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E' una mia impressione o i giapponesi... [Cilindrate basse]
13307701
13307701 Inviato: 3 Mag 2012 8:26
 

doppiaccensione ha scritto:


scusa Topo , ma stai parlando della duke 350?
non sono convinto .... ad esempio la Freeride , ktm la offre a € 7450 , perchè la duke ( che piu o meno avrà lo stesso motore ) dovrebbe costare solo € 5000 ? Oltre tutto avrebbe un prezzo molto vicino alla 200 , che poi non venderebbe più



Il freeride monta il motore derivato dal ktm exc 350 ... solo che è stato reso più affidabile diminuendo le prestazioni e mettendo componenti meno pregiati ...e con peso non più ridotto come sul 350 da cross/enduro .. in più il freeride monta telaio quasi uguale al exc e sospensionin regolabili

il ktm duke 350 avrà un motore sicuramente fatto apposta per lui questo perchè dovrà garantire una totae affidabilità che il freeride sicuramente non offrirà in più le componenti montate non saranno a livello della freeride come le sospensioni regolabili , telaio exc (che costa molto di più)

ed infine per abbattere i costi sarà fatto in india come il duke 125
se guardi il duke 125 ha un prezzo ottimo ed è anche molto bello da vedere

il duke 200 appena entrarà il produzione il 350 verrà confinato nei paesi emergenti e penso propio che non sarà più importato in italia ....


25 km\l a manetta ottimo consumo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
con 2 € al litro ci farei un pensierino ... anche perchè tanto chi gira in moto non và sempre a manetta e anche se facesse i 20 km\l a manetta e i 30 km\l quando si và tranquilli si innalzerebbe di moltissimo la percorrenza con 20 €



per le vendite se non hai notato il numero di moto complessivo di vendità annuale è in calo costante ... ovvio che vendono tmax e bmw 1200 ma le vendono in una quantità ridotta rispetto a qualche anno fà ... quindi sono le più vendute siccome gli acquirenti che se la possono permettere non hanno moltissime preoccupaziuoni a livello economico e vivono in una situazione stabile a livello finanziario

non dico che sono ricchi attentizione 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Integra e tutte le moto nate con quel motore sono belle ma alla fine esteticamente non sono molto sportive ... e molti ragazzi come me cercano anche moto sportive ...

pensate se vanno un nijia zxr 400 motore del nijia 400 (er4n) sarebbe una bomba ... e le vendite aumenterebberono sicuramente 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13308576
13308576 Inviato: 3 Mag 2012 13:12
 

ciao Topo , non sò se i due 350 saranno diversi , tutto può essere , diciamo che economie di scala farebbero pensare di no

riguardo al fatto che arrivano dall'India , questo vuol solo dire che gli industriali hanno maggio profitto , ma non necessariamente vuol dire che l'utente finale può avere benefici economici

in ogni caso , mi trovi d'accordo sulle piccole cilindrate , di fatto ho in ogni caso dei dubbi sul fatto che possano avere successo

ripeto nel caso del monster e bandit 400 la scarsità di vendite ne hanno decretato la fine della produzione e la non più importazione e non credo che le cose possano cambiare con la crisi in atto , se non in maniera marginale
 
13308657
13308657 Inviato: 3 Mag 2012 13:34
 

monster 400 era per il mercato jap in particolare ...
in quegli anni c'è stato lo sblocco delle cilindrate più elevate (prima si pagava molto di bollo)

e quindi non hanno avuto molto successo

adesso il mercato in generale è molto in crisi quindi se non fanno moto con consumi ridotti e costi ridotti ci saranno pochi che la compreranno


per il duke 350 come detto non monterà niente dell freeride siccome la feride se vai a vedere le componenti sono ottime

il duke 350 avrà forcelle del 125 , e molti pezzi del 125 come il 200
l'unica cosa diversa sarà il blocco motore sicuramente fatto apposta (quello della freeride non è affidabilissimo (più di quello del exc sicuramente ))
poi monterà stessi cerchi e stessi freni eccecc

se il 100 fanno 3990 è facile che la duke 350 a 4990 e la ss a 5500 ...
 
