Ciao a tutti,
sin dalla scorsa stagione sto effettuando qualche prova di regolazione delle sospensioni della mia 749 my2006, utilizzo stradale sportivo e qualche turno in pista.
Avevo raggiunto un buon setting ammorbidendo tutti i precarichi (peso 67Kg e non la uso mai in due) ed indurendo di uno o due click le estensioni sia forcelle che mono. La moto così effettivamente va bene, ma mi sono accorto che quando si forza il ritmo (tipo tentando di star dietro ad una RSV4
) perdo fiducia nell'avantreno: sento che, nonostante io spinga sul semimanubrio interno, tende a girarsi nel senso della curva invece che al contrario, a "chiudere" insomma.
Ho provato a procedere nel senso inverso, ammorbidendo i 2 click rispetto alla taratura standard l'estensione forcella; in questa configurazione non l'ho ancora provata bene, ma temo che il problema sia peggiorato così.
Al che mi è venuto in mente che il precedente proprietario potesse aver sfilato le forcelle: di serie sono già sfilate quindi non ci avevo dato peso, ma in effetti sono alla 4° tacca (circa 1,5cm sfilate). Qualcuno sa a che tacca dall'alto sono di serie? Potrebbe essere un eccessivo carico sull'avantreno la causa di questa tendenza a chiudere?
Grazie a tutti




sono due volte che ie la riporto perchè perde loro mi ricambiano il parolio e continua a perdere, possibile perchè nn sono allineate)



è un problema di assetto o di pilota, le gomme sono m5 con 1000Km e l'assetto nn è nulla di anomalo (riportato sopra)...nn essendo esperto mi chiedevo se magari è un mio freno psicologico o è qualcosa di anomalo, in pista un ducati 999 mi ha supero all'interno di un tornantino con le scintille da sotto le pedane 
) però devo dire che ora me la sento più mia, non l'ho ancora provata sui tornantini stretti ma almeno sulle curve diciamo normali non ho più quell'impressione
E secondo me altro nn è che effetto placebo, del tipo ecco ora che gli ho cambiato l'assetto deve andare da paura ahahah
ma la prima volta che siamo andati a vallelunga, anche se eravamo i più fermoni loro comunque erano dietro 


