Ciao a tutti,
sempre io che rompo
1 domanda: visto le praticamente infinite possibilità offerte dal settaggio elettronico delle OHLINS mi domandavo qual' è secondo voi un' impostazione ideale per avere la moto moooolto reattiva! Mi spiego meglio: Io in pista non ci vado, e non ci capisco un H di settaggio sospensioni; ne ho sentite di cotte e di crude su ciò che la gente pensa sia meglio impostare le sospensioni (chiaro, siamo tutti diversi): mio zio che per esempio ha una grande esperienza punterebbe sul morbido, anche perchè è un discepolo BMW e vede solo BMW, quest' ultima di solito ha un' impostazione delle sospensioni molto comfort.
Altri amici mi dicono che invece per loro è meglio settata sul duro perchè in frenata non affonda ed è più precisa, però a mio avviso con la moto precedente che avevo che aveva delle sospensioni STRA-DURE (Ducati GT 1000) mi trovava da cani e la moto (...anche a causa del telaio...) allargava in curva tanto da avermi fatto rischiare la pellaccia più di qualche volta
Il fatto è che, sarà anche data dalla mia poca esperienza di moto (2 anni - 15000KM circa) mi piacerebbe arrivare a chiudere la spalla del gommone del mio caccia ma a mio avviso ho ancora un setting non ideale, in quanto sento che la moto scende fino ad un certo punto ma poi fa resistenza...
alle volte mi sono messo anche a forzarla in qualche rotonda (anche perchè ha un telaio eccezionale) però il sentire la gomma post che scivola pur essendo calde le gomme, mi fa sempre un certo che di andare ad assaggiare l' asfalto... A presto








c***o eppure questa moto è 1000 volte meglio di quel cancello di GT 1000 che avevo prima...