13312079
13312079 Inviato: 4 Mag 2012 8:27
 

monster e bandit 400 sono stati venduti anche in Italia , fino a qualche anno fà se ne trovava qualcuno usato

riguardo la duke 350 , concordo che è indirizzata verso un'utenza più giovane e sportiva , di fatto proprio questo credo possa limitarne la diffusione

tu topo sei giovane , e quindi forse non hai vissuto i tempi delle honda 350 - 400 - 500 four avevi una moto comoda con una cilindrata "vivibile" in grado di farti fare qualche curva , la gita al mare e allo stesso tempo la vacanza , oggi nessuna casa propone moto di quel genere piccole di cilindrata e polivalenti , almeno non in Italia , ma questo vale per tutti i generi di moto , ti faccio un esempio , io ho avuto anche una honda XL , aveva una sella comoda , forse non era specialistica , ma andavi ovunque e anche comodamente , oggi spulciando i listini , non saprei cosa comprare di simile , sono tutte specialistiche e con una sella altissima da terra oltre ad essere grosse di cilindrata e costare tanto , si forse potrei prendere una HM locusta 200 , ma non mi sembra molto comoda per il passeggero . Ecco , altro esempio , la V 7 della guzzi , non è niente male , ma in questo caso sarebbe perfetta 500 cc , ma mi viene il dubbio , si venderebbe ? E quanto costerebbe in meno della 750 cc ?

Guarda , ti dico , spero che le piccole cilindrate "attecchino" perchè vuol dire che poi le case si impegnano ed investono nel settore , però c'è bisogno di proporre qualcosa di veramente valido e polivalente , altrimenti sono sforzi inutili , oggi vengono proposte alcune 250 interessanti , ma fammi dire , sono veramente poco
forse cilindrate più vivibili possono essere il rilancio del settore anche solo perchè per mantenerle non ti devi vendere un rene

beppe
 
13312204
13312204 Inviato: 4 Mag 2012 9:20
 

Nuovi risultati nel mercato delle moto
- 50 % rispetto all'altro anno (mi sa che i9l mercato è messo davvero male)
e mi sa che questo aumento delle cilindrate non è stata una buona soluzione

le case jap e molte altre non gli ne freg più niente del nostro mercato ma guardano i nuovi mercati come india e cina dove le vendite sono sempre in continuo aumento sia di auto che di moto


fare un 400 cc bicilindrico sportivo-naked - tourign con peso max 160 kg a pieno sarebbe un ottima moto ... con consumi ridotti eccecc

aspettiamo ancora qualche anno e poi li rivredremo sicuramente
 
13312347
13312347 Inviato: 4 Mag 2012 10:07
 

giusto , i giap guardano ad india e cina , lì le piccole cilindrate sono molto richieste , ma sono povere di quei contenuti indispensabili in occidente , tipo abs o normative anti inquinamento , quindi in realtà devi creare una nicchia di mercato nuova

vedremo cosa succederà nei prossimi anni
 
13313983
13313983 Inviato: 4 Mag 2012 18:15
 

Io ricordo che nel 94 era stracolmo di moto 125 2T che andavano che era una bellezza (190km/h), senza tappi, tappini, tappetti e magheggi alle centraline. Ricoprivano una buona fetta del mercato e sinceramente, per le prestazioni che avevano andavano più che bene per molti. Senza considerare i costi esigui di mantenimento e spese generali.

Al tempo stesso eravamo invasi (almeno in sardegna) da Cagiva mito 125, Honda NSR 125, Yamaha Tzr 125 e Aprilia Rs 125, e veramente tante Ninja 400/600 e Cbr600. I mille erano si diffusi ma non come le medie cilindrate.
Se rimuovessero il depotenziamento inutile e abbinassero invece dei corsi di guida sicura ed esami patente più severi e rigidi, sarebbe indubbiamente la cosa più intelligente e saggia. Tanto si sa, il depotenziamento così com'è è facilmente aggirabile, visto che nessuno al posto di blocco fa i controlli dovuti.

