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[VENDESI] HM Derapage 2012 di yappak [VENDESI]
13788810
13788810 Inviato: 25 Set 2012 15:04
 

marcozip97 ha scritto:


I led li prendi a pochissimi soldi... io ho intenzione di mettere i fari di posizione a led (intorno alle frecce) e penso di spenderci max 10€

Beh dato che stiamo nella stessa città se trovi un kit di led per la mia mascherina dimmelo!
Io non mi ricordo dove avevo chiesto e mi avevano detto tipo 30-40€ icon_eek.gif
 
13791907
13791907 Inviato: 26 Set 2012 12:10
 

Ma neanche una bella marmitta? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13792538
13792538 Inviato: 26 Set 2012 14:45
 

yappak ha scritto:

Beh dato che stiamo nella stessa città se trovi un kit di led per la mia mascherina dimmelo!
Io non mi ricordo dove avevo chiesto e mi avevano detto tipo 30-40€ icon_eek.gif


Io non parlo di kit led... diciamo che mi arrangio a fare queste piccole modifiche da me, e facendole artigianalmente (niente kit fatti apposta) ma negozio di elettronica, devioluci, led, portalampade e fili elettrici e si fa 0509_up.gif
 
13792897
13792897 Inviato: 26 Set 2012 16:04
 

marcozip97 ha scritto:


Io non parlo di kit led... diciamo che mi arrangio a fare queste piccole modifiche da me, e facendole artigianalmente (niente kit fatti apposta) ma negozio di elettronica, devioluci, led, portalampade e fili elettrici e si fa 0509_up.gif

Sì forse ci farò un pensierino.... 0509_up.gif
SaLa ha scritto:
Ma neanche una bella marmitta? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Beh se trovo qualcosa tipo una giannelli a meno di 50 euro si può fare icon_asd.gif
 
13825654
13825654 Inviato: 7 Ott 2012 19:03
 

sempre bello il derapage! icon_smile.gif comunque per come la penso io aspetta i 18 anni per qualcosa di pu serio! infine il 125 costa come le cilindrate maggiori.. aspetti 2 anni in pu e ti prendi un 250/300 2t 0509_lucarelli.gif altro che 125 icon_twisted.gif
 
13828215
13828215 Inviato: 8 Ott 2012 16:57
 

beta222 ha scritto:
sempre bello il derapage! icon_smile.gif comunque per come la penso io aspetta i 18 anni per qualcosa di pu serio! infine il 125 costa come le cilindrate maggiori.. aspetti 2 anni in pu e ti prendi un 250/300 2t 0509_lucarelli.gif altro che 125 icon_twisted.gif

Per ora sono ancora indeciso, davvero!
Ho però una soluzione: intanto mi tengo questa, poi se a 16 anni troverò un 125 che non posso resistergli allora questo, altrimenti tengo questa fino a 18 0509_up.gif Per ora sono fissato con l'honda 450 motard 0510_mina.gif Se trovo un gt a poco prezzo da qualche concessionario posso pure fare un elaborazione piccola eusa_shifty.gif
 
13828548
13828548 Inviato: 8 Ott 2012 18:16
 

yappak ha scritto:

Per ora sono ancora indeciso, davvero!
Ho però una soluzione: intanto mi tengo questa, poi se a 16 anni troverò un 125 che non posso resistergli allora questo, altrimenti tengo questa fino a 18 0509_up.gif Per ora sono fissato con l'honda 450 motard 0510_mina.gif Se trovo un gt a poco prezzo da qualche concessionario posso pure fare un elaborazione piccola eusa_shifty.gif

0509_up.gif
L'altro giorno ho visto a chieti, vicino la pizzeria del secolo, un hm identica alla tua (da lontano sembrava proprio quella) ma poi ho visto che aveva lo scarico leovince!
 
13828568
13828568 Inviato: 8 Ott 2012 18:21
 

marcozip97 ha scritto:

0509_up.gif
L'altro giorno ho visto a chieti, vicino la pizzeria del secolo, un hm identica alla tua (da lontano sembrava proprio quella) ma poi ho visto che aveva lo scarico leovince!

