Il motore che la Marine Turbine Technologies ha montato sulla Y2K è una turbina Rolls Royce Allison 250-C18, dello stesso tipo montato sull’elicottero Bell Jet Ranger. La potenza erogata è di oltre 300 CV, con una coppia massima di quasi 60 kgm; la turbina, che ruota a 60.000 giri al minuto, spinge in uscita 1,5 metri cubi d’aria al secondo, e produce gas di scarico la cui temperatura: circa 540 gradi, è di per sé sufficiente a scoraggiare chi volesse avvicinarsi troppo per superare la moto su strada.
la velocità massima teorica della Y2K è di circa 420 km/h e potrebbe percorrere il quarto di miglio con partenza da fermo in 9”. Il problema è che le gomme non sono attualmente in grado di reggere simili prestazioni.
La moto, che ha un costo fissato in 500 milioni delle vecchie lire (non ci crederete, ma a Los Angeles c’è uno che l’ha comprata) è dotata di retrovisori a telecamera ed è costruita con materiali pregiati, ma per ora è un privilegio da nababbi, che oltretutto da noi non potrebbe mai circolare.
guardatevi sto video:
Link a pagina di Videos.streetfire.net
Le specifiche:

La moto:

Lo scarico e il motore dal quale deriva:

La strumentazione:













