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beta alp2004t hm locusta2004t husqy wre 1252tò hm cre125 2t?
13316356
13316356 Inviato: 5 Mag 2012 13:13
Oggetto: beta alp2004t hm locusta2004t husqy wre 1252tò hm cre125 2t?
 

secondo voi qual'è la migliore tra queste moto nuove:
beta alp200 4t
hm locusta200 4t
husquvarna wre 125 2t
hm cre125 2t
in fatto di potenza guidabilità affiabilità e manutenzione?
Grazie in anticipo!
 
13316406
13316406 Inviato: 5 Mag 2012 13:28
 

Come potenza i 125 2t sono superiori ( se sbloccati ) mentre la manutenzine è molto più elevata rispetto a un 4t...

Con guidabilità cosa intendi? la ciclistica??
 
13316537
13316537 Inviato: 5 Mag 2012 14:08
 

Sprea111 ha scritto:
Come potenza i 125 2t sono superiori ( se sbloccati ) mentre la manutenzine è molto più elevata rispetto a un 4t...

Con guidabilità cosa intendi? la ciclistica??


Quoto, poi anche tra i due 125 c'è differenza.
 
13316774
13316774 Inviato: 5 Mag 2012 15:08
 

Bhè dipende se prendi HM 125 Six Competition è a metà tra una racing e una dual, sicuramente migliore di tutti anche di componenti, se prendi quello Baja allora penso che sia allo stesso livello del WRE. Per le 4t alla fine sono delle dual ma salgono più o meno ovunque perchè sono leggere (per la questione del baricentro molto basso stile trial quindi le senti più facili), il motore è poco potente ma proprio per questo non mette mai in difficoltà e comunque a una buona coppia che aiuta, la luce da terra è scarsa ma più o meno salgono ovunque se le sai portare. Differenza però i 125 li guidi con la patente A1 invece la Beta e la HM serve la quella successiva (la A2 se non ricordo male)
 
13316893
13316893 Inviato: 5 Mag 2012 15:56
 

per la patente non ci sono problemi (ho la A3) ma anche avendo la a3 intanto vorrei un mezzo abbastanza facile e con poca manutenzione.
per quanto riguarda l'hm mi riferivo al baja 2t
 
13317303
13317303 Inviato: 5 Mag 2012 18:33
 

ma che uso ne faresti? se non ci dici quello potremmo parlare all'infinito senza consigliarti niente
 
13317481
13317481 Inviato: 5 Mag 2012 19:29
 

Ho visto che non è la prima discussione che apri, vedo che sei piuttosto indeciso su quello che vuoi fare visto che trattano di moto molto diverse tra loro. Quindi forse è meglio che prima metti un pò di chiarezza con te stesso anche, lo sò decidere è la cosa peggiore e non si è mai pronti ma mai si decide qualcosa mai si otterà qualcosa icon_wink.gif
 
13318012
13318012 Inviato: 5 Mag 2012 22:25
 

l'uso che ne farò è solo in fuoristrada (molto amatoriale) , vorrei prendere una moto per fare apprendistato, passeggiando tra campi boschi e sentieri e come ho detto prima che abbia poca manutenzione, cerco di restringere il campo a queste moto qui.
 
13318424
13318424 Inviato: 6 Mag 2012 1:34
 

Secondo me appena presa la mano e fatto l'apprendistato come hai detto, va a finire che vuoi cimentarti in cose più impegnative... E in quel caso sarà dura accontentarsi della scelta fatta eusa_think.gif
 
13319019
13319019 Inviato: 6 Mag 2012 12:03
 

direi cre 2012 perchè ha il blocco rotax e ha quindi poca manutenzione e comq detto prima da fra14 dopo poco non ti accontenterai più e la cre può farti arrivare molto lontano 0509_up.gif

del beta alp so solo che va d'appertutto, ma secondo me fai una scuola migliore col 125

spero di essere stato chiaro doppio_lamp.gif
 
13319629
13319629 Inviato: 6 Mag 2012 15:01
 

In fine meglio un 125 2t per fare apprendistato tra quelle. HM 125 (il CRE Six sarebbe la migliore anche per fare un pò più di un blando apprendistato visto che ha le forcelle da 46 e sono completamente regolabili come il mono anche) o il WRE (però non sono regolabili e se dovessi fare un'apprendistato sempre più impegnativo potresti rovinarle seriamente portandole sempre a fondo corsa).
Vorrei aggiungere una cosa che mi è capitata che potrebbe farti pensare e esserti di aiuto.
Quando dovevo comprare la mia prima moto 125 volevo fare off e volevo una racing, mio padre non convinto mi disse " Ma cosa te la compro a fare!! Sono soldi buttati via, tanto per quello che ne farai tu..." e allora mi escluse le racing e mi portò a prendere una Yamaha XT, fortunatamente riuscii ad avere almeno il DT che era 2T. Dopo poco si accorse che forse si era sbagliato e che se fossi andato avanti così avrei distrutto quella moto e dovette comprarmi un KTM 250 usato che poi si rivelò un problema unico quindi continuai a usare il DT per tutto, dalle uscite con gli amici alle garette di enduro portandolo quasi alla distruzione completa quindi alla fine venduto il K mi ha comprato il Gasgas 125 nuovo per non dover più portare dal meccanico la povera DT (che adoro ovviamente per tutto quello che mi ha dato). In fine, per risparmiare mi ha preso una moto che poi non andava bene (l'apprendistato è durato relativamente poco con quella moto visto che i miei amici avevano tutti le racing)e ha dovuto spendere ancora più soldi comprandomene un'altra. Non sempre la meno costosa è la scelta migliore forse è meglio spendere qualcosa in più prima che dover spendere per le riparazioni e per un'altra moto successivamente icon_wink.gif
 
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