Che io sappia a Chieti ci sono 4 hm 50:
-la mia
-una IDENTICA alla mia solo che ha ancora gli strozzi (è di un mio amico che viene a scuola mia)
-una nera e oro del 2009 di un mio amico (anche questa tutta originale solo senza strozzi)
-una rossa del 2010 circa simile alla mia però con la leovince v6, il portatarga più inclinato e i led sulla mascherina 0509_up.gif
 
13828650
13828650 Inviato: 8 Ott 2012 18:41
 

yappak ha scritto:

Che io sappia a Chieti ci sono 4 hm 50:
-la mia
-una IDENTICA alla mia solo che ha ancora gli strozzi (è di un mio amico che viene a scuola mia)
-una nera e oro del 2009 di un mio amico (anche questa tutta originale solo senza strozzi)
-una rossa del 2010 circa simile alla mia però con la leovince v6, il portatarga più inclinato e i led sulla mascherina 0509_up.gif


Allora ho visto quella del 2010... anche se sinceramente alle altre modifiche non ci ho fatto caso 0509_up.gif
 
13829265
13829265 Inviato: 8 Ott 2012 20:47
 

yappak ha scritto:

Per ora sono ancora indeciso, davvero!
Ho però una soluzione: intanto mi tengo questa, poi se a 16 anni troverò un 125 che non posso resistergli allora questo, altrimenti tengo questa fino a 18 0509_up.gif Per ora sono fissato con l'honda 450 motard 0510_mina.gif Se trovo un gt a poco prezzo da qualche concessionario posso pure fare un elaborazione piccola eusa_shifty.gif
il 450 è anche un bel giocattolino va icon_asd.gif già solo il crf 250 che ha mio fratello fa paura (circa 35 cavalli)... pensa il 450 icon_twisted.gif
 
13829480
13829480 Inviato: 8 Ott 2012 21:29
 

yappak ha scritto:

Per ora sono ancora indeciso, davvero!
Ho però una soluzione: intanto mi tengo questa, poi se a 16 anni troverò un 125 che non posso resistergli allora questo, altrimenti tengo questa fino a 18 0509_up.gif Per ora sono fissato con l'honda 450 motard 0510_mina.gif Se trovo un gt a poco prezzo da qualche concessionario posso pure fare un elaborazione piccola eusa_shifty.gif


Tenere questa originale fino ai 18? Matto.

Se vuoi tenerla originale, spero che tu passi al 125 altrimenti sarà dura camparci 4 anni...

Comunque scherzi sulla storia dei concessionari? Vuoi comprare un cilindro da 100 euro pagandolo 250? 0509_up.gif
 
13830999
13830999 Inviato: 9 Ott 2012 13:06
 

yappak ha scritto:

Per ora sono ancora indeciso, davvero!
Ho però una soluzione: intanto mi tengo questa, poi se a 16 anni troverò un 125 che non posso resistergli allora questo, altrimenti tengo questa fino a 18 0509_up.gif Per ora sono fissato con l'honda 450 motard 0510_mina.gif Se trovo un gt a poco prezzo da qualche concessionario posso pure fare un elaborazione piccola eusa_shifty.gif



Anch'io la pensavo così,tempo 4-5 mesi ho messo quello che ho tutt'ora icon_asd.gif icon_asd.gif che se potessi sostituiro con qualcosa di più prestante lo farei icon_xd_2.gif
 
13831559
13831559 Inviato: 9 Ott 2012 14:49
 

Tommi97 ha scritto:


Tenere questa originale fino ai 18? Matto.

Se vuoi tenerla originale, spero che tu passi al 125 altrimenti sarà dura camparci 4 anni...

Comunque scherzi sulla storia dei concessionari? Vuoi comprare un cilindro da 100 euro pagandolo 250? 0509_up.gif

Per il fatto dei concessionari è la prima cosa che mi è venuta in mente.... sennò ci sono i siti online oppure meccanici in giro...

Comunque sì, sono MATTO!! 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_lucarelli.gif
Pensavo di aver parlato abbastanza con te per farti rendere conto di ciò che sono capace eusa_think.gif
Ricordi nulla della storia del pignone? eusa_shifty.gif
E poi non ci trovo niente di male a rimanere con questi pezzi fino a 18...

Comunque si può prendere il 450 a 18 anni? O bisogna aspettare 21? Oppure è la stessa storia come gli strozzi al 50 e il ripo al 125?

@SaLa: alla fine non so cosa farò... chi può dirlo! icon_lol.gif

@beta222: boh lo scoprirò icon_asd.gif
 
13831726
13831726 Inviato: 9 Ott 2012 15:39
 

Eccome se c'è di male a rimanere con il 50 originale fino ai 18, voglio proprio vedere se a 16 anni e qualche mese non sarai stufo al 100% di quella robaccia icon_asd.gif


Per il 450, oggi molti 18enni lo guidano depotenziato a libretto, ma non so come evolverà la situazione con le normative 2013...
 
13831809
13831809 Inviato: 9 Ott 2012 16:00
 

Tommi97 ha scritto:
Eccome se c'è di male a rimanere con il 50 originale fino ai 18, voglio proprio vedere se a 16 anni e qualche mese non sarai stufo al 100% di quella robaccia icon_asd.gif


Per il 450, oggi molti 18enni lo guidano depotenziato a libretto, ma non so come evolverà la situazione con le normative 2013...

