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CBR 125 R: cm vanno le ruote? [pneumatici migliori]
786658
786658 Inviato: 27 Ott 2006 12:47
Oggetto: CBR 125 R: cm vanno le ruote? [pneumatici migliori]
 

x favore rispondete, sono intenzionato a comprare una CBR 125 e volevo sapere quali sono le ruote migliori da utilizzare.
Grazie
 
786690
786690 Inviato: 27 Ott 2006 12:54
 

allora nn fare l'errore di prendere il cbr 125...ha delle ruote ke sn cm quelle di una bici e sn di larghezza + pikkole di uno scooter..e se lo prendi e le vuoi cambiare andrai fuori regola e se ti fermano sn c***i...va be ciao icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_surprised.gif
 
786974
786974 Inviato: 27 Ott 2006 13:53
Oggetto: Re: CBR 125 R: cm vanno le ruote???
 

MotoRulz ha scritto:
x favore rispondete, sono intenzionato a comprare una CBR 125 e volevo sapere quali sono le ruote migliori da utilizzare.
Grazie


Quelle tonde!
 
787109
787109 Inviato: 27 Ott 2006 14:14
 

uahuahuah!!!
intendevo dire le dimensioni icon_evil.gif
 
787168
787168 Inviato: 27 Ott 2006 14:24
 

MotoRulz ha scritto:
uahuahuah!!!
intendevo dire le dimensioni icon_evil.gif


Quelle riportate da libretto. Metterle più grosse, oltre che a comportare problemi con la legge, to obbligherebbero a cambiare cerchi. Senza contare che probabilmente un 150 (come quelle montate dietro da Aprolia e Cagiva) neanche montano causa distanza tra i bracci del forcellone insufficiente.
 
787482
787482 Inviato: 27 Ott 2006 15:13
 

le ruote strette (in questo caso del cbr125) creano problemi in piega giusto?
 
789965
789965 Inviato: 28 Ott 2006 13:18
 

più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...
 
790021
790021 Inviato: 28 Ott 2006 13:38
 

1000risorse ha scritto:
più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...


Conta la mescola a parità di impronta a terra. Quando pieghi con quelle due ruotine da bici hai l'impronta a terra di un francobollo icon_lol.gif
 
790048
790048 Inviato: 28 Ott 2006 13:48
 

si però non è da farla così tragica...x la velocità che raggiunge si riesce a piegare!

anke se solo sotto tortura io lo farei! icon_wink.gif
 
806606
806606 Inviato: 2 Nov 2006 11:25
 

1000risorse ha scritto:
si però non è da farla così tragica...x la velocità che raggiunge si riesce a piegare!

anke se solo sotto tortura io lo farei! icon_wink.gif

cmq ho provato la cbr e in piega nonostante le mie preoccupazioni va benissimo

Ultima modifica di MotoRulz il 17 Nov 2006 18:34, modificato 1 volta in totale
 
815910
815910 Inviato: 4 Nov 2006 17:48
 

si, ma aggiungi un'eventuale staccata o frenata in piega...o semplicemente asfalto umido.... icon_rolleyes.gif

e poi x piegare piega ho detto, è solo ke fatica a tenere le traiettorie e non è sicuro!
 
838244
838244 Inviato: 10 Nov 2006 15:51
 

icon_biggrin.gif sono nuovo..ma ho una CBR125 e fidati ke si piega veramente bene...
anke con le gomme di serie ke nn sono ottime..riesco a toccare a terra con i piedi...e cmq come velocita giusta x imparare...poi "da grande" arriveranno moto serie ke nn sono di certo delle 125 con 34cv...
ciao
 
838385
838385 Inviato: 10 Nov 2006 16:27
 

fast90 ha scritto:
icon_biggrin.gif sono nuovo..ma ho una CBR125 e fidati ke si piega veramente bene...
anke con le gomme di serie ke nn sono ottime..riesco a toccare a terra con i piedi...e cmq come velocita giusta x imparare...poi "da grande" arriveranno moto serie ke nn sono di certo delle 125 con 34cv...
ciao


grazie alla madonna anch'io riesco a toccare con i piedi se mi montano le pedane basse e centrali icon_lol.gif
 
