Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
VFR1200 Ticchettio in fase di riscaldamento
15631078
15631078 Inviato: 28 Mag 2016 19:04
 

Per la verità.la mia non ci fa più, crescendo è migliorata. 😀
 
15888047
15888047 Inviato: 12 Ott 2017 10:13
Oggetto: Vfr 1200 Dct - Motore sbiellato
 

Perdonatemi se a distanza di così tanto tempo devo riaprire questa discussione, ma purtroppo è capitato anche a me quanto riportato da altri utenti.
Sono proprietario da molti anni di un Vfr 1200 Dct immatricolato 2011 ma di produzione 2010.
Il 4 settembre scorso viaggiavo tranquillamente in autostrada, velocità 130/140 kmh. Mi trovo a dover superare una auto più lenta ed al momento di dare gas la moto non sale di giri, quasi saltella.
Rallento e mi fermo in corsia di emergenza: mi accorgo subito di un rumore metallico che prima non avevo mai sentito, credo provenga dallo scarico. Riparto molto lentamente ed il rumore aumenta, il motore non prende i giri normalmente. Mi fermo alla prima area di servizio, a questo punto si accende la spia rossa dell'olio. Blocco subito la moto, spengo il motore e metto il cavalletto (preciso che percorro 7/10000 km anno, fermo la moto in inverno e quando la riprendo in primavera faccio fare tutti i controlli dei livelli di tutti i liquidi). L'olio motore era perfettamente presente e nella quantità giusta. Chiamo il meccanico honda al quale porto la moto per ogni controllo che mi dice di accendere il motore per vedere se la spia dell'olio si fosse spenta e qui la sorpresa: quel leggero rumore è diventato uno sbiellamento vero e proprio. Mi manda un carro per caricare la moto che viene portata in officina, svuotato il contenuto dell'olio che presenta tracce di bronzo e metallo, confermando che il motore ha sbiellato.
Non mi sarei mai aspettato che un motore come questo potesse avere problemi simili, ho avuto altri modelli honda con i quali ho percorso molti km senza mai incorrere in cose di questo genere.
Ma le sorprese non sono finite qui: il meccanico mi dice che ormai fuori garanzia non si potrà sperare in niente da parte di casa madre. Mando una email a Honda segnalando il problema, mi richiamano quasi immediatamente per sapere dove si trova il mezzo, poi spariscono, da quella telefonata la moto è ferma in officina e nessuno si è visto nè sentito per darmi pareri o decisioni.
Ora dico: se va tutto bene ok, sono tutti bravissimi tutti forti, ma la forza di un marchio si vede quando si verificano situazioni di questo tipo, dove è lampante che il proprietario non è nella condizione di poter creare il danno, ma il danno stesso proviene da un malfunzionamento e/o difetto.
Mi hanno anche risposto che questo problema non si è mai verificato, che non esistono campagne di richiamo e che non sono mai stati cambiati motori per un problema simile!!!
Chiedo aiuto a voi che sicuramente siete più esperti di me ma soprattutto mi potete fornire dei dati e delle informazioni che i tecnici honda dicono di non avere.
I costi per aprire il motore e ripararlo credo siano enormi e non so se lo farò riparare.
Grazie a tutti
 
15890174
15890174 Inviato: 17 Ott 2017 9:37
 

Ciao, mi dispiace per la situazione, io ho una 800, ma se cerchi qualche anno fà ci sono stati problemi con i 1200 di residui di lavorazione nel motore con conseguente sostituzione di tutto il motore da parte di Honda, qui trovi alcuni miei riferimenti Link a pagina di Hondavfr.it
Dato il danno ti conviene fare una ricerca approfondita.
 
15908700
15908700 Inviato: 28 Nov 2017 17:50
 

A distanza di due mesi mi è stato comunicato dalla concessionaria Honda Palace Roma che non sono intenzionati a fare nessuna verifica al motore e che, nel caso volessi, potrebbero solo prendere in carico la moto in officina per verificare la possibilità di riparazione ed i costi.
Questa è la risposta del concessionario più grande della capitale.....................
Provvederò a dare risalto su ogni canale possibile ed immaginabile di quanto mi è accaduto.
MAI PIU' HONDA
 
15990177
15990177 Inviato: 16 Lug 2018 13:11
 

Buongiorno a tutti..purtroppo devo riuppare questo triste topic...
sono proprietario di una VFR1200F manuale da circa 1 mese, 22000km tenuta maniacalmente dai 2 precedenti proprietari.
Prima uscita di circa 200km tutto ok, moto fantastica, seconda uscita, in autostrada sento un martellamento lieve che man mano cresce d'intensità, al rientro a casa scolo l'olio e trovo dentro pezzi di bronzo: motore SBRONZINATO..così..senza motivo.
Addio vacanze in moto già prenotate...costi di riparazione stellari..moto da buttare o da vendere a pezzi.

QUALCUNO CHE MI AIUTI A RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE DI M....? eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©