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[Consigli] scarico husqvarna 125
8543439
8543439 Inviato: 23 Set 2009 19:27
 

Jack_91 ha scritto:
solrock666 ha scritto:

122 quello è originale, da ripo almeno un 165

La sua è una 2005... Valerio ha già provato con la sua ex husky (2006 se non sbaglio) e il phbh ha bisnogno di un 122 più o meno... icon_wink.gif

non lo sapevo questo lo terrò a mente
 
8591495
8591495 Inviato: 30 Set 2009 23:58
Oggetto: Jolly moto husqvarna sms 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Vorrei tnt prendere la jolly moto.......ma alcuni mi hanno detto ke il sound sembra qll di un 50ino......qualcuno riesce a farmelo sentire?? poi alcuni mi han detto ke è la piu performante e altri parlano di scarov o dep......chi ascoltare??
 
8591509
8591509 Inviato: 1 Ott 2009 0:00
Oggetto: Re: Jolly moto husqvarna sms 125
 

ughis ha scritto:
Vorrei tnt prendere la jolly moto.......ma alcuni mi hanno detto ke il sound sembra qll di un 50ino......qualcuno riesce a farmelo sentire?? poi alcuni mi han detto ke è la piu performante e altri parlano di scarov o dep......chi ascoltare??
 
8591520
8591520 Inviato: 1 Ott 2009 0:01
 

io ti dico hgs perchè comunque tra le non artigianali è secondo me una delle meglio, comunque non si puo confrontare marmitte artigianali con marmitte stampate
 
8591524
8591524 Inviato: 1 Ott 2009 0:03
 

a comunque la jolly con il sile suo o con uno che non sia artigianale non fa per nulla un rumore da 50, anche se è molto simile ma si sente molto che è un 125 e poi il sound dell husqy è sempre bello pieno
 
8591658
8591658 Inviato: 1 Ott 2009 0:46
 

io voto dep icon_asd.gif icon_asd.gif anche perchè me la sono appena comprata e sto vendendo la scarov...come sound è veramente bella! di estetica pure non scherza...certo è stampata e non artigianale, ma comunque di alta qualità 0509_up.gif
 
8591666
8591666 Inviato: 1 Ott 2009 0:50
 

sul motore solo ripotenziato una vale l'altra...
la jolly è molto costosa e quel poco di potenza in più che tira fuori rispetto alle altre, è obbligata a farlo penalizzando l'erogazione. icon_wink.gif
io andrei su una scarov piuttosto che dep o hgs, oppure anche una omologata come arrow w giannelli non è da meno sul motore solo ripotenziato. icon_wink.gif
il sound non può essere da 50ino, forse esce cosi in qualche video dove la qualità audio del cellulare fa pena icon_wink.gif
 
8591874
8591874 Inviato: 1 Ott 2009 8:10
 

Valerio91 ha scritto:
sul motore solo ripotenziato una vale l'altra...
la jolly è molto costosa e quel poco di potenza in più che tira fuori rispetto alle altre, è obbligata a farlo penalizzando l'erogazione. icon_wink.gif
io andrei su una scarov piuttosto che dep o hgs, oppure anche una omologata come arrow w giannelli non è da meno sul motore solo ripotenziato. icon_wink.gif
il sound non può essere da 50ino, forse esce cosi in qualche video dove la qualità audio del cellulare fa pena icon_wink.gif



esatto, io l'ho provato un husqvarna con la jolly.... ok, rispetto alla mia doma spingeva fino ad un regime abbastanza superiore, ma la spinta in sè era la stessa....però in basso... eusa_naughty.gif ...in 3a non riusciva a riprendere i giri, ci metteva un eternità....se per caso sbagliavi a mettere la 4a, la 5a e la 6a, facendo scendere troppo il regime, la moto quasi si piantava e ti costringeva a sfrizionare.....

l'erogazione sembrava quella di un 50ino, non il rumore......

vale la pena avere una moto che, a mio parere, è fastidiosa da guidare, per 500-1000 giri in più di tachimetro da sfruttare?? anche perchè vi ripeto, la spinta è la stessa, non è che la jolly spinge di più, solo che spinge per più tempo in alto, ma, se consideriamo tutta la curva di erogazione, in un range molto ristretto icon_wink.gif




ah, ho votato DOMA; la marmitta che mi ha dato mille soddisfazioni...mura un pò prima delle altre ma non te l ofa pesare per niente, la spinta è corposa da subito e ti aiuta nelle situazioni difficili, non ti costringe ad usare spesso il cambio per scalare perchè riprende velocemente anche dalle marce più alte e non credete che spinge meno delle altre perchè non è vero icon_wink.gif
 
8591877
8591877 Inviato: 1 Ott 2009 8:12
 

Data l'esauriente risposta di Luigi... meglio accodare!...