838530
838530 Inviato: 10 Nov 2006 16:57
 

fast90 ha scritto:
icon_biggrin.gif sono nuovo..ma ho una CBR125 e fidati ke si piega veramente bene...
anke con le gomme di serie ke nn sono ottime..riesco a toccare a terra con i piedi...e cmq come velocita giusta x imparare...poi "da grande" arriveranno moto serie ke nn sono di certo delle 125 con 34cv...
ciao

Ma per favore, riesco a grattare le pedane anch'io che ho un Vardero con le semitassellate...non è la facilità con cui scende in piega che fa grande una moto ma come ci scende e come ci rimane...anche il Ciao può piegare tanto...ma poi vienimi a dire che è sicuro in piega, mah...
Io le ruote così piccole non le vedo bene...anche l'XT motard (4t da 3000€) monta una 100 ant. e una 130 post., io questi che hanno dato il via libera al CBR proprio non li capisco, con un paio di modifiche sarebbe anche bello...
 
838885
838885 Inviato: 10 Nov 2006 18:20
 

Caronte ha scritto:
fast90 ha scritto:
icon_biggrin.gif sono nuovo..ma ho una CBR125 e fidati ke si piega veramente bene...
anke con le gomme di serie ke nn sono ottime..riesco a toccare a terra con i piedi...e cmq come velocita giusta x imparare...poi "da grande" arriveranno moto serie ke nn sono di certo delle 125 con 34cv...
ciao

Ma per favore, riesco a grattare le pedane anch'io che ho un Vardero con le semitassellate...non è la facilità con cui scende in piega che fa grande una moto ma come ci scende e come ci rimane...anche il Ciao può piegare tanto...ma poi vienimi a dire che è sicuro in piega, mah...
Io le ruote così piccole non le vedo bene...anche l'XT motard (4t da 3000€) monta una 100 ant. e una 130 post., io questi che hanno dato il via libera al CBR proprio non li capisco, con un paio di modifiche sarebbe anche bello...

parole santeeeeeeeeeeeeee.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
comunque tocco anch'io che ho un'xt.........
 
839444
839444 Inviato: 10 Nov 2006 20:26
 

io ke ho il cbr125 non piego malissimo, ma nemmeno bene! quando scendi troppo il posteriore ti va in malora! immaginati se sei in piega e devi frenare all'improvviso! ti ritrovi x terra. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
quindi le soluzioni sono 2:
1_ monti un 90 ant e 130 post, ci stanno con i cerchi originali, pieghi + sicuro ma con la legge sono ca**i;
2_ ti tieni le gomme che ha, tutto in regola, pieghi comunque ma fai un po' di attenzione e quando vedi una mito o una rs che ti passano in curva le lasci andare, senza cercare l'estremo x poi ritrovarti a terra.
Scegli tu. Ciaoooooooooooooooooo!!!!
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Ultima modifica di Auron24 il 12 Nov 2006 21:35, modificato 1 volta in totale
 
839825
839825 Inviato: 10 Nov 2006 22:26
 

MotoRulz ha scritto:
cmq ho preso la cbr e in piega nonostante le mie preoccupazioni va benissimo

Sei sicuro? Una volta un mio amico me l'ha fatta provare e devo dirti che oltre all'ottimo freno motore (grazie alla ciolla, è 4T) e al cambio abbastanza morbido, in piega fa cagare. Nemmeno ero arrivato al punto di dover aprire il ginocchio, praticamente ero ancora verticale; che sentivo il posteriore scartare. Però guidando come un cross (moto inclinata e pilota eretto) non si hanno problemi, personalmente mi sono divertito di più con il secondo stile di guida...
 
