Ciao ragazzi, scusate se metto questo topic che magari può essere ripetitivo ma devo ancora farmi l'occhio con questo forum essendo nuovo...
volevo chiedere io ho grippato la mia husqvarna 125 sms ed ora ho tolto il motore per metterla apposto, che visto che il motore è aperto che modifiche potrei farci per tirarla su di prestazioni?
Duplus
Foglio Rosa
Ranking: 11
13237237
13237237
Inviato: 13 Apr 2012 19:13
Esiste la funzione cerca, questo argomento è stato trattato MIGLIAIA di volte!
Ma basta cercare comunque cilindro wr, o kit htm pistone vertex e lavorazione del cilindro sono alcune cose che si possono fare...oltre marmitta, pacco lamellare e carburatore
Motandre19
Ginocchio a Terra
Ranking: 280
13239815
13239815
Inviato: 14 Apr 2012 13:10
Motandre19 ha scritto:
Ma basta cercare comunque cilindro wr, o kit htm pistone vertex e lavorazione del cilindro sono alcune cose che si possono fare...oltre marmitta, pacco lamellare e carburatore
io ho la moto col motore aperto ora, quindi finchè posso vorrei metterci le mani.
ora nella moto sto montanto un carb 36 keihin
tolgo le strozzature dalla marmitta
ho tolto un alberino che ho trovato nel motore perchè mi porta via solo potenza notando che la moto va comunque anche se senza
e pistone vertex
che altro potrei fare?
cioè delle modifiche da non andar a spendere molto comunque, perchè avendo grippato ci ho speso dietro 4 bei soldi...
Duplus
Foglio Rosa
Ranking: 11
13239872
13239872
Inviato: 14 Apr 2012 13:20
Ti consiglio di dimenticarti il Keihin... un 36 è INUTILE su una street, puoi elaborarla come e quanto vuoi ma rimarrà sempre uno spreco... al massimo un 34, ma al massimo, per reggerlo devi elaborare per bene dietro.
Cambia assolutamente la marmitta originale, se metti una più aperta tipo Scalvini senti che differenza!!
Poi metti il kit testa + basetta HTM, magari fai lavorare un pizzico il cilindro, e già così ti pigli qualche cv, senti che differenza
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3594
13240351
13240351
Inviato: 14 Apr 2012 15:24
Io ti consiglio di partire da questa elaborazione:
Kit testa + basetta HTM
Marmitta più aperta. magari scalvini, messico,jolly,hgs,dapp
Carbu 32 o 34.
Già cosi la moto diventa abbastanza più potente!
diaretto
Very Important Tinga
Ranking: 1085
13240542
13240542
Inviato: 14 Apr 2012 16:39
V force, filtro, scalvini, Dell'orto vhsb 34 vertex monofascia e kit htm testa-basetta!!
DiegoVid95
Senza Freni
Ranking: 187
13240675
13240675
Inviato: 14 Apr 2012 17:34
diaretto ha scritto:
Io ti consiglio di partire da questa elaborazione:
Kit testa + basetta HTM
Marmitta più aperta. magari scalvini, messico,jolly,hgs,dapp
Carbu 32 o 34.
Già cosi la moto diventa abbastanza più potente!
di carburatore ho il 36 keihin, appena preso e penso proprio di tener quello
Duplus
Foglio Rosa
Ranking: 11
13240690
13240690
Inviato: 14 Apr 2012 17:37
Duplus ha scritto:
di carburatore ho il 36 keihin, appena preso e penso proprio di tener quello
Ha ragione Tommi97, è solo uno spreco.. a sto punto niente testa basetta, prendi il kit 144! è buono mi pare
DiegoVid95
Senza Freni
Ranking: 187
13244162
13244162
Inviato: 15 Apr 2012 18:29
DiegoVid95 ha scritto:
V force, filtro, scalvini, Dell'orto vhsb 34 vertex monofascia e kit htm testa-basetta!!
Quanto costa da Htm tutta la elaborazione che ho scritto? tutta nuova....
DiegoVid95
Senza Freni
Ranking: 187
13244398
13244398
Inviato: 15 Apr 2012 19:27
DiegoVid95 ha scritto:
DiegoVid95 ha scritto:
V force, filtro, scalvini, Dell'orto vhsb 34 vertex monofascia e kit htm testa-basetta!!
Quanto costa da Htm tutta la elaborazione che ho scritto? tutta nuova....
