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Husqvarna sms 125 o smr 125 (4t)

Risultati del sondaggio

4t 15 cv
55% [ 10 ]
2t 15 cv
44% [ 8 ]

Voti Totali : 18

13631989
13631989 Inviato: 31 Lug 2012 10:34
Oggetto: Husqvarna sms 125 o smr 125 (4t)
 



Ciao a tutti. So che forse ci sono già dei topic aperti su quest'argomento peró non mi soddisfacevano pienamente. Innanzitutto fra poco prenderó il mio primo 125!! E sono molto felice per questo peró sono ancora un po' indeciso. Alla fine penso che prenderó l'husky peró non so se scegliere il 2t o il 4t.
So che il 4t ha un rumore molto più bello peró leggendo un po' di forum ho letto che il 2t dicono sia più divertente da guidare! Purtroppo il 2t mio padre non me lo lascerebbe potenziare in quanto ho 16 anni e per legge posso guidare una moto con al massimo 15cv. icon_sad.gif Aspetto dei vostri consigli e suggerimenti. Saranno tutti ben accetti!!!
Grazie mille!
Andrew
 
13632025
13632025 Inviato: 31 Lug 2012 10:44
 

Dipende un po dall uso che ne fai. scrivi meglio per cosa la vorresti usare

poi i vantaggi e svantaggi non serve elencarli perche praticamente ogni secondo topic parla di questo problema. penso che tu li sappia gia e se non li sai, vai a leggerti vecchi topic che é pieno.
 
13632033
13632033 Inviato: 31 Lug 2012 10:46
 

ciao
io ti scrivo il mio parere secondo me il 4t e un rumore orrendo da sentire su un 125 perche e una cosa odiosa sembra un scooter (ripeto e un mio parere) poi io ho provato un yamaha 125 4t in una pista da cross ed era piantatissimo poi ho provato un tm 144 2t come son partito in prima gliela ho riportata indietro...comunque fin che sei ancora ai 125 prenditi un 2t va meglio ha un rumore molto piu bello e non ha tutta la manutenzione di un 4t
 
13632081
13632081 Inviato: 31 Lug 2012 10:59
 

Se usi la funzone cerca trovi moltissime informazioni su questo argomento icon_wink.gif

In linea di massima il 2t ha piu prestazioni, consumi e manutenzione e il 4t pochissimi consumi ma anche meno prestazioni e più affidabilita; questo discorso vale meno però se tieni il 2t depotenziato, e a questo punto tanto vale prendere il 4t.. che poi con uno scarico aftermarket fa un bel ruomorino 0509_up.gif
 
13632091
13632091 Inviato: 31 Lug 2012 11:01
 

fedeapaiol94 ha scritto:
ciao
io ti scrivo il mio parere secondo me il 4t e un rumore orrendo da sentire su un 125 perche e una cosa odiosa sembra un scooter (ripeto e un mio parere) poi io ho provato un yamaha 125 4t in una pista da cross ed era piantatissimo poi ho provato un tm 144 2t come son partito in prima gliela ho riportata indietro...comunque fin che sei ancora ai 125 prenditi un 2t va meglio ha un rumore molto piu bello e non ha tutta la manutenzione di un 4t


non si puo dire "il 2t va meglio del 4t"!! dipende sempre dall uso.

stai dicendo che il 4t ha piu manutenzione del 2t?!?!? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif non é affatto vero! il 2t tempi ha bisogno di molta piu manutenzione
 
13632093
13632093 Inviato: 31 Lug 2012 11:02
 

Se ti interessa io vendo il mio sms4 4t icon_razz.gif posso dirti che io non ho trovato grosse differenze col 2t anzi sono stato molto contento di aver scelto un 4t perchè non mi ha mai dato nessun problema e funziona alla grande poi i consumi sono bassissimi faccio 30 km con 1 litro di benzina e visto che costa non poco non è affatto male.. poi a me il casino dei 2t non è mai piaciuto molto meglio il sound della mia icon_razz.gif
 
