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2 plus rodaggio help
13302446
13302446 Inviato: 1 Mag 2012 22:14
 

Disjoined ha scritto:

lo so lo so , ma dato che tra circa 9 / 10 giorni mi arriva il TM, Lo zip lo faccio bello spinto
allora metti il trophy semitrofeo ... io se arrivava il TM lo facevo...tanto dura...
 
13303481
13303481 Inviato: 2 Mag 2012 10:26
 

ho un piccolo problema montando la centralina tc unit (non la bobina) tocca quando chiudo le carene... e mi da problemi a chiudere...qualcuno ha una foto di dove metterla su zip sp nuovo?
 
13304976
13304976 Inviato: 2 Mag 2012 16:36
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
allora metti il trophy semitrofeo ... io se arrivava il TM lo facevo...tanto dura...

trophy, semitrofeo? o.O
 
13304983
13304983 Inviato: 2 Mag 2012 16:37
 

Disjoined ha scritto:

trophy, semitrofeo? o.O
il top semitrofeo ...come si chiamava ? eusa_think.gif
 
13305063
13305063 Inviato: 2 Mag 2012 16:53
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
il top semitrofeo ...come si chiamava ? eusa_think.gif


Si chiama TPR icon_asd.gif
 
13305894
13305894 Inviato: 2 Mag 2012 20:08
 

pieraerox ha scritto:


Si chiama TPR icon_asd.gif
ecco si 0509_si_picchiano.gif
 
13307835
13307835 Inviato: 3 Mag 2012 9:20
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
ho un piccolo problema montando la centralina tc unit (non la bobina) tocca quando chiudo le carene... e mi da problemi a chiudere...qualcuno ha una foto di dove metterla su zip sp nuovo?
nessuno mi sa aiutare?
 
13308005
13308005 Inviato: 3 Mag 2012 10:18
 

Forse hai preso la centralina sbagliata ( esempio, tu hai un motorino euro 1 ed hai preso centralina euro 2
 
13308316
13308316 Inviato: 3 Mag 2012 11:59
 

no...adatta perfettamente e' la centralina che dovresti collocare a piacimento che dove la metto tocca
 
13308571
13308571 Inviato: 3 Mag 2012 13:11
 

nella candela dove deve essere nocciola ? mi date una foto che lo fa vedere ?
 
13308906
13308906 Inviato: 3 Mag 2012 14:32
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
nella candela dove deve essere nocciola ? mi date una foto che lo fa vedere ?

l'elettrodo che tocca, la parte a L Tipo che va nel cilindro 0509_up.gif
 
13309098
13309098 Inviato: 3 Mag 2012 15:10
 

Disjoined ha scritto:

l'elettrodo che tocca, la parte a L Tipo che va nel cilindro 0509_up.gif
si quoto 0509_up.gif , comunque non so se hai risolto ma per il fatto che ti brucia candele è come ti hanno detto gli altri, è la carburazione, per precisare sei grasso di miscela (fai la miscela manuale? Oppure aggiungi un pò di olio alla benzina?)
Avevo lo stesso identico problema tuo..e la causa era propio la carburazione, che non brucia le candele, ma le sporca di olio a tal punto che non riescono più a fare la scintilla.. basta pulirle con una spazzola metallica e scrostarle e riparte, io facevo così.
 
13309398
13309398 Inviato: 3 Mag 2012 16:19
 

ho messo il 96 ed e' ancora grassetto..ma non le brucia piu almeno...dopo il rodaggio ricarburo un po e posto un video 0509_up.gif
 
13318935
13318935 Inviato: 6 Mag 2012 11:38
 

scusate se risponda ad un argomento che sta in pagina due ma ahimè cio che dice mt sulle tiratine è sbagliato.. vado al dunque...la farò molto breve.. se un qualsiasi gt viene tenuto a bassi regimi per troppo tempo non viene utilizzata a pieno l elasticità della biella..questo causa la formazione di un micro scalino che è dannoso e puo provocare sbiellate e minkiate varie.. quindi ogni tanto tirate! anche graduatamente ma tirate tirate!
 
13319380
13319380 Inviato: 6 Mag 2012 13:39
 

ragazzi ma la carburazione completa per la mia ela qual'e' di solito?
 
13319643
13319643 Inviato: 6 Mag 2012 15:08
 

boosterio ha scritto:
scusate se risponda ad un argomento che sta in pagina due ma ahimè cio che dice mt sulle tiratine è sbagliato.. vado al dunque...la farò molto breve.. se un qualsiasi gt viene tenuto a bassi regimi per troppo tempo non viene utilizzata a pieno l elasticità della biella..questo causa la formazione di un micro scalino che è dannoso e puo provocare sbiellate e minkiate varie.. quindi ogni tanto tirate! anche graduatamente ma tirate tirate!
di questo argomento se ne discusse già tempo fa, partiamo dal presupposto che stiamo rodando un motore, quindi tirare in ogni caso non fa bene all'assestamento cilindro pistone, poi l'elasticità della biella è davvero ma davvero piccola, si potrà allungare di qualche decimo di millimetro cioè un nulla... inoltre questo "micro scalino" non causerà mai e poi mai una sbiellata, ma tanto meno una grippata stanne certo, è troppo piccolo come area per creare danni, e inoltre quando finirà il rodaggio e si tirera il motore verrà rodata anche quella minuscola parte di cilindro! questa è la mia idea e non la cambio anche perchè sia a logica che a pratica è fondata icon_wink.gif
 
