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Moto si blocca a 10 mila giri e non sale [causa? - risolto]
13573436
13573436 Inviato: 12 Lug 2012 18:51
Oggetto: Moto si blocca a 10 mila giri e non sale [causa? - risolto]
 

Ho un problema: praticamente la moto dopo un po che giro e che quindi si è riscaldata fa fatica a salire di giri ovvero si blocca a 10 mila e poi non sale piu... fa come un vuoto. Se lascio un po l'acceleratore sale di poco fino a 10.500 e poi si blocca nuovamente.
La moto non mi aveva mai dato questo problema mi è capitato improvvisamente 15 minuti dopo aver fatto un pieno di benzina non so se possa centrare qualcosa.

p.s. la moto ha uno scarico ajko senza db-killer e una pwc 3 usb
 
13573475
13573475 Inviato: 12 Lug 2012 19:04
 

se lo ha fatto così di punto in bianco dopo il pieno potrebbe essere la benzina eusa_think.gif magari ci sono residui di acqua o magari è di scarsa qualità/sporca... quando arrivi a 10mila giri il motore fa un vuoto(come se non arriva benza) o "picchia in testa"(tipo borbotta e mura)?? io fossi in te proverei a fare un pieno di v-power o simili prima di andare a cercare un problema che magari non c'è 0509_up.gif
 
13573488
13573488 Inviato: 12 Lug 2012 19:07
 

si però se fosse solo la benza sporca,lo farebbe a tutti i regimi no?
piuttosto,è molto che non fai un CO?
sarebbe l"allineamento" delle farfalle el iniezione
ogni tanto andrebbe regolato
poi è tanto che non pulisci il filtro aria e benzina?
 
13573490
13573490 Inviato: 12 Lug 2012 19:08
 

Panno92 ha scritto:
se lo ha fatto così di punto in bianco dopo il pieno potrebbe essere la benzina eusa_think.gif magari ci sono residui di acqua o magari è di scarsa qualità/sporca... quando arrivi a 10mila giri il motore fa un vuoto(come se non arriva benza) o "picchia in testa"(tipo borbotta e mura)?? io fossi in te proverei a fare un pieno di v-power o simili prima di andare a cercare un problema che magari non c'è 0509_up.gif


Anche io avevo pensato alla benzina sporca ma il bello è che funziona tutto ben i primi 15-20 km e dopo un po che va bene comincia a fare questo problema.
Praticamente stando a manetta con la manopola arriva a 10 mila giri e si blocca la. Se rilascio poco poco la manopola e rivado a manetta sento che fa un vuoto come se fosse scarburata.
 
13573495
13573495 Inviato: 12 Lug 2012 19:09
 

axels ha scritto:
si però se fosse solo la benza sporca,lo farebbe a tutti i regimi no?
piuttosto,è molto che non fai un CO?
sarebbe l"allineamento" delle farfalle el iniezione
ogni tanto andrebbe regolato
poi è tanto che non pulisci il filtro aria e benzina?


guarda ho fatto il tagliando da neanche 200 km non so se mi hanno fatto questa cosa la moto ha 25 mila km circa
 
13573521
13573521 Inviato: 12 Lug 2012 19:17
 

prova a chiedere oppure controlla a costo zero:
cavi della batteria positivo negativo che siano ben stretti e spruzza del wd40 sui morsetti
prova a svuotare il serbatoio e mettere della benzina diversa.
se lo fa ancora,beh avrai una tanica di benza da usare!!!
comunque ripeto,chiedi sta cosa del CO,sulle sportive a iniezione sarebbe da controllare ogni tanto.
il cruscotto non ti da nessuna spia di errore?
 
13573524
13573524 Inviato: 12 Lug 2012 19:18
 

rs502007 ha scritto:

Anche io avevo pensato alla benzina sporca ma il bello è che funziona tutto ben i primi 15-20 km e dopo un po che va bene comincia a fare questo problema.
Praticamente stando a manetta con la manopola arriva a 10 mila giri e si blocca la. Se rilascio poco poco la manopola e rivado a manetta sento che fa un vuoto come se fosse scarburata.


forse in quei 15-20km pescava ancora benzina buona eusa_think.gif così dietro ad un pc non riesco a dirti esattamente cosa può essere ci sono troppe possibilità... la cosa che mi fa pensare alla benzina è appunto che non ha dato avvisaglie, il problema potrebbe farlo anche solo attorno ai 10mila perchè se la benzina è di scarsa qualità ed ha un basso numero di ottani può bruciare prima della scintilla della candela e quindi fa picchiare in testa il motore murando... però dovrei sentire il rumore per esserne sicuro
 
13573531
13573531 Inviato: 12 Lug 2012 19:22
 

il cruscotto non mi da nessuna spia di errore comunque se riesco provo a farvi un video cosi vedete sia il comportamento del contagiri e il rumore soprattuto. Grazie dell'aiuto icon_smile.gif
 
13573671
13573671 Inviato: 12 Lug 2012 20:09
 

quindi lo fa anche in folle?da fermo?....
 
