Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 1
 
Tubi in treccia GSX750F [quali montare?]
13448900
13448900 Inviato: 10 Giu 2012 13:25
Oggetto: Tubi in treccia GSX750F [quali montare?]
 

Ciao a tutti,siccome stò per rialzare il manubrio del GSX 750 F,vorrei mettere i tubi in treccia(avevo pensato a quelli della Ferracci).
Vorrei sapere se qualcuno di voi li ha montati sulla nostra moto,e in piu mi piacerebbe sapere quanto sono piu lunghi degli originali,e se conviene mettere anche una leva freno diversa..
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
13449143
13449143 Inviato: 10 Giu 2012 15:00
 

Ciao... ci si risente.
Io li ho messi questo inverno (della frentubo...penso icon_confused.gif comunque sono quelli che vende Carpimoto ).
La leva del freno la ho mantenuta originale (non vedo perché cambiarla).
Insieme ai tubi in treccia (di acciaio, quelli in fibra di carbonio o in ergal, a meno che non vai in pista non servono a nulla) ho montato anche le pastiglie dei freni sinterizzate (Brembo rosso).
Ora sembra che la frenata anteriore abbia più mordente, ma quella posteriore resta piuttosto debole, come era prima.
Comunque i tubi in treccia, se li compri già predisposti per la tua moto, sono tagliati a misura (non sono più lunghi). Occhio che gli stessi sono idonei, ma non identici, quindi non ti aspettare che si montino all'istante. Comunque l'operazione non è difficile.
Una moto come la nostra (normalmente non troppo potente in frenata) ritengo che possa ricevere un beneficio da questa modifica.
Ciao
 
13449269
13449269 Inviato: 10 Giu 2012 15:57
 

Ciao srrgpp,grazie per avermi ri-risposto.. icon_smile.gif
Siccome come ho scritto,volevo montare il manubrio piu alto e un po piu arretrato(o Rizoma o Barracuda),so che il problema principale è che il tubo del freno davanti sarebbe troppo corto per adattarlo al nuovo manubrio.Ma siccome voglio lo stesso mettere i tubi in treccia,perchè quelli originali che ho ormai sono andati,mi chiedevo se fossero un po piu lunghi...altrimenti avrei lo stesso problema di quelli originali.Però guardando le foto dei tubi,ho notato che quelli davanti sono separati e tutti e due della stessa lunghezza,e non come gli originali.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13455235
13455235 Inviato: 11 Giu 2012 22:58
 

Effettivamente è come dici. Se il manubrio che intendi montare porta la vaschetta del liquido del freno anteriore (e la relativa pompa) più distante dalla ruota anteriore, potresti avere qualche problema a montare i tubi in treccia.
Sono tagliati proprio a misura (ma del resto stesso identico problema lo avresti con i tubi originali.
Ho sentito dire che ci sono produttori che fanno i tubi a misura, ma non saprei aiutarti su vove trovalri. doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©