Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Dove sono finiti i ragazzi? [Nessuno all'aria aperta]
13382132
13382132 Inviato: 22 Mag 2012 22:59
Oggetto: Dove sono finiti i ragazzi? [Nessuno all'aria aperta]
 

Gia,dove diavolo sono finiti i ragazzi e i bambini?

Magari è solo una mia impressione,ma facendo i turni spesso ho il pomeriggio libero e con l'arrivo del bel tempo comincio a fare i miei giretti a piedi,in bici e in moto...e ogni volta mi stupisco e mi intristisco,i campetti da calcio sono vuoti,i parchi giochi sono vuoti,nelle strade non vedo nessuno in bicicletta,nessuno seduto fuori dai bar,nessuno nelle piazzette...

Cioè io a quell'età lì,dai 7-8 anni in poi fino a che ho incominciato a lavorare ero sempre in giro...sti qua che fanno?
 
13382226
13382226 Inviato: 22 Mag 2012 23:11
 

facebook e playstation, e la loro vita la vivono attraverso uno smartphone icon_rolleyes.gif
 
13382282
13382282 Inviato: 23 Mag 2012 0:01
 

da me sono occupati, non da bambini, ma da giovani di 17-18 anni , tamarri però che li usano raramente per giocare a pallone ma per fare altro eusa_silenced.gif
 
13382327
13382327 Inviato: 23 Mag 2012 3:01
 

Per i giovani non c'e` piu` spazio... il Giocare implica far rumore... la gente in Italia e` ossessionata dal rumore, si lamenta di qualunque ronzio che senta.

Persino gli Oratori delle Chiese vengono Multati perche` la gente si lamenta del "Rumore" dei Bambini che giocano.. se di rumore si puo` parlare:

CHIESA MULTATA PER SCHIAMAZZI DEI BAMBINI CHE GIOCANO
" Link a pagina di Gazzettino.it "


E la stessa cosa si ripercuote su tutto.

Si, e` vero che i Ragazzi di oggi hanno la tendenza a stare incollati ai Videogiochi, ma e` altrettanto vero che il fatto di sapere che appena escono, qualcuno gli grida dietro perche` fan rumore, fa passare loro la voglia di uscire comunque.

Un paio di anni fa mandai una Lettera al Gazzettino in risposta ai molti articoli che lamentavano come il Centro stesse morendo... copiai tale lettera al seguente link:

LETTERA LA GAZZETTINO: TREVISO STA MORENDO
" Link a pagina di Fdoitaliane.forumotion.net "


Purtroppo, con le normative attuali e con la continua intolleranza della Gente che Pretende Rispetto ma non rispetta il rpossimo, questo e` cio` che si ottiene.

Il giorno che gli Italiani impareranno che il Rispetto non e` una cosa Unilaterale e talvolta implica sacrifici per il rispetto altrui, sara` sempre troppo tardi.

Ragazzi che giocano in un Campetto dalle 3 del Pomeriggio alle 7 si sera portano via 4 ore di silenzio su 24 ore di giornata... suvvia le si puo` sacrificare per rispetto versi chi si diverte a fare un po' di rumore.

Un Locale Notturno che fa rumore sotto casa il Sabato Sera ti porta via qualche ora di sonno un giorno la settimana... non uccide nessuno, e renderebbe felici molti, ma invece il Rispetto Unilaterale Italiano fa si che i Bar debbano chiudere per rispetto verso chi vuole il silenzio, ma chi non apprezza il silenzio e vuole rumore, non viene rispettato MAI
 
13382328
13382328 Inviato: 23 Mag 2012 3:26
 

Hai ragione in pieno....quando avevo 14 anni io -ora ne ho 20, non è che sia un uomo vissuto- il mio pensiero, e quello di tutti i miei amici, era avere il motorino, prepararlo, stare sempre fuori, fare casino(in senso buono, eh!), mi ricordo si usciva tutti in gruppo un sacco di motorini, un rumore allucinante quando si andava in giro, un sacco di risate. Ora di ragazzini coi motorini non ne sto più vedendo in giro, che brutta adolescenza!!
 
13382450
13382450 Inviato: 23 Mag 2012 7:39
 

quoto l'ammerrigano icon_asd.gif

quando ero più piccolino (pochi anni fa icon_asd.gif ) TUTTI i ragazzi del mio comune e qualcuno da fuori (40-50 persone) me compreso si trovavano le sere dei weekend o comunque le sere estive nelle 2 piazze del comune. piazze generosamente sovradimensionate per la quantità di persone che eravamo icon_asd.gif

è venuta personalmente la sindaca (cosa che in un paesino di 7000 abitanti si può pur fare. io stesso fui convocato in municipio per una tirata d'orecchie per una cazzatiella di poco conto ma che aveva urtato la sensibilità di un vecchio che ci stava spiando e che è andato a sbirrare tutto a qualche assessore o direttamente al sindaco) a dirci che dovevamo andarcene e non le sarebbe importato dove purchè fuori dalle balle perchè la gente si lamentava eusa_wall.gif

l'area era questa (si noti che le persone che si vedono sono svariate decine perchè il giorno che han scattato la foto c'era il mercatino in piazza quindi frotte di anziani icon_asd.gif ), vi lascio immaginare quindi quanto fossimo diluiti e distanti dalle abitazioni (l'unica residenza è quella in alto. parte dal 1^ piano e c'è comunqueun dislivello di qualche metro tra piazza e negozi quindi in linea d'aria il primo appartamento distava parecchio).

teniamo per buona la scacchiera che si vede a sx: è fatta per poter giocare a scacchi umani quindi solo in quel riquadrino ci stanno 64 persone non accalcate ma comode icon_asd.gif

noi non arriavamo nemmeno a 60 0509_up.gif



dopo questo fatto da che eravamo una compagnia enorme ci siamo tutti divisi per mancanza di spazio: chi nel piazzale del cimitero (e sai che rottura ogni volta scavalcare perchè il pallone finiva oltre il cancello in mezzo alle tombe?), chi si staccava in piccoli gruppetti che si trovavano nelle case di chi aveva una taverna, chi ha voluto fare il grande ed è andato a frequentare compagnie non bellissime per potersi atteggiare etc etc etc... morale da quella estate da me s si trovano pochi gruppetti di bambini in giro è tanto. niente più maxi-compagnie che stanno in giro tutta la sera (sì. sera. ci cacciavano per il "chiasso" che producevamo per le 20.00, 21.00 circa eusa_wall.gif ) ma tanti salotti pieni di ragazzini che giocano alla play così il sindaco è felice 0509_doppio_ok.gif


in compenso di giorno col bel tempo le strade (tranquille e poco trafficate) o la stessa piazza sono ancora piene di bambini perlopiù in skate.
 
13382728
13382728 Inviato: 23 Mag 2012 9:44
 

Non so.

Voglio dire, ho 19 anni, i videogiochi c'erano anche quando ne avevo 10/12.. sarà che a me non sono mai piaciuti, ma ci pensavo giusto stamattina com'era bello d'estate alzarsi, e sapere che arrivava un mio amico dalla nonna che abita a due case da me, ed uscire a giocare.

Poi eravamo talmente matti che pure d'inverno che alle quattro e mezza faceva buio, uscivamo comunque intabarrati come i francesi nella campagna di Russia e qualcosa da fare lo si trovava sempre. Unica eccezione era dalle 11 alle 12 delle mattine estive, guardare Baywatch eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif (la Anderson aveva il suo perchè, dai icon_asd.gif ).

Poi certo, non si parla di compagnie grossissime, anzi.. se si arriva a 10 persone qui in giro è già tanto, soprattutto fino ai 14 anni quando per forza qualcuno ti deve portare, visto che anche in bici non è il massimo spararsi magari 5 o 6 km di salita di notte..