840322
840322 Inviato: 11 Nov 2006 10:35
 

POWO ha scritto:
MotoRulz ha scritto:
cmq ho preso la cbr e in piega nonostante le mie preoccupazioni va benissimo

Sei sicuro? Una volta un mio amico me l'ha fatta provare e devo dirti che oltre all'ottimo freno motore (grazie alla ciolla, è 4T) e al cambio abbastanza morbido, in piega fa cagare. Nemmeno ero arrivato al punto di dover aprire il ginocchio, praticamente ero ancora verticale; che sentivo il posteriore scartare. Però guidando come un cross (moto inclinata e pilota eretto) non si hanno problemi, personalmente mi sono divertito di più con il secondo stile di guida...


x forza, il cbr ha la ciclistica di un cross!
 
840323
840323 Inviato: 11 Nov 2006 10:36
 

Auron24 ha scritto:
io ke ho il cbr125 non piego malissimo, ma nemmeno bene! quando scendi troppo il posteriore ti va in malora! immaginati se sei in piega e devi frenare all'improvviso! ti ritrovi x terra. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
quindi le soluzioni sono 2:
1_ monti un 90 ant e 130 post, ci stanno con i cerchi originali, pieghi + sicuro ma con la legge sono ca**i;
2_ ti tieni le gomme che ha, tutyto in regola, pieghi comunque ma fai un po' di attenzione e quando vedi una mito o una rs che ti passano in curva le lasci andare, senza certcare l'estremo x poi ritrovarti a terra.
Scegli tu. Ciaoooooooooooooooooo!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


se non le passi in curva mi vuoi dire dove credi di passarle? in rettilineo? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif

mi meraviglio di te...non eri tu quello ke sverniciava le rs in salita e nei tornanti in curva??? icon_rolleyes.gif
 
841185
841185 Inviato: 11 Nov 2006 15:42
 

1000risorse ha scritto:
più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...


ma nn dire fesserie se hanno fatto quelle ruote vuol dire ke van bene!!! i tecnici honda nn son degli imbecilli!!!! e poi rikorda

"LE GOMME VANNO IN RAPPORTO ALLA CARENE E AL TELAIO"

SE VUOI TI FACCIO VEDERE UNA FOTO DI UN CBR IN PIEGA ESTREMA icon_lol.gif
 
841557
841557 Inviato: 11 Nov 2006 18:20
 

FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...


ma nn dire fesserie se hanno fatto quelle ruote vuol dire ke van bene!!! i tecnici honda nn son degli imbecilli!!!! e poi rikorda

"LE GOMME VANNO IN RAPPORTO ALLA CARENE E AL TELAIO"

SE VUOI TI FACCIO VEDERE UNA FOTO DI UN CBR IN PIEGA ESTREMA icon_lol.gif

Cose c'entrano le gomme con le carene lo sai solo te...
Comunque anche l'occhio vuole la sua parte, quelle gomme andranno più che bene sul CBR ma ne rovinano parecchio la (già da se non entusiasmante) linea.
Comunque non so se hai letto bene il post di 1000risorse nel quale non si dice di difficoltà in piega bensì di problemi di stabilità quando si tira nei momenti di massimo stress per le gomme (staccate e frenate improvvise)...
 
842182
842182 Inviato: 11 Nov 2006 22:42
 

icon_lol.gif per le staccate....frenate improvvise come dici te ....secondo te i tecnici honda nn provano ste cosa?? icon_rolleyes.gif eh si ora vanno a metterte delle gomme così a caso icon_lol.gif lo so ke sono brutte però vanno paragonate alla stezza della moto..... la linea del cbr e molto fine immagginala con le gomme di un derbi gpr o una rs icon_lol.gif
 
842292
842292 Inviato: 12 Nov 2006 0:30
 

raga ho provato e avete ragione...
la capacità di piega nn c'entra un c****o!!!!!!!
in condizioni di stress tipo le staccatecon la moto in piega nn si regge!!!! ero lì lì x addobbarmi(cadere)!!!!!!
xo...io sto in citta 6 giorni su7 e si fa rispettare... icon_twisted.gif
 
842296
842296 Inviato: 12 Nov 2006 0:34
 

e se nn fosse x le rotonde nn ci sarebbero posti dove poter piegare...quindi sxo di nn dover mai frenare di colpo altrimenti....
nn voglio nemmeno pensarci!!!!!ciaocioa
 