Di recente ad esempio in Canada è stata proposta la legge che obbliga il casco per tutti i ciclisti, i quali in risposta hanno comunicato che "sarebbe inutile la legge in sè visto che mancherebbero gli strumenti ed il personale per fare i controlli e quindi fare rispettare tale legge".
Cosa non distante dalle leggi attualmente in uso da noi.. Inutile mettere un posto di blocco con poliziotti e carabinieri che non sappiano nemmeno distinguere se una moto è depotenziata solo a libretto oppure no. Ergo.. che mi fai il depo a fare? E' da ridere!

I giapponesi sono stati più intelligenti.. Se mi dimostri di sapere usare una moto di grossa cilindrata, allora la usi, altrimenti hai voglia a cantare! E lì non c'è scampo anche perchè la rigorosità di valutazione non è certo all'italiana. Ora non per dire.. A me all'esame per la A hanno fatto fare un giretto da 15 minuti per la città, nessuna prova di frenata, nessun 8, nisba. Strada extraurbana? Manco vista! Strada statale (da noi non c'è autostrada.. )? Manco quella! La moto non era nemmeno perfetta visto che frenava da cani e la leva era pure spezzata.. Certo, per le velocità da esaminando è un problema relativo, ma guardando la cosa da un altro punto di vista, proprio per il fatto che uno può essere inesperto dovresti dargli il massimo della sicurezza.

Questo per dire, da noi è il sistema e la mentalità che fa il mercato. Volendo possiamo affermare che sono più intelligenti loro che non spendono e spandono per moto che tanto non si sfrutterebbero in strada.. Anche perchè lì se ti beccano a fare cappellate, non ti fanno sconti. 0510_saluto.gif
Morale, ben vengano i 400 e 600 come cilindrate di massima diffusione. Non servono mica 130cv per essere motociclisti.
 
13314079
13314079 Inviato: 4 Mag 2012 18:42
 

La cosa dei 125 depo è comprensibilissima e col senno di poi molto sensata...nel 94 3 morti su 4 in sella erano under 18 con i 125 a potenza libera...e non dimentichiamoci che ogni anno che passava le case mettevano fuori mezzi con prestazioni sempre maggiori.

In quegli anni Nico Cereghini scrisse un servizio affermando che le vere supermoto non erano le maxi ma proprio i 125 e ipotizzando un aumento della cilindrata a 1000 con la potenza proporzionale si sarebbero avuti dei 1000 da 240Cv!

Quindi la legge non è stata affatto una cavolata anche perchè i ripo di oggi vanno quanto i "chiodi" di allora e solo debita spremitura...considera che già all'epoca i 125 venivano comunque spremuti e quindi le prestazioni aumentavano ulteriormente!
 
13314213
13314213 Inviato: 4 Mag 2012 19:15
 

Ehm... il tema del topic sarebbe "cilindrate basse IN GIAPPONE"....
 
13315681
13315681 Inviato: 5 Mag 2012 2:21
 

Citazione:
Questo per dire, da noi è il sistema e la mentalità che fa il mercato. Volendo possiamo affermare che sono più intelligenti loro che non spendono e spandono per moto che tanto non si sfrutterebbero in strada.. Anche perchè lì se ti beccano a fare cappellate, non ti fanno sconti.
Morale, ben vengano i 400 e 600 come cilindrate di massima diffusione. Non servono mica 130cv per essere motociclisti.


