Ariadne ha scritto:
È ovvio che ci debba essere un equilibrio, ma si tratta appunto di EQUILIBRIO, il che implica che tutti saranno scontenti.
Brava, come hai detto tu, l'Equilibrio comporta malcontento per tutti...
Allora tanto vale creare Felicita` pura per tempi limitati e render contenti tutti a turno.
In un certo senso, e` quello che succede qui da me in America... locali che fanno casino all'esterno devono chiudere i battenti entro una certa ora durante la settimana, ma il Venerdi` e Sabato Notte non hanno limiti e la citta` prende vita
Nimwid ha scritto:
La cosa sta in piedi eccome, visto che ci hanno fatto delle norme internazionali che regolamentano le emissioni rumorose, tanto che gli "schiamazzi notturni" sono sanzionati da tutti i codici legali del pianeta, ed in alcune nazioni, come per esempio gli stati uniti, si va anche in carcere.
Temo che il problema sia nel principio, NON esiste, in nessuna costituzione nazionale, dichiarazione di diritti umani o altro documento che stabilisce quali sono i diritti e/o i doveri di un individuo, il diritto a far rumore, così come, parimenti, non esiste quello a rimanere in silenzio.
Esiste però il diritto al riposo, in quanto attività essenziale per la salute umana, e questo, CrazySte, indica che qualunque attività lesiva di questo diritto
deve essere limitata, osteggiata ed impedita.
Se poi per te, e solo per te, "Non sta in piedi", sono problemi solo tuoi.

Se questo fosse vero, l'Epicenter di Charlotte dovrebbe chiudere i battenti... invece rimane chiuso durante la settimana ed il Venerdi` ed il Sabato prende vita ed il rumore che proviene dalla Piazza fra le 3 torri, dalla terrazza del terzo piano che collega le 3 torri, e dal tetto delle 3 torri, lo si sente a distanza di Km.
Forse ti sei dimenticato che gli Stati Uniti sono l'unica Costituzione al Mondo che nei 3 Diritti Fondamentali hanno un Diritto che nessun altro paese prevede: "Il Diritto ad essere felici"
ed e` in base a questo diritto che vengono spesso stabilite deroghe a leggi che altrimenti limiterebbero la liberta`.