842503
842503 Inviato: 12 Nov 2006 10:15
 

allora i tecninci honda sono proprio degli incoscenti e mettere quel tipo di gomme sul cbr 125r !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
842509
842509 Inviato: 12 Nov 2006 10:20
 

nn si tratta di incoscienza...il fatto è ke avendo meno gomma devi andare meno...la colpa nn è dei tecnici honda ma di quei coglioni ke fanno le leggi xke nn regolarizzando gomme + larghe sei obbligato ad andare piano xke hai meno controllo!!!tutto quà...
poi metti il fatto ke la CBR nn è nata x avere 35cv...ma ne ha 1/3 somma le 2 cose...
xo x imparare va + ke bene...io ho scelto questa moto x motivi di manutenzione e consumo...anke xke passando da uno scooter(seppur modificato) ad una rs o mito mi sarei di sicuro già ammazzato da qualche parte!!!!!adesso sto imparando poi...tra qualke anno inizierò a divertirmi...
 
842550
842550 Inviato: 12 Nov 2006 10:44
 

fast90 ha scritto:
nn si tratta di incoscienza...il fatto è ke avendo meno gomma devi andare meno...la colpa nn è dei tecnici honda ma di quei coglioni ke fanno le leggi xke nn regolarizzando gomme + larghe sei obbligato ad andare piano xke hai meno controllo!!!tutto quà...
poi metti il fatto ke la CBR nn è nata x avere 35cv...ma ne ha 1/3 somma le 2 cose...
xo x imparare va + ke bene...io ho scelto questa moto x motivi di manutenzione e consumo...anke xke passando da uno scooter(seppur modificato) ad una rs o mito mi sarei di sicuro già ammazzato da qualche parte!!!!!adesso sto imparando poi...tra qualke anno inizierò a divertirmi...

HEEHHE INFATTI
 
843572
843572 Inviato: 12 Nov 2006 15:36
 

FULLPOWER ha scritto:
icon_lol.gif per le staccate....frenate improvvise come dici te ....secondo te i tecnici honda nn provano ste cosa?? icon_rolleyes.gif eh si ora vanno a metterte delle gomme così a caso icon_lol.gif lo so ke sono brutte però vanno paragonate alla stezza della moto..... la linea del cbr e molto fine immagginala con le gomme di un derbi gpr o una rs icon_lol.gif


infatti i tecnici honda spendono miliardi in ricerche per una moto che vale 3000euro... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
843579
843579 Inviato: 12 Nov 2006 15:40
 

FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...


ma nn dire fesserie se hanno fatto quelle ruote vuol dire ke van bene!!! i tecnici honda nn son degli imbecilli!!!! e poi rikorda

"LE GOMME VANNO IN RAPPORTO ALLA CARENE E AL TELAIO"

SE VUOI TI FACCIO VEDERE UNA FOTO DI UN CBR IN PIEGA ESTREMA icon_lol.gif


vedi ke io ho scritto ke si può piegare, ma ke per tenere le traiettorie e la stabilità in curva si fatica.
inoltre se già si fatica nell'asciutto pensa nelle staccate al limite o nelle frenate in curva o semplicemente ad asfalto bagnato....

le gomme sono in rapporto al telaio??? 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif ....................
 
843592
843592 Inviato: 12 Nov 2006 15:45
 

1000risorse ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...


ma nn dire fesserie se hanno fatto quelle ruote vuol dire ke van bene!!! i tecnici honda nn son degli imbecilli!!!! e poi rikorda

"LE GOMME VANNO IN RAPPORTO ALLA CARENE E AL TELAIO"

SE VUOI TI FACCIO VEDERE UNA FOTO DI UN CBR IN PIEGA ESTREMA icon_lol.gif


vedi ke io ho scritto ke si può piegare, ma ke per tenere le traiettorie e la stabilità in curva si fatica.
inoltre se già si fatica nell'asciutto pensa nelle staccate al limite o nelle frenate in curva o semplicemente ad asfalto bagnato....

le gomme sono in rapporto al telaio??? 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif ....................


anke in rapporto al potenza del mezzo..... allora perche nn mettono le gome da r1 s un tzr? icon_lol.gif
 
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