Comunque qui da me tutta questa intolleranza non la vedo, ma comunque il numero di bambini che giocano è calato.. ma qui la spiegazione io ce l'ho.. è calato proprio il numero di bambini.. i paesini sono sempre più deserti e l'età media sempre più alta..
 
13383064
13383064 Inviato: 23 Mag 2012 11:53
 

H0 36 anni, ho passato l'infanzia e l'adolescenza in strada, ma rispettando sempre gli orari del riposo altrui.
Non mi mettevo a urlare inutilmente, non gridavo bestemmie, giocavo ...educatamente...

Il motivo secondo me non risiede nell'intolleranza delle persone ( nè nella maleducazione dei ragazzi ) ma in un diverso modo di giocare. Alle feste \ comunioni \etc più di una volta ho visto bambini giocare alla psp, nintendo o qls seduti al tavolo, lobotomizzati ognuno per conto suo...oppure giocando insieme sul proprio apparecchio.

Per inciso, anche in casa tenevo un comportamento educato ( grazie ai miei genitori) non sbattevo i piedi, non facevo rumori eccessivi...ora che ho dei bambini sopra e sotto il mio appartamento pare di vivere in un centro addestramento di marines...

A Roma abitare sopra un locale è una iattura tutte le sere.
 
13383257
13383257 Inviato: 23 Mag 2012 12:53
 

La colpa è dei genitori, della massa di persone iperprotettive che ossessionate dalla cronaca televisiva tengono in gabbia i figli. Non si tratta di rimanere in casa ma anche la stessa attività di svago per forza deve essere "guidata" e controllata.
Per me era normale anche a 7-8 anni andare con gli amici fino al campetto, giocare e tornare a casa prima che faceva buio. Ora sembra una cosa impensabile per la maggior parte dei genitori che un figlio si allontani dal raggio visivo anche ad un'età più grande. Gente che pensa che fra playstation e fb i figli crescano più al sicuro...
 
13383263
13383263 Inviato: 23 Mag 2012 12:55
 

YamahaAerox91 ha scritto:
La colpa è dei genitori, della massa di persone iperprotettive che ossessionate dalla cronaca televisiva tengono in gabbia i figli. Non si tratta di rimanere in casa ma anche la stessa attività di svago per forza deve essere "guidata" e controllata.
Per me era normale anche a 7-8 anni andare con gli amici fino al campetto, giocare e tornare a casa prima che faceva buio. Ora sembra una cosa impensabile per la maggior parte dei genitori che un figlio si allontani dal raggio visivo anche ad un'età più grande. Gente che pensa che fra playstation e fb i figli crescano più al sicuro...


Dipende sempre dal contesto..

Mio fratello ha 9 anni.. vivendo in un paesino lo lasciamo tranquillamente andare a scuola a piedi o in bici e andare a giocare al campetto, anche se sua madre preferisce dargli un vecchio cellulare (sarà, io ho vissuto fino a 14 anni senza e sono ancora vivo..) per emergenze.

Ma se abitassimo in una grande città, dubito che lo lascerebbero...
 
13383366
13383366 Inviato: 23 Mag 2012 13:24
Oggetto: Re: Dove sono finiti i ragazzi? [Nessuno all'aria aperta]
 

painkiller92 ha scritto:
Gia,dove diavolo sono finiti i ragazzi e i bambini?

Magari è solo una mia impressione,ma facendo i turni spesso ho il pomeriggio libero e con l'arrivo del bel tempo comincio a fare i miei giretti a piedi,in bici e in moto...e ogni volta mi stupisco e mi intristisco,i campetti da calcio sono vuoti,i parchi giochi sono vuoti,nelle strade non vedo nessuno in bicicletta,nessuno seduto fuori dai bar,nessuno nelle piazzette...

Cioè io a quell'età lì,dai 7-8 anni in poi fino a che ho incominciato a lavorare ero sempre in giro...sti qua che fanno?

Questo mi fa un sacco di piacere 0509_banana.gif 0509_campione.gif
 
13384184
13384184 Inviato: 23 Mag 2012 17:05
 

non esiste solo il calcio...ovvio.
Quando tempo fa ogranizzavamo (noi "local" quando avevo vent'anni di meno) uscite,attività e simili c'era coinvolgimento e c'era partecipazione. Vivendo in un paesino,l'esate,eravamo sempre in giro E d'inverno con la scuola giravamo in città,nel mio caso torino/grugliasco.
Dopo un pò....abbiamo comiciato a esere sempre di meno,e quelli che venivano con noi avevano altri nomi.....ivanov,muadbib,itab,arvit....ma dei "nostri" nessuna traccia.
Poi sono spariti anche loro.
Purtroppo un conto sono gli orari da tossico (tornare a casa alla 3 tutte le sere e essere un zombie a scuola) e un conto sono I MORTI VIVENTI che alle nove di sera vorrebbero le vie deserte e mute come cimiteri.
Purtroppo però i morti viventi sono quelli che chiamano sempre madama,sono quelli che fanno chiudere i locali e quelli che buttano acqua dai balconi (e magari il giorno dopo si trovano la macchina con deiezioni umane sul cofano).
I morti viventi non vivono,ma vivono per dare fastidio agli altri.
Qual'è il confine tra uno che vuole giustamente silenzio,magari alle 11 di sera e chi invece vive per infastidire gli altri?....un confine impalpabile
Vi racconto un episodio...Siamo stati tutti giovani,d’accordo ma io ed altri penso che siamo stati avvantaggiati,tra il 1980 e il 1985 abbiamo fatto un mare di cazzate ma nessuno ci ha mai beccati,forse perché le abbiamo fatte da furbi o forse perché ci è andata sempre bene. Oppure perché non c’erano tutte quelle telecamere merdose che ci sono ora o magari perché non abbiamo mai conservato foto e filmati da mettere su internet (per poi farsi beccare) .
Le nostre gesta da teppisti metropolitani passano di padre in figlio per capire come eravamo.
Dopo essere usciti da scuola andavamo a mangiare,poi uscivamo subito perché nella stagione estiva si giocava a pallone in modo un po’ particolare.
Vicino a casa nostra c’era un supermercato con il parcheggio sopra,vicino a Piazza massaua. Quindi c’erano due ingressi ,uno sotto e uno dal parcheggio . Questo parcheggio aveva una rampa di salita e una di discesa che alle 12 ,30 quando chiudeva (per riaprire poi alle 16) venivano chiuse con dei cancelli a griglia.
Gli ascensori però non venivano mai spenti e quindi erano una fonte in più di divertimento.
Restava però sempre aperta una porta di ferro piccola nel quale noi entravamo per giocare nel parcheggio libero ed enorme.
Il personale non parcheggiava mai sopra e quindi quando andavano a mangiare anche loro (di solito verso le 13) restavamo padroni di quello spazio senza automobili.
Un gioco molto bello era quello di chiamare l’ascensore (ce n’erano addirittura due uno a fianco all’altro) poi,quando arrivava calciare in porta una,due o più volte finché si facevano buoni rimbalzi.
Le porte si richiudevano dopo un tempo molto lungo e l’ascensore riscendeva,noi allora lo richiamavamo e recuperavamo il pallone (qualora non fosse già uscito per rimbalzo) .
Poco importa se bollavamo col pallone il fondo metallico dell’ascensore,noi ci divertivamo e il personale non ci ha mai beccato. Inoltre confidavano del fatto che anche se scendevano con l’ascensore sotto trovavamo una saracinesca metallica subito dopo all’ascensore che ti impediva di entrare dentro.
Tutto è andato bene finché un giorno ci siamo attardati troppo e in uno delle tante chiamate dell’ascensore ci siamo accorti che il pulsante si è illuminato prima di averlo schiacciato. Ci siamo preparati comunque con il pallone e non appena le porte si aprono la palla entra all’interno con una precisione da capocannoniere al rigore.
Si sente un botto,la palla ha centrato in pieno un vecchio che per sbaglio ha preso l’ascensore (anche perché macchine non ne erano ancora salite).
Si sente un trambusto di bottiglie che cadono e si rompono e il pallone non appena esce viene afferrato da Luca che si precipita nell’ascensore di fianco e scende.
Il vecchio urla “briganti” e cerca di rialzarsi. D’altronde era chiaro che era uno di quei vecchietti che aspettava attaccato alla porta perché il supermercato aprisse per essere il primo per dimostrare chissà cosa e a chi.
Noi scappiamo,chi dalla rampa di uscita oramai aperta,chi dalla porta di metallo e chi dalle scale antincendio,
Ci troviamo dopo di fronte al mobilificio,uno dei tanti nostri punti di ritrovo e ci raccontiamo che cosa abbiamo fatto.
Io e Fabrizio eravamo scesi dalla rampa delle macchine e da un isolato all’altro eravamo arrivati qui. Beppe era uscito insieme a Sergio e Alessandro dalla porta di ferro dribblando persone sul marciapiede. Poi via nel sottopasso per vedere se erano seguiti per poi arrivare anche loro.
Luca era invece entrato dentro nel supermercato (in modo che potesse passare nel corridoio e uscire prima che il vecchio si fosse ripreso e potesse scendere a dire di essere stato pallonato) .
Un guardione del supermercato stava per avvicinarsi con aria minacciosa, quando lui prendeva il pallone e lo aveva calciato con un tiro altissimo che passa sopra alle casse per centrare una catasta di prodotti in offerta e uscire approfittando del casino.
Morale della favola? Non siamo più andati in quel parcheggio e abbiamo dovuto rubare un altro pallone.
Però ci siamo divertiti (APPARATO RIPRODUTTIVO MASCHILE)!
Ricordo di essere andato in quel supermercato con mia madre una settimana dopo ,vestito in maniera completamente diversa dal solito e con i capelli sistemati diversamente ,quando abbiamo preso l’ascensore dopo aver parcheggiato la macchina mi ricordo di aver visto sul pavimento una bella macchia d’olio,saranno state le bottiglie del vecchio?
Ecco una delle domande che non troverà mai risposta…
Io sarei pronto già da OGGI ad organizzare uscite serali,scampagnate e quant'altro ma con un particolare: TELEFONI SPENTI! Dove abito ora i boschi ci sono,un pò di corrente per delle lampade ricaricabili e via....ovviamente non risponde nessuno.
 
