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Quali novità [Ducati] per il 2013??? [qualcuno le conosce?]
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13573074 Inviato: 12 Lug 2012 16:56
 



Di solito Ducati (gestione Investindustrial visto che i progetti sono ancora i loro) ogni anno lancia un modello integralmente nuovo e 1 restyling: quindi, secondo me, lanceranno Hyper (che già si vede a giro) in un accezzione completamente diversa rispetto ad ora e questo sarà il progetto nuovo; ed in comtemporanea verrà fatto un resyling su un modello esistente. Effettivamente, andando per esclusione, il restyling (e magari la nuova versione 848)potrebbe riguardare la Multi 1200 visto che Diavel e Panigale sono + nuove, la Hyper la fanno nuova nel 2013 la streetfighter l'hanno fatta ora 848. Se il restyling non riguardasse la Multi l'unica possibilità sarebbe che coinvolgesse il Monster 696/796 (magari in veste estetica EVO), ma credo che per queste ultime come per la streetfighter, si profili un rinnovamento radicale e strutturale (leggi nuovo modello) magari nel 2014 insime al lancio della Panigale 899...

Insomma, secondo me nel 2013 sarà la volta della Hyper (anche in versione Touring per coprire il settore di gs e Tiger 800) e Multi resyling, in modo che Ducati abbia una gamma nuova e rinnovata nel segmento che ora conta di + a livello di vendite: le moto medie e grandi con manubrio alto e cupolino, nel 2014 credo sarà la volta di Monster (che per me verrà riposizionata in un segmento meno sportivo e + touring per differenziarsio da streetfigter che se la sta mangiando) e Panigale 899, nel 2015 verrà alla luce la nuova streetfighter....e così via...
 
13583338
13583338 Inviato: 16 Lug 2012 10:35
 

Parrus74 potrebbe aver ragione .

Pochi giorni fa la BMW ha presentato le GS 700 e 800 . Il mercato e' quello e si vede che hanno notato le'sigenza di turistiche meno raffinate di base e con una cilindrata umana per l'amatore .
Poi fra accessori , aftermarket che non mancano mai e modelli ben piu' potenti e completi che sono gia' in listino dei compratori li trovano di sicuro !

Anche perche' se una super sportiva va solo a chi ha molta passione e soldi , una turistica puo' raggiungere tante capoccie non solo chi pensa di fare la Dakar la domenica icon_smile.gif
 
13631620
13631620 Inviato: 31 Lug 2012 2:00
 

Ci sono anche voci su una possibile Panigale 799 da 750 cc., motore Superquadro e 145cv, 159kg di peso e possibilità che corra in Supersport...che ne dite???
 
13633940
13633940 Inviato: 31 Lug 2012 20:22
 

799 da 750cc ...................... MAGARI !!!!! eusa_drool.gif



Ma Ducati la vuole davvero ? icon_rolleyes.gif sarebbe un saltone in avanti rispetto alla 848 ? icon_rolleyes.gif E Ducati tiene così tanto alle competizioni minori ( per non parlare del momento nero in MotoGP e del momento grigio pallido in SBK ) ? icon_rolleyes.gif

In oltre AUDI qualcosa da dire lo avra' ! icon_rolleyes.gif

Chi vivra' vedra' ................ mi sa icon_rolleyes.gif




Mah icon_rolleyes.gif
 
13634478
13634478 Inviato: 31 Lug 2012 23:02
 

Che la "Panigalina" arrivi è fuor di dubbio, il vero dubbio è come sarà al salone 2013!

Personalmente prevedo che l'estetica restarà quasi immutata ma il motore portante verrà abbandonato perchè scopriranno che in pista non sarà all'altezza delle Jap.

Prevedo che la stagione 2013 con la Panigale sarà un incubo come non si era mai visto e che ciò spingerà la casa a riprogettare le basi della moto!
 
13634612
13634612 Inviato: 31 Lug 2012 23:59
 

bigsen ha scritto:
Che la "Panigalina" arrivi è fuor di dubbio, il vero dubbio è come sarà al salone 2013!

