Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo
 
Z750 my 2013 riprogettazione? [Z800 qualche indiscrezione?]
13716398
13716398 Inviato: 2 Set 2012 21:29
 

Dallo28 ha scritto:
conta però che la z750 è la prima moto per molte persone (considerando che la fanno depo) e inoltre non essendo una moto comunque difficilissima o che richieda molta esperienza (non sto dicendo che va piano o che sia un canello, non voglio sminuire niente e nessuno) però magari in pochi si accorgono dei difetti..ma se ne accorgono quando cambiano moto eusa_think.gif
verissimo quello che dici,io sono uno di quelli che ha iniziato con la z e dopo 3 mesi già ero sotto con le modifiche icon_asd.gif (che poi non bastavano + manco quelle,il telaio e la struttura è sempre quella,c'è poco da modificare)
però quello che dico è:
possibile che siano tutti niubbi quelli che vanno in giro con la z? non dico che devi fare lo smanettone per strada a tutti i costi,ognuno ha i propri ritmi,ma per mandare in crisi la z ci vuole davvero poco (anche se tanti sono convinti di mandarla in crisi ma non è così)
la z è una finta moto sportiva,bellissima esteticamente,ma di sportivo non ha nulla ,è sportiva quanto una versys solo con qualche cv in + icon_smile.gif
poi come dici tu,anche con la z si può andare forte,con qualsiasi mezzo vai forte sei hai manico,ma è come ci vai in giri che cambia.
io vedo in giro un sacco di z ,hornet,gsr (ok,anche bmw,ducati,aprilia ecc ecc),sarà il prezzo della moto a portare scelte su moto entry level o è la gente che non capisce na mazza di moto?(a parte i tempi che corrono adesso)penso sia la seconda la risposta giusta
 
13716416
13716416 Inviato: 2 Set 2012 21:36
 

va detto che certa gente guarda soprattutto l'estetica delle moto..io mi sento dire che la z 750 è meglio della mia 749 solo perchè ha qualche cv in più..ma vogliamo confrontare la dotazione? adesso , tralasciando il fatto che sono entrambe due moto fatte come si deve e tutto quanto, però che mi vieni a dire che la z750 è meglio del mio 749 perchè è più bella (tutto relativo) e perchè ha quei 2 cv in più sulla carta.... 0509_mitra.gif
 
13716424
13716424 Inviato: 2 Set 2012 21:39
 

bahh... per fare certe insinuazioni su una moto bisogna unire sempre le parole ai fatti e ti assicuro che non sempre funziona così.... lungi da me fare il piantagrane anche perche' il forum lo seguo per svago e non per fare discussioni con gli utenti , detto cio' ho letto un po' di commenti su post precedenti fatti dal proprietario di una 749 dark che diciamocelo.... non e' un gran prodigio di moto , ne come motore e neppure commercialmente e poi leggo i tuoi che sembrano la descrizione della zeta come la minimoto del mio nipotino.... che devo dire?? io la zeta ce l' ho in garage e fa un ottimo servizio , sia da turismo che da ''svago'' non la vedo come la vedi tu e perdonami ma se la svaluti così non sono i possessori di zeta a non capire ina mazza di moto..... icon_rolleyes.gif
 
13716437
13716437 Inviato: 2 Set 2012 21:43
 

viking80 ha scritto:
bahh... per fare certe insinuazioni su una moto bisogna unire sempre le parole ai fatti e ti assicuro che non sempre funziona così.... lungi da me fare il piantagrane anche perche' il forum lo seguo per svago e non per fare discussioni con gli utenti , detto cio' ho letto un po' di commenti su post precedenti fatti dal proprietario di una 749 dark che diciamocelo.... non e' un gran prodigio di moto , ne come motore e neppure commercialmente e poi leggo i tuoi che sembrano la descrizione della zeta come la minimoto del mio nipotino.... che devo dire?? io la zeta ce l' ho in garage e fa un ottimo servizio , sia da turismo che da ''svago'' non la vedo come la vedi tu e perdonami ma se la svaluti così non sono i possessori di zeta a non capire ina mazza di moto..... icon_rolleyes.gif
no guarda viking io non volevo svalutare proprio nulla , il mio era più un accanimento verso quelli che si limitano a giudicare una moto guardando solo i dati alla mano e senza salirci sopra..sono d'accordissimo con quello che dici te..lo so anche io che la 749 non è una moto perfetta e ha tanti problemi, ma quale moto non ne ha? scusa se mi sono spiegato male, ma non volevo assolutamente criticare nessuno e soprattutto la moto (senza averla provata non posso dire nulla(questa ì un'esortazione verso ogni possessore di z750 per farmela provare 0509_si_picchiano.gif 0510_abbraccio.gif )) sperò di essermi chiarito 0510_abbraccio.gif