13384850
13384850 Inviato: 23 Mag 2012 20:01
Oggetto: Re: Dove sono finiti i ragazzi? [Nessuno all'aria aperta]
 

painkiller92 ha scritto:
Gia,dove diavolo sono finiti i ragazzi e i bambini?

Magari è solo una mia impressione,ma facendo i turni spesso ho il pomeriggio libero e con l'arrivo del bel tempo comincio a fare i miei giretti a piedi,in bici e in moto...e ogni volta mi stupisco e mi intristisco,i campetti da calcio sono vuoti,i parchi giochi sono vuoti,nelle strade non vedo nessuno in bicicletta,nessuno seduto fuori dai bar,nessuno nelle piazzette...

Cioè io a quell'età lì,dai 7-8 anni in poi fino a che ho incominciato a lavorare ero sempre in giro...sti qua che fanno?



Bar vuoti? Dalle mie parti i bar sono pieni di ragazzi icon_asd.gif
 
13386050
13386050 Inviato: 24 Mag 2012 7:31
 

Doc_express ha scritto:
non esiste solo il calcio...ovvio.
Quando tempo fa ogranizzavamo (noi "local" quando avevo vent'anni di meno) uscite,attività e simili c'era coinvolgimento e c'era partecipazione. Vivendo in un paesino,l'esate,eravamo sempre in giro E d'inverno con la scuola giravamo in città,nel mio caso torino/grugliasco.
Dopo un pò....abbiamo comiciato a esere sempre di meno,e quelli che venivano con noi avevano altri nomi.....ivanov,muadbib,itab,arvit....ma dei "nostri" nessuna traccia.
Poi sono spariti anche loro.
Purtroppo un conto sono gli orari da tossico (tornare a casa alla 3 tutte le sere e essere un zombie a scuola) e un conto sono I MORTI VIVENTI che alle nove di sera vorrebbero le vie deserte e mute come cimiteri.
Purtroppo però i morti viventi sono quelli che chiamano sempre madama,sono quelli che fanno chiudere i locali e quelli che buttano acqua dai balconi (e magari il giorno dopo si trovano la macchina con deiezioni umane sul cofano).
I morti viventi non vivono,ma vivono per dare fastidio agli altri.
Qual'è il confine tra uno che vuole giustamente silenzio,magari alle 11 di sera e chi invece vive per infastidire gli altri?....un confine impalpabile
Vi racconto un episodio...Siamo stati tutti giovani,d’accordo ma io ed altri penso che siamo stati avvantaggiati,tra il 1980 e il 1985 abbiamo fatto un mare di cazzate ma nessuno ci ha mai beccati,forse perché le abbiamo fatte da furbi o forse perché ci è andata sempre bene. Oppure perché non c’erano tutte quelle telecamere merdose che ci sono ora o magari perché non abbiamo mai conservato foto e filmati da mettere su internet (per poi farsi beccare) .
Le nostre gesta da teppisti metropolitani passano di padre in figlio per capire come eravamo.
Dopo essere usciti da scuola andavamo a mangiare,poi uscivamo subito perché nella stagione estiva si giocava a pallone in modo un po’ particolare.
Vicino a casa nostra c’era un supermercato con il parcheggio sopra,vicino a Piazza massaua. Quindi c’erano due ingressi ,uno sotto e uno dal parcheggio . Questo parcheggio aveva una rampa di salita e una di discesa che alle 12 ,30 quando chiudeva (per riaprire poi alle 16) venivano chiuse con dei cancelli a griglia.
Gli ascensori però non venivano mai spenti e quindi erano una fonte in più di divertimento.
Restava però sempre aperta una porta di ferro piccola nel quale noi entravamo per giocare nel parcheggio libero ed enorme.
Il personale non parcheggiava mai sopra e quindi quando andavano a mangiare anche loro (di solito verso le 13) restavamo padroni di quello spazio senza automobili.
Un gioco molto bello era quello di chiamare l’ascensore (ce n’erano addirittura due uno a fianco all’altro) poi,quando arrivava calciare in porta una,due o più volte finché si facevano buoni rimbalzi.
Le porte si richiudevano dopo un tempo molto lungo e l’ascensore riscendeva,noi allora lo richiamavamo e recuperavamo il pallone (qualora non fosse già uscito per rimbalzo) .
Poco importa se bollavamo col pallone il fondo metallico dell’ascensore,noi ci divertivamo e il personale non ci ha mai beccato. Inoltre confidavano del fatto che anche se scendevano con l’ascensore sotto trovavamo una saracinesca metallica subito dopo all’ascensore che ti impediva di entrare dentro.
Tutto è andato bene finché un giorno ci siamo attardati troppo e in uno delle tante chiamate dell’ascensore ci siamo accorti che il pulsante si è illuminato prima di averlo schiacciato. Ci siamo preparati comunque con il pallone e non appena le porte si aprono la palla entra all’interno con una precisione da capocannoniere al rigore.
Si sente un botto,la palla ha centrato in pieno un vecchio che per sbaglio ha preso l’ascensore (anche perché macchine non ne erano ancora salite).
Si sente un trambusto di bottiglie che cadono e si rompono e il pallone non appena esce viene afferrato da Luca che si precipita nell’ascensore di fianco e scende.
Il vecchio urla “briganti” e cerca di rialzarsi. D’altronde era chiaro che era uno di quei vecchietti che aspettava attaccato alla porta perché il supermercato aprisse per essere il primo per dimostrare chissà cosa e a chi.
Noi scappiamo,chi dalla rampa di uscita oramai aperta,chi dalla porta di metallo e chi dalle scale antincendio,
Ci troviamo dopo di fronte al mobilificio,uno dei tanti nostri punti di ritrovo e ci raccontiamo che cosa abbiamo fatto.
Io e Fabrizio eravamo scesi dalla rampa delle macchine e da un isolato all’altro eravamo arrivati qui. Beppe era uscito insieme a Sergio e Alessandro dalla porta di ferro dribblando persone sul marciapiede. Poi via nel sottopasso per vedere se erano seguiti per poi arrivare anche loro.
Luca era invece entrato dentro nel supermercato (in modo che potesse passare nel corridoio e uscire prima che il vecchio si fosse ripreso e potesse scendere a dire di essere stato pallonato) .
Un guardione del supermercato stava per avvicinarsi con aria minacciosa, quando lui prendeva il pallone e lo aveva calciato con un tiro altissimo che passa sopra alle casse per centrare una catasta di prodotti in offerta e uscire approfittando del casino.
Morale della favola? Non siamo più andati in quel parcheggio e abbiamo dovuto rubare un altro pallone.
Però ci siamo divertiti (APPARATO RIPRODUTTIVO MASCHILE)!
Ricordo di essere andato in quel supermercato con mia madre una settimana dopo ,vestito in maniera completamente diversa dal solito e con i capelli sistemati diversamente ,quando abbiamo preso l’ascensore dopo aver parcheggiato la macchina mi ricordo di aver visto sul pavimento una bella macchia d’olio,saranno state le bottiglie del vecchio?
Ecco una delle domande che non troverà mai risposta…
Io sarei pronto già da OGGI ad organizzare uscite serali,scampagnate e quant'altro ma con un particolare: TELEFONI SPENTI! Dove abito ora i boschi ci sono,un pò di corrente per delle lampade ricaricabili e via....ovviamente non risponde nessuno.


