Leggi il Topic


in pista mi tocca lo scarico e il motore
13652078
13652078 Inviato: 7 Ago 2012 13:19
Oggetto: in pista mi tocca lo scarico e il motore
 

Ciao ragazzi, ho un problema. l'anno scorso sono stato a girare a Misano e oltre alle pedane , che era prevedibile, ho grattato anche un pelo lo scarico (mivv gp carbon) e a sinistra sotto al motore. adesso vorrei andare a fine agosto a Magione, ma ho paura di fare danni. voi come fate? grazie
 
13652088
13652088 Inviato: 7 Ago 2012 13:23
 

secondo me il problema principale è che non stacchi le chiappe dalla sella... se ti sposti lateralmente sulla moto poi smetti di grattare ogni bene...

hai qualche foto della posizione di guida?
 
13652093
13652093 Inviato: 7 Ago 2012 13:24
 

Innanzi tutto dovresti dirci che moto hai...
 
13652101
13652101 Inviato: 7 Ago 2012 13:29
 

Broglia ha scritto:
Innanzi tutto dovresti dirci che moto hai...


Spero abbia una Street Triple, altrimenti avrebbe cannato sezione... icon_lol.gif
 
13652132
13652132 Inviato: 7 Ago 2012 13:35
 

ho una speed, e sono nuovo del forum, spero di non aver fatto cavolate. in questa foto in cui la piega non è estrema si vede già quanta poca luce c'è sotto....in pieghe più toste mi gratta. e le chiappe le tiro fuori.
provo a mettere una foto Link a pagina di Oi45.tinypic.com
 
13652262
13652262 Inviato: 7 Ago 2012 14:13
 

Secondo me esci un po'poco con la chiappa,ma potresti anche avere il mono un po'spompo o con poco precarico perchè non dovresti grattare così facilmente anche dal lato in cui non c'è lo scarico.
Con lo scarico basso ho già sentito di altri che grattano la marmitta in terra,ma addirittura il carter eusa_think.gif icon_question.gif ...
Teoricamente alla massima piega dovresti sporgere dalla sella con mezzo sedere,però la posizione in sella è soggettiva e devi anche fare come ti viene istintivo...Prova a sporgerti un po'di più tenendo la moto più dritta,col manubrio largo dovrebbe riuscirti più facile che coi semi manubri perchè ti ci puoi appendere un po'di più.
 
13653214
13653214 Inviato: 7 Ago 2012 20:20
 

ok, vedrò cosa posso fare. di magione cosa potete dirmi? ho visto un pò di video e mi sembra molto divertente per una naked, misano è troppo veloce dietro.
 
13879664
13879664 Inviato: 26 Ott 2012 15:07
 

--1908-- ha scritto:
ho una speed, e sono nuovo del forum, spero di non aver fatto cavolate. in questa foto in cui la piega non è estrema si vede già quanta poca luce c'è sotto....in pieghe più toste mi gratta. e le chiappe le tiro fuori.
provo a mettere una foto Link a pagina di Oi45.tinypic.com


la posizione di guida mi sembra sbagliata, troppo "comoda" icon_wink.gif
 
13918593
13918593 Inviato: 11 Nov 2012 3:43
 

Io avevo lo stesso problema. Penso proprio che il problema sia la posizione. Se ti appendi come si deve non tocchi. A me capita di sferagare il puntale solo quando affronto delle S quando sono affaticato e non riesco a spostarmi a dovere.
QUando mi dissero che non mi spostavo abbastanza non ci credevo.
Feci un corso di guida in pista a Franciacorta e l'istruttore mi aprii gli occhi su tante cose. 0509_up.gif
 
14001718
14001718 Inviato: 16 Dic 2012 15:00
 

La posizione di guida non è precisissima, capiamoci, non è sbagliata ma va limata un pochino:
Il culo è ok, o almeno così sembra (certo io non verrò a toccartelo per controllare), ma la parte superiore non va bene. Tu hai il mento sul blocchetto di accensione, mentre dovresti avere la fronte all'altezza dello specchietto retrovisore, la testa ed il tronco devono essere paralleli alla moto, non con il culo fuori e la testa dentro, per capirci.
Ovviamente a certe velocità mettere il casco fuori dal cupolino è fastidiosissimo, ma andare in moto è sofferenza e tu, se gratti tutta la moto a terra, vai davvero forte. Se ti affini un pochettino e metti testa all'altezza dello specchietto, sposti almeno 40 kg ed in curva diventi un missile.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Speed Triple

Forums ©