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problema erogazione aprilia sx 50 [vuota ai bassi]
13268350
13268350 Inviato: 21 Apr 2012 23:19
Oggetto: problema erogazione aprilia sx 50 [vuota ai bassi]
 

buona sera a tutti, avrei un problema da esporvi, posseggo un aprilia sx 50 con arrow e ho riscontrato il seguente problema: la moto va, e anche tanto a mio parere ma non discuto su questo, discuto sul fatto che ai bassi è praticamente VUOTA mentre agli alti esplode sparandoti via, allora so che molti di voi mi diranno che il 2t è fatto così e lo so bene, ma non come la mia, ai bassi se perdi anche solo 500 giri non gli riprendo più e sotto i 6000 la velocità diminuisce addirittura! avete consigli? cosa potrebbe essere oltre la marmitta? perché riconosco che cambiando la marmitta montandone una più aperta ai bassi si perda qualcosina ma non così tanto!!! per me potrebbero essere: carburazione magra, marmitta eccessivamente aperta, ho il gt sfatto (ho 10'000 km circa ma sinceramente spinge come fosse nuova), o altre cose? mi dareste un consiglio per piacere perché in salita (ho rapporti 11/53) se non cambio a 12'000 non tiene i giri e ciò mi da molto fastidio,grazie a tutti per qualsiasi risposta. (l'aprilia è del 2007 quindi è dotata del gruppo termico piaggio/derbi, non il minarelli). (con 6000 giri la velocità diminuisce intendo che, se magari provo a mettere la sesta anche ai 50 km/h la velocità non aumenta per niente! e anzi tende a diminuire)
 
13268436
13268436 Inviato: 21 Apr 2012 23:53
Oggetto: Re: problema erogazione aprilia sx 50
 

albymotard54 ha scritto:
buona sera a tutti, avrei un problema da esporvi, posseggo un aprilia sx 50 con arrow e ho riscontrato il seguente problema: la moto va, e anche tanto a mio parere ma non discuto su questo, discuto sul fatto che ai bassi è praticamente VUOTA mentre agli alti esplode sparandoti via, allora so che molti di voi mi diranno che il 2t è fatto così e lo so bene, ma non come la mia, ai bassi se perdi anche solo 500 giri non gli riprendo più e sotto i 6000 la velocità diminuisce addirittura! avete consigli? cosa potrebbe essere oltre la marmitta? perché riconosco che cambiando la marmitta montandone una più aperta ai bassi si perda qualcosina ma non così tanto!!! per me potrebbero essere: carburazione magra, marmitta eccessivamente aperta, ho il gt sfatto (ho 10'000 km circa ma sinceramente spinge come fosse nuova), o altre cose? mi dareste un consiglio per piacere perché in salita (ho rapporti 11/53) se non cambio a 12'000 non tiene i giri e ciò mi da molto fastidio,grazie a tutti per qualsiasi risposta. (l'aprilia è del 2007 quindi è dotata del gruppo termico piaggio/derbi, non il minarelli). (con 6000 giri la velocità diminuisce intendo che, se magari provo a mettere la sesta anche ai 50 km/h la velocità non aumenta per niente! e anzi tende a diminuire)
allora praticamente finche sei sotto coppia la moto se non apri tutto non tiene bene i giri diminuiscie un po poi appena prende la coppia ti spara su... potrebbe essere che sei grasso come carburazione ai bassi e di passaggio cioe quando lavora lo spillo.... la moto ti fa fumo eccessivo gratta?? la candela di che colore e come si presenta??
 
13269146
13269146 Inviato: 22 Apr 2012 12:01
 

Scusa gianlu sono sempre io (albymotard54) ma ho avuto problemi con il mio account ed eccomi qua, comunque no, non fuma per niente e ha pochissima schiena ma sale di giri molto molto velocemente, io credo sia agra invece, perché ho letto e provato moto magre e riscontravo similitudini ossia scarsa schiena, fumo ridottissimo, e non ti ho specificato che la mia moto fa molta molta fatica ad avviarsi sia a caldo che a freddo, son costretto sempre a spingerla.
 
13269149
13269149 Inviato: 22 Apr 2012 12:02
 

e la candela si presenta asciuttissima, se non ho ancora grippato mi sa che è grazie al motul 710
 
13269471
13269471 Inviato: 22 Apr 2012 13:50
 

albymotard53 ha scritto:
e la candela si presenta asciuttissima, se non ho ancora grippato mi sa che è grazie al motul 710
be allora dai e ora di carburare..... allora togli il getto del massino e dimmi che numero e poi smonta la ghigliottina del carburatore e togli lo spillo dimmi a che tacca e il segger dello spillo
 
13269480
13269480 Inviato: 22 Apr 2012 13:51
 

albymotard53 ha scritto:
e la candela si presenta asciuttissima, se non ho ancora grippato mi sa che è grazie al motul 710


E allora cosa aspetti a ricarburare? icon_eek.gif 0509_vergognati.gif
 
13270682
13270682 Inviato: 22 Apr 2012 21:07
 

avete ragione 0509_up.gif era per avere pareri simili al mio, così lo pulisco per bene quel carburo e per lo spillo e ghigliottina lascio fare al meccanico, del resto guardate che per andare va, anche se ai bassi è vuota sfiora i 90 circa e ha un ottima accelerazione, non è che carburando magari un pò grassotta ci perdo molto? perché voglio un pochino in più ai bassi ma non voglio di certo che mi perda troppo! icon_biggrin.gif
 
13270748
13270748 Inviato: 22 Apr 2012 21:21
 

albymotard53 ha scritto:
avete ragione 0509_up.gif era per avere pareri simili al mio, così lo pulisco per bene quel carburo e per lo spillo e ghigliottina lascio fare al meccanico, del resto guardate che per andare va, anche se ai bassi è vuota sfiora i 90 circa e ha un ottima accelerazione, non è che carburando magari un pò grassotta ci perdo molto? perché voglio un pochino in più ai bassi ma non voglio di certo che mi perda troppo! icon_biggrin.gif
ma scusa preferisci che la tua moto giri bene e non si usuri troppo il motore o preferisci aveve 5 kmh in piu???? 0509_vergognati.gif vorresti la botte piena e la moglie ubriaca 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif fidati falla carburare bene va che se grippi poi sn pasticci
 
13270811
13270811 Inviato: 22 Apr 2012 21:33
 

questo SICURAMENTE lo farò icon_cool.gif ma dico dopo averlo fatto cosa cambierà? come erogazione, giri, allungo ecc ecc...non so cos'aspettarmi icon_biggrin.gif
 
13270845
13270845 Inviato: 22 Apr 2012 21:43
 

albymotard53 ha scritto:
questo SICURAMENTE lo farò icon_cool.gif ma dico dopo averlo fatto cosa cambierà? come erogazione, giri, allungo ecc ecc...non so cos'aspettarmi icon_biggrin.gif


Una carburazione migliore di quella attuale fornisce sempre e solo vantaggi! Quindi più ripresa (fa meno vuoti/affogamenti), più accelerazione, più allungo, miglior salute del motore, erogazione più lineare e corposa 0509_up.gif
 
13270877
13270877 Inviato: 22 Apr 2012 21:50
 

Bè allora mi chiedo cosa sto aspettando! icon_cool.gif grazie a tutti 0509_up.gif
 
13271172
13271172 Inviato: 22 Apr 2012 22:55
 

albymotard53 ha scritto:
Bè allora mi chiedo cosa sto aspettando! icon_cool.gif grazie a tutti 0509_up.gif


Anch'io me lo chiedo icon_asd.gif

Prego comunque 0509_up.gif
 
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