Esattamente li tra patenti che ostacolano la crescita di cilindrata media,e VERI controlli da parte delle forze dell'ordine sfruttano moto che,come gia' detto e stradetto,sarebbero buone anche per il nostro mercato e per me potrebbero veramente venire apprezzate dagli italiani, alla fine bastano piccole accortezze per fare si di non darsi la zappa sulle gambe cioe' ABS per poterla sfruttare anche sul bagnato o in caso di fondo scivoloso,ciclistica degna di questo nome e non quella di una "bicicletta" (anche in alcuni post fa dissi che su queste moto ci vogliono ciclistiche vere ma sono sicuro che per tenere a bada 50-60 o max 70 cv basti un solo disco davanti ma coi contro c*zzi cioe' 320mm pinza radiale e a 4 pistoncini, con un 120 davanti e un bel 150 dietro senza stare a scomodare il 160,avere un peso al max sui 150-160 kg in o.d.m cosi' da avere un vantaggio anche sui consumi oltre che sull'assicurazione ed infine avere un'erogazione lineare ma con buona dose di coppia ai regimi medio-bassi cosi' da essere sempre sfruttabile,farebbero un vero colpo di mercato),comunque per concludere dico che se mai dovessero produrre un'ipotetica 3-400cc e dovessi mai vedere un fratello biker stracarico di roba pronto per partire per una vacanza con questa moto e uno col suo r1-r6-ninja-gixxer ecc che gira per citta' ai 30, sicuramente considererei il primo un vero motociclista e il secondo il solito finto motociclista da bar quindi ribadisco che per girare per strada e poter andare dovunque anche in coppia servono al max 60-70 cv proprio quelli che dovrebbero avere queste 400cc percio' e' solo questione di tempo poi anche noi avremo una vera classe media 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
13315692
13315692 Inviato: 5 Mag 2012 2:49
 

bigsen ha scritto:
Quindi la legge non è stata affatto una cavolata anche perchè i ripo di oggi vanno quanto i "chiodi" di allora e solo debita spremitura...considera che già all'epoca i 125 venivano comunque spremuti e quindi le prestazioni aumentavano ulteriormente!

A me sembra che in Giappone i 125/250 vadano e tanto pure, ma non mi pare che ne muoiano 3 su 4.. Sarà quindi che non è il mezzo ma la mentalità che fa la differenza? O magari chi lo guida ha dovuto superare severi test che gli impongono di conoscere il mezzo in svariate situazioni, evitano così alcuni degli errori che invece si riscontrano nei neo patentati italiani? Facciamo fare prove di frenata di emergenza senza ABS a loro e poi ai nostri connazionali, ne usciamo con le ossa rotte (in tutti i sensi icon_asd.gif ).
Questo non significa che tutti i motociclisti giapponesi siano dei santi in sella ad una moto, però credo che lì sanno altresì che gli errori si pagano, quindi sono più attenti.
Non ricordo dove ma lessi nel forum di qualcuno che disse "Se facessero moto da max 70cv io smetterei di andare in moto" o qualcosa del genere. Se in giappone ragionassero così avrebbero già fallito da anni..

Sarà che siamo noi molto pretenziosi? eusa_think.gif O forse lì c'è un diverso concetto del consumismo?
 
13315926
13315926 Inviato: 5 Mag 2012 10:07
 

noi siamo estremamente consumisti


la le moto ma anche le auto si usano fino a quando non si possono più riparare o la riparazione è maggiore del suo valore icon_asd.gif
 
13317209
13317209 Inviato: 5 Mag 2012 18:02
 

il problema è proprio che noi siamo modaioli
le grosse cilindrate sono di moda e fanno "figo" , poi in realtà una cilidrata intermedia è sufficiente per poter andare in moto , all'estero non c'è molta diffusione di alte cilindrate
 
13317653
13317653 Inviato: 5 Mag 2012 20:26
 

Si è vero le grosse cilindrate fanno figo!

Si che qui giapponesi hanno STILE!, affrontano curve e tornati con moto 125 2t e 250 2t

Tipo RS 125, RS 250, RGV 250, Cagiva MITO 125 ecc...

la in un gruppo di 10 persone che escono in moto almeno 7 hanno una 125 o 250 e 2t pure!

mentre qui su 10 persone che escono in moto è il contrario almeno 7 hanno una 600 o 1000cc poi ci sono 3 "sfigati in italia si direbbe" con un 250 o cose simili!
 
13317705
13317705 Inviato: 5 Mag 2012 20:41
 

Cristian24Biker ha scritto:
Si è vero le grosse cilindrate fanno figo!

Si che qui giapponesi hanno STILE!, affrontano curve e tornati con moto 125 2t e 250 2t

Tipo RS 125, RS 250, RGV 250, Cagiva MITO 125 ecc...

la in un gruppo di 10 persone che escono in moto almeno 7 hanno una 125 o 250 e 2t pure!

mentre qui su 10 persone che escono in moto è il contrario almeno 7 hanno una 600 o 1000cc poi ci sono 3 "sfigati in italia si direbbe" con un 250 o cose simili!


