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Garelli Katia 50 [info tecniche e foto]
10093248
10093248 Inviato: 23 Giu 2010 11:04
 

Anchew se sono andati sottacqua si possono recuperare, ma vanno smontati i motori per togliere eventuali corpi estranei entrati nel carter e nel carter della trasmissione.

E per eventualmente cambiare i cuscinetti sicuramente ossidati o quano meno pulirli per bene.

Per sbloccare il pistone nel cilindro ci sono vari metodi...

Se li dai in mano ad un restauratore la spesa per questi mezzi è esagerata, visto il valore relativo.

Non ti conviene metterci mano da solo?

Sono motori semplicissimi e con un minimo d'attrezzatura ci si riesce.

E' la cosa piu' diverternte.
 
10102928
10102928 Inviato: 24 Giu 2010 16:46
 

Ovviamente ci ho provato a smontarli ma il pistone è completamente bloccato nel cilindro il quale è bloccato col carter... non parliamo della biella! Anch'essa bloccata...
 
10102943
10102943 Inviato: 24 Giu 2010 16:49
 

ZZello ha scritto:
Ovviamente ci ho provato a smontarli ma il pistone è completamente bloccato nel cilindro il quale è bloccato col carter... non parliamo della biella! Anch'essa bloccata...



Prova a leggere questo link :

Come sbloccare un motore [o un carburatore]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10189346
10189346 Inviato: 8 Lug 2010 16:08
 

ciao a tutti prima di tutto complimentoni a djroby per il garellino.....poi volevo chiedere una cosa: io ho un garelli katia m con i pedali e volevo montare su una marmitta nuova, secondo voi posso montarne una così anche se è per un ciao? questa è la marmitta Link a pagina di Img268.imageshack.us
 
10191149
10191149 Inviato: 8 Lug 2010 20:34
 
 
11938933
11938933 Inviato: 6 Giu 2011 10:50
Oggetto: elaborazioni per garelli katia
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao un mio amico ha un garelli katia originale e vorrebbe fare delle modifiche per andare di piu voi cosa li consigliereste?
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11939038
11939038 Inviato: 6 Giu 2011 11:26
 

usa la funzione cerca troverai tutto ciò che cerchi.
 
11939049
11939049 Inviato: 6 Giu 2011 11:28
Oggetto: Re: elaborazioni per garelli katia
 

CATA96 ha scritto:
ciao un mio amico ha un garelli katia originale e vorrebbe fare delle modifiche per andare di piu voi cosa li consigliereste?
grazie 0509_doppio_ok.gif
Si tratta di uno scooter prodotto dagli anni 70 fino al 1985 (credo), quindi ormai classificato come scooter D'Epoca, e come tale devo spostare questo topic nella sezione apposita.

Buon Proseguimento. 0510_saluto.gif
 
12014357
12014357 Inviato: 21 Giu 2011 15:16
 

Io ho un Garelli Noi Bimatic....... come blocco testata e cilindro sono uguali!!! ki di voi ce l'ha?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12014733
12014733 Inviato: 21 Giu 2011 16:15
 

icon_smile.gif
 
12368292
12368292 Inviato: 5 Set 2011 15:36
 

Ciao ragazzi anche io ho un Katia e volevo chiedervi che tipo di olio si mette nel cambio e nella frizione!!! Tanto per cominciare sono due olii separati o è lo stesso circuito???
Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
12976156
12976156 Inviato: 6 Feb 2012 21:49
Oggetto: garelli katia...esiste gt 70cc.....
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve ragazzi ho un gagrelli katia che era di mio nonno....esiste un gt 70cc visto che volevo cambiare gt che il 50...non va molto...va bene un gt per minarelli orizzontale....consigliatemi voi.........grazie.... 0510_help.gif 0510_saluto.gif
 
12976178
12976178 Inviato: 6 Feb 2012 21:53
 

Il motore garelli mi risulta non abbia NULLA in comune con gli scooter attuali.
Se parliamo dello stesso mezzo,si tratta di un ciclomotore convenzionale degli anni 70. E in quell'epoca garelli i motori se li faceva in casa.
Una volta smontato puoi vedere se quadra a livello di corsa del pistone,distanza prigionieri,spinotto e alloggiamento carter etc.
Ma da lì a fare la prima accensione secondo me ce ne vuole...
 
12976211
12976211 Inviato: 6 Feb 2012 21:57
 

ma gt 70cc per garelli non li fanno.....?????
 
12976926
12976926 Inviato: 7 Feb 2012 0:08
 

Doc_express ha scritto:
Il motore garelli mi risulta non abbia NULLA in comune con gli scooter attuali.
Se parliamo dello stesso mezzo,si tratta di un ciclomotore convenzionale degli anni 70. E in quell'epoca garelli i motori se li faceva in casa.

Una volta smontato puoi vedere se quadra a livello di corsa del pistone,distanza prigionieri,spinotto e alloggiamento carter etc.
Ma da lì a fare la prima accensione secondo me ce ne vuole...
Quoto e sposto in una sezione più adatta all'argomento vista l'età del mezzo. 0510_saluto.gif
 
13127284
13127284 Inviato: 16 Mar 2012 14:16
 

Ciao a tutti,

ma voi lo sapevate che esiste un Garelli Katia ELETTRICO!

Ora il proprietario mi ha chiesto di riparargli il controller, in fondo anche questa è una elaborazione perchè lo rifaccio con una concezione elettrica più moderna e performante...spero...
 
14662973
14662973 Inviato: 29 Set 2013 16:52
Oggetto: elaborazione motore garelli katia
 

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sono interessato a sapere che tipo di motore monta un garelli katia e i kit per montare un 70cc ancora in produzione o che potrei trovare usati
 
15415479
15415479 Inviato: 29 Lug 2015 11:43
Oggetto: Informazioni su olio per GARELLI KATIA
 

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Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e colgo l' occasione di ringraziarvi per questo stupendo forum.veniamo al dunque..sono in possesso di un GARELLI KATIA 50CC e cortesemente vorrei sapere se qualcuno di più esperto di me mi sappia dire che tipo di olio va messo nel cambio (monomarcia) e la capacità del dell' olio..
Cordiali saluti Enrico
 
16047950
16047950 Inviato: 13 Feb 2019 9:09
Oggetto: Garelli katia non vuole più camminare
 

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Salve a tutti, vorrei chiedervi una mano in quanto non saprei più cosa fare al mio Garelli katia. Vi spiego in breve cosa mi è successo: 4 anni fa il motore non mi rendeva più, tendeva a spegnersi al minimo e faceva fatica a partire, dopo tutte le prove (candela nuova, pulizia carburatore ), feci lucidare il cilindro e montai un pistone nuovo senza ottenere un grande risultato. Qualche giorno fa ritorno a metterli mali e li ho cambiato cuscinetti paraoli e garnizioni, ma ancora niente, ho provato a montare un cilindro e pistone di un altro Garelli funzionante ma il risultato è sempre quello fa fatica a partire, tanto che uso il trapano e gas a metà, una volta partito deve rimanere un po' accelerato altrimenti si spegne e come scende dal cavalletto bisogna spingerlo. Quello che mi chiedo è cosa posso fare? Un pieno di acqua santa? icon_cry.gif
 
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