Salve a tutti,e grazie ancora per il vostro supporto su questo bellissimo e completissimo forum.
Io sono da poco possessore di una Kawasaki KL SM 125 del 2008,perciò posso dire che sia l'ultimo modello con motore a 2T
Vorrei avere,se possibile,delle delucidazioni in merito alla miscela e al contachilometri...
Premetto che sono ancora in rodaggio,avrò fatto più o meno da sabato scorso,500 Km.La miscela la sto facendo al 2%,che dite? va bene o devo farla un pochino più grassa?
Sto usando olio ELF 2xt Tech,100% sintetico.Cioè l'olio che mi ha regalato il venditore...
Secondo voi va bene il tipo di olio che sto usando,o ce ne sono di migliori?!
E poi,secondo voi, una volta finito il rodaggio la miscela dovrò farla sempre alla stessa percentuale? o si può diminuire un pochino?
( premetto che la moto d'estate la uso tutti i giorni,sia per lavoro che per hobby,quindi sia in ciclo combinato che su strade aperte )
P.S. Ho notato che quando la moto è fredda,per un pò,fà fumo,ma quando comincia ad arrivare a temperatura,il fumo come per magia sparisce ^^ è una cosa normale?! o può dipendera dal tipo di olio e dalla percentuale di miscela che sto facendo?
Per quanto riguarda il tachimetro,sono rimasto molto deluso,pensavo almeno segnasse bene la velocità.E invece non fa bene nemmeno questo
Stavo pensando,per ovviare al problema di questo maledetto tachimetro,è possibile montare un contachilometri da bicicletta,che almeno segna velocità e Km effettuati?!
è una buona o cattiva idea?
Se avete suggerimenti in merito,io son qui ad ascoltarvi =)
Grazie ancora per tutto,e complimenti per il bellissimo quanto completissimo forum.
Saluti
Luca





