Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Lo starter (arricchitore/aria) su quale vite agisce?
13207547
13207547 Inviato: 5 Apr 2012 17:50
Oggetto: Lo starter (arricchitore/aria) su quale vite agisce?
 

Tirando l'aria la moto non parte e s'ingolfa (sia a freddo che a caldo, d'inverno o d'estate insomma in ogni occasione)

Ora, il dubbio è: quale dei 3 getti [Massimo,Minimo,Starter] devo cambiare ?(mettendo uno piu piccolo s'intende)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13207559
13207559 Inviato: 5 Apr 2012 17:53
 

Ti faccio presente che forse hai sbagliato foto, tu che carburatore hai? Quella foto va bene solo per i carburatori PWK!



In ogni caso se si ingolfa al 99% dei obeso di minimo 0509_up.gif
 
13207569
13207569 Inviato: 5 Apr 2012 17:55
 

Tommi97 ha scritto:
Ti faccio presente che forse hai sbagliato foto, tu che carburatore hai? Quella foto va bene solo per i carburatori PWK!



In ogni caso se si ingolfa al 99% dei obeso di minimo 0509_up.gif


nono il mio carburatore è proprio cosi.
dell'Orto PHBN

Link a pagina di Minimotogarage.com
 
13207657
13207657 Inviato: 5 Apr 2012 18:13
 

Ma il Power Jet non ce l'avevano solo i PWK? eusa_think.gif
 
13207691
13207691 Inviato: 5 Apr 2012 18:20
 

Tommi97 ha scritto:
Ma il Power Jet non ce l'avevano solo i PWK? eusa_think.gif

Il PHBN ha tre getti appunto massimo minimo e avviamento.
Non so dirti altro pero' di quello sono sicuro
 
13207709
13207709 Inviato: 5 Apr 2012 18:25
 

Lo so bene quali getti ha, il punto è che in quella foto c'è il Power jet, che non è nessuno dei 3 getti che hai detto, per questo mi sembra strano, hai sbagliato foto eusa_think.gif
 
13207722
13207722 Inviato: 5 Apr 2012 18:28
 

quello che nella foto chiama power jet è lo starter... ed è il getto sul quale agisce la levetta dell'aria(starter)... tirando la leva si apre il getto starter che integra il getto del minimo aiutando nelle partenze a freddo... devi smagrire il minimo, lo starter non si tocca quasi mai
 
13207810
13207810 Inviato: 5 Apr 2012 18:48
 

Tommi97 ha scritto:
Lo so bene quali getti ha, il punto è che in quella foto c'è il Power jet, che non è nessuno dei 3 getti che hai detto, per questo mi sembra strano, hai sbagliato foto eusa_think.gif

Sarà un problema di "nomi" perchè quello che l'utente chiama Power Jet è in realtà il getto dello Starter/Avviamento
 
13207819
13207819 Inviato: 5 Apr 2012 18:49
 

skyler ha scritto:

Sarà un problema di "nomi" perchè quello che l'utente chiama Power Jet è in realtà il getto dello Starter/Avviamento

E io cos'ho scritto? xD
 
13207830
13207830 Inviato: 5 Apr 2012 18:54
 

Ah ecco, Toma ha risolto tutto!

Anche perchè mi è sembrato strano perchè di solito i getti li vedo tutti e 3 in fila, anche se sui PHBG e non PHBN
 
13207884
13207884 Inviato: 5 Apr 2012 19:11
 

toma94 ha scritto:

E io cos'ho scritto? xD

Sorry Hai ragione icon_asd.gif
 
13207907
13207907 Inviato: 5 Apr 2012 19:15
 

skyler ha scritto:

Sorry Hai ragione icon_asd.gif

tranquillo icon_asd.gif
 
13207981
13207981 Inviato: 5 Apr 2012 19:29
 

Tommi97 ha scritto:
Ti faccio presente che forse hai sbagliato foto, tu che carburatore hai? Quella foto va bene solo per i carburatori PWK!



In ogni caso se si ingolfa al 99% dei obeso di minimo 0509_up.gif


AHAHAHAHAHAH PWK? ma quello è un PHBN icon_asd.gif comunque la vite dello starter è quella "power jet"
EDIT: Ho letto tutto power get in questo caso è la vite dello starter mentre per i pwk è la vite che agisce insieme al max ad apertura massima, fatto sta che non mi puoi scambiare un PHBN con un PWK icon_asd.gif
 
13208319
13208319 Inviato: 5 Apr 2012 20:45
 

morig94 ha scritto:


AHAHAHAHAHAH PWK? ma quello è un PHBN icon_asd.gif comunque la vite dello starter è quella "power jet"
EDIT: Ho letto tutto power get in questo caso è la vite dello starter mentre per i pwk è la vite che agisce insieme al max ad apertura massima, fatto sta che non mi puoi scambiare un PHBN con un PWK icon_asd.gif


Hai poco da ridere...
Sia perchè, come vedi, sei arrivato un po' tardi, sia perchè hai completamente frainteso il mio messaggio... lo so benissimo che non è un PWK, infatti ho detto che era strano che ci fosse il power jet che c'è solo sui PWK... non ho mica detto che è normale che ci sia un power jet su un PWK, lo so che ha un PHBN 0509_vergognati.gif
 
13209105
13209105 Inviato: 5 Apr 2012 23:07
 

Dai non ti offendere icon_xd_2.gif
 
13209125
13209125 Inviato: 5 Apr 2012 23:13
 

Non che mi sia offeso, è che sembra che io sia un idiota se commenti così...

Vabbè lasciamo perdere icon_wink.gif
 
13209436
13209436 Inviato: 6 Apr 2012 4:40
 

Tommi97 ha scritto:


Hai poco da ridere...
Sia perchè, come vedi, sei arrivato un po' tardi, sia perchè hai completamente frainteso il mio messaggio... lo so benissimo che non è un PWK, infatti ho detto che era strano che ci fosse il power jet che c'è solo sui PWK... non ho mica detto che è normale che ci sia un power jet su un PWK, lo so che ha un PHBN 0509_vergognati.gif


Puoi confonderti per il nome.. ma un power jet dentro la vaschetta che ci fa..? icon_xd_2.gif
Quello è il getto d'avviamento che NON HA NULLA A CHE VEDERE con lo 'starter' dell'aria manuale!!!

Quel getto si aziona all'accensione, se è troppo piccolo la moto manca di benzina e non si accende.. se è grosso entra troppa miscela e il risultato è sempre quello! Nel tuo caso potresti provare un getto più piccolo.. sempre ammesso che ciò che dici sia del tutto vero
 
13212331
13212331 Inviato: 6 Apr 2012 22:26
 

Ecco la boiata, quel power jet e' il getto dell'aria/starter o come diavolo lo volete chiamare, stop!
Getto che si aziona all'avviamento?
 
13212714
13212714 Inviato: 7 Apr 2012 2:40
 

Chiamasi polverizzatore...
 
13212873
13212873 Inviato: 7 Apr 2012 9:36
 

mmm avessi mai messo quella foto con scritto "power Jet" al posto di "STARTER" eusa_wall.gif
E non ho ancora capito la differenza tra il getto dello starter e del minimo.
Cioè quando entr in azione uno e quando l'altro.
E soprattutto lavorano INDIPENDENTEMENTE l'uno dall'altro? 0510_help.gif
 
13212913
13212913 Inviato: 7 Apr 2012 9:59
 

Il getto dello starter è quello che apri col la levetta e chiami "aria"!
La apri quando la motot è fredda e ingrassa tutto l'arco di aperture.
Il minimo invece è un getto che funziona quando tu non dai gas oppure sei a meno di 1/4 di gas! OK?
 
