Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
quasi neopatentato z750 o 749?
13163640
13163640 Inviato: 25 Mar 2012 19:29
 

io c'ero arrivato da un pò... icon_wink.gif
 
13163646
13163646 Inviato: 25 Mar 2012 19:31
 

luka94 ha scritto:
il bicilindrico a L in basso vola, o mi sbaglio? anche se sto pensando al tmax...dentro di me dico 0509_vergognati.gif


Le premesse non sono buone...per quanto mi riguarda un quasi neopatentato con questa mentalità non meriterebbe di guidare manco un triciclo..troppo potenzialmente pericoloso...
 
13163656
13163656 Inviato: 25 Mar 2012 19:34
 

AMD ha scritto:


è logico che un tmax è meglio di una moto 0509_lucarelli.gif a parte gli scherzi ho deciso di prendere il 749 my05 con telaio rosso(il telaio grigio è bruttissimo) e poi pensa d'estate quando ti fermi ad un semaforo con il 749 e tutti si voltano, penso che con il tmax non succederebbe mai!
 
13163690
13163690 Inviato: 25 Mar 2012 19:41
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
luka94 ha scritto:
il bicilindrico a L in basso vola, o mi sbaglio? anche se sto pensando al tmax...dentro di me dico 0509_vergognati.gif


Le premesse non sono buone...per quanto mi riguarda un quasi neopatentato con questa mentalità non meriterebbe di guidare manco un triciclo..troppo potenzialmente pericoloso...

ma un bel triciclo che si voltino a guardare però... icon_asd.gif
eusa_whistle.gif
 
13163723
13163723 Inviato: 25 Mar 2012 19:52
 

Finora mi son limitato a leggere ma un commento non posso non lasciarlo. Come fa la gente a consigliarti cosa è meglio per te se manco sai cosa vuoi?
Il topic è partito da 749 vs z750, poi hai detto che vuoi che la moto sia anche comoda e che consumi poco e che in contemporanea sia una figata (?). Moto comode e che consumino poco e che siano una figata non ce ne sono, se sono comode sono moto da touring e sono brutte, le moto f***e sono quasi tutte scomode e bevono pure.
Poi il thread è peggiorato ulteriormente con il confronto 749 vs tmax e con questo confronto per me si puo' chiudere tutto icon_asd.gif
Paragoni una bella supersportiva (scomoda) con un bestione brutto che consuma pure tanto rispetto alle prestazioni (scarse) che ha, ma soprattutto paragoni due mezzi di categoria diversa.
Il mio consiglio è di metterti d'accordo con te stesso e poi di chiedere aiuto per le scelte, ora lapidatemi pure icon_asd.gif

PS: al semaforo col tmax si girano eccome ma per riderti dietro o per parlarti male se per arrivarci hai tagliato la strada a qualcuno (pratica molto diffusa).
 
13163738
13163738 Inviato: 25 Mar 2012 19:55
 

giomasce ha scritto:

ma un bel triciclo che si voltino a guardare però... icon_asd.gif
eusa_whistle.gif


ahaha magari con la scritta "ducati-t max" per esser sicuro che lo vedano bene tutti icon_asd.gif icon_asd.gif

Vabbè...non infierisco ulteriormente
 
13163942
13163942 Inviato: 25 Mar 2012 20:31
 

luka94 ha scritto:


è logico che un tmax è meglio di una moto 0509_lucarelli.gif a parte gli scherzi ho deciso di prendere il 749 my05 con telaio rosso(il telaio grigio è bruttissimo) e poi pensa d'estate quando ti fermi ad un semaforo con il 749 e tutti si voltano, penso che con il tmax non succederebbe mai!


Ah bè guarda, non stai parlando della Panigale o di una f4, parliamo di una 749 .
Si voltano tanto quanto avessi in mano una r6 o un ninja ! icon_razz.gif

Comunque la discussione ha preso un andazzo un pò assurdo, ogni punto si contraddice con l'altro ! eusa_doh.gif
 
13164084
13164084 Inviato: 25 Mar 2012 20:58
 

AMD ha scritto:


Ah bè guarda, non stai parlando della Panigale o di una f4, parliamo di una 749 .
Si voltano tanto quanto avessi in mano una r6 o un ninja ! icon_razz.gif

Comunque la discussione ha preso un andazzo un pò assurdo, ogni punto si contraddice con l'altro ! eusa_doh.gif

quotone! comunque secondo me dovresti prendere in considerazione l' er6n a questo punto..ha un buon motore essendo bicilindrica spinge ai bassi, va bene in montagna, con un cupolino viaggi tranquillamente, è comoda e consuma pure poco e secondo me non è affatto brutta.. poi boh se vuoi una moto con la quale la gente ti guardi al semaforo non so cosa dirti, sarà che la mia autostima non dipende da quante persone si girano a guardarmi o mi fanno i complimenti (che fanno comunque piacere ma questo non deve essere il punto fondamentale nella scelta di una moto ne di nient'altro), in ongi caso se vuoi quello comrpati una tesi 3d e non passerai mai inosservato. tutto ciò al modico prezzo di 30000 euro e consumi e costi alti oltre alla scomodità..questo per farti capire che devi raggiungere il giusto compromesso..
 
