatti agiscono si sulla carburazione, ma solo fino ad un tot di giri e mi pare non oltre i 2000, quindi come puoi capire non e' molto importante come modifica.
 
14394022
14394022 Inviato: 28 Mag 2013 7:04
Oggetto: grazie
 

0509_up.gif
stino76 ha scritto:
Se tu non li hai mai toccati io ti consiglio di impostare i valori su +25 per tutti e quattro i cilindri. Ma ricorda che non e' una modifica così influente. Tali valori infatti agiscono si sulla carburazione, ma solo fino ad un tot di giri e mi pare non oltre i 2000, quindi come puoi capire non e' molto importante come modifica.

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
14428968
14428968 Inviato: 10 Giu 2013 20:41
 

ragazzi vi volevo chiedere se il mono della r1 e possibile metterlo sulla fz1
 
14429296
14429296 Inviato: 10 Giu 2013 22:21
 

emitreme ha scritto:
ragazzi vi volevo chiedere se il mono della r1 e possibile metterlo sulla fz1


Boh?Bisognerebbe provare...
 
14429318
14429318 Inviato: 10 Giu 2013 22:31
 
 
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