13573913
13573913 Inviato: 12 Lug 2012 21:07
 

axels ha scritto:
si però se fosse solo la benza sporca,lo farebbe a tutti i regimi no?
piuttosto,è molto che non fai un CO?
sarebbe l"allineamento" delle farfalle el iniezione
ogni tanto andrebbe regolato


axels ha scritto:

comunque ripeto,chiedi sta cosa del CO,sulle sportive a iniezione sarebbe da controllare ogni tanto



icon_arrow.gif Non ho davvero mai sentito questa operazione e mi interessa molto, in che cosa consiste? Ho un motorino ad iniezione ma penso che sia uguale. Grazie 0509_up.gif



icon_arrow.gif rs502007 i sintomi da te descritti sono sinonomo di benzina scadente, con possibile danno all'alimentazione. O detona in testa o è allungata con altre sostanze e agli alti regimi non brucia bene. Hai controllato se il colore, l'odore o al tatto presenta differenze dalla classica benzina verde?
 
13574016
13574016 Inviato: 12 Lug 2012 21:33
 

o filtro o pompa direi
 
13574059
13574059 Inviato: 12 Lug 2012 21:44
 

Reefreze ha scritto:



icon_arrow.gif Non ho davvero mai sentito questa operazione e mi interessa molto, in che cosa consiste? Ho un motorino ad iniezione ma penso che sia uguale. Grazie 0509_up.gif



icon_arrow.gif rs502007 i sintomi da te descritti sono sinonomo di benzina scadente, con possibile danno all'alimentazione. O detona in testa o è allungata con altre sostanze e agli alti regimi non brucia bene. Hai controllato se il colore, l'odore o al tatto presenta differenze dalla classica benzina verde?



primo da qualche mese la benzina "verde" non è piu verde....fino a esaurimento scorte sarà ancora verde!

secondo no con il pure jet o ditech non credo abbia senso penso che sia piu una cosa per bilanciare i corpi farfallati tra di loro,però di iniezione ancora non so molto da poter essere sicuro di ciò che dico!
 
13574161
13574161 Inviato: 12 Lug 2012 22:13
 

allora rispondo a tutti: da folle il problema non si presenta ovvero ho provato con la marcia ingranata tirando la frizione la moto andava oltre i 10 mila giri
mentre per la benzina anche io credo sia sporca perchè l'ho messa nella giornata degli sconti ma questo non spiega perchè il problema non si presenta in folle...
 
13576567
13576567 Inviato: 13 Lug 2012 15:36
 

se ci sono sconti pensi venga allungata? spero tu stia scherzando icon_asd.gif


da folle ovvio che raggiunge tali regimi: non ha carico
 
13577174
13577174 Inviato: 13 Lug 2012 19:04
 

Guarda non so se possa assolutamente centrare, ma la mia z750 aveva lo STESSO problema.. Solo che sulla mia l'aspirazione avviene dal "sotto sella" e l'ex proprietario ci aveva messo un panno dentro una "sportina" di plastica...
Risultato: l'aspirazione ha aspirato la sportina... Fino a 8500 giri saliva che era una meraviglia, poi si piantava lì (non aspirava aria povera).

il ninja suppongo che abbia l'airbox sull'anteriore, ma il mio caso è indicativo che può essere un problema di aspirazione dell'aria (o appunto di carburazione).
Non credo di allineamento farfalle..
 
13626417
13626417 Inviato: 29 Lug 2012 2:47
 

Vi aggiorno: praticamente ero riuscito a risolvere facendo un pieno di v-power con un additivo per pulire gli iniettori della arexons è andato tutto bene per una settimana e adesso appena è finita la benzina oggi ho rifatto il pieno di v-power con additivo e il problema si è ripresentato.
 
13628168
13628168 Inviato: 29 Lug 2012 23:55
 

rs502007 ha scritto:
Vi aggiorno: praticamente ero riuscito a risolvere facendo un pieno di v-power con un additivo per pulire gli iniettori della arexons è andato tutto bene per una settimana e adesso appena è finita la benzina oggi ho rifatto il pieno di v-power con additivo e il problema si è ripresentato.


