Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

   

Pagina 1 di 1
 
chiarezza su aprilia tuono 2003 mod.
13368553
13368553 Inviato: 19 Mag 2012 2:11
Oggetto: chiarezza su aprilia tuono 2003 mod.
 

salve a tutti da poco sono diventato possessore di una tuono 2003 soltanto che piano piano che ci sto prendendo confidenza sento che la moto e un po strana ;vi spiego: la moto gia monta uno scarico miv con centralina erpom arrow 11013me ho notato che sul cablaggio della centralina c'è un cavo blu tagliato i trimmer della centralina sono settati alle 12 entrambi .
il fatto e che la sento un po scarburata e ha sembra un po fiacca fino a circa 5000 giri .
ho sostiuito anche tutte le candele e ho notato che le candele sul cilindro posteriore avevano una carburazione leggermente grassa mentre l'anteriore erano un po piu magre .
la cosa che mi chiedo e secondo voi la eprom arrow và bene con lo scarico miv?
avete qualche consiglio per questa configurazione?
i due trimmer su cosa aggiscono ?
 
13368680
13368680 Inviato: 19 Mag 2012 7:43
 

è proprio lo scarico mivv che non va bene....

potresti scegliere : akra (il massimo), arrow, leovince...

fuori da questi 3 terminali non andrei....molto probabilmente hai i CO da rifare ...
 
13368702
13368702 Inviato: 19 Mag 2012 7:51
 

Il Mivv non è il massimo... fai fare un bel CO e ricorda che con il 2 in 1 ilbombardone ai medi 45/5 k ha un buco d'erogazione evidente... icon_wink.gif
 
13368770
13368770 Inviato: 19 Mag 2012 8:27
 

Che bella notizia icon_smile.gif ma che cosa servono i trimmer sulla centralina ? Non si puo migliorare nulla tramite loro?
 
13368999
13368999 Inviato: 19 Mag 2012 10:51
 

I Trimmer sono per la carburazione dei 2 cilindri, in base a cosa chiedono si regolano semplicemente icon_wink.gif
 
13369310
13369310 Inviato: 19 Mag 2012 12:39
 

E ma per ingrassare o smagrire da che verso devono essere girati?
 
13369373
13369373 Inviato: 19 Mag 2012 13:00
 

Devi attaccare il vacuometro ed in base al valore mettere correttamente i trimmer e le viti aria sui CF. Anaso non si fa nulla! icon_wink.gif
Se devi prendere delle mutande e sai che hai la 4^ non puoi andare in negozio e provare 3^ o 5^ a naso per provare, una taglia ti va bene e stop...
 
13369527
13369527 Inviato: 19 Mag 2012 13:47
 

mi conviene prima cambiare scarico e poi fare questa operazione?
 
13369575
13369575 Inviato: 19 Mag 2012 14:00
 

Fare il Co son 10 min e poi vedi come come va; poi in caso cambi il terminale se non ti soddisfa 0509_up.gif
 
13370353
13370353 Inviato: 19 Mag 2012 18:47
 

il fatto e che la moto oltretutto soffre molto del on off e questo per me e un grosso problema

posso fare qualcosa per ovviare almeno a questo problema?

per quanto riguarda il terminale mi hanno proposto un titanium evo racing che mi sapete dire?

grazie ancoraper la vostra disponibilità icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13370411
13370411 Inviato: 19 Mag 2012 19:04
 

giupe007 ha scritto:
il fatto e che la moto oltretutto soffre molto del on off e questo per me e un grosso problema

posso fare qualcosa per ovviare almeno a questo problema?

per quanto riguarda il terminale mi hanno proposto un titanium evo racing che mi sapete dire?

grazie ancoraper la vostra disponibilità icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Le Old "scarbuate" soffrono soprattutto con il 2 in 1; per sistemare il buco a 4/5000 giri sarebbe consigliabile un 2 in 2! 0509_up.gif
Il terminale Evo (la seconda versione con foro piccolo molto meglio) NON è omologata per strada ma non va così male.
Senza CO il problema persiste comunque eusa_wall.gif
 
13370729
13370729 Inviato: 19 Mag 2012 20:52
 

il 2 in 2 fin ora l'ho visto solo in foto

per il fatto della evo che non è omologata non ci sarebbero problemi se si risolve.

mentre per il co sono sincero non so neache da chi farlo fare come lavoroe questo mi fa stare in pensiero
 
13370821
13370821 Inviato: 19 Mag 2012 21:28
 

giupe007 ha scritto:
il 2 in 2 fin ora l'ho visto solo in foto

per il fatto della evo che non è omologata non ci sarebbero problemi se si risolve.

mentre per il co sono sincero non so neache da chi farlo fare come lavoroe questo mi fa stare in pensiero


Di dove sei? Che magari ti indico un competente icon_wink.gif
Un 2 in 2 completo sui mercatini lo trovi a circa 600 Euro...
 
13370995
13370995 Inviato: 19 Mag 2012 22:19
 

provincia di viterbo

ora vedo cosa riesco a risolvere con il co poi vediamo che si trova anche se avevo intenzione di fare la modifica rsv 2 scarichi uno per lato
 
13372894
13372894 Inviato: 20 Mag 2012 16:25
 

una volta fatto il CO per ovviare al'on-off puoi semplicemente tirare poco più la catena....
chiaramente non una cosa esagerata e anche alzare di più il minimo.
 
13372908
13372908 Inviato: 20 Mag 2012 16:30
 

ora devo vedere se trovo qualcuno bravo in zona per fargli fare il co altrimenti sono nella popo 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13374178
13374178 Inviato: 20 Mag 2012 21:43
 

con l'aggiunta di un filtro più aperto avrei qualche guadagno e sopratutto se decido di metterlo ho letto che ci sono delle strozzature da togliere e una cornice da installare sbaglio?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

Forums ©