13164525
13164525 Inviato: 25 Mar 2012 22:19
 

ok il tuo discorso non fa acqua da nessuna parte ma volete paragonare una ninja o un r6-r1 con questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13164680
13164680 Inviato: 25 Mar 2012 22:50
 

SunFun ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
](*,)Cosa mi tocca leggere.... eusa_wall.gif 0510_sad.gif
Solo prendere in considerazione l'idea di depotenziare una 749 secondo me è da arresto.
Prendere come depotenziata una Z750 che pesa 230kg col pieno di benza e poi vedersi sfilare dai 250 che con pari potenza pesano 60kg in meno, direi che non è sensato.
Momento di sfogo... 0509_mitra.gif

Non capisco dove sta il problema sinceramente eusa_think.gif
Tralasciando il fatto che il ragazzo vuole guidare legalmente un mezzo che può guidare e tralasciando anche il fatto che non ha chiesto consigli su moto tipo le 250, direi che nel depotenziare un 750cc non c'è nulla di strano.

Io non capisco come fai a non vedere dove sta il problema...
Ti do alcuni indizi:
-luka94 potrà guidare una moto con max 34kw;
-vuole una moto da usare tutti i giorni, con la quale poter fare il figo anche in città, con costi di gestione limitati e comoda anche in 2;
-come opzioni prende in considerazione depotenziare due moto da 750cc, la prima una SS nata per la pista con 110cv e ciclistica che eufemisticamente si potrebbe definire "non adatta al pavè", la seconda una moto che pesa più di 220kg che per anni è stata la più venduta moto in Italia (è pieno dappertutto, quindi nessuno si volterà a guardarlo) grazie all'allungo del suo gran motore. Allungo che scomparirebbe col depotenziamento.
-aggiunge alle opzioni il T-max
-prende in considerazione una Harley
(faccio finta di non aver visto che si accennava addirittura al depotenziamento solo a libretto)

A te sembra che sia tutto normale??

La cosa veramente anormale è che siamo arrivati al punto di considerare normale depotenziare moto da 110cv... il depotenziamento è nato per rendere guidabilia chi aveva l' A2 moto già presenti sul mercato con 50-60 cavalli. Fra un po' forse esisteranno R1 depotenziate, solo perchè si vuole la scritta R1 sul serbatoio, ma scusa tanto se a me la cosa non sembra normale...

Luka94, concordo con te che una 999 come quella postata da te è una figata, ma con una 749 depotenziata non faresti il figo, faresti la figura del pirla perchè appena parti si vede e si sente che è depo...
Se proprio non approvi l'idea di prendere un 250, allora (come diceva anche AMD se ricordo bene), anche io ti suggerisco di prendere in considerazione altre moto come l' ER6n. Poi ovviamente il mondo è bello perchè è vario...
0510_saluto.gif
 
13164701
13164701 Inviato: 25 Mar 2012 22:55
 

luka94 ha scritto:
voglio una moto comoda, che consumi poco, che abbia tanta coppia in basso, per andarci ogni giorno(mattina, pomeriggio, sera, montagna, mare ecc...), e che sia una(fatemi passare il termine) fottutissima figata 0509_si_picchiano.gif


non è una 749. Non è comoda, non consuma poco, non è da tutti i giorni e ...non ti cagèrebbero nemmeno se ci scrivi sulla carena DUCATI a caratteri cubitali, le serie 749/999 è veramente brutta.

Comunque mi dissocio da chi ti consiglia una tmax...è troppo anche quello.
 
13165358
13165358 Inviato: 26 Mar 2012 1:55
 

luka94 ha scritto:
ok il tuo discorso non fa acqua da nessuna parte ma volete paragonare una ninja o un r6-r1 con questa?
Immagine: Link a pagina di I42.photobucket.com
Immagine: Link a pagina di I42.photobucket.com


Prendi una ninja verde lime, mettici le grafiche monster e vedi se non ti fa più scena la ninja della 749 !
Allo stesso modo prendi una r6 del 1999, verniciala di nero opaco e mettici il diapason dorato sulla carena ( l'aveva fatto un nostro utente ), vedi chi attira di più gli sguardi.
A parte che siamo veramente su discorsi da bambini ( e troppo personali, se trovi un fan Ducati ti chiederà anche l'autografo quando ti vedrà fermo al semaforo, allo stesso modo uno a cui piacciono le jap ti "riderà dietro"), ma ripeto se la serie 749/999 non ha avuto un gran riscontro di pubblico un motivo c'è, sinceramente una 848 è tutto un altro mondo ( esteticamente parlando ma non solo ) rispetto ad una 749 !