Ma il vhsb quant'è? ma io devo ancora capire cosa bisogna fare col TPS
DiegoVid95
Senza Freni
Ranking: 187
13244560
13244560
Inviato: 15 Apr 2012 19:59
Il TPS va tolto
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3594
13244650
13244650
Inviato: 15 Apr 2012 20:14
Tommi97 ha scritto:
Il TPS va tolto
Quoto!
Poi ti rimane la scritta ECU2 sul display!
Il filtro comunque è buono quello originale! Anche il pistone per me è inutile, non credo che sentirai miglioramenti cambiandolo!
Il vhsb 34 costa sui 200 nuovo
alessiore
Senza Freni
Ranking: 119
13244696
13244696
Inviato: 15 Apr 2012 20:26
Eh ma non da problemi la scritta ECU 2 per la moto? tipo non limita i giri?
DiegoVid95
Senza Freni
Ranking: 187
13244765
13244765
Inviato: 15 Apr 2012 20:39
DiegoVid95 ha scritto:
Eh ma non da problemi la scritta ECU 2 per la moto? tipo non limita i giri?
Non devi toglierlo a muzzo il TPS, devi toglierlo con criterio e con accuratezza...
Se lo togli bene non rimangono "residui" e la moto va libera!
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3594
13244869
13244869
Inviato: 15 Apr 2012 21:07
Tommi97 ha scritto:
Non devi toglierlo a muzzo il TPS, devi toglierlo con criterio e con accuratezza...
Se lo togli bene non rimangono "residui" e la moto va libera!
allora gia che hai il blocco aperto potresti fare queste cose....
-cuscinetti paraolii e guarnizioni di tutto il motore nuovi
-lavora o fai lavorare i carter
-pacco lamellare v-force
-pistone vertex monofascia grafitato se non ha i fori per lubrificare il traversino fanne tu 2 in corrispondenza del traversino di diametro 1.5mm il primo a 0.5 cm sotto la fascia e il secondo a o.5 sotto il primo e lucida a specchio la testa e il cielo del pistone
-kit htm testa e basette con squish 0,8 o testa originale squish 0,9 o 1mm
-lucida la luce di scarico e le pareti del traversino
-carburatore o lasci l' originale come me o metti un 36 va benissimo e rimuovi a modo il tps
-filtro lascia il suo
- metti un espansione come scalvini scarrow dpr o daap
carbura o fai carburare alla perfezione e vedrai come fila
gianluu
Sbk
Ranking: 938
13244916
13244916
Inviato: 15 Apr 2012 21:24
gianluu ha scritto:
allora gia che hai il blocco aperto potresti fare queste cose....
-cuscinetti paraolii e guarnizioni di tutto il motore nuovi
-lavora o fai lavorare i carter
-pacco lamellare v-force
-pistone vertex monofascia grafitato se non ha i fori per lubrificare il traversino fanne tu 2 in corrispondenza del traversino di diametro 1.5mm il primo a 0.5 cm sotto la fascia e il secondo a o.5 sotto il primo e lucida a specchio la testa e il cielo del pistone
-kit htm testa e basette con squish 0,8 o testa originale squish 0,9 o 1mm
-lucida la luce di scarico e le pareti del traversino
-carburatore o lasci l' originale come me o metti un 36 va benissimo e rimuovi a modo il tps
-filtro lascia il suo
- metti un espansione come scalvini scarrow dpr o daap
carbura o fai carburare alla perfezione e vedrai come fila
Scarrow?? è la fusione delle case scarov e arrow? haha scherzo
DiegoVid95
Senza Freni
Ranking: 187
13244961
13244961
Inviato: 15 Apr 2012 21:34
DiegoVid95 ha scritto:
Scarrow?? è la fusione delle case scarov e arrow? haha scherzo
Ahahahah! È vero!!
