salve a tutti,ho deciso finalmente di iscrivermi a questo gran forum dopo esser passato in piu occasioni,per leggere varie news..
sto aprendo questo post nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare perchè forse a sto giro ho fatto na cappellata..
l'anno scorso ho preso (1'moto da strada) la zx10r k4.che dire,è goduria pura..la uso tutti i giorni e o in pausa pranzo o alle 6 me la sparo sui tornanti in montagna su da me..l'altro ieri ho finito le gomme e oggi le ho cambiate.ho provato a cambiate il modello(solo la spalla perche le metseller k3 sn il massimo,per lo meno per come vado io..)sn passato quindi dal classico 190/50/17 al 190/55/17.l'ho fatto perche andando in piega,avevo sempre la sensazione di essere appeso ad un filo,e da li traversi a nn finire!
cosi mi sn detto,alzando la spalla,posso schiacciarla piu a terra aumentando cosi l'impronta..piu grip = spalanco di piu da sdraiato
mi sembra di guidare un altra moto secondo voi ho sbagliato??
grazie mille




comunque ho deciso di finirla..tanto a me non durano molto,poi ho notato che se in centro curva inizi ad aprire un poco,la moto un po si siede e migliora anche se lo spostamento in esterno che mi faceva il 50 una volta presa la corda facendoti un poco chiudere l'angolo... 
vedessi come si colora il posteriore quando ho finito di girare
appena si è avvicinato,ho iniziato,a prescindere a dire,si lo so,è un po consumata,ma solo sui bordi perche ci vado in pista e è molto morbida,ecco perche è un po squamata,però è l'unica omologata da pista e bla bla bla,poi stai attento nella prova frenata,ho le pastiglie sinterizzate,e bla bla bla.risultato??l'addetto si è messo a ridere e non ha manco guardato se le misure corrispondevano,davanti si invece.
ma quanto so bullo??lo dicevo io