Personalmente prevedo che l'estetica restarà quasi immutata ma il motore portante verrà abbandonato perchè scopriranno che in pista non sarà all'altezza delle Jap.

Prevedo che la stagione 2013 con la Panigale sarà un incubo come non si era mai visto e che ciò spingerà la casa a riprogettare le basi della moto!


dici che il superquadro è un flop? non sono sicuro ma mi pare che in superstock 1000 la panigale abbia stracciato gli avversari anche se li ci sono regole ed avversari differenti...basta che non si arrivi al 4 in linea....
 
13634695
13634695 Inviato: 1 Ago 2012 0:05
 

DerekVim92 ha scritto:


dici che il superquadro è un flop? non sono sicuro ma mi pare che in superstock 1000 la panigale abbia stracciato gli avversari anche se li ci sono regole ed avversari differenti...basta che non si arrivi al 4 in linea....


Non parlo del motore in se ma dell'insieme motore ciclistica, credo che nella SBK la Panigale mostrerà tutti i suoi limiti non riuscendo a tenere il passo delle Jap per colpa dell'assenza del telaio.

Spero di sbagliarmi ma la soluzione del motore portate è stata provata da Cagiva, Honda e da un team inglese nel 75/76 e i risultati sono stati deludenti...in gara la spesa non valeva la resa!
 
13636774
13636774 Inviato: 1 Ago 2012 18:05
 

Tutto dipendera dalla Pirelli..
 
13636831
13636831 Inviato: 1 Ago 2012 18:36
 

"dici che il superquadro è un flop? non sono sicuro ma mi pare che in superstock 1000 la panigale abbia stracciato gli avversari"


Preciso che in superstock la "guerra" è combattuta fra bmw s1000r, kawasaki zx10r e ducati panigale... la panigale ha vinto a monza con savadori poi ha avuto una leggera flessione e nell'ultimo round del CIV ha rotto il motore. credo che con quello di sandi di assen sia il secondo o il terzo motore che si frigge....
 
13732285
13732285 Inviato: 7 Set 2012 9:26
 

Io spero esca l'evoluzione della sxr, con magari motore 848 o 1098, visto il volume di vendite che ha fatto la versione originale e come sul mercato dell'usato sia la piu' richiesta... Soprattutto perche' ci hanno provato con la 1100 evo (vedi scarichi sovrapposti a lato e striscia bianca), ma mi sembra piu' un rendersi conto degli errori di progettazione originari che di evoluzione.
La Monster nuova e' si bella, ma ha due pecche, la striscia nera sul serbatoio e i due terminali alti sotto sella che scaldano troppo...
 
13732365
13732365 Inviato: 7 Set 2012 9:56
 

Darksh ha scritto:
Io spero esca l'evoluzione della sxr, con magari motore 848 o 1098, visto il volume di vendite che ha fatto la versione originale e come sul mercato dell'usato sia la piu' richiesta... Soprattutto perche' ci hanno provato con la 1100 evo (vedi scarichi sovrapposti a lato e striscia bianca), ma mi sembra piu' un rendersi conto degli errori di progettazione originari che di evoluzione.
La Monster nuova e' si bella, ma ha due pecche, la striscia nera sul serbatoio e i due terminali alti sotto sella che scaldano troppo...

ho sempre preferito per i monster con 1 scarico per lato, quelli a passaggio alto, la slanciano di più....gli originali sono enormi eusa_wall.gif
 
13733348
13733348 Inviato: 7 Set 2012 13:44
 

Quindi preferisci quelli di serie della 796, giusto? Io preferirei avere quelli stile 1100 evo ma piu' belli, quelli originali proprio non mi piacciono 0509_down.gif
 
13733939
13733939 Inviato: 7 Set 2012 15:27
 

Darksh ha scritto:
Quindi preferisci quelli di serie della 796, giusto? Io preferirei avere quelli stile 1100 evo ma piu' belli, quelli originali proprio non mi piacciono 0509_down.gif

mi riferivo ai vecchi monster, quelli della evo mi piacciono, ma quelli del 696, 796 e 1100 non si possono vedere!
 