Ecco un perfetto esempio di quello che dicevo.
L'arroganza e la strafottenza ..."loro possono" , lo fanno per divertirsi..."i vecchio" che magari cercava solo di lenire la solitudine era li per " essere il primo per dimostrare chissà cosa e a chi."

Complimenti.
 
13386155
13386155 Inviato: 24 Mag 2012 8:23
 

Sono cambiate molte cose negli anni, dalle mie parti per fortuna queste tradizioni sono rimaste , sia ragazzi nei bar che bimbi nei parchi, solo che vedo molti cambiamenti , non ci sono i giochi sani di un tempo, molti ragazzini al parco si trovano per altro e non per giocare, molti al parco oguno che smanetta con il telefonino, sono cambiate le famiglie, genitori impegnati tutto il giorno, bambini soli in casa davanti alla tv o videogiochi, i nonni un tempo erano i controllori dei figli, oggi in molti casi i nonni non possono nemmeno permettersi di sgridarli, sono cambiati gli ambienti esterni, esiste violenza , non ti fidi a lasciare i bimbi uscire da soli con tutte le cose che si sentono in tv e che succedono anche nei paesi un tempo tranquilli , putroppo non esiste il vero sano divertimento come un tempo.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13386201
13386201 Inviato: 24 Mag 2012 8:40
 

CrazySte ha scritto:

Persino gli Oratori delle Chiese vengono Multati perche` la gente si lamenta del "Rumore" dei Bambini che giocano.. se di rumore si puo` parlare:


L'episodio che citi e' segno di esagerata intolleranza, ma rimane un caso isolato.

Ma del resto c'e' gente che e' sempre pronta al "ti faccio causa" per un nonnula (ed una giudice disposto a dar loro ragion)

CrazySte ha scritto:
Purtroppo, con le normative attuali e con la continua intolleranza della Gente che Pretende Rispetto ma non rispetta il rpossimo, questo e` cio` che si ottiene.

Vedi, io parto dal presupposto che il rispetto non e' dovuto, ma va conquistato.
Perche' dovrei ripettare TE (te ipotetico ed impersonale) e il tuo rumore se tu non rispetti ME (ed il mio silenzio)?


CrazySte ha scritto:
Il giorno che gli Italiani impareranno che il Rispetto non e` una cosa Unilaterale e talvolta implica sacrifici per il rispetto altrui, sara` sempre troppo tardi.

Vero... infatti non mi spiego perche' chi ama stare in mezzo al rumore non si sacrifichi un po' per rispettare chi invece ama il silenzio.


CrazySte ha scritto:
Un Locale Notturno che fa rumore sotto casa il Sabato Sera ti porta via qualche ora di sonno un giorno la settimana... non uccide nessuno, e renderebbe felici molti, ma invece il Rispetto Unilaterale Italiano fa si che i Bar debbano chiudere per rispetto verso chi vuole il silenzio, ma chi non apprezza il silenzio e vuole rumore, non viene rispettato MAI

A parte il fatto che c'e' gente che la domenica lavora...
Non uccide, ma ti assicuro che snerva...
Io rispetto tantissimo chi ama il rumore, basta che non lo faccia sotto casa mia...
Esattamente come io non vado a casa "loro" ad imporre il "mio silenzio"... no?
 
13386260
13386260 Inviato: 24 Mag 2012 9:03
 

io ho 21 anni e abito in trentino percui il bel tempo e l estate sono una benedizione per noi icon_mrgreen.gif
io ero perennemente fuori al parco fino a 13 anni poi in giro per la città con il motorino ed in piazza..dal pomeriggio alla sera..qua da me non è cambiato niente, esci di casa e i parchi sono pieni le vie del centro storico piene di ragazzi ma penso che sia cosi perchè qua l'inverno e il brutto tempo duri svariati mesi eusa_wall.gif
 
13386531
13386531 Inviato: 24 Mag 2012 11:01
 

YamahaAerox91 ha scritto:
La colpa è dei genitori, della massa di persone iperprotettive che ossessionate dalla cronaca televisiva tengono in gabbia i figli. Non si tratta di rimanere in casa ma anche la stessa attività di svago per forza deve essere "guidata" e controllata.
Per me era normale anche a 7-8 anni andare con gli amici fino al campetto, giocare e tornare a casa prima che faceva buio. Ora sembra una cosa impensabile per la maggior parte dei genitori che un figlio si allontani dal raggio visivo anche ad un'età più grande. Gente che pensa che fra playstation e fb i figli crescano più al sicuro...