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3594
13244982
13244982
Inviato: 15 Apr 2012 21:40
DiegoVid95 ha scritto:
Scarrow?? è la fusione delle case scarov e arrow? haha scherzo
ahahahahahahaha mah non lo so io.... ghe scritto scarrow o... . . . . . . . . . .o cmnque non lo so ma o che quando la compri sulla scatola cim scrivono scarrow scalvini
gianluu
Sbk
Ranking: 938
13245014
13245014
Inviato: 15 Apr 2012 21:48
gianluu ha scritto:
ahahahahahahaha mah non lo so io.... ghe scritto scarrow o... . . . . . . . . . .o cmnque non lo so ma o che quando la compri sulla scatola cim scrivono scarrow scalvini
A parte che non ho capito niente di quel che hai scritto
La marca si chiama Scarov non Scarrow
Dire Scarov e dire Scalvini è quasi la stessa roba dato che sono 2 marchi che si sono fusi
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3594
13245018
13245018
Inviato: 15 Apr 2012 21:49
Tommi97 ha scritto:
Il TPS va tolto
Mi sembra che il tps non vada tolto ma si deve staccare
Dario095
Ginocchio a Terra
Ranking: 224
13245052
13245052
Inviato: 15 Apr 2012 21:58
Tommi97 ha scritto:
A parte che non ho capito niente di quel che hai scritto
La marca si chiama Scarov non Scarrow
Dire Scarov e dire Scalvini è quasi la stessa roba dato che sono 2 marchi che si sono fusi
niente citavo una celebre frase del signor Germano Mosconi...ahahaha va be comunque grazie x il chiarimento
gianluu
Sbk
Ranking: 938
13245918
13245918
Inviato: 16 Apr 2012 9:35
gianluu ha scritto:
allora gia che hai il blocco aperto potresti fare queste cose....
-cuscinetti paraolii e guarnizioni di tutto il motore nuovi
-lavora o fai lavorare i carter
-pacco lamellare v-force
-pistone vertex monofascia grafitato se non ha i fori per lubrificare il traversino fanne tu 2 in corrispondenza del traversino di diametro 1.5mm il primo a 0.5 cm sotto la fascia e il secondo a o.5 sotto il primo e lucida a specchio la testa e il cielo del pistone
-kit htm testa e basette con squish 0,8 o testa originale squish 0,9 o 1mm
-lucida la luce di scarico e le pareti del traversino
-carburatore o lasci l' originale come me o metti un 36 va benissimo e rimuovi a modo il tps
-filtro lascia il suo
- metti un espansione come scalvini scarrow dpr o daap
carbura o fai carburare alla perfezione e vedrai come fila
cosa intendi con togliere il tps?
Duplus
Foglio Rosa
Ranking: 11
13246004
13246004
Inviato: 16 Apr 2012 10:04
Duplus ha scritto:
cosa intendi con togliere il tps?
allora intendo che cambiando carburatore elimini proprio i fili e il sensore chevanno sul carburatore originale dovrebbero avere uno spinotto lo togli e togli anche la pompa dell'olio e il miscelatore e poi mvai dal concessionario ti collega la centralina al pc e cancella l'errore ecu 2 e la moto e ok..... almeno qua da me u mio amico ha fatto cosi... io invece lo ho lasciato il tps
gianluu
Sbk
Ranking: 938
13246213
13246213
Inviato: 16 Apr 2012 11:11
gianluu ha scritto:
allora intendo che cambiando carburatore elimini proprio i fili e il sensore chevanno sul carburatore originale dovrebbero avere uno spinotto lo togli e togli anche la pompa dell'olio e il miscelatore e poi mvai dal concessionario ti collega la centralina al pc e cancella l'errore ecu 2 e la moto e ok..... almeno qua da me u mio amico ha fatto cosi... io invece lo ho lasciato il tps
an ok:) praticamente togliere l'elettronica del carburatore... già fatto:) mettendo sul il 36 keihin dell'elettronica che aveva dell'orto non me ne faccio gran che.... comunque grazie
Duplus
Foglio Rosa
Ranking: 11
13246225
13246225
Inviato: 16 Apr 2012 11:15
nessuno sa dirmi se è cosa buona togliere l'albero di bilanciamento e il controvolano?
Duplus
Foglio Rosa
Ranking: 11
13246536
13246536
Inviato: 16 Apr 2012 12:47
gianluu ha scritto:
niente citavo una celebre frase del signor Germano Mosconi...ahahaha va be comunque grazie x il chiarimento
Le carte coa cola!!!!
DiegoVid95
Senza Freni
Ranking: 187
13246542
13246542
Inviato: 16 Apr 2012 12:49
gianluu ha scritto:
allora intendo che cambiando carburatore elimini proprio i fili e il sensore chevanno sul carburatore originale dovrebbero avere uno spinotto lo togli e togli anche la pompa dell'olio e il miscelatore e poi mvai dal concessionario ti collega la centralina al pc e cancella l'errore ecu 2 e la moto e ok..... almeno qua da me u mio amico ha fatto cosi... io invece lo ho lasciato il tps
Si però quanto costa farlo cancellare?
DiegoVid95
Senza Freni
Ranking: 187
13246543
13246543
Inviato: 16 Apr 2012 12:49
Duplus ha scritto:
nessuno sa dirmi se è cosa buona togliere l'albero di bilanciamento e il controvolano?
Il contralbero cambia un po' per alleggerire ma quei due li non so
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi