Leggi il Topic


modifiche aftermarket mv agusta f3
13655489
13655489 Inviato: 8 Ago 2012 18:26
Oggetto: modifiche aftermarket mv agusta f3
 

Sul sito dell'mv agusta ci sono diversi pezzi racing...montando il loro filtro e i loro catalizzatori,cè bisogno di montare la centralina?? sul sito non cè scritto niente,e poi il kitt di catalizzatori della mv è fatto per mantenere la marmitta originale a 3 silenziatori o per altre aftermarket?? 0510_help.gif 0510_help.gif
Link a pagina di Mvagusta.it
Link a pagina di Mvagusta.it
 
13655547
13655547 Inviato: 8 Ago 2012 18:57
 

Ciao,

Per i collettori (non catalizzatori): leggendo dal sito: "(with dedicated map)", si evince che ci vuole una mappatura specifica ma non parla di centralina diversa. Ti consiglio di contattare direttamente MV per delucidazioni!
Per il filtro invece non c'è scritto nulla. Non credo sia necessaria una centralina specifica, ma non sono un espertissimo in materia.
I loro collettori sono fatti proprio per eliminare il catalizzatore e puoi decidere di tenere lo scarico originale oppure cambiarlo! Fossi in te terrei quello originale! E' fantastico!

Per completezza... Togliere i catalizzatori è illegale in quanto ne aumenta le prestazioni...

Ciao
Michele
 
13655599
13655599 Inviato: 8 Ago 2012 19:20
 

credo che ci sia una centralina aggiuntiva per gestire i collettori scatalizzati e il filtro racing, un pò come accade con la ducati, ma come ha giustamente detto michele, non saresti in regola ( non tanto perchè da più potenza, ma perchè i pezzi montati non sono omologati e non rispettano le norme ambientali, e si superano i db consentiti dal libretto) 0509_up.gif
 
13655646
13655646 Inviato: 8 Ago 2012 19:38
 

vabbè il aftto di on essere in regola è l'ultimo dei problemi...mi sembra che di centraline digitali non ce ne siamo ancora per la mvf3,mi sembra che ci sia la memjet regolabile eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13655807
13655807 Inviato: 8 Ago 2012 20:38
 

Mp01 ha scritto:
vabbè il aftto di on essere in regola è l'ultimo dei problemi...mi sembra che di centraline digitali non ce ne siamo ancora per la mvf3,mi sembra che ci sia la memjet regolabile eusa_think.gif eusa_think.gif


c'è sempre tempo per piangere 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13656421
13656421 Inviato: 9 Ago 2012 2:22
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif nahh qui le diverse forze dell'ordine sulle motociclette non ci fanno tanto caso,guardano più che altro i motorini 50 (che mi è stato sequestrato 2 mesi un paio di anni fà acausa di modifiche estreme 0509_doppio_ok.gif ) e sulle moto la assicurazione,patente ecc.... 0509_up.gif 0509_up.gif ma il terminale orinigale della mv agusta rende davvero con i collettori "racing"?? e poi una centralin aggiuntiva memjet andrebbe bene?? infondo è solo una rotella eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13657902
13657902 Inviato: 9 Ago 2012 18:49
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13657991
13657991 Inviato: 9 Ago 2012 19:11
 

Lascia perdere le centraline aggiuntive sulle MV non servono a niente.
Togli il catalizzatore, decidi se lasciare i terminali originali o no, prendi la loro centralina gia mappata e sei Ok.
In alternativa puoi far mappare la tua centralina e far disabilitare la funzione sonda lambda.
Le centraline che adotta MV e anche Ducati sono delle Magneti Marelli e non serve niente di aggiuntivo e poi come mai tutti quanti amate le centraline aggiuntive non riesco proprio a capire il perchè.
Se avete soldi da buttare chiamatemi
 
13658033
13658033 Inviato: 9 Ago 2012 19:23
 

Sul fatto della centralina non so aiutarti. Ti consiglio di contattare MV per avere risposte chiare e precise.

Sicuramente ottieni un effetto maggiore decatalizzando piuttosto che cambiando i terminali quindi direi che decatalizzare e basta potrebbe già essere una bella modifica.

Anche se le fdo non controllano queste cose ricordati che decatalizzare è illegale per cui in caso di bisogno (ravaniamoci le parti basse...) l'assicurazione si volta dall'altra parte e ti dice arrangiati proprio perché te stai girando con un mezzo illegale.
Poi magari manco se ne accorgono... ma questa è un altra storia...

Non fraintendermi però... Ti auguro di non imbatterti mai in una situazione del genere!

Anche a me piacerebbe togliere il catalizzatore dalla mia... erogazione più fluida meno calore e leggero incremento delle prestazioni (come se ce ne fosse bisogno di più cv....) però proprio per evitarmi qualsiasi problema mi tengo il padellone e basta!

Ciao
Michele
 
13658266
13658266 Inviato: 9 Ago 2012 20:41
 

Andry83 ha scritto:
Lascia perdere le centraline aggiuntive sulle MV non servono a niente.
Togli il catalizzatore, decidi se lasciare i terminali originali o no, prendi la loro centralina gia mappata e sei Ok.
In alternativa puoi far mappare la tua centralina e far disabilitare la funzione sonda lambda.
Le centraline che adotta MV e anche Ducati sono delle Magneti Marelli e non serve niente di aggiuntivo e poi come mai tutti quanti amate le centraline aggiuntive non riesco proprio a capire il perchè.
Se avete soldi da buttare chiamatemi


okok grazie..comunque la mv fornisce centraline già mappate? sul sito non cè ne traccia eusa_think.gif e poi la originale mv può essere rimappata?? e quanto costerebbe?? eusa_wall.gif
 
13660454
13660454 Inviato: 10 Ago 2012 19:48
 

Non ci ho guardato sul loro sito comunque devi andare a cercare sugli impianti di scarico e se non c'è vuol dire che è troppo presto.
Si puoi anche rimappare la tua centralina originale e una mappatura al banco prova dipende ma te la dovresti cavare con 250 euro.
Dipende sempre dall'onesta del rimappatore che gia quando ti presenti con una MV aggiungici un 10/15% in piu
 
13661160
13661160 Inviato: 11 Ago 2012 4:42
 

wow sono così delicate le mv?? eusa_think.gif eusa_think.gif comunque vabbè spero che la mv fornirà almeno qualche nuova mappa di "serie" per la centralina magari disponibile sul sito tipo powercommander o che non sia impossibile rimappare l'originale
 
13670625
13670625 Inviato: 16 Ago 2012 1:59
 

Mp01 ha scritto:


okok grazie..comunque la mv fornisce centraline già mappate? sul sito non cè ne traccia eusa_think.gif e poi la originale mv può essere rimappata?? e quanto costerebbe?? eusa_wall.gif


Ciao i collettori mv per f3 credo vengano forniti con mappatura della centralina personalizzata racing
Non c'è bisogno di sostituire la centralina originale, solo deve essere aggiornata con nuova mappa racing
Costo 1200€ più montaggio del concessionario comprensivo di aggiornamento centralina

Io ho creato un topic per sapere chi lo ha montato quali vantaggi ha ottenuto... Vediamo un po' prima di investire 1200€ !!!
 
13670646
13670646 Inviato: 16 Ago 2012 3:06
 

potresti mandarmi il link del post? Comunque il primo vantaggio sicuramente è che non si farà ancora bollente,secondo penso fluidità ai bassi,poi il sound...solo i consumi non mi convincono eusa_think.gif eusa_think.gif un mio amico con la mvf3 originale fa 16-17 km/l in città e in extraurbano..la tua quanto fà?? eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©