Verissimo. Se si parla di bambini sotto i 10 anni, le scelte non sono loro ma dei loro genitori. Si sente spesso dire che "i bambini di oggi non sono come quelli di una volta", bisognerebbe invece dire che i genitori di oggi non sono come quelli di una volta.
Ovviamente sto semplificando molto, il discorso è molto più ampio e bisogna anche considerare le situazioni "logistiche" diverse da quelle di un tempo. Volevo solo evidenziare il punto che i comportamenti delle "nuove generazioni" dipendono molto anche da come sono state cresciute.

doppio_lamp_naked.gif
 
13386720
13386720 Inviato: 24 Mag 2012 12:19
 

Devo dire che io qui nella Val d'Elsa/Chianti vedo un sacco di ragazzini che girano, fanno off road ed escono con le loro betine 50 (UNA MAREA di betine. Si vede che siamo vicini alla fabbrica!).
Credo sia perché c'è la possibilità fisica di farlo, ci sono gli spazi e c'è una certa sicurezza icon_wink.gif
Così come a Cagliari giravamo in piazza o nei parchetti...
Insomma, dipende da dove abiti =)
 
13389175
13389175 Inviato: 24 Mag 2012 21:53
 

LA GENTE ITALIANA E` INTOLLERANTE VERSO QUALUNQUE TIPO DI RUMORE

E PRETENDE RISPETTO VERSO SE STESSI SENZA RISPETTARE IL PROSSIMO



42 ha scritto:


L'episodio che citi e' segno di esagerata intolleranza, ma rimane un caso isolato.

Ma del resto c'e' gente che e' sempre pronta al "ti faccio causa" per un nonnula (ed una giudice disposto a dar loro ragion)



Mi spiace 42 ma non concordo affatto.


Tristemente quello che tu citi essere un caso isolato, non lo e` affatto: fin troppe volte mi son scontrato con Gente che si lamenta degli Schiamazzi dei Bambini.

Nell'estate del 2004 organizzai un Campo Estivo in Oratorio per Bambini fra i 6 e gli 11 anni in un quartiere di Marghera.

Non hai idea delle ire che abbiamo dovuto soportare da tutta la gente.

(da quest'ora a quest'ora non potete giocare all'aperto, la caccia al tesoro ha provocato una protesta generale perche` con i Bambini siamo andati sotto condomini dove avevamo nascosto "indizi")... non hai idea del male che mi veniva a dover dire ai Bambini chiusi nell'Oratorio:
"Non possiamo uscire ancora" e dovevo tenerli incarcerati fino da mezzo giorno alle 3 quando il Campo finiva alle 5.

E che dire a casa di mia Zia, dove io e ma Cugina giravamo in Bicicletta nella strada cieca di casa sua girellando con altri bambini... anche li`, le ire della Gente che si vuole fare il pisolino, e cosi`: BAMBINI COSTRETTI A STARE IN CASA


I Bambini/Ragazzi che vogliono andare al Mare a Giocare a Pallone o a Racchettoni, non lo possono fare neanche quello... PERCHE`?


Il problema e` questo:


IN ITALIA LA GENTE PRETENDE RISPETTO UNILATERALE

42 ha scritto:

Perche' dovrei ripettare TE (te ipotetico ed impersonale) e il tuo rumore se tu non rispetti ME (ed il mio silenzio)?
...
Vero... infatti non mi spiego perche' chi ama stare in mezzo al rumore non si sacrifichi un po' per rispettare chi invece ama il silenzio.


Il punto chiave e` proprio questo: tutti hanno diritto al rispetto, ma nel caso specifico che stiamo trattando il Rispetto dell'Uno va a discapito dell'altro.

Come fare allora?

SI FA A TURNO

La Giornata e` composta di 24 ore... i Bambini di norma escono da scuola alle 4 del Pomeriggio... dalle 4 alle 7-8 di sera, i Bambini faranno Casino...

OSSIA

Sacrifichi 4 ore di Silenzio (su 24) e le lasci alla giogia dei Bambini a cui piace fare confusione.


Il Bar che ti apre sotto casa... OK fa casino, ma non e` tutte le sere, e di per se le serate mondane sono il Venerdi` ed il Sabato Notte... ci si puo` accordare e dire:
"OK, ti lascio il Sabato sera, tieni il Bar aperto con la Musica a Collo fino alle 3 del mattino, ma il resto della settimana, alle 8 di sera spegni la musica"


OSSIA

Sacrifichi mezza notte di sonno in nome della gioia di coloro a cui piace fare la vita mondana



In Italia questo non esiste, tutti si lamentano di ogni mosca che vola, c'e` un'ossessione al rumore che ha creato una guerra vera e propria con fazioni... una che pretende Rispetto 24 ore su 24 e non accetta di rispettare mai gli altri.


Ti porto un esempio qui da dove abito in America... io abito in un quartiere di Villette a Schiera, quindi ho le pareti laterali della mia casa che sono in comune con 2 differenti vicini.

Il Quartiere e` composto da 200 unita`, ed e` ovvio che bisogna fare delle Regole...

Il Silenzio durante la Settimana va dalle 7 si sera alle 7 del mattino (gli Americani vanno a letto come le galline, e si svegliano presto)

Dalle 7 del Mattino alle 7 di Sera ci si puo` sbizzarrire... a volte il mio Vicino si mette a Giocare con la XBox con l'impianto Surround e fidati, per quanto gli isolamenti acustici Americani siano incredibili (ti azzerano rumore di 90Db emessi ad 1 metro di distanza dalla parete), si riesce ancora a sentire rumore.

OK, nessun problema, in fin dei conti, ci gioca ogni tanto e mica sta tutto il giorno... ed anche io quella volta che ho tempo di guardarmi un Film, me lo guardo shakerando l'edificio con il SubWoofer.

Pero`, c'e` chi vuole fare casino di Notte... beh, per quello c'e` il Sabato, dove l'ora del silenzio passa alla mezza notte e la Domenica non si pu`o far confusione fino alle 9 del mattino.

Ed ogni tanto. c'e` chi ne approfitta per dare una Festa a Casa e via la Musica a tutto Volume.

Si tratta di un Giorno la Settimana... si puo` tranquillamente accettare, si tratta di una percentuale bassissima.


Questo e` un paese che e` basato tutto sulle statistiche... perche` Vietare di girare per strada con gli Scarichi Aperti?

In fin dei conti, non e` che il 100% die Guidatori si Elabora la Macchina o la Moto, ma neanche il 50%, e per essere corretti sono ben Pochi quelli che montano uno scarico totalmente aperto perche` la maggior parte di quelli che cambiano lo scarico, ne scelgono uno che abbia una tonalita` bella da sentirsi e non una "scorreggia acuta" come le chiamano qua.

Ma ci sono anche color a cui piacciono gli scarichi "scorreggioni"... E CHI SE NE FREGA?
Ne capita uno una volta ogni morte del Papa, per quella volta che mi "spacca i timpani" per qualche secondo, non muoio mica, e se lui e` contento cosi`... amen, siamo contenti entrambi tanto lui se ne e` gia` andato!


Al Centro Commerciale della citta` dove abito, si e` creato un Raduno dove tutti gli Appassionati di Auto e di Moto si trovano il venerdi` sera e quel che fanno principalmente e` stare li` a mostrare i loro mezzi, dare qualche sgasata, e fare qualche Burn Out.

La gente che vive nelle vicinanze del posto, anziche` fare tante storie, ne ha approfittato: il Gommista sta aperto il Venerdi` sera fino a mezza notte, ed altri hanno avviato piccoli business, chi ti attacca Adesivi, altri che ti puliscono la Macchina, insomma... se ne approfitta per trarre guadagno dall'Iniziativa.

Invece quando vivevo a Treviso, il Raduno della Dogana del Venerdi` sera e` finito con l'essere proibito perche` la gente del posto si e` lamentata del troppo rumore...

TROPPO RUMORE???

Una Sera la settimana, e durava fino a si e no le 10,30-11 di sera, non di piu`.

Ma no, hanno finito col transennare l'area e gli appassionati son stati fatti sloggiare.

Questa mi pare pura e cruda mancanza di rispetto... il Raduno succedeva 1 sera la settimana, loro avevano il rispetto 6 sere la settimana, loro non hanno accettato di offrire rispetto una sera la settimana e si sono imposti cosi` sul gruppo di appassionati.