Evitiamo il linguaggio in stile sms, grazie!...e usiamo la funzione cerca!

Keko
 
8921212
8921212 Inviato: 27 Nov 2009 23:29
 

Si, so che il topic è un pochino vecchio ma sicuramente ancora attuliassimo e molto utilizzato.
Il punto è che ci sono 15 pagine. 15!!! ci vuole un'eternità a leggersele tutte!!
Perchè qualcuno che sa già bene (come ld90, ma non solo lui ovviamenti) fa un bel riassunto?
Esempio (semplificato)
Scarov: ottima marmitta artigianale da alti
Doma: marmitta che privilegia l'erogazione e la prontezza ai medi regimi rispetto agli alti, che comunque non penalizza
Jolly: marmitta artigianale che da il massimo di potenza agli alti ma si paga lo scotto in erogazione
Dep: bla bla bla (nn ne ho idea icon_asd.gif )

eccetera... lo farei io ma non ne so abbastanza icon_biggrin.gif

p.s. in particolare, mi piacerebbe sapere qual'è una marmitta da medio-alti... voglio dire, un pò una via di mezzo fra una Doma ed una Scarov... che abbia una buona erogazione, migliori gli alti ma mantenendo invariati (se non migliorati) i medi. Se sapete indicarmi cosa sarebbe meglio...
 
8921315
8921315 Inviato: 27 Nov 2009 23:53
 

ce gia su ultramotard una cosa del genere comunque ora la posto:

CRD
DISPONIBILE PER: Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, KTM, Husqvarna, Gas Gas.
NOTE: Espansione equilibrata. Prodotto industriale di buona qualità.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 230€ Silenziatore 70-110€
SITO: Crd-international.com
NAZIONALITA': Francese

HGS
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, TM, Husqvarna, Gas Gas.
NOTE: Espansione equilibrata, di ottima fattura, quasi artigianale.
COMMENTI: Husqvarna SMS [purtroppo spara solo in alto, ma qnd apre è un piacere! (valesm88)]
PREZZO: Espansione 190-240€
SITO: Hgs-exhaustsystems.com
NAZIONALITA': Olandese

DEP Pipes
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: Simile alla HGS ma prodotto più industriale.
COMMENTI: Husqvarna WRE [va veramente bene anche se favorisce gli alti, bel suono e buona erogazione anche se nervosetta. (EnFighter)]
PREZZO: Espansione 230-250€ Silenziatore 100€
SITO:
NAZIONALITA': Inglese

Messico Racing
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: Valido prodotto semi-artigianale.
COMMENTI: Husqvarna SMS [probabilmente sopravvalutata in questo forum, oltre a costare molto, sotto è vuota, tira solamente in alto, nn ai livelli della jolly però. (FDR)]
PREZZO: Espansione 250€ Silenziatore 80-120€
SITO: Messicoracing.com
NAZIONALITA': Italiana

Scarov
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: Eccellente prodotto artigianale italiano. Disponibile anche in titanio.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione lamiera 240€ Espansione titanio 400€ Silenziatore 100€
SITO: Scarov.it
NAZIONALITA': Italiana

DOMA Racing
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: La DOMA produce da anni scarichi in stretta collaborazione con KTM. Predilige i bassi e la coppia cercando di non soffocare eccessivamente l'allungo.
COMMENTI: Husqvarna SMS [ottimo compromesso qualità-prezzo si fa aprezzare per la potenza che riesce a fornire ai bassi, senza penalizzare troppo gli alti, garantendo un erogazione pulita priva di buchi o incertzze. (FDR)] KTM EXC [si perde qualcosina sotto, comunque quasi impercettibile, ma migliorano alti e soprattutto allungo. (Slider69)]
PREZZO: Espansione 270€ Silenziatore 120€
SITO: Doma.be
NAZIONALITA': Belga