Con le normative 2013 i kw a 18 anni sono aumentati, si può depotenziare una moto che di origine ha 95cv, ma la pecca che i 1000 si potranno portare a 24 anni 0510_sad.gif
 
13831832
13831832 Inviato: 9 Ott 2012 16:06
 

hymperion ha scritto:

Con le normative 2013 i kw a 18 anni sono aumentati, si può depotenziare una moto che di origine ha 95cv, ma la pecca che i 1000 si potranno portare a 24 anni 0510_sad.gif


1) Non solo i mille ma tutti i motocicli con potenza superiore a 95 cv, quindi volendo anche i 600 icon_asd.gif
2) Se fai l'A2, dopo due anni puoi ripotenziare il tuo mezzo qualunque esso sia.
3) I 24 anni valgono solo per chi fa l'A3 da zero e non ha la A2 icon_wink.gif
 
13831837
13831837 Inviato: 9 Ott 2012 16:07
 

Tommi97 ha scritto:


1) Non solo i mille ma tutti i motocicli con potenza superiore a 95 cv, quindi volendo anche i 600 icon_asd.gif
2) Se fai l'A2, dopo due anni puoi ripotenziare il tuo mezzo qualunque esso sia.
3) I 24 anni valgono solo per chi fa l'A3 da zero e non ha la A2 icon_wink.gif

Sto parlando delle normative 2013
 
13831883
13831883 Inviato: 9 Ott 2012 16:26
 

Scusate ma un hm 450 quanti cv ha?? eusa_think.gif
E poi come si fa a depotenziare? icon_eek.gif
 
13831910
13831910 Inviato: 9 Ott 2012 16:40
 

hymperion ha scritto:

Sto parlando delle normative 2013


Io pure icon_asd.gif icon_wink.gif

Yappak, avrà intorno ai 50 cv, cavallo più cavallo meno...
Eh per depotenziare si depotenzia, cosa vuol dire come si fa? Te lo fa il concessionario quando te la vende, dovrebbero metterti dei blocchi ad esempio alla manopola del gas e altre cose, in ogni caso prima io parlavo di depotenziata a libretto, il che vuol dire che a libretto tu puoi guidarla perchè è limitata ad una certa potenza, ma nella realtà è full power icon_asd.gif
 
13831926
13831926 Inviato: 9 Ott 2012 16:45
 

Tommi97 ha scritto:


Io pure icon_asd.gif icon_wink.gif

Yappak, avrà intorno ai 50 cv, cavallo più cavallo meno...
Eh per depotenziare si depotenzia, cosa vuol dire come si fa? Te lo fa il concessionario quando te la vende, dovrebbero metterti dei blocchi ad esempio alla manopola del gas e altre cose, in ogni caso prima io parlavo di depotenziata a libretto, il che vuol dire che a libretto tu puoi guidarla perchè è limitata ad una certa potenza, ma nella realtà è full power icon_asd.gif

Si di solito così si fa icon_xd_2.gif anche se ci sono alcuni che la depotenziano sul serio icon_asd.gif
In tal caso a 18 anni non potrei portare la moto di mio padre mi prendo una Honda Cr 500 provvisoria 0509_si_picchiano.gif oppure una bella rs 250 icon_xd_2.gif
 
13832078
13832078 Inviato: 9 Ott 2012 17:32
 

Come si fa nel senso: ad esempio nei 50 c'è il classico strozzo alla marmitta....
Volevo sapere cosa gli si faceva al 450 e mi avete risposto: il blocco alla manopola del gas icon_biggrin.gif
 
13832089
13832089 Inviato: 9 Ott 2012 17:35
 

yappak ha scritto:
Come si fa nel senso: ad esempio nei 50 c'è il classico strozzo alla marmitta....
Volevo sapere cosa gli si faceva al 450 e mi avete risposto: il blocco alla manopola del gas icon_biggrin.gif

ovviamente si tappa la marmitta con catalizzatori a non finire icon_xd_2.gif credo che si limiti anche la centralina
 
13832101
13832101 Inviato: 9 Ott 2012 17:37
 

hymperion ha scritto:

ovviamente si tappa la marmitta con catalizzatori a non finire icon_xd_2.gif credo che si limiti anche la centralina

Ah comunque sta sorgendo un dubbio: carburatore o iniezione? icon_asd.gif
A me piace di più quella a carbu però com'è possibile che pesa 10kg in più di quella a IE e non ha nemmeno l'avviamento elettrico mentre l'altra ce l'ha? icon_eek.gif
 
13832106
13832106 Inviato: 9 Ott 2012 17:38
 

yappak ha scritto:

Ah comunque sta sorgendo un dubbio: carburatore o iniezione? icon_asd.gif
A me piace di più quella a carbu però com'è possibile che pesa 10kg in più di quella a IE e non ha nemmeno l'avviamento elettrico mentre l'altra ce l'ha? icon_eek.gif

stai parlando della 450?
 