13319760
13319760 Inviato: 6 Mag 2012 15:47
 

dipende da cosa stai rodando..ok che lo scalino è micro ma non si dovrà mai formare..se tu fai il rodaggio di un gt in ghisa dove ci vogliono molti km io credo che la situazione diventi un po bruttina..aspe che ti linko dove l ho letto..l autore è de_corsa una persona che di motori se ne intende molto a mio parere anche più di marco dal punto di vista tecnico icon_asd.gif anche se sabbo è sabbo xD tieni tesoro Rodaggio. E ciclo termico... 0510_abbraccio.gif
 
13326133
13326133 Inviato: 8 Mag 2012 8:49
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
ragazzi ma la carburazione completa per la mia ela qual'e' di solito?
-.-"
 
13327527
13327527 Inviato: 8 Mag 2012 14:55
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
-.-"

meno male che te ne intendi di motori icon_asd.gif
Non c'è una carburazione per un certo setup, dipende da molti fattori, incalcolabili da un PC ( Come la velocità) , tu dacci unab ase di partenza e noi possiamo suggerirti 0509_up.gif
 
13328730
13328730 Inviato: 8 Mag 2012 19:30
 

Disjoined ha scritto:

meno male che te ne intendi di motori icon_asd.gif
Non c'è una carburazione per un certo setup, dipende da molti fattori, incalcolabili da un PC ( Come la velocità) , tu dacci unab ase di partenza e noi possiamo suggerirti 0509_up.gif
l'ho detta la ela completa icon_eek.gif
 
13328860
13328860 Inviato: 8 Mag 2012 19:57
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
l'ho detta la ela completa icon_eek.gif

Base di partenza della CARBURAZIONE icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13330860
13330860 Inviato: 9 Mag 2012 10:41
 

Disjoined ha scritto:

Base di partenza della CARBURAZIONE icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non la so dovrei smontare
 
13334555
13334555 Inviato: 10 Mag 2012 1:18
 

io ho montata la mdc gialla ma ho scoperto che e' solo per minarelli...mi chiarite un po?
 
13335667
13335667 Inviato: 10 Mag 2012 13:28
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
io ho montata la mdc gialla ma ho scoperto che e' solo per minarelli...mi chiarite un po?


La molla di contrasto gialla è solo per minarelli ma fino a poco tempo fa c'era anche per i vecchi zip o blocchi a braccio corto piaggio 0509_up.gif
 
13338067
13338067 Inviato: 10 Mag 2012 22:34
 

cit. decorsa
"Ma c’è anche un altro aspetto, vecchio argomento di discussione tra appassionati di motori del secolo scorso: c’è chi sostiene che con un rodaggio a bassi giri, la mancata estensione elastica della biella a causa della ridotta inerzia del pistone, comporta la formazione di un microscalino non rodato nella parte alta del cilindro col quale il primo segmento del pistone dovrà poi fare i conti una volta che il motore verrà portato per la prima volta ad un regime di giri molto elevato!
Questa diceria è discutibile sotto l’aspetto delle limitatissime deformazioni elastiche a cui può essere soggetta una biella durante il suo utilizzo, sicuramente inferiori a quelle relative al suo aumento di temperatura; tuttavia non è completamente da scartare."



non per scartavetrare le palle ma dice chiaramente cio che sopra ti avevo detto io sulla biella e il suo quasi nullo coefficente di elasticità. icon_smile.gif
 
13338089
13338089 Inviato: 10 Mag 2012 22:38
 

be ma alla fine dice che non è comunque da scartare icon_wink.gif per questo le tiratine si fanno..poi c è chi ha altri metodi e mentalità..ma per me tutto quello che scrive de_corsa è piu che oro colato xD
 
13338097
13338097 Inviato: 10 Mag 2012 22:39
 

mtcorse ha scritto:
cit. decorsa
"Ma c’è anche un altro aspetto, vecchio argomento di discussione tra appassionati di motori del secolo scorso: c’è chi sostiene che con un rodaggio a bassi giri, la mancata estensione elastica della biella a causa della ridotta inerzia del pistone, comporta la formazione di un microscalino non rodato nella parte alta del cilindro col quale il primo segmento del pistone dovrà poi fare i conti una volta che il motore verrà portato per la prima volta ad un regime di giri molto elevato!
Questa diceria è discutibile sotto l’aspetto delle limitatissime deformazioni elastiche a cui può essere soggetta una biella durante il suo utilizzo, sicuramente inferiori a quelle relative al suo aumento di temperatura; tuttavia non è completamente da scartare."



non per scartavetrare le palle ma dice chiaramente cio che sopra ti avevo detto io sulla biella e il suo quasi nullo coefficente di elasticità. icon_smile.gif
se metto l'mdc verde su 2 plus ?
 
13338140
13338140 Inviato: 10 Mag 2012 22:46
 

boosterio ha scritto:
be ma alla fine dice che non è comunque da scartare icon_wink.gif per questo le tiratine si fanno..poi c è chi ha altri metodi e mentalità..ma per me tutto quello che scrive de_corsa è piu che oro colato xD
de corsa è molto esperto si sa, però non tutte le teorie possono essere applicate dappertutto. comunque ognuno ha i suoi metodi The End 0510_saluto.gif
 
13338260
13338260 Inviato: 10 Mag 2012 23:14
 

infatti quello dico icon_wink.gif ogniuno ha le sue idee e i propri modi di fare...comunque la mdc verde l ha un mio amico sul g force e va abbastanza..prova e vedi un po
 
13338329
13338329 Inviato: 10 Mag 2012 23:34
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
se metto l'mdc verde su 2 plus ?
si può andare prova e vedi
 
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