Queste son cose che mi mandano fuori dai gangheri.

Io abito in prossimita` di un Campo da Golf... ogni tanto c'e` un tizio che viene a giocare ed ha un Golf Kart che deve aver elaborato come una Macchina da Rally, fa un Baito da paura... ma sai cosa?

Lo rispetto perche` non e` che passa tutti i giorni, e quelal volta che passa passa una volta... a volte 2 se fa 2 partite, e sinceramente sentire quel "POT POT POT POT POT POT" per i 3 minuti che mi sta dietro casa, non mi fa certo star male... ok, un po' rompe le scatole a volte se ho le finestre aperte, ma suvvia: il rispetto richiede qualche sacrificio

Ultima modifica di CrazySte il 25 Mag 2012 1:34, modificato 1 volta in totale
 
13389266
13389266 Inviato: 24 Mag 2012 22:19
 

CrazySte ha scritto:
42 ha scritto:


L'episodio che citi e' segno di esagerata intolleranza, ma rimane un caso isolato.

Ma del resto c'e' gente che e' sempre pronta al "ti faccio causa" per un nonnula (ed una giudice disposto a dar loro ragion)



Mi spiace 42 ma non concordo affatto.
Tristemente quello che tu citi essere un caso isolato, non lo e` affatto: fin troppe volte mi son scontrato con Gente che si lamenta degli Schiamazzi dei Bambini.

Non concordi perche' come al solito (o forse per la ormai scarsa dimestichezza con l'italiano) ti fermi a leggere solo quello che ti interessa. Se avessi letto anche il contenuto della parentesi avresti capito che il "caso isolato" si riferiva al "ti faccio causa e al giudice che da' ragione" che ERA ESATTAMENTE IL CASO CITATO DA TE e non alle generiche rimostranze (la vecchietta che abita qui di fronte ed ogni tanto si lamenta per i bambini che giocano a palla non ha mai denunciato nessuno)


CrazySte ha scritto:
E che dire a casa di mia Zia, dove io e ma Cugina giravamo in Bicicletta nella strada cieca di casa sua girellando con altri bambini... anche li`, le ire della Gente che si vuole fare il pisolino, e cosi`: BAMBINI COSTRETTI A STARE IN CASA


Ringrazia... negli "USA terra di sconfinata liberta'" non avresti nemmeno potuto uscire dal cortile di casa ne' andare in bici fino a... 14 anni?




CrazySte ha scritto:
"OK, ti lascio il Sabato sera, tieni il Bar aperto con la Musica a Collo fino alle 3 del mattino, ma il resto della settimana, alle 8 di sera spegni la musica"
OSSIA

Sacrifichi mezza notte di sonno in nome della gioia di coloro a cui piace fare la vita mondana



No, scusa... prima scrivi quello sopra e poi mi esci con:

CrazySte ha scritto:
Ti porto un esempio qui da dove abito in America... io abito in un quartiere di Villette a Schiera, quindi ho le pareti laterali della mia casa che sono in comune con 2 differenti vicini.

Il Quartiere e` composto da 200 unita`, ed e` ovvio che bisogna fare delle Regole...

Il Silenzio durante la Settimana va dalle 7 si sera alle 7 del mattino (gli Americani vanno a letto come le galline, e si svegliano presto)

Alle sette di sera?

E allora perche' in italia (tue parole) dovrei sorbirmi il rumore fino alle tre di notte?


CrazySte ha scritto:
Pero`, c'e` chi vuole fare casino di Notte... beh, per quello c'e` il Sabato, dove l'ora del silenzio passa alla mezza notte e la Domenica non si pu`o far confusione fino alle 9 del mattino.

Ed ogni tanto. c'e` chi ne approfitta per dare una Festa a Casa e via la Musica a tutto Volume.



Bingo: questo e' cio che accade in America dove "c'e' rispetto", mica come noi poveri pirla ed intolleranti italiani....

silenzio DALLE 19 alle 7 nei giorni feriali...
silenzio a partire dalla mezzanotte il sabato sera...

Allora perche' cavolo dovrei (in Italia) sopportare il "OK, ti lascio il Sabato sera, tieni il Bar aperto con la Musica a Collo fino alle 3 del mattino, ma il resto della settimana, alle 8 di sera spegni la musica"

Sono piu' pirla perche' italiano?
Secondo te solo gli americani (quelli veri, eh... quelli da tre generazioni...) vanno a letto presto e si alzano presto?
Secondo te un operaio che attacca alle 6 del mattino va a dormire alle 2 e si alza alle 9?



CrazySte ha scritto:
Si tratta di un Giorno la Settimana...

Al di la' che esiste anche gente che la domenica lavora (magari non tutte, ma a turno lavora)... il fatto e' che NON SEMPRE SI TRATTA di un giorno la settimana... a volte si tratta di TUTTI I GIORNI tranne quello di chiusura.

CrazySte ha scritto:
Questo e` un paese che e` basato tutto sulle statistiche... perche` Vietare di girare per strada con gli Scarichi Aperti?
In fin dei conti, non e` che il 100% die Guidatori si Elabora la Macchina o la Moto, ma neanche il 50%, e per essere corretti sono ben Pochi quelli che montano uno scarico totalmente aperto perche` la maggior parte di quelli che cambiano lo scarico, ne scelgono uno che abbia una tonalita` bella da sentirsi e non una "scorreggia acuta" come le chiamano qua.

La macchina quasi nessuno... ma per la moto ho paura che tu abbia perso definitivamente il contatto con la realta' italiana.
A cambiare gli scarichi che solo per avre una tonalita' del suono migliore sono ben pochi... la maggior parte di chi li cambia li cambia proprio "per far casino"...


CrazySte ha scritto:
Questa mi pare pura e cruda mancanza di rispetto... il Raduno succedeva 1 sera la settimana, loro avevano il rispetto 6 sere la settimana, loro non hanno accettato di offrire rispetto una sera la settimana e si sono imposti cosi` sul gruppo di appassionati.


Vedi, abbiamo due concetti diversi di rispetto... il tuo e'

"ho il diritto di fare tutto cio' che voglio ogni tanto senza che tu mi dica nulla... se poi tu invece sei uno che fa nulla che mi dia fastidio cavoli tuoi.... io non mi sarei lamentato...."

Che (personalmente, eh...) mi pare un approccio perlomeno curioso...
 
13389620
13389620 Inviato: 25 Mag 2012 1:32
 

42 ha scritto:

Ringrazia... negli "USA terra di sconfinata liberta'" non avresti nemmeno potuto uscire dal cortile di casa ne' andare in bici fino a... 14 anni?


Eh, purtroppo qui in America ci sono talmente tanti rapimenti di bambini a scopo di Compravendita e Violenze Sessuali che da un certo punto di vista, quasi la capisco la legge, pero` ti do Ragione... e` eccessiva.

Comunque, qui nel mio quartiere, che e` un quartiere privato, i Bambini gia` a 10 anni sono liberi di andare in giro a giocherellare per il Quartiere.



42 ha scritto:
CrazySte ha scritto:

"OK, ti lascio il Sabato sera, tieni il Bar aperto con la Musica a Collo fino alle 3 del mattino, ma il resto della settimana, alle 8 di sera spegni la musica"
OSSIA

Sacrifichi mezza notte di sonno in nome della gioia di coloro a cui piace fare la vita mondana


No, scusa... prima scrivi quello sopra e poi mi esci con:

CrazySte ha scritto:
Ti porto un esempio qui da dove abito in America... io abito in un quartiere di Villette a Schiera, quindi ho le pareti laterali della mia casa che sono in comune con 2 differenti vicini.