13764575
13764575 Inviato: 17 Set 2012 18:28
 

Darksh ha scritto:
Quindi preferisci quelli di serie della 796, giusto? Io preferirei avere quelli stile 1100 evo ma piu' belli, quelli originali proprio non mi piacciono 0509_down.gif

io invece paradossalmente avevo il Ms4rs e cercavo di montargli gli zard sottosella..mentre invece sul monster nuovo preferisco le forme dell'evo..infatti ho preso quello direttamente con 2 bei termignoni, filtro e centralina dedicati..
 
13765149
13765149 Inviato: 17 Set 2012 21:09
 

ragazzi chiedo a tutti di evitare di parlare di modelli già in produzione ma di attenersi all'argomento del Topic
grazie a tutti per la collaborazione
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13777855
13777855 Inviato: 21 Set 2012 18:34
 

Multistrada, Hypermotard e Roadster 820 cc., 115 cv. LC.
 
13891373
13891373 Inviato: 30 Ott 2012 20:35
 

Leggendo questo articolo icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it mi viene in mente una domanda... Perchè Ducati va verso una direzione quando tutte le altre case vanno dall'altra??? Honda, Suzuki, Kawasaki, tutte che propongono modelli a piccola cilindrata (vedi anche solo la nuova CBR 500) con pesi, consumi e prezzo contenuti offrendo comunque prestazioni sufficienti per divertirsi... Ducati invece propone una hypermotard quattro valvole da 800 cc ed una "panigale piccola" da 900..... eusa_think.gif

Mi pare di vedere che mancano modelli da entry level... e ci sono solo moto "impegnative" per chi vuole avvicinarsi al mondo Ducati, non mi pare una scelta di mercato intelligente.... o mi sbaglio?
 
13892041
13892041 Inviato: 31 Ott 2012 0:29
 

Lore749 ha scritto:
Leggendo questo articolo icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it mi viene in mente una domanda... Perchè Ducati va verso una direzione quando tutte le altre case vanno dall'altra??? Honda, Suzuki, Kawasaki, tutte che propongono modelli a piccola cilindrata (vedi anche solo la nuova CBR 500) con pesi, consumi e prezzo contenuti offrendo comunque prestazioni sufficienti per divertirsi... Ducati invece propone una hypermotard quattro valvole da 800 cc ed una "panigale piccola" da 900..... eusa_think.gif

Mi pare di vedere che mancano modelli da entry level... e ci sono solo moto "impegnative" per chi vuole avvicinarsi al mondo Ducati, non mi pare una scelta di mercato intelligente.... o mi sbaglio?


io credo sostanzialmente perché ducati venda molto in europa e nord america, i paesi più ricchi, e offre moto di grosse cilindrate con una componentistica al top ed è proprio questo che uno vuol a da una ducati, che sia una moto al top, unica. se cominciassero a fare dei 400 o giù di li perderebbe la sua prima caratteristica, di essere una moto di nicchia; poi già il monster 400 fu un totale fallimento.
l'alternativa è incorporare una seconda casa che produca moto di quelle cilindrate come fa bmw con husqvarna. poi per mille motivi le strategie di ducati non sono minimamente paragonabili a quelle delle moto japponesi secondo me sempre più surclassate su tutti i fronti nelle grosse cilindrate dalle rinate e oramai consolidate case europee (bmw, ducati, triumph, mv agusta, aprilia, ktm...). concludo dicendo che a me non piacerebbe mai vedere la ducati in stile aprilia con il 125 uguale al 1000... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13892364
13892364 Inviato: 31 Ott 2012 10:29
 

Ducati non può entrare in quel mercato perchè è dominato da moto piccole e soprattutto molto economiche.

Ducati non ha le economie di scala per poter essere competitiva in quel settore.
 
13893076
13893076 Inviato: 31 Ott 2012 14:55
 

secondo moto.it:

"...Ma la Hyper potrebbe non essere l’unica novità che Ducati porterà ad EICMA. Non possiamo essere certi della sua presenza già alla kermesse meneghina, ma è vicinissima al debutto la sorella minore della Panigale, in fase di collaudo sul tracciato di Nardò. La cilindrata si dovrebbe aggirare attorno ai 900cc, riprendendo la proporzione di ¾ a suo tempo stabilita dal regolamento fra Supersport e Superbike bicilindriche. Al momento attuale la normativa continua a limitare a 748cc le SS a due cilindri, ma lo stato di calma piatta del mercato delle 600 e i sempre più frequenti sconfinamenti verso cilindrate superiori lasciano presagire profondi cambiamenti in quelle che abbiamo sempre definito “medie sportive”.
 
