ciao ragazzi io ho questa ela:
gt:dr evo lavorato
marmitta:pinasco power sound
carburatore:19
filtro:cono malossi
variatore:stage 6 sport pro
frizione:malossi fly
vorrei sapere se monto i 13/44 quali saranno i cambiamenti,e se il motorino migliora
ale9696
Senza Targa
Ranking: 33
13299733
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Inviato: 1 Mag 2012 9:28
i rapporti piu lunghi ti danno meno ripresa e un pochettino di più di allungo, quindi su questa ela non ti servirebbero molto è consigliato dall'intermedio in più. se li monti la ripresa ti diminuira però avrai 5-6 km/H in più...
Bws2007
Senza Freni
Ranking: 143
13299755
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Inviato: 1 Mag 2012 9:33
Ciao ale9696 i rapporti 13/44 sostanzialmente aumentano le prestazioni in allungo ( guadagnerai circa 6/7 km/h con un dr ) ma haimè perderai un poco di ripresa ...
se vuoi un consiglio lascia stare risparmia un po di soldi e quando sarà ora monterai un cilindretto un po fatto meglio ciao ciao
stalkerino97
Senza Targa
Ranking: 30
13299934
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Inviato: 1 Mag 2012 10:30
ma perchè dite tutte queste cavolate????per prima cosa devi vedere il numero di denti che hanno i tuoi rapporti poi devi decidere cosa cambiare se primari secondari o entrambi..... di solito è meglio cambiare i primari perchè hanno i denti elicoidali mentre i secondari li hanno già a denti dritti....poi in base al numero di denti che hanno i tuoi originale puoi allungare il rapporto o accorciarlo montando ltri rapporti (esempio i 13/44) ora di solito è consigliato allungare il rapporto e non accorciarlo altrimenti la moto ti guadagna si un pò di coppia ma ti perde molto in allungo viceversa se si allungano di poco si perde pochissima ripresa ma si guadagna molto in allungo....non è vero che è consigliato montarli su motori spinti in teoria già con un motore 70cc base è consigliato cambiare i primari con rapporti un pò più lunghi questo perchè un 50cc non avrebbe la forza di tirarli mentre un 70cc si.....ora se mi dici il numero esatto dei tuoi denti posso darti una mno a scegliere quelli giusti
luigif12
S. Sport Champ
Ranking: 5108
13300003
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Inviato: 1 Mag 2012 10:45
luigif12 ha scritto:
ma perchè dite tutte queste cavolate????per prima cosa devi vedere il numero di denti che hanno i tuoi rapporti poi devi decidere cosa cambiare se primari secondari o entrambi..... di solito è meglio cambiare i primari perchè hanno i denti elicoidali mentre i secondari li hanno già a denti dritti....poi in base al numero di denti che hanno i tuoi originale puoi allungare il rapporto o accorciarlo montando ltri rapporti (esempio i 13/44) ora di solito è consigliato allungare il rapporto e non accorciarlo altrimenti la moto ti guadagna si un pò di coppia ma ti perde molto in allungo viceversa se si allungano di poco si perde pochissima ripresa ma si guadagna molto in allungo....non è vero che è consigliato montarli su motori spinti in teoria già con un motore 70cc base è consigliato cambiare i primari con rapporti un pò più lunghi questo perchè un 50cc non avrebbe la forza di tirarli mentre un 70cc si.....ora se mi dici il numero esatto dei tuoi denti posso darti una mno a scegliere quelli giusti
confermo, io avevo i 14/39 già con lo streetrace e viaggiava parecchio!
LiquidQ-led
Ospite
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