Il Quartiere e` composto da 200 unita`, ed e` ovvio che bisogna fare delle Regole...

Il Silenzio durante la Settimana va dalle 7 si sera alle 7 del mattino (gli Americani vanno a letto come le galline, e si svegliano presto)

Alle sette di sera?

E allora perche' in italia (tue parole) dovrei sorbirmi il rumore fino alle tre di notte?


Non confondiamo le regole Condominiali con le Leggi per gli Esercizi commerciali che son ben differenti.

Il Silenzio dalle 7 di sera alle 7 del mattino sono una regola di Quartiere, non una Legge di Stato o di Contea... e lo stesso valesi per il fatto di poter far casino fino a mezza notte il Sabato sera.

Per quanto concerne i Locali Notturni... potrebbero fare casino da Venerdi` sera fino alla Domenica Mattina ininterrottamente.

L'unica limitazione e` questa: non si possono vendere Bevande Alcoholiche dalle 2 del mattino alle 2 del pomeriggio successivo.

E siccome gli Americani sono mentalmente limitati, se non possono ubriacarsi, non si divertono, quindi alle 1,45am escono dal Locale e corrono al piu` vicino Supermercato a comperare Casse di Birra che si vanno a sgorlare a casa fin che svengono.
I locali, anche qual'ora abbiamo tentato di stare aperti oltre (conosco 2 Italiani che hano provato a fare discoteche che stan aperte fino alle 4 del mattino) si sono trovai con il locale deserto gia` alle 2,30am perche` la gente, senza Alcohol, se ne va.

Ma questa e` una limitazione degli Americani... non sanno come altro divertirsi.

Circa il Casino... a Charlotte, NC, proprio in centro c'e` un luogo chiamato "Epecenter" (ossia: Epicentro) ed e` un agglomerato di Club, Bar, Lounge, Cinema e Clubs composto da 3 edifici di 5 piani interconnessi fra loro con vari ponti.

Ad ogni piano di ciascuna torre, c'e` un locale diverso.

Come se non bastasse, nella Piazza Centrale e nella Piazza ricavata al Terzo Piano collegando le 3 Torri, fanno sempre Concerti all'Aperto senza contare i Locali che hanno la terrazza esterna con musica.. insomma, tutto fuor che silenzioso:


FOTO DELL'EPICENTER DI CHARLOTTE, NC
















Purtroppo le Foto non ti danno l'idea della confusione, ma fidati, una volta che arrivi nel raggio di una trentina di metri dal perimetro esterno dell'Epicenter, bisogna gridare per parlarsi e la Musica la senti a distanza di Km grazie all'eco che si forma fra i Grattacieli.


E la Gente che ci vive?

Beh, la pecora nera di turno c'e` sempre, c'e` stato piu` di qualcuno che si e` lamentato, ma la citta` ha messo a zittire i protestanti con delle semplici parole:

"In questo periodo di crisi, l'ultima cosa che possiamo fare e` lamentarci di un Business che generera` centinaia di migliaia di Dollari, quindi se non volete coprire coi vostri soldi queste entrate, approfittatene e divertiteVi"

Ed il risultato e` che quasi tutti i negozi adiacenti all'Epicenter, rimangono aperti fino alle 2,30am durante il venerdi` e Sabato Notte e molti praticano anche prezzi maggiorati perche` tanto la gente ubriaca paga senza pensare.
(c'e` una Pizzeria al Pian Terreno che fa pagare $40, si Quarante, per una Pizza e ti ladrano $5 cinque, per una fetta... che ci crediate o no, ho fatto una coda di 1 ora e 20 minuti una volta per riuscire a farmi fregare... non lo sapevo, non ci son piu` tornato, ma sta di fatto che tale Pizzeria apre solo per Cena ed a detta del padrone che ho avuto modo di conoscere per caso, mi diceva che quasi il 90% dei suoi guadagni totali li fa proprio fra Venerdi` e Sabato Notte)

In particolare ci sono 2 Gioiellerie che da quando c'e` l'Epicenter fanno festa perche` spesso ci sono ragazzi che uscendo dai locali ubriachi fradici con la testa persa per una qualche ragazza corrono a comperar loro gioielli.

Insomma... in Business del Casino e` super Profittevole ed in Italia dovreste imparare ad approfittarne.

Permettere ai Locali Notturni di stare aperti fino alle 3 di notte, anche se ti fan casino sotto casa, ne gioverebbe sia delal vitalita` delal citta`, che dell'Economia.



42 ha scritto:

Bingo: questo e' cio che accade in America dove "c'e' rispetto", mica come noi poveri pirla ed intolleranti italiani....

silenzio DALLE 19 alle 7 nei giorni feriali...
silenzio a partire dalla mezzanotte il sabato sera...

Allora perche' cavolo dovrei (in Italia) sopportare il "OK, ti lascio il Sabato sera, tieni il Bar aperto con la Musica a Collo fino alle 3 del mattino, ma il resto della settimana, alle 8 di sera spegni la musica"


Non confondermi le esigenze di una abitazione privata con quelle di un Locale Pubblico.
In una abitazione privata, permettere di far casino fino a mezza notte va bene, ma un Locale Notturno Pubblico deve poter far casino almeno fino alle 3 del mattino.

Come gia` detto: una Notte la settimana la sacrifichi per rispetto altrui, questi "altrui" ti rispetteranno il resto delle notti facendo silenzio.

Su 7 Notti potranno divertirsi almeno una... o non vuoi lasciare loro neanche quella.




42 ha scritto:
La macchina quasi nessuno... ma per la moto ho paura che tu abbia perso definitivamente il contatto con la realta' italiana.
A cambiare gli scarichi che solo per avre una tonalita' del suono migliore sono ben pochi... la maggior parte di chi li cambia li cambia proprio "per far casino"...


Tranquillo, tutto il mondo e` paese, e d anche qua tutti i Motociclisti cambiano lo scarico, il piu` delel volte lo scarico libero ti viene fornito dalla casa costruttrice stessa... vedesi la Ducati che quando comperi una Superbike, incluso nel prezzo per il primo tagliando c'e` l'installazione degli Scarichi con centralina, e poi ci son tutte le Harley Davidson che fanno il macello... ma di nuovo: quante Macchine ci sono e quante Moto?

Per quante Moto passino, non e` mai un continuo rumoreggiare... e` una ogni tanto e basta avere la mente un po' piu` aperta per accettare che c'e` chi ama sentire tale suono ed ha il sacrosanto diritto di sentirselo, a patto che non mi si metta sotto casa a sgasare per un'ora, in qual caso, mi girerebbero le scatole, ma un veicolo aperto che passa... lo senti e non lo senti piu`.




42 ha scritto:

Vedi, abbiamo due concetti diversi di rispetto... il tuo e'

"ho il diritto di fare tutto cio' che voglio ogni tanto senza che tu mi dica nulla... se poi tu invece sei uno che fa nulla che mi dia fastidio cavoli tuoi.... io non mi sarei lamentato...."

Che (personalmente, eh...) mi pare un approccio perlomeno curioso...


Vedo che hai capito, e per dirlo in termini semplificati:

UN POCO PER CIASCUNO NON FA MALE A NESSUNO
 
13390200
13390200 Inviato: 25 Mag 2012 10:23
 

CrazySte ha scritto:


Permettere ai Locali Notturni di stare aperti fino alle 3 di notte, anche se ti fan casino sotto casa, ne gioverebbe sia delal vitalita` delal citta`, che dell'Economia.