Allora può essere che fosse solo una coincidenza
 
13628319
13628319 Inviato: 30 Lug 2012 1:30
 

filtro benzina sporco?
considera che i meccanici non lo puliscono mai, poichè non contemplato sul manuale d'officina kawasaki...
 
13628812
13628812 Inviato: 30 Lug 2012 11:09
 

Rimappare lo hai mai fatto?......è un attimo scalibrare anche la quantità di aria.....se metti al banco ti cambiano le candele e rimappano tutto col tuo scarico ed il tuo filtro....e dopo usa sempre la stessa benzina (o V-Power o super). 0509_up.gif
 
13634817
13634817 Inviato: 1 Ago 2012 1:49
 

jmmys ha scritto:
Rimappare lo hai mai fatto?......è un attimo scalibrare anche la quantità di aria.....se metti al banco ti cambiano le candele e rimappano tutto col tuo scarico ed il tuo filtro....e dopo usa sempre la stessa benzina (o V-Power o super). 0509_up.gif


ho una centralina pwc 3 e il ragazzo che mi ha venduto la moto mi ha detto che ha fatto fare una mappa apposta per lo scarico e filtro ma non ho verificato se sia vero o meno.

savex ha scritto:
filtro benzina sporco?
considera che i meccanici non lo puliscono mai, poichè non contemplato sul manuale d'officina kawasaki...


in caso fosse questo il problema come posso pulirlo? devo smontare anche la pompa benzina?
 
13638052
13638052 Inviato: 2 Ago 2012 3:15
 

***canc by Mod***
ecco qua icon_wink.gif
 
13638228
13638228 Inviato: 2 Ago 2012 9:14
 

fai sta cosa della centralina e CO avranno messo centralina e scarico senza fare una mappa buona.
sulle moto a inizione ste cose devono essere ben fatte.
 
14317682
14317682 Inviato: 29 Apr 2013 22:06
Oggetto: Re: Moto si blocca a 10 mila giri e non sale
 

salve mi scusi il disturbo, lo ha risolto il problema siccome la mia zx10r 2005 ha lo stesso problema . mi protresti dire quale sto problema? mi faccia sapere se puo , la mia email angelo.farulla@yahoo.it cordiali saluti
 
14325974
14325974 Inviato: 2 Mag 2013 21:39
Oggetto: Re: Moto si blocca a 10 mila giri e non sale
 

agri ha scritto:
salve mi scusi il disturbo, lo ha risolto il problema siccome la mia zx10r 2005 ha lo stesso problema . mi protresti dire quale sto problema? mi faccia sapere se puo , la mia email angelo.farulla@yahoo.it cordiali saluti


si sono riuscito a risolverlo pulendo il filtro e la pompa benzina. Se non riesci a risolvere in questo modo è possibile che sia danneggiata la pompa benzina
 
14428716
14428716 Inviato: 10 Giu 2013 19:06
 

ciao RS502007, praticamento ho lo stesso problema, o simile.....filtro aria nuovo (non sportivo) e pulito pompa benzina, niente da fare, pernsi potrebbe essere la pompa benzina..??
Perchè pensi alla pompa...?? nel senso, a volte lo fà e avolte no, se è rotta dovrebbe farlo sempre.........ieri una giornata intera la moto una meraviglia, ieri sera problema ripresentato..!!
Mi puoi dire tu cosa hai fatto oltre a pulire pompa e filtro..?
Grazie

P.S. mia moto 636 04..!
 
14430563
14430563 Inviato: 11 Giu 2013 14:44
 

Hai pulito il filtro all'interno della pompa benzina? eusa_think.gif
 
14430728
14430728 Inviato: 11 Giu 2013 15:37
 

Ciao Thenegoziator, .....eh si filtro pulito, filtro aria nuovo e niente da fare...!!
Potrebbe essere la pompa che non mantiene la pressione...??
Io ho pensato alla pompa, ne ho comprate 2 usate, speriamo che risolvo....anche perchè non so cosa altro guardare..!!
Ho pensato alla pompa perchè ho trovato un po' di ruggine nel serbatoio e anche perchè sembra che sia l'unica cosa che la ECU non segnala...!!
Speriamo ragzzi, in piena estate senza moto, l'anno scorso stessa cosa perchè ho subito un intervento..!!