Jolly Moto
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, KTM, TM, Husqvarna, Aprilia.
NOTE: La ditta che ha fatto la storia degli scarichi 2T. Prodotti artigianali realizzati su misura e di qualità superiore.
COMMENTI: Husqvarna SMS [benche cn il silenziatore originale ai bassi ha qlkosa in meno della doma (montando il sile della jolly si equivalgono)è superiore ai medi, per poi esplodere agli alti, dove si fa realmente apprezzare. (FDR)] TM [Comportamento simile all'HGS ai bassi e ai medi, oltre 7.000 giri comincia a salire di giri in modo molto più rapido, aumenta sensibilmente la potenza massima, sposta di un buon 500 giri verso l'alto la coppia e rende infinito l'allungo (-MF-)]
PREZZO: Espansione 310-350€ Silenziatore alluminio 80€ Silenziatore carbonio 120€
SITO: Jollymoto.it
NAZIONALITA': Italiana

Giannelli
DISPONIBILE PER: Aprilia, Yamaha.
NOTE: Prodotto industriale di buona qualità. Tende a valorizzare gli alti.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 180-220€ Silenziatore 80€
SITO: Giannelli.com
NAZIONALITA': Italiana

Arrow
DISPONIBILE PER: Aprilia, Yamaha.
NOTE: Fotocopia della Giannelli. Cambia giusto il nome...
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 240€ Silenziatore 110€
SITO: Arrow.it
NAZIONALITA':

FMF Racing
DISPONIBILE PER: Honda, Kawasaki, KTM, Suzuki, Yamaha, Gas Gas, Husqvarna.
NOTE: Disponibile in vari modelli con curve di erogazione diverse. Prodotto industriale ma di elevatissima qualità
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 250-320€ Silenziatore 90-120€
SITO: Fmfracing.com
NAZIONALITA': Statunitense

Pro Circuit
DISPONIBILE PER: Honda, Kawasaki, KTM, Suzuki, Yamaha, TM, Husqvarna.
NOTE: Eccellente prodotto industriale, disponibile in versione cromata e non. Silenziatori realizzati con grande cura.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 250-320€ Silenziatore 90-120€
SITO: Procircuit.com
NAZIONALITA': Statunitense

Novacross
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki.
NOTE: Ottima espansione artigianale. Molto indicata per motori Honda.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 250€ Silenziatore 100€
SITO:
NAZIONALITA': Italiana

Fratelli Fresco
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: Una delle più affermate ditte artigianali di scarichi in Italia
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 250€ Silenziatore 100€
SITO:
NAZIONALITA': Italiana

DRP
DISPONIBILE PER: Suzuki, Husqvarna.
NOTE: Prodotto semi-artigianale di buona fattura. Espansione equilibrata. Consigliata per l'enduro.
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 260€ Silenziatore 90€
SITO:
NAZIONALITA':
 
8921325
8921325 Inviato: 27 Nov 2009 23:58
 

Grazie mille! 0509_up.gif
Però resto un pò confuso...
Forse è proprio la Scarov la marmitta che cercavo io? una buona marmitta, che favorisca gli alti ma anche i medi? Diciamo, per dirla meglio, una cosa a metà strada fra la Doma e la Jolly, ecco così molto meglio icon_wink.gif
 
8921337
8921337 Inviato: 28 Nov 2009 0:01
 

la scarov puoi scegliere se da cross/motard o da enduro rispettivamente alti e medi, stesso vale per la jolly che puoi decidere te come avere l erogazione, comunque io ti consiglierei a questo punto una pancia della fratelli fresco
 
8921426
8921426 Inviato: 28 Nov 2009 0:27
 

Perchè, come sono quelle dei fratelli fresco? qua non dice niente...
In generale penso un pò tutte quelle "normali" vadano bene per quello che ho detto io, come scarov, Dep, ecc, giusto?
 
8921436
8921436 Inviato: 28 Nov 2009 0:29
 

comunque queste marmitte apparte arrow e giannelli sono tutte valide
 
8924310
8924310 Inviato: 28 Nov 2009 20:11
 

io sto valutando tra due marmitte .. la doma e la messico .. a quanto leggo della doma ne parlate bene .. comunque se potreste dirmi che velocita potrei raggiungere con la messico e con la doma ma soprattutto in quanto mi fareste un favore .. comunque devo dire che la doma mi ispira molto per il fatot che spinge anche ai bassi
 
8924467
8924467 Inviato: 28 Nov 2009 20:40
 

Strano che tu scelga fra due marmitte all'opposto, una da bassi e una da alti....
Dipende se vuoi una moto più da "sparo" o una più trattatabile, che riprende meglio anche dai medi regimi, in uscita di curva, insomma
 
8924494
8924494 Inviato: 28 Nov 2009 20:45
 

dipende anche da dove vivi e se fai sterrato la scelta della marmitta, oltre naturalmente da come ti piace guidare
 
8925464
8925464 Inviato: 29 Nov 2009 1:01
 

curve in salite leggere e spesso anche strinte .. così sono le strade qui .. e di sterro non ne faccio .. consiglio ?
 
