Salve a tutti!
Mi chiamo Andrea ed ho 21 anni.
E questa è la mia storiella:
Per ora sono possessore di un Honda Silver Wing 600, acquistato quest'anno in quanto su una moto la mia ragazza non ci sarebbe mai salita!
Infatti sopra lo scooter non sento emozioni, non sento l'aria sul viso e non riesco a pensare allo scooter come ad un compagno di viggio ma resta solamente una valida alternativa alla macchina, un semplice mezzo di trasporto!
Quindi ho deciso di cambiare!
Sono un amante delle moto in generale ma quelle che preferisco sono le enduro leggere (sul genere Multistrada e la nuova Kavasaki Versys), le naked in generale e, soprattutto,.............. le Custom!!!
Ho sempre avuto un debole per queste moto enormi ma non le ho mai prese in considerazione seriamente, fino a poco tempo fa, quando ho iniziato a fare qualche uscitina in qualche raduno (sfruttando la fz6 di mio fratello) in compagnia di un mio amico possessore di un custom e vedendo una cosa bellissima.....................e ciè che i Customisti, anche se non si conoscono e presentano quell'aria da duri, sono una famiglia!
(Non come la maggiorparte dei possessori di moto supersportive da 300cv che litigano per determinare chi ha più parti in carbonio e quale ha gli scarichi più performanti!
E pensare di far parte di questa famiglia per me è una cosa bellissima!
Maggiore conferma di quanto ho pensato l'ho avuta quando, per cercare un pezzo per il mio scooter, sono entrato su un negozio specializzato in moto custom che mi sta vicinissimo a casa (forse qualcuno di voi lo conosce, è Panico Febo e si trova a Montefalco (Perugia), il proprietario si chiama Moreno!) ed ho iniziato a vedere la gente che ci entrava...........che meraviglia, tutti che si conoscevano li al momento e che parlavano già del più e del meno, che si scambiavano opinioni sulle proprie moto.................che bello ragazzi, mi viene da piangere!!!
Quindi, conoscendo il mio carattere e sapendo di non pentirmi assolutamente ad entrare a far parte di questo bellissimo mondo, ho deciso che la prossima stagione acquisterò la mia prima custom, pronto per aggiungere qualche tocco personalizzato (ma senza strafare!) alla mia moto
Quello che volevo chiedervi (spero di non avervi annoiato!) è di aiutarmi a scegliere la mia prima custom considerando che non sono un tipo piccolissimo (1,93 per 130kg) e che quello che cerco è una custom grande e dalla linea "classic"!
Sinceramente penso di aver trovato quello che fa per me (in effetti è stato amore a prima vista!
) ed è una stupenda Suzuki Intruder VL800 Volusia del 2002 (con sella ribassata, piccolo parabrezza ed altri accessori), vista sempre in questo negozio di accessori per custom e messa in vendita da un signore (la moto è veramente nuova ed ha 6000km per un prezzo di €5.900).
Il prezzo non è poco ma la moto mi piace veramente un sacco e sinceramente l'avrei già comprata se la mia famiglia non avrebbe fatto storie dicendomi che ho da poco acquistato lo scooter e già voglio cambiarlo!
E quindi sono costretto ad aspettare l'inizio della prossima stagione!
Quindi, ora che ho tempo, voglio secegliere per bene quale sarà la mia prossima compagana di viaggio a 2 ruote, facendomi aiutare da voi!
Cercando in rete le mie scelte, calcolando che ho un budget massimo di 6.000€, sono andate su:
- Suzuki Intruder VL800 Volusia
- Yamaha Drag star 1100
- Yamaha Wild Star 1600
- Honda VTX 1300
- Kawasaki VN900
- Yamaha XVS 1300 (uscirà nel 2007 e non so il prezzo ma se sarà buono e si troverà un buon usato........!)
Queste sono le mie preferenze, ora spero che voi essendo più esperti sappiate consigliarmi al meglio su quale modello scegliere!
Saluti