13632101
13632101 Inviato: 31 Lug 2012 11:03
 

Io comprerei il 2 tempi, male che vada resta depotenziato, e consuma più o meno quanto un 4 tempi. Magari portando una buona pagella tuo padre ti lasvcia ripotenziare. 0509_up.gif
 
13632112
13632112 Inviato: 31 Lug 2012 11:07
 

se devi tenerlo depotenziato prendi un 4t che consuma molto meno di un 2t depo. comunque non venitemi a dire che un 2t street ha una manutenzione esagerata icon_asd.gif
 
13632133
13632133 Inviato: 31 Lug 2012 11:11
 

DerDoktor ha scritto:
fedeapaiol94 ha scritto:
ciao
io ti scrivo il mio parere secondo me il 4t e un rumore orrendo da sentire su un 125 perche e una cosa odiosa sembra un scooter (ripeto e un mio parere) poi io ho provato un yamaha 125 4t in una pista da cross ed era piantatissimo poi ho provato un tm 144 2t come son partito in prima gliela ho riportata indietro...comunque fin che sei ancora ai 125 prenditi un 2t va meglio ha un rumore molto piu bello e non ha tutta la manutenzione di un 4t


non si puo dire "il 2t va meglio del 4t"!! dipende sempre dall uso.

stai dicendo che il 4t ha piu manutenzione del 2t?!?!? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif non é affatto vero! il 2t tempi ha bisogno di molta piu manutenzione

si pero dipende sempre dall uso che si fa io in strada la uso poco ed e un due tempi adesso comincerò a portarla anche in pista da cross pero parlando con chi corre ha detto che i 4 tempi sono piu affidabili quello e vero ma hanno tantona manutenzione si pero e in pista
 
13632151
13632151 Inviato: 31 Lug 2012 11:15
 

che senso ha prendere un 2t e lasciarlo depo? Nessuno. Consuma il doppio del 4t, piu manutenzione e va uguale. Se te lo lasciava ripotenziare il discorso era diverso.
 
13632161
13632161 Inviato: 31 Lug 2012 11:18
 

ziowilly ha scritto:
che senso ha prendere un 2t e lasciarlo depo? Nessuno. Consuma il doppio del 4t, piu manutenzione e va uguale. Se te lo lasciava ripotenziare il discorso era diverso.


Ma non credo proprio eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
13632181
13632181 Inviato: 31 Lug 2012 11:22
 

2T se vuoi prestazioni ( moderate ovvio, non è una racing ) e divertimento. Anche da depo io ci ho girato un anno e devo dire che mi sono divertito parecchio! i consumi io stavo sui 18 km/l

4t se ti intaressa solo girare ma non andare forte! consumi ridicoli, alcuni dicono sui 30 km/l.
Moto perfetta per chi non vuole prestazioni ma solo poter girare in moto! Però con questa potresti imprare bene a derapare se sei bravo!

A te la scelta! In ogni modo, 2t o 4t, se la moto è ciò che ti piace, ti diverti ugualmente 0509_up.gif
 
13632516
13632516 Inviato: 31 Lug 2012 12:54
 

ThePusher ha scritto:
ziowilly ha scritto:
che senso ha prendere un 2t e lasciarlo depo? Nessuno. Consuma il doppio del 4t, piu manutenzione e va uguale. Se te lo lasciava ripotenziare il discorso era diverso.


Ma non credo proprio eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
una depo quanto fa...18-20 stando abbondanti? Un 4t ne fa 35/40 andando tranquilli.
I 2t vanno ripotenziati se si prendono...non teniamo imprigionate le bestie rotfl.gif
 
13632541
13632541 Inviato: 31 Lug 2012 12:59
 

Se sei sicuro al 101% che il 2t non te lo fa ripotenziare allora prendi il 4t, che ha la stessa potenza di un 2t depo ma meno consumi, se invece c'è una possibiltà di sbloccare la tua moto prendi il 2t senza dubbio
 
13632625
13632625 Inviato: 31 Lug 2012 13:19
 

a me interessava di piu' avere una buona accelerazione e anche se la velocita' massima non e' altissima fa niente... il 2t depo e' meglio del 4 in accelerazione secondo voi?

P.S. c'e' anche il discorso che a 18 anni potrei ripotenziarlo pero' non so...
il problema e' che non me lo fa ripotenziare perche' poi se faccio qualche incidente o faccio male a qualcuno (cosa che continuo a ripetergli che e' quasi impossibile che succeda anche perche' starei attento!) l'assicurazione non paga e poi sono veri problemi... icon_cry.gif
 
13632645
13632645 Inviato: 31 Lug 2012 13:27
 

ziowilly ha scritto:
ThePusher ha scritto:
ziowilly ha scritto:
che senso ha prendere un 2t e lasciarlo depo? Nessuno. Consuma il doppio del 4t, piu manutenzione e va uguale. Se te lo lasciava ripotenziare il discorso era diverso.


Ma non credo proprio eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
una depo quanto fa...18-20 stando abbondanti? Un 4t ne fa 35/40 andando tranquilli.
I 2t vanno ripotenziati se si prendono...non teniamo imprigionate le bestie rotfl.gif


io ho fatto il calcolo un paio di giorni fà. Con 10.80 litri di benzina ho fatto circa 300 km andando a 80/90
 
13632679
13632679 Inviato: 31 Lug 2012 13:36
 

non mi interessano molto i consumi... quello che mi interessa di piu' e' come ho scritto prima la ripresa della moto e poi che sia una moto divertente icon_lol.gif
 
13632697
13632697 Inviato: 31 Lug 2012 13:41
 

Andrew961 ha scritto:
non mi interessano molto i consumi... quello che mi interessa di piu' e' come ho scritto prima la ripresa della moto e poi che sia una moto divertente icon_lol.gif


Bhe allora vai sul 2t sicuro! 0509_doppio_ok.gif

Anche se non ripotenziato, ti diverti lostesso e va sicuramente di più del 4t 0509_up.gif
 
13632705
13632705 Inviato: 31 Lug 2012 13:43
 

la ripresa è generalmente migliore nel 4t, rispetto ad un 2t bloccato a 15 cv, ci sono pochi vantaggi nel comprare un 2t, se lo tieni bloccato elimini uno dei vantaggi fondamentali: le prestazioni; ormai la misura delle gomme è la stessa sia per 2t che per 4t, il mono è di bassa qualità in entrambi e le forcelle sono per entrambi i modelli morbide... vai di 4t 0509_up.gif
 
13632713
13632713 Inviato: 31 Lug 2012 13:45
 

ma l'accelerazione non e' meglio nei motori 2t??
 
13632751
13632751 Inviato: 31 Lug 2012 13:53
 

se ripotenzi un125 2t puoi stare dietro ad un 250 4t ma se lo tieni bloccato è sicuramente più performante l'accellerazione di un 125 4t
 
13632782
13632782 Inviato: 31 Lug 2012 13:59
 

ok grazie mille.
oggi mi sa che dovro' scegliere..

P.S. secondo voi vale la pena prendere la moto con le grafiche hermunen? costa 400 euro di piu' pero' sono belle
 
13632818
13632818 Inviato: 31 Lug 2012 14:07
 

Se il 2t lo dovresti tenere depo vai di 4t! A parità di cavalleria il 4t ha più prestazioni e consumi minori! 0509_up.gif
 
13632875
13632875 Inviato: 31 Lug 2012 14:19
 

Non lo so ragazzi perché qualcuno di voi dice che è meglio il 2t anche se depo e altri dicono che a parità di cavalli è meglio il 4t...
Fra poco scade l'offerta e devo decidere in fretta!! icon_sad.gif
 
