trovo una pagliacciata questa notizia,sono contento del mio diesel non kat anni 80 (tanto in lombardia non ci vado mai

) e con 700 E di gasolio giro tutto l'anno .
Nessuno si è chiesto perchè il diesel era impiegato nei sommergibili?....Perchè NON emette ossido di carbonio e consuma molto meno di un motore a benzina.
Le auto a benzina nei primi 20 minuti inquinano tanto di più di un diesel....ma a qualcuno conviene.
La lombardia è famosa per prese di posizione "eco eco" spesso immotivate. Per esempio in città sono vietate le stufe a legna,per cui è meglio comprare il gas e il petrolio piuttosto che usare la legna che già si ha (magari intervenendo sull'isolamento termico degli edifici)! Vergogna!
A nessuno viene in mente che ci sono interessi bestiali dietro,e il primo che si sveglia e punta il dito contro qualcosa ....tutti come le pecore a dire si badrone.
Le mamme che tanto si lamentano e starnazzano contro l'inquinamento poi portano i figli a scuola dietro l'angolo col suv e vogliono 30 gradi in casa.
Con la densità di popolazione che ha milano e in genere la lombardia se si vogliono ridurre le malattie bisognerebbe vietare anche e per primo sigarette,candele,sigari e pipe,perchè fanno più particolato dei diesel.
NESSUN auto in giro e solo mezzi pubblici. Non mettersi a fare razzismo meccanico contro un motore che ha più coppia consuma meno,può usare carburanti peggiori ed è più sicuro in caso di incidente perchè il diesel non esplode!
Chissà perchè in francia,germania,belgio,spagna queste "crociate" non ci sono...mi verrebbe da dire che non hanno il codacons
A questo punto occorrerà sequestrare anche tutte le caldaie a gasolio, nonché i gruppi elettrogeni di fabbriche ma anche di ospedali,perchè non si usano solo nei rave i generatori....anzi un rave da 24 ore con 20 litri di gasolio lo fai (se ti accontenti di 10 KW audio e una ventina di strobo)...se usi un generatore a benzina ce ne va quasi il doppio. E, visto che ci siamo, un bel sequestro di tutte le raffinerie e centrali di stoccaggio di idrocarburi considerato che anche il benzene della benzina verde è accertato come sicuramente cancerogeno e viene emesso in gran quantità dalle auto a benzina fredde.
Niente più smacchiatori a trielina e dicloropropano,niente torce,fiaccole.
Ah dimenticavo niente più forni di panificazione a gasolio,niente forni industriali....troppo facile puntare il dito sempre sulle auto/moto. Però in compenso si tengono accese le insegne luminose (non ho detto illuminazione pubblica) tutta la notte per fare pubblicità.
E non dimentichiamoci di tante altre cose cancerogene,la pizza col bordo bruciato,la carne fatta alla brace,le patatine fritte...quanta roba di cui parlare
Ovvio che sono contario a questa inutilata...secondo me è fatta per fare parlare o per colpire qualche amministratore politico.