Ultima modifica di Dallo28 il 2 Set 2012 21:50, modificato 1 volta in totale
 
13716445
13716445 Inviato: 2 Set 2012 21:45
 

Dallo28 ha scritto:
va detto che certa gente guarda soprattutto l'estetica delle moto..io mi sento dire che la z 750 è meglio della mia 749 solo perchè ha qualche cv in più..ma vogliamo confrontare la dotazione? adesso , tralasciando il fatto che sono entrambe due moto fatte come si deve e tutto quanto, però che mi vieni a dire che la z750 è meglio del mio 749 perchè è più bella (tutto relativo) e perchè ha quei 2 cv in più sulla carta.... 0509_mitra.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
un po' come quelli che mi hanno detto,perchè hai venduto la z per passare alla tuono,ci sono differenze?(lasci correre,già uno che fa simili domande è perchè di moto ne capisce un H)
poi i cavalli su carta sono relativi,i 106 che ha la z sembrano mini pony in fin di vita (non sto dicendo che è ferma,ma facendo un paragone con altre moto di simili cavalleria...)
la tuono non ne ha tanti di +,ne ha 130 ma sono davvero incazzati,infatti non pensavo andasse così..
tutto è relativo,l'equilibrio che c'è nel complesso..
il peso conta molto(cosa che la gente non guarda mai,guarda solo i cv e la velocità max(che serve ben a poco,una volta che la moto fa 200 basta e avanza),non sono proprio il tipo da spari sul dritto(eccetto la pista,li il discorso è ben diverso)
il telaio
il forcellone
i freni
i dischi
la pompa freno
spesso sono TROPPO sottodimensionati rispetto alle prestazioni della moto...
con la z completamente originale,non ti fermi + se incominci a spingere,poi si scalda la pompa (anche con tubi in treccia e olio top di gamma)la pompa arriva quasi a fine corsa allungando terribilmente la frenata ed ecco che spesso succede il papatrac se non lo sai...
invece che badare solo all'estetica,incomincerei a fare mezzi un po' + validi..
a tutto c'è una via di mezzo
 
13716446
13716446 Inviato: 2 Set 2012 21:46
 

ci mancherebbe, sei stato preciso e ferrato e spero che ci sia l' occasione anche per farti fare un giro se ti va con la mia moto 0509_up.gif
 
13716454
13716454 Inviato: 2 Set 2012 21:48
 

viking80 ha scritto:
ci mancherebbe, sei stato preciso e ferrato e spero che ci sia l' occasione anche per farti fare un giro se ti va con la mia moto 0509_up.gif
ovviamente io ricambierò senza problemi ! anzi ! 0510_five.gif
comunque tornando in topic, mi sono rimesso a guardare le immagini e devo dire che mi piace veramente tanto il muso..sembra più moderno eusa_think.gif ..prima la z750 lo condividevo con la ninja 250r (tralasciando le carene) almeno adesso ognuna ha un muso diverso 0509_doppio_ok.gif
 
13716459
13716459 Inviato: 2 Set 2012 21:50
 

Dallo28 ha scritto:
ovviamente io ricambierò senza problemi ! anzi ! 0510_five.gif
comunque tornando in topic, mi sono rimesso a guardare le immagini e devo dire che mi piace veramente tanto il muso..sembra più moderno eusa_think.gif ..prima la z750 lo condividevo con la ninja 250r (tralasciando le carene) almeno adesso ognuna ha un muso diverso 0509_doppio_ok.gif
che bestemmia!!!!
il faro della z è un capolavoro di arte moderna,non azzardarti a fare simili insinuazioni rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13716462
13716462 Inviato: 2 Set 2012 21:51
 

teo038288 ha scritto:
che bestemmia!!!!
il faro della z è un capolavoro di arte moderna,non azzardarti a fare simili insinuazioni rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
de gustibus eusa_shifty.gif a me non diceva proprio nulla ..aveva il suo perchè solo sulla versione r...ma non mi è mai piaciuto più di tanto eusa_think.gif non uccidetemi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif io giro col monofaro a palla..compatitemi in silenzio icon_asd.gif
 
13716526
13716526 Inviato: 2 Set 2012 22:07
 
 
13716900
13716900 Inviato: 3 Set 2012 0:38
 
 
13717313
13717313 Inviato: 3 Set 2012 10:35
 

*** NOTA ***

OT rimossi, come da regolamento.
Buon proseguimento. 0510_saluto.gif
 
13717619
13717619 Inviato: 3 Set 2012 11:57
 

non capisco la rimozione del mio post.
ho ribadito solo che la z nn e' una moto da pista.
e dato che come assodato da utenti che il forcellone e il telaio si torcono e aggrovigliano nella z vecchia se la z nuova la faranno con il medesimo concetto di telaio,consiglio solo ai super smanettoni che ci sono altre moto.
 
13717857
13717857 Inviato: 3 Set 2012 12:57
 

Dallo28 ha scritto:
quello che dici è vero..ma un pò come tutte le naked giapponesi..quella che vedo messa meglio è la gsr 750 perchè motore e telaio derivano in parte dalla gsxr 750, le altre a mio parere non sono questo granchè eusa_think.gif


telaio mi sa di no siccome il telaio del GSXR è in ALLUMINIO
invece quello del GSR è in ACCIAO eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13717922
13717922 Inviato: 3 Set 2012 13:14
 

raga sta zeta è assai intrigante! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif bella... però se posso dire la mia... mi sa che stanno scopiazzando dalla streetfighter eusa_think.gif almeno per quel che riguarda il faro!
 
13719235
13719235 Inviato: 3 Set 2012 18:49
 

Esteticamente davvero bella...
Però quel che conta sarà capire se hanno lavorato sul telaio/peso e l'impianto frenante(problema collegato al primo)... i veri difetti pesantucci per uso stradale di questa moto...credo basti poco per renderla una buona moto sotto tutti i punti di vista
 
13719262
13719262 Inviato: 3 Set 2012 18:56
 

arkus ha scritto:
Esteticamente davvero bella...
Però quel che conta sarà capire se hanno lavorato sul telaio/peso e l'impianto frenante(problema collegato al primo)... i veri difetti pesantucci per uso stradale di questa moto...credo basti poco per renderla una buona moto sotto tutti i punti di vista


dalle foto hano aumentato la cilindrata ma ancora nulla di serio per sospensioni e impianto freni... forse solo una radiale.... peccato ci starebbe bene una forca Big pistn regolabile! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif va di più e frena sempre uguale alla 750 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13719374
13719374 Inviato: 3 Set 2012 19:27
 

potevano almeno montare un bella pinza 4 pistoncini assiale

la radiale la monteranno sulla R quando la faranno


ma io minimo aspettavo un nuovo telaio in alluminio , freni radiali o almeno assiali 4 pistoncini

il telaio in alluminoio è obbligatorio cosi almeno si abbassa un pochino il peso siccome come moto non è propio leggerina

alla fine aumentano le prestazioni ma non aumenta un pochino il livello ciclistico eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


esteticamente è bellissima
 
13719571
13719571 Inviato: 3 Set 2012 20:31
 

secondo me bisogna vedere l' ultimo prezzo(ovviamente da conce) , se si tengono bassi e' un conto ma se lo aumentano senza significative migliorie credo che il gioco non valga la candela nonostante cio' ripeto che e' davvero bellissima 0509_up.gif
 
13719596
13719596 Inviato: 3 Set 2012 20:38
 

Sostanzialmente è un restyling del restyling e non la moto nuova che ci si aspettava,però è molto bella.
La comprerei?No perchè mi piace l'apparenza,ma anche la sostanza e per come sono io dovrei spenderci troppi soldi in parti after market e farei prima a prendere la 1000,magari un buon usato icon_asd.gif ...
 