13215708
13215708 Inviato: 8 Apr 2012 4:27
 

Ripeto che il getto dello starter non esiste.. lo starter è un circuito che ingrassa la carburazione A TUTTI I REGIMI non influisce solo sul polverizzatore o sul getto del minimo!

Aprendo lo starter, o comunemente chiamata aria manuale, si ingrassa la carburazione e si aiuta la moto ad accendersi a freddo.

Il polverizzatore influisce sull'accensione e entra in azione solo quando stai per accendere la moto, una volta accesa entra in azione il getto del minimo che ha il compito di far restare la moto accesa.
 
13216287
13216287 Inviato: 8 Apr 2012 12:01
 

Ah ok , avevo capito male!
comunque si, è proprio un circuito separato dal condotto principale che ingrassa tutto
 
13218451
13218451 Inviato: 9 Apr 2012 10:25
 

Tex47 ha scritto:
Il getto dello starter è quello che apri col la levetta e chiami "aria"!
La apri quando la motot è fredda e ingrassa tutto l'arco di aperture.
Il minimo invece è un getto che funziona quando tu non dai gas oppure sei a meno di 1/4 di gas! OK?

Ok
fin qua ci sono 0509_up.gif
 
13218455
13218455 Inviato: 9 Apr 2012 10:27
 

Atrox ha scritto:
Ripeto che il getto dello starter non esiste.. lo starter è un circuito che ingrassa la carburazione A TUTTI I REGIMI non influisce solo sul polverizzatore o sul getto del minimo!

Aprendo lo starter, o comunemente chiamata aria manuale, si ingrassa la carburazione e si aiuta la moto ad accendersi a freddo.

Il polverizzatore influisce sull'accensione e entra in azione solo quando stai per accendere la moto, una volta accesa entra in azione il getto del minimo che ha il compito di far restare la moto accesa.


Piu chiaro di cosi eusa_clap.gif
Grazie
 
13219192
13219192 Inviato: 9 Apr 2012 17:36
 

Di niente, figurati icon_wink.gif
 
13220532
13220532 Inviato: 10 Apr 2012 1:48
 

Ecco ho smontato il carburatore, domani vado a prendere un getto del minimo del 38 (quello attuale e un 40)
e altri pezzi che mi servono
i tubi di ingresso e uscita del liquido che circola dal carburatore alla testata (per riscaldare la miscela) erano intasati con del materiale verde tipo calcare
Preso dall'entusiasmo ho deciso di smontare il gt per dare un'occhiata e per la mia totale sorpresa il cilindro è nuovo di zecca e il pistone ha solo un po di residuo sul cielo (dopo 6 anni di sofferenza icon_asd.gif )

icon_question.gif Ho notato pero' sbirciando dal buco che rimane togliendo il pacco lamellare,che il volano presenta alcune zone leggermente consumate (e quindi piu lucide), immagino sia normale no?
nel senso non devo cambiarlo per quel motivo?
Domani probabilmente tiro giu tutto il blocco e lo apro.
Vi aggiorno appena ho delle nuove notizie doppio_lamp.gif
 
13220542
13220542 Inviato: 10 Apr 2012 2:54
 

Cioè dalla sacca di travaso hai guardato il volano..? Sei un mago o ai gli occhi a raggi x? xD
Intendi dire la spalla dell'albero lato volano?
 
13223772
13223772 Inviato: 10 Apr 2012 20:51
 

Atrox ha scritto:
Cioè dalla sacca di travaso hai guardato il volano..? Sei un mago o ai gli occhi a raggi x? xD
Intendi dire la spalla dell'albero lato volano?


Dho icon_redface.gif
Direi proprio che intendevo la seconda eusa_wall.gif
 
13224028
13224028 Inviato: 10 Apr 2012 21:22
 

Le spalle dell'albero è normale che siano lucide, niente di strano icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©