13832108
13832108 Inviato: 9 Ott 2012 17:39
 

hymperion ha scritto:

stai parlando della 450?

Sì, non si era capito?
Comunque le schede tecniche sono sul sito dell'hm
 
13832117
13832117 Inviato: 9 Ott 2012 17:44
 

yappak ha scritto:

sì, non si era capito?
comunque le schede tecniche sono sul sito dell'hm

il crm f450 x 2012
è a carburatore
motore monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (sohc)
raffreddamento a liquido
alesaggio / corsa 96 x 62,1mm
cilindrata 449 cm3
rapporto compressione 12 : 1
aspirazione -
alimentazione carburatore keihin fcr a valvola piatta da 40 mm con sensore tps (throttle position sensor)
carburante -
potenza massima -
coppia massima -
accensione a scarica capacitativa, con controllo computerizzato digitale ed anticipo elettronico
avviamento lettrico/kick starter
cambio a 5 rapporti
frizione -
trasmissione primaria -
trasmissione finale a catena
dimensioni (l x w x h) 2.170 x 829 x 1.203mm
telaio doppio trave in alluminio
interasse 1.478 mm
altezza sella 962,5 mm
altezza da terra 345,4 mm
altezza pedane -
raggio di sterzata -
pneumatico anteriore 120/70-17
pneumatico posteriore 150/60-17
ruote -
sospensione anteriore forcella telescopica showa rovesciata da 47 mm a cartuccia con doppia camera, regolabile nella compressione e nel ritorno (16 posizioni), escursione 315 mm
sospensione posteriore pro-link con monoammortizzatore showa, regolabile nella compressione per le basse velocità (13 posizioni) e per le alte velocità (3,5 giri) e regolabile nel ritorno (17 posizioni) escursione 315 mm
forcellone -
freno anteriore a disco da 320 mm con pinza radiale a quattro pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
freno posteriore a disco da 240 mm con pinza flottante a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
serbatoio 7,3 litri (inclusi 1,6 litri di riserva)
contachilometri -
peso in ordine di marcia 125 kg
 
13832129
13832129 Inviato: 9 Ott 2012 17:48
 

Che mi hai copiato a fare la scheda tecnica? eusa_wall.gif
Il mio dubbio è come fa la versione a carburatore a pesare 12kg in più della versione a iniezione... E volevo sapere anche altre differenze tipo consumi, erogazione....
 
13832135
13832135 Inviato: 9 Ott 2012 17:50
 

yappak ha scritto:
Che mi hai copiato a fare la scheda tecnica? eusa_wall.gif
Il mio dubbio è come fa la versione a carburatore a pesare 12kg in più della versione a iniezione se non ha neanche l'avviamento elettrico mentre quella a iniezione ce l'ha!

bho, pensavo volessi quella icon_xd_2.gif .
il divario di peso certamente non è poco, 12 kg icon_eek.gif , non riesco a spiegarmelo anche io...
 
13832142
13832142 Inviato: 9 Ott 2012 17:52
 

hymperion ha scritto:

bho, pensavo volessi quella icon_xd_2.gif .
il divario di peso certamente non è poco, 12 kg icon_eek.gif , non riesco a spiegarmelo anche io...

Boh vediamo se risponde qualcuno che ne sa di più....
Ad ogni modo secondo me è fatta meglio quella a carbu eusa_think.gif
 
13832175
13832175 Inviato: 9 Ott 2012 18:01
 

yappak ha scritto:

Boh vediamo se risponde qualcuno che ne sa di più....
Ad ogni modo secondo me è fatta meglio quella a carbu eusa_think.gif


iniezione carburatore
INTERASSE 1.491 mm 1.478 mm -
ALTEZZA SELLA 915 mm 962,5 mm -
ALTEZZA DA TERRA 332 mm 345,4 mm

Sospensione ANT:
Iniezione: Forcella KYB rovesciata da 48 mm a cartuccia con doppia camera. Regolabile nella compressione e nel ritorno (18 posizioni); escursione 310 mm

carburatore: Forcella telescopica Showa rovesciata da 47 mm a cartuccia con doppia camera, regolabile nella compressione e nel ritorno (16 posizioni), escursione 315 mm

Sospensione POST:
Inienzione:Pro-Link con monoammortizzatore KYB, regolabile nella compressione alle basse velocità (18 posizioni) e alte velocità (1,5 giri) e nel ritorno (20 posizioni); escursione 315 mm

Carburatore: Pro-Link con monoammortizzatore Showa, regolabile nella compressione per le basse velocità (13 posizioni) e per le alte velocità (3,5 giri) e regolabile nel ritorno (17 posizioni) escursione 315 mm

Serbatorio
Iniezione 5,7l

Carburatore 7,3 inclusi 1,6 di riserva

queste sono le differenze che aumentano il peso della versione a carburatore
 
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