Quando uscivo con la mia mito(che bei ricordi 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) non mi sentivo assolutamente "sfigato" anzi...mi divertivo un sacco perche' vedono che quelli con le 600-1000 dovevo stare attenti al gas mentre io appena stava per finire la curva spalancavo che era una goduria rotfl.gif rotfl.gif ,comunque per quanto riguarda il fatto di essere modaioli piu' che altro a molti italiani piace apparire infatti nel paese dove abito ho visto una crescita esponenziale di motociclisti da BAR (che io mi dispiace ma disprezzo fondamentalmente icon_twisted.gif ) per esempio c'e' un ragazzo che avra' massimo 25-26 anni con un ninja 600 che gira sempre in felpa militare facendo delle curve che si crede Valentino per poi attirarsi tutte le insolenze e maledizioni,a giusta ragione, degli automobilisti e delle persone perche' in centro non puoi fare i 130-140 solo per farti sentire o per essere figo....va la che sti soggetti prendessero esempio dai giapponesi sarebbe molto ma molto meglio 0509_up.gif
 
13318508
13318508 Inviato: 6 Mag 2012 8:12
 
 
13318734
13318734 Inviato: 6 Mag 2012 10:30
 

La Honda si prepara a produrre il CBR 400 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

speriamo che faccia anche la versione CBR 400 RR eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13318739
13318739 Inviato: 6 Mag 2012 10:31
 

quel video è bellissimo
sarebbe ancora più bello se fosse basato su una storia vera ...... non sò

di fatto in oriente le cilindrate basse sono molto diffuse , non solo in Giappone dove le normative , impongono in qualche modo certi limiti di cilindrata , ma in tutto l'oriente , dove filosoficamente non esiste il concetto più grande , più bello
 
13318760
13318760 Inviato: 6 Mag 2012 10:43
 

Mi sono fatto un giro su wikipedia,il giappone ha l'aspettativa di vita più lunga....bene,una densità di popolazione ENORME,maggiore della nostra e lì i 2T non inquinano? Strano.....O strano CHE LO FACCIANO DA NOI!
Comunque quoto chi prima diceva che il mezzo di grossa cilindrata serve per farsi vedere.
Se non sbaglio....qui in italia abbiamo i liminti di velocità e stipendi più bassi
 
13318805
13318805 Inviato: 6 Mag 2012 10:59
 

Anni fà, per lavoro, ho vissuto un anno intero in Giappone e sono daccordo con chi dice che il mercato è fortemente influenzato dalle leggi (patenti severe, tasse sulle potenze e cilindrate, revisioni annuali costose con manutenzioni programmate e obbligatorie).
Ma c'è anche un altro aspetto da considerare, i limiti di velocità:
50 Km/h sulle strade normali, 70 su quelle che noi definiremmo superstrade e 80-110 sulle autostrade.
E lì i limiti li fanno rispettare in modo severo, in certi casi c'è anche la galera e vieni segnalato sui giornali con tanto di foto.
E loro ci tengono molto alla loro immagine sociale e al giudizio degli altri.

Comunque ci sono anche là moto di grande cilindrata ma in un campo ristretto a veri appassionati piuttosto riccastri.

Lo spazio disponibile in casa poi è limitatissimo.
Tante cose i giapponesi le costruiscono per gli altri.
Un esempio classico, oltre alle moto, sono i grandi impianti HiFi.
Nella maggioranza delle case giapponesi piccolissime e con muri sottilissimi, non ho mai visto un bell'impianto HiFi, vanno di cuffie alla grande e le cose belle le vendono a noi.
 
13319075
13319075 Inviato: 6 Mag 2012 12:24
 

topo ha scritto:
La Honda si prepara a produrre il CBR 400 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

speriamo che faccia anche la versione CBR 400 RR eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Cbr 400 rr da almeno 70 cv,essendo l'rr massimo massimo 160 kg in o.d.m con 0-100 in 4,5 ,almeno 45-50 nm di coppia, per 20-22 km/l questa e' goduria 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
13319103
13319103 Inviato: 6 Mag 2012 12:30
 

Chris20 ha scritto:
topo ha scritto:
La Honda si prepara a produrre il CBR 400 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

speriamo che faccia anche la versione CBR 400 RR eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Cbr 400 rr da almeno 70 cv,essendo l'rr massimo massimo 160 kg in o.d.m con 0-100 in 4,5 ,almeno 45-50 nm di coppia, per 20-22 km/l questa e' goduria 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif



ma stase sognando o hanno annunciato qualcosa?
 