Se riesco a essere sicuro che sia la pompa (mettendo quelle usate), ho trovato un kit di revisione in USA, ma secondo te è sempre 12Volt le pompe dei kawa USA..??
Grazie
 
14432305
14432305 Inviato: 12 Giu 2013 1:12
 

diabolik2009 ha scritto:
Ciao Thenegoziator, .....eh si filtro pulito, filtro aria nuovo e niente da fare...!!
Potrebbe essere la pompa che non mantiene la pressione...??
Io ho pensato alla pompa, ne ho comprate 2 usate, speriamo che risolvo....anche perchè non so cosa altro guardare..!!
Ho pensato alla pompa perchè ho trovato un po' di ruggine nel serbatoio e anche perchè sembra che sia l'unica cosa che la ECU non segnala...!!
Speriamo ragzzi, in piena estate senza moto, l'anno scorso stessa cosa perchè ho subito un intervento..!!

Se riesco a essere sicuro che sia la pompa (mettendo quelle usate), ho trovato un kit di revisione in USA, ma secondo te è sempre 12Volt le pompe dei kawa USA..??
Grazie


guarda dopo tanto tempo in cui credevo di aver risolto mi si è ripresentato il problema quindi sto cercando anche io una pompa usata per poterla cambiare e verificare che il problema non si ripresenti definitivamente. Spero bene perchè mi trovo nella tua stessa situazione

diabolik2009 ha scritto:
ciao RS502007, praticamento ho lo stesso problema, o simile.....filtro aria nuovo (non sportivo) e pulito pompa benzina, niente da fare, pernsi potrebbe essere la pompa benzina..??
Perchè pensi alla pompa...?? nel senso, a volte lo fà e avolte no, se è rotta dovrebbe farlo sempre.........ieri una giornata intera la moto una meraviglia, ieri sera problema ripresentato..!!
Mi puoi dire tu cosa hai fatto oltre a pulire pompa e filtro..?
Grazie

P.S. mia moto 636 04..!


guarda sono sicuro all'80% che sia la pompa benzina perchè l'anno scorso l'avevo smontata e pulita per bene e il problema era stato risolto ovvero la moto non dava piu problemi in accelerazione sembrava nuova !
durante l'inverno è stata ferma e adesso che è riniziata la stagione estiva il problema si è ripresentato quindi credo sia proprio la pompa il problema
 
14432768
14432768 Inviato: 12 Giu 2013 10:48
 

Un mio amico con moto differente ha un problema molto simile.
Nel suo caso è la ruggine nel serbatoio che ad un certo punto non gli manda in pressione la benzina e quindi la moto si blocca a un determinato numero di giri. Controllate anche voi, magari non lo avete notato..
 
14433814
14433814 Inviato: 12 Giu 2013 16:26
 

[quote="rs502007"#14432305]guarda sono sicuro all'80% che sia la pompa benzina perchè l'anno scorso l'avevo smontata e pulita per bene e il problema era stato risolto ovvero la moto non dava piu problemi in accelerazione sembrava nuova !
durante l'inverno è stata ferma e adesso che è riniziata la stagione estiva il problema si è ripresentato quindi credo sia proprio la pompa il problema[/quote]


che diavolo ste' pompe durano solo un inverno....???

fammi capire , per pulirla l'hai smontato completamente o per pulizia intendi solo il filtro benzina..??......io so che per smontarla completamente è difficilissimo..!
Io penso questo (non so se sbaglio), se nella pompa è entrata acqua, è normale perchè nella benzina c'è anche acqua, fin tanto che la moto la accendi e cammini diciamo tutti i giorni tutto ok perchè non arriva a farsi la ruggine, ma se rimane ferma sono guai......quindi tutte le pompe usate saranno in condizioni pessime.........spero che mi sbaglio perchè ho comprato 2 pompe usate, ma devono ancora arrivare..!!

Domanda da un milione di dollari: come mai miei amici con honda , yamaha e suzuki del 99. 01,02,98 non hanno questi problemi...???

nel mio caso , non lo fà sempre, e mi induce a pensare che non è la pompa il problema, quindi avrei deiso di controllare anche:
- filtro aria nuovo
- candele nuove

- controllare mandata pompa con manometro, se la pompa è ok controllare questo:

- controllare l'apertura delle farfalle nel corpo farfallato
- sensore di pressione entrata aria nell'airbox,
- sensore di giri (che non so dovee è messo)
- relè pompa benzina

dimentico qualcosa....??
comunque per fare tutte queste prove, siccome devo anche lavorare è saltata l'estate.....ques' annno questo, l'anno scroso l'ernia inquinale e pago solo bollo e assicurazione...!!

comunque ti ringrazio per l'interessamento..!!
 
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