8925871
8925871 Inviato: 29 Nov 2009 10:13
 

la messico spinge bene ai medio-alti e dovrebbe avere un po più di bassi della scarov
guarda qui la messico: Scarico Messico [ha vuoti ai bassi?]
la doma invecie predilige i medio-bassi...agevola l andatura cittadina e si comporta molto bene alle uscite dalle curve:ti da la copppia proprio nel momento in cui ti serve...mentre le marmite che prediligono gli alti, spesso alle uscite delle curve ti fanno prendere basso di giri e devi scalare marcia...

scegliere quale prendere spetta a te(è una cosa personale...)
 
8925890
8925890 Inviato: 29 Nov 2009 10:25
 

io ho abuto 2 marmitte. la doma e la tiopepe (identica alla dep, cioè spinge in alto) la doma rispetto alla tiopepe allunga un pò meno, però permette di riprendere sottocoppia più facilmente.... la differenza vera la senti perchè puoi permetterti di non scalare subito marcia, ma puoi usare una più alta....questo vuol dire "meno vuota ai bassi" una marmitta che spinge ai bassi su un 125 2t non esiste icon_wink.gif
 
8926201
8926201 Inviato: 29 Nov 2009 12:10
 

io penso quindi che sia piu adatta la doma ... perchè se spara solo agli alti e mi devo ritrovare a essere vuota ai bassi non mi piace
 
8926203
8926203 Inviato: 29 Nov 2009 12:12
 

Aerox93 ha scritto:
io penso quindi che sia piu adatta la doma ... perchè se spara solo agli alti e mi devo ritrovare a essere vuota ai bassi non mi piace


esiste 1 cosa chiamata accorciare i rapporti icon_asd.gif

se accorci i rapporti è come se avessi più bassi e visto che hai più allungo grazie alla marmitta da alti la velocità sarà quasi invariata ma l'accelerazione no icon_asd.gif e ti sembrerà di avere più bassi icon_asd.gif
 
8926216
8926216 Inviato: 29 Nov 2009 12:15
 

giusto .. non è che avreste da postare due foto complete (pancia e silenziatore ) sia della messico che della doma ? perchè volevo vedere proprio anche come erano .. ho notato ... l hgs non ha il silenziatore oltre alla pancia ??
 
8926493
8926493 Inviato: 29 Nov 2009 13:15
 

questa è la doma (la mia):

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questa è la messico dell'utente motard89:

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8926528
8926528 Inviato: 29 Nov 2009 13:24
 

io so che la messico ha meno bassi della scarov ed hanno pari alti all incirca
 
8927409
8927409 Inviato: 29 Nov 2009 15:58
 

non so voi...ma io con la marmitta di serie mi trovo benissimo...magari la potenza non è massima, ma l'erogazione è perfetta

ci sarà un motivo se la monta anche il WR che è un racing

comunque, sapete se il silenziatore del WR 2010 (che è stupendo) si può montare e se è omologato?
 
8928045
8928045 Inviato: 29 Nov 2009 18:26
 

ros93 ha scritto:
non so voi...ma io con la marmitta di serie mi trovo benissimo...magari la potenza non è massima, ma l'erogazione è perfetta

ci sarà un motivo se la monta anche il WR che è un racing

comunque, sapete se il silenziatore del WR 2010 (che è stupendo) si può montare e se è omologato?



la marmitta del kit non è assolutamente quella del WR icon_wink.gif
 
8930002
8930002 Inviato: 30 Nov 2009 0:05
 

Ragazzi secondo voi questa è davvero la marmitta originale di un wr, quindi buona per il ripo della mia sm? Il sile sembra quello, ma la pancia no... non ci dovrebbe essere scritto in tipo 36 lingue che deve essere usata in luoghi chiusi o in pista?

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8930054
8930054 Inviato: 30 Nov 2009 0:16
 

esatto, quella del WR ha il papiro scritto sull'uso solo in pista, quella sembra l'originale eusa_think.gif
 
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