13319243
13319243 Inviato: 6 Mag 2012 13:03
 

DemaDev ha scritto:



ma stase sognando o hanno annunciato qualcosa?


NONO rivista JAPAN ha annunciato che lo faranno sicuramente
le riviste jap è difficile che si sbagliano siccome la le notizie che girano fori dalle aziende sono poche ma sono tutte fondate (infatti se notate i mopdelli ad esempio 2012 è difficile che si beccano in strada come mv o ducat o bmw)

cbr 400 RR il masismo sarebbe 50 cv , 150 kg a pieno e 30 km\l

bicilindrico parallelo monterà sicuramente il cbr 400 r quindi penso che abbia una estetica con il crb 600 f

io spero anche in una versione RR eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13319250
13319250 Inviato: 6 Mag 2012 13:04
 

topo ha scritto:


NONO rivista JAPAN ha annunciato che lo faranno sicuramente
le riviste jap è difficile che si sbagliano siccome la le notizie che girano fori dalle aziende sono poche ma sono tutte fondate (infatti se notate i mopdelli ad esempio 2012 è difficile che si beccano in strada come mv o ducat o bmw)

cbr 400 RR il masismo sarebbe 50 cv , 150 kg a pieno e 30 km\l

bicilindrico parallelo monterà sicuramente il cbr 400 r quindi penso che abbia una estetica con il crb 600 f

io spero anche in una versione RR eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


ma solo jap o pure europa?

nel caso sarebbe molto interessante 0509_up.gif

in più la ktm "rc4" ed ecco il ritorno delle piccole icon_biggrin.gif
 
13319256
13319256 Inviato: 6 Mag 2012 13:06
 

DemaDev ha scritto:

ma stase sognando o hanno annunciato qualcosa?

Penso sia un desiderio. icon_smile.gif Certo che se la facessero, un pensierino ce lo farei veramente. icon_asd.gif

EDIT:
Quindi è confermato? WOW! Beh 50cv per 160kg a pieno.. Male male non sono eh! SE però la facessero bella anche d'estetica, in linea con il 600rr, sarebbe già mia!
Il problema è che le basse cilindrate di solito vengono trascurate tantissimo sull'aspetto estetico, cosa che infatti le penalizza molto. 0509_pernacchia.gif
 
13319324
13319324 Inviato: 6 Mag 2012 13:26
 

tranne ktm che non trascura niente ... basta guardare la ktm duke 125 che per me è nettamente più bella del nuovo 690

Link a pagina di Pianetariders.it


eh un rumors ma le riviste jap non si sbagliano quasi mai (mica come quelle europee)

come le foto del 1000 cbr che poi si sono rivelate fondate e moltre altre notizie
 
13319373
13319373 Inviato: 6 Mag 2012 13:38
 

Esteticamente è a metà tra l'F e l'RR.. Mono disco, steli classici e non rovesciati... Sarebbe da vedere dal vivo e provarla. Con i tempi che corrono però non sarebbe male avere più scelta. Ebbrava Honda! icon_wink.gif
 
13319405
13319405 Inviato: 6 Mag 2012 13:48
 

Senza troppe congetture sulla capacità di fare SS da 400Cc performanti da parte dei Jap...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Moto.it

Non credo ci sia molto altro da aggiungere no? eusa_whistle.gif

Da Ducatista ammetto che questa piccola bestiolina mi ha sempre fatto gola! eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
13319499
13319499 Inviato: 6 Mag 2012 14:20
 

Ai tempi fece gola pure a me, oggi non riesco a farmela piacere. icon_asd.gif
 
13319512
13319512 Inviato: 6 Mag 2012 14:25
 

però un cbr 400 mi attira non poco eusa_drool.gif
 
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