13632895
13632895 Inviato: 31 Lug 2012 14:25
 

Allora, se sei sicuro che non te lo fa ripotenziare, prendi il 4t senza dubbio. Ha meno prestazioni del 2t, anche da depo, però è comunque una bella moto da guidare, e se non ti interessa essere sempre in monoruota o fare scatti brucianti, ti saprà far divertire ugualmente. Inoltre, col 4t non hai problemi con la legge di nessun tipo, hai pochi consumi e sei sempre in regola. Col 2t, se lo tieni depo non ha ragion d'essere.. certo, ti diverti comunque, ma è come legare una tigre ad un paletto. (oddio che esempio di m***a icon_asd.gif ). Invece, se ripotenzi, non sei più in regola con la legge, se ti fermano con uno scarico aftermarket non omologato e lo notano ti ritirano la moto e la devi far riomologare, oltre alla multa, e puoi avere problemi con le assicurazioni. Alcune di esse ti fanno una sorta di clausola anti rivalsa, come la mia, ma ho molti dubbi sul fatto che in caso di incidente con moto non a norma di legge valga a qualcosa.. però, per pro, c'è da dire che una moto 125 ripo va il doppio di un 4t, nel senso che non lo vedi nemmeno negli specchietti.. quindi scegli tu, in base a questo. icon_wink.gif
 
13633186
13633186 Inviato: 31 Lug 2012 15:53
 

Ahahahahaha bello l'esempio della tigre icon_wink.gif
comunque le cose belle da fare sono gli scatti brucianti e le penne (speriamo non lo legga mio padre icon_asd.gif ) !!!! Il 2t secondo te anche se depo va bene per questo (accelerazioni veloci ecc..)?
 
13633201
13633201 Inviato: 31 Lug 2012 15:58
 

Andrew961 ha scritto:
Ahahahahaha bello l'esempio della tigre icon_wink.gif
comunque le cose belle da fare sono gli scatti brucianti e le penne (speriamo non lo legga mio padre icon_asd.gif ) !!!! Il 2t secondo te anche se depo va bene per questo (accelerazioni veloci ecc..)?

Allora, come accelerazione il 2t, anche depo, è sempre meglio del 4t, e per le penne dipende da come le vuoi fare: se pensi di alzarla di gas da depo scordatelo, non ci riuscirai mai. Sfrizionando è già più fattibile ma è comunque difficile. Da ripotenziata in prima ti si alza di gas e con un po' di pratica impari a dare il giusto colpetto di braccia che ti permette di tenerla su.. Sfrizionando da ripo devi stare attento perchè se sbagli a dare il colpo di gas ti ritrovi a gambe per aria e ti assicuro che non è bello. icon_wink.gif
Col 4t le penne te le puoi scordare e l'accelerazione è quella che è..
 
13633235
13633235 Inviato: 31 Lug 2012 16:15
 

Il 2t depo va meno del 4t perché ha meno cv( infatti se leggi il libretto il 2t ha 9kw, mentre il 4t 11kw) e credimi che si sentono, da depo un hm cre 4t mi ha sempre suonato negli scatti, inoltre il 2t depo quando si scalda perde ancora più prestazioni per via del catalizzatore... Comunque l'assicurazione ti controlla la moto solo in casi molto gravi, il più delle volte i periti guardano solo i danni riportati, e comunque esiste l'antirivalsa che ti mette al sicuro da ogni cosa...
 
13633237
13633237 Inviato: 31 Lug 2012 16:15
 

Io alcuni video di husqvarna 4t che impennavano li ho visti!!! Forse bisogna dare un bel colpo di braccia peró.. Tu cosa mi consiglieresti personalmente? 2t depo o 4t? icon_smile.gif
 
13633291
13633291 Inviato: 31 Lug 2012 16:33
 

2t depo non deve esistere (se non per alcuni mesi max)....o si prende un 2t ripo o un 4t icon_asd.gif
 
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