Indice del forumForum KTM

ktm 990 sputa ferro! [redisui metallici dallo scarico]
13697190 Inviato: 27 Ago 2012 15:27
Oggetto: ktm 990 sputa ferro! [redisui metallici dallo scarico]

Salve, premetto che non so se ho postato nella sezione giusta, ma nella sezione problemi non riuscivo a fare un nuovo argomento.
Arriviamo al dunque, da un paio di giorni sentivo un romere metallico di vibrazione, sembrava provenire dagli scarichi poi quasi dal motore, il giorno dopo più nulla, poi un giorno si e uno no insomma quando voleva.
Sabato vado a trovare un mio amico e mi accorgo di avere un pezzo di ferro incastrato nello scaricosinistro! subito ho pensato a qualche scherzo ma il pezzo era ovviamente stato nello scarico per un bel pezzo, lo levo con l'ausilio di una pinza ed eccolo qui

immagini visibili ai soli utenti registrati

Qualcuno di voi ha idea di che possa essere? dai terminali direi di no visto che c'è la mitraglietta e pare essere apposto, io ho pensato ad un quelche aggeggio nella y ma nn saprei.
C'è da preoccuparsi? voi che dite?

13697203 Inviato: 27 Ago 2012 15:31

dovresti fotografarlo di fianco a qualcosa di cui tutti conoscano le dimensioni, per capirne la grandezza.......

comunque, se arriva dal terminale, sarà qualche paratia interna dello stesso, o della marmitta.

13697311 Inviato: 27 Ago 2012 16:05

potrebbe essere qualche paratia... non potresti fare la foto con il terminale accanto?
che forma aveva quando era dentro? controlla che non ci sia nessuna saldatura eccetera sul pezzo, magari era saldato dentro lo scarico

13697657 Inviato: 27 Ago 2012 18:43

scoperto ragazzi! sono andato dal mecca, in pratica è un affare ke era messo in mezzo all'y del collettore che serve per deviare i fumi o robe del genere. Il mecca mi ha detto ke se ne sono rotti abbastanza ultimamente e che nn ci sono problemi, anzi la moto al massimo va di più perche scarica meglio
Quindi se vi trovate un pezzo di ferro incastrato nello scarico nn abbiate paura