Posso essere d'accordo in linea di massima su tutto il resto,ma questo no...potrà giovare alla vitalità dell'economia,ma se mi devo svegliare alle 4,30 (già,magari c'è qualcuno che ha il vizio di fare i turni e si sveglia presto anche nei week end) per andare al lavoro permetti che un tunz tunz a 120 decibel fino alle 3 di notte possa dare un tantino fastidio

Basterebbe che i locali non fossero in pieno centro (o fossero in qualche modo super insonorizzati) e tutto sarebbe risolto...io mi reco spesso in un pub situato in una zona commerciale e di uffici,le case sono ragionevolmente distanti,ragion per cui si può tenere la musica abbastanza alta fino all'ora che si vuole senza rompere a nessuno,si può far baccano fuori (nei limiti della decenza) e se c'è da fare un pò di casino con i mezzi non c'è problema...spesso i carabinieri passano a fare un giro ma mai ci è stato detto niente,nè si sono ricevute lamentele dagli abitanti della zona...

Sono il primo ad essere contro i bacchettoni rompicoglioni che si lamentano per lo schiamazzo dei bambini che giocano a pallone,ma il mio divertirmi non può andare a discapito del sonno e della tranquillità del prossimo,è una semplice questione di rispetto e di civile convivenza

Per me non sta in piedi il discorso "ti distruggo le orecchie e il sonno una volta a settimana però negli altri giorni non faccio casino"...un pò come se ogni lunedì venissi a tirarti una pedata nei c******i dicendoti di rallegrarti perchè stai rispettando il mio divertimento e che tanto non te ne tirerò un'altra per una settimana

Ultima modifica di painkiller92 il 25 Mag 2012 14:43, modificato 1 volta in totale
 
13390551
13390551 Inviato: 25 Mag 2012 12:15
 

painkiller92 ha scritto:
.........


Oh, vedi che alla fin fine, ogni tanto, ci troviamo d'accordo su qualcosa? icon_asd.gif
 
13390854
13390854 Inviato: 25 Mag 2012 13:33
 

CrazySte ha scritto:
Non confondiamo le regole Condominiali con le Leggi per gli Esercizi commerciali che son ben differenti.

Il Silenzio dalle 7 di sera alle 7 del mattino sono una regola di Quartiere, non una Legge di Stato o di Contea... e lo stesso valesi per il fatto di poter far casino fino a mezza notte il Sabato sera.

Per quanto concerne i Locali Notturni... potrebbero fare casino da Venerdi` sera fino alla Domenica Mattina ininterrottamente.


Ok, non confondiamo...

Questo significa che se tu trasformassi il pianterreno della tua casa in un Esercizio commerciale o in un Locale Notturno non saresti piu' tenuto a rispettare il Silenzio dalle 7 di sera alle 7 di mattina?

Perche' il problema e' quello... nelle nostre sfigatissime citta' accade che spesso i Locali Notturni siano piazzati al piano terra degli edifici dove la gente abita (ed in cui gradirebbe poter dormire)...
 
13391172
13391172 Inviato: 25 Mag 2012 14:34
 

42 ha scritto:


Ok, non confondiamo...

Questo significa che se tu trasformassi il pianterreno della tua casa in un Esercizio commerciale o in un Locale Notturno non saresti piu' tenuto a rispettare il Silenzio dalle 7 di sera alle 7 di mattina?

Perche' il problema e' quello... nelle nostre sfigatissime citta' accade che spesso i Locali Notturni siano piazzati al piano terra degli edifici dove la gente abita (ed in cui gradirebbe poter dormire)...


No, non ho detto questo, ho detto solo che 1 o al massimo 2 Giorni la settimana deve aver la Deroga di far Casino tutta la notte, e non il resto della settimana.

Bene o male, succede anche qui in America nelle grosse citta`... cosa devi fare?
Ammazzare la vita della citta` in nome del silenzio?

Tanto varrebbe abitare in un Cimitero.

Lo so, sono consapevole che c'e` gente che lavora nei WeekEnd, ma purtroppo, convivere con altre persone comporta dei sacrifici, altrimenti e` bene che uno vada a vivere in Montagna in una baita solitaria, e li` puo` ottenere tutto il silenzio che vuole.

Ma uno che vuole abitare in citta`, non puo` pretendere il Silenzio Campagnolo e la vita Cittadina...

A me non piace vivere nelle Grosse citta` Americane proprio perche` c'e` casino 24 ore su 24, sono caotiche fuori dalle maniere, e quelle volte che son stato a New York, NY, al terzo giorno non vedo l'ora di scapparmene.

E non a caso io vivo ad Hickory, NC dove per arrivare alla citta` grossa piu` vicina devo guidare 100Km in mezzo a praterie e boschi, e mi tocca farlo ogni WeekEnd per andare in uno dei vari Club o Discoteche perche` qui dove abito non ce ne sono.

Ho amici che sono venuti qui a trovarmi, e c'e` chi si e` innamorato del posto in cui vivo perche` si sta tranquillissimi, altri che davano via di testa perche` ogni volta che si vuol fare qualcosa, bisogna salire in Auto e guidare... ribadisco: non puoi avere la Botte Piena e la Moglie Ubriaca... (e se hai la Moglie Piena, mi sa che la Botte la hai gia` svuotata)

Ultima modifica di CrazySte il 25 Mag 2012 14:39, modificato 1 volta in totale
 
13391199
13391199 Inviato: 25 Mag 2012 14:39
 

CrazySte ha scritto:
No, non ho detto questo, ho detto solo che 1 o al massimo 2 Giorni la settimana deve aver la Deroga di far Casino tutta la notte, e non il resto della settimana

Bingo... vedi poco piu' su:

Citazione:
il fatto e' che NON SEMPRE SI TRATTA di un giorno la settimana... a volte si tratta di TUTTI I GIORNI tranne quello di chiusura.
 
13391224
13391224 Inviato: 25 Mag 2012 14:44
 

42 ha scritto:
CrazySte ha scritto:
No, non ho detto questo, ho detto solo che 1 o al massimo 2 Giorni la settimana deve aver la Deroga di far Casino tutta la notte, e non il resto della settimana

Bingo... vedi poco piu' su:

Citazione:
il fatto e' che NON SEMPRE SI TRATTA di un giorno la settimana... a volte si tratta di TUTTI I GIORNI tranne quello di chiusura.



Si perche` al solito in Italia si fanno Normative assolutiste... attualmente tutti i Bar del Centro di Treviso alle 10 di sera devono calare nel Silenzio, tutti i giorni della Settimana, e se c'e` gente fuori dal bar che chiacchera, deve anche quella silenziarsi.

Allora Io dico...

Da Domenica a Venerdi`, i Bar del Centro devono fare silenzio anche dalle 9 va piu` che bene, ma il Sabato deve scattare la Deroga per la Vita Mondana e devono poter stare aperti fino alle 3 del mattino e chi ci abita sopra, puo` consolarsi che la sera dopo riavra` il silenzio e lo avra` per 6 notti consecutive.

Sacrificare 1 Notte la Settimana per rispetto verso chi vuole far casino che ti ha rispettato tutti gli altri giorni, non fa male a nessuno!
 
13391260
13391260 Inviato: 25 Mag 2012 14:51
 

anche per questioni di tipo economiche, con la movida girano anche un pò di soldi che male non fa.
 
13391301
13391301 Inviato: 25 Mag 2012 14:59
 

Non so da quanto manchi dall'Italia...ma a Roma ti assicuro che i locali restano rumorosamente aperti fino alle 2 tutti i giorni, alcuni solo il fine settimana altri SEMPRE fino alle cinque del mattino.

In alcune zone (testaccio\campo dei fiori) è impossibile dormire.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©