13719723
13719723 Inviato: 3 Set 2012 21:14
 

topo ha scritto:


telaio mi sa di no siccome il telaio del GSXR è in ALLUMINIO
invece quello del GSR è in ACCIAO eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
mi era sfuggito questo particolare eusa_think.gif grazie per avermi corretto!

comunque sono proprio curioso di sapere quale dotazione adotteranno sulla r..sicuramente qualcosa in più della r attuale eusa_think.gif
 
13719804
13719804 Inviato: 3 Set 2012 21:33
 

Broglia ha scritto:
Sostanzialmente è un restyling del restyling e non la moto nuova che ci si aspettava,però è molto bella.
La comprerei?No perchè mi piace l'apparenza,ma anche la sostanza e per come sono io dovrei spenderci troppi soldi in parti after market e farei prima a prendere la 1000,magari un buon usato icon_asd.gif ...

io smonterei il mio avantreno e lo sbatto su icon_smile.gif
ma non si sa nulla del peso?
 
13719864
13719864 Inviato: 3 Set 2012 21:50
 

unheardlupo ha scritto:

io smonterei il mio avantreno e lo sbatto su icon_smile.gif
ma non si sa nulla del peso?
purtroppo ancora no..è troppo presto..chissà se il 13 quando prensentano la nuova ninja rivelano anche i dati di questa nuova z800
 
13719877
13719877 Inviato: 3 Set 2012 21:52
 

unheardlupo ha scritto:

io smonterei il mio avantreno e lo sbatto su icon_smile.gif
ma non si sa nulla del peso?


Non hanno cambiato molto quindi siamo sui 230 KG in Pieno

troppi per una naked eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13719886
13719886 Inviato: 3 Set 2012 21:53
 

topo ha scritto:


Non hanno cambiato molto quindi siamo sui 230 KG in Pieno

troppi per una naked eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
spero veramente tanto che tu non abbia ragione ..non tanto perchè sei te ,ma perchè 230 kg sono veramente eccessivi 0510_sad.gif
 
13719955
13719955 Inviato: 3 Set 2012 22:17
 

topo ha scritto:


Non hanno cambiato molto quindi siamo sui 230 KG in Pieno

troppi per una naked eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

in giappone la usano per sfondare i muri delle banche,ecco perchè la tengono così pesante icon_lol.gif
 
13719958
13719958 Inviato: 3 Set 2012 22:19
 

teo038288 ha scritto:

in giappone la usano per sfondare i muri delle banche,ecco perchè la tengono così pesante icon_lol.gif
beh almeno un motivo valido lo anno..però dai 230 sono troppi davvero..dovrebbe essere come minimo sui 210
 
13720533
13720533 Inviato: 4 Set 2012 8:33
 

Dallo28 ha scritto:
beh almeno un motivo valido lo anno..però dai 230 sono troppi davvero..dovrebbe essere come minimo sui 210


230 Kg a pieno è il peso della kawa z750 2011 icon_asd.gif icon_asd.gif
questa che non hanno ambiato una cippa peserà quello 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13720852
13720852 Inviato: 4 Set 2012 10:40
 

topo ha scritto:


230 Kg a pieno è il peso della kawa z750 2011 icon_asd.gif icon_asd.gif
questa che non hanno ambiato una cippa peserà quello 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
appunto per quello topo ! cavolo non puoi fare un modello nuovo e farlo pesare come il modello vecchio..non ha senso 0509_mitra.gif
 
13721086
13721086 Inviato: 4 Set 2012 11:37
 

guardando bene le foto ... se sono vere sembra che le pinze siano 4 pistonicini
siano un pò più grosse di quelle che montano adesso

ma sono sempre foto non ufficiali quindi non si è molto sicuri di come sarà
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©