13893503
13893503 Inviato: 31 Ott 2012 16:58
 

per la panigale non ce nessuna novita ?

che ne so ,sospensioni attive come la bmw ?
 
13893578
13893578 Inviato: 31 Ott 2012 17:23
 

Non intendevo assolutamente moto di piccola cilindrata come 125 o 250 ma qualche anno fa trovavi Monster 620, Multistrada 620, Super Sport 620 e poi anche la 749 che poteva essere depotenziata a 34 cavalli... tutte moto che avvicinava il cliente al mondo Ducati...
 
13893602
13893602 Inviato: 31 Ott 2012 17:35
 

Purtroppo ora la corsa ai cavalli non fa sconti a nessuno..un bicilindrico 600cc ha troppi pochi cavalli per poter essere attrattivo.
Se provi a pompare un motore del genere rendi il prodotto fragile e costoso quindi la soluzione più semplice è aumentare la cilindrata.
 
13893797
13893797 Inviato: 31 Ott 2012 18:44
 

Lore749 ha scritto:
Non intendevo assolutamente moto di piccola cilindrata come 125 o 250 ma qualche anno fa trovavi Monster 620, Multistrada 620, Super Sport 620 e poi anche la 749 che poteva essere depotenziata a 34 cavalli... tutte moto che avvicinava il cliente al mondo Ducati...


oramai sembrerebbe che le moto bicilindriche siano "accettabili" solo dopo gli 800 cc. e i modelli fatti con cilindrate inferiori sono ciclisticamente molto mediocri, vedasi le bmw 650 e 700 o monster 696 (mediocri rispetto alle sorelle maggiori) e il prezzo è troppo vicino a moto migliori in tutto e comunque depotenziabili (monster e hyper 796). prima in effetti specialmente ducati produceva i 600 come produce ora gli 800 anche se forse io sono abbastanza di parte icon_mrgreen.gif

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13893817
13893817 Inviato: 31 Ott 2012 18:50
 

doncorleone ha scritto:
per la panigale non ce nessuna novita ?

che ne so ,sospensioni attive come la bmw ?


ho letto la prova su "superbike" e non hanno lodato più di tanto queste famose sospensioni che si regolano da sole perché in staccata non reagiscono sempre cove uno vorrebbe. penso che l'utente medio non se ne faccia nulla mentre chi sa correre davvero voglia trovare il setting giusto per ogni tracciato.

doppio_lamp_naked.gif
 
13893983
13893983 Inviato: 31 Ott 2012 19:49
 

nell'articolo però non si parla della possibile versione touring di cui si è parlato fino ad ora sul forum come mai? erano solo voci infondate forse?
 
13898243
13898243 Inviato: 2 Nov 2012 19:55
 

ho una novità: Diavel 848!!! la mia fonte è Ferdinando Restelli!!!
 
13898291
13898291 Inviato: 2 Nov 2012 20:13
 

purtroppo per per rispettare le nuove normative anti inquinamento con scarichi supertappati i bicilindrici di piccola cilindrata risultano troppo poco prestazionali per cui si è stati costretti a salire di cubatura per avere delle prestazioni minime
 
13922332
13922332 Inviato: 12 Nov 2012 20:00
 

ho letto che hanno fatto la panigale r

dovrebbe essere propio esagerata

non so il prezzo ,ma si aggirera come normalmente sui 30 mila euro
 
13922451
13922451 Inviato: 12 Nov 2012 20:41
 

32'000€, bielle in titanio, albero alleggerito, corona +2, scarico e accessori in carbonio. Mi sembrano parecchi soldi rispetto alle modifiche fatte. Arrivano anche la nuova Hypermotard, la Hyperstrada e la Diavel Strada (...).
 
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