Ma poi scusa, una moto come la 749 è tutto l'opposto della moto che cercavi, consuma tanto, i costi di manutenzione sono più alti della media e i tagliandi sono furti legalizzati ( sulle riviste mi ricordo di aver visto molti casi di gente che parlava di tagliandi con prezzi oltre le 400 euro, una cosa fuori di testa ).

Mha, a sto punto prenditi una Duke 200 cosi te la guidi a potenza piena ( andare in giro con il depotenziamento solo a libretto non è per niente bello ) e gli cambi qualche particolare per renderla più accattivante, poi magari tra uno o due anni entri in un ottica più inquadrata e capisci meglio quale tipo di moto potrebbe far per te ! icon_razz.gif
 
13165368
13165368 Inviato: 26 Mar 2012 2:20
 

mi pare che questo topic stia prendendo una piega un pò surreale... icon_mrgreen.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13165686
13165686 Inviato: 26 Mar 2012 9:57
 

lifecross ha scritto:
mi pare che questo topic stia prendendo una piega un pò surreale... icon_mrgreen.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


quoto, ma secondo me lo era fin dall'inizio ! icon_razz.gif
 
13165737
13165737 Inviato: 26 Mar 2012 10:18
 

ciao a tutti vi ringrazio delle critiche costruttive e non e comincio rispondendovi sul discorso manutenzione che io farò da solo come ho sempre fatto mio padre quando aveva la moto(ma questa è prestoria), comodita, scomodita, e consumi vi rispondo dicendovi che la moto si la utilizzerò quasi tutti i giorni ma solo nella stagione estiva(qualche giretto nel resto del anno se il tempo lo consente) poi mi sono innamorato follemente della 749 ne ho vista una sta mattina (anche se era con il telaio grigio), cosa dirvi? Fatemi gli auguri per un buon acquisto, avrei solo una domanda da farvi ma lo pneumatico piu grande che monta al posteriore la 749 quanto misura?
GRAZIE A TUTTI!
 
13165743
13165743 Inviato: 26 Mar 2012 10:20
 

ciao a tutti vi ringrazio delle critiche costruttive e non e comincio rispondendovi sul discorso manutenzione che io farò da solo come ho sempre fatto mio padre quando aveva la moto(ma questa è prestoria), comodita, scomodita, e consumi vi rispondo dicendovi che la moto si la utilizzerò quasi tutti i giorni ma solo nella stagione estiva(qualche giretto nel resto del anno se il tempo lo consente) poi mi sono innamorato follemente della 749 ne ho vista una sta mattina (anche se era con il telaio grigio), cosa dirvi? Fatemi gli auguri per un buon acquisto, avrei solo una domanda da farvi ma lo pneumatico piu grande che monta al posteriore la 749 quanto misura?
GRAZIE A TUTTI!
 
13165746
13165746 Inviato: 26 Mar 2012 10:21
 

luka94 ha scritto:
ciao a tutti vi ringrazio delle critiche costruttive e non e comincio rispondendovi sul discorso manutenzione che io farò da solo come ho sempre fatto mio padre quando aveva la moto(ma questa è prestoria), comodita, scomodita, e consumi vi rispondo dicendovi che la moto si la utilizzerò quasi tutti i giorni ma solo nella stagione estiva(qualche giretto nel resto del anno se il tempo lo consente) poi mi sono innamorato follemente della 749 ne ho vista una sta mattina (anche se era con il telaio grigio), cosa dirvi? Fatemi gli auguri per un buon acquisto, avrei solo una domanda da farvi ma lo pneumatico piu grande che monta al posteriore la 749 quanto misura?
GRAZIE A TUTTI!


La 749 monta un 180/55 al posteriore, comunque perlomeno hai lasciato perdere l'idea del T-max ! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
13168659
13168659 Inviato: 26 Mar 2012 20:45
 

[quote="AMD"#13163942]

Ah bè guarda, non stai parlando della Panigale o di una f4, parliamo di una 749 .
Si voltano tanto quanto avessi in mano una r6 o un ninja !



E'più facile che si voltino a guardare una jap!La 749 ha la linea delle prime 999 e con tutte quelle alette sulle carene mi sembra tutto tranne che bella.La 999 postata nelle foto è una delle ultime versioni,decisamente più sobria,ma comunque non è famosa per essere stata una gran bellezza anche ai suoi tempi...Se non altro dalla 749/999 si è iniziata a vedere una migliore qualità costruttiva...
Comunque la 749 è scomoda e con 34CV è una tristezza assoluta!
 
13168770
13168770 Inviato: 26 Mar 2012 20:58
 

luka94 ha scritto:
ciao a tutti vi ringrazio delle critiche costruttive e non e comincio rispondendovi sul discorso manutenzione che io farò da solo come ho sempre fatto mio padre quando aveva la moto(ma questa è prestoria), comodita, scomodita, e consumi vi rispondo dicendovi che la moto si la utilizzerò quasi tutti i giorni ma solo nella stagione estiva(qualche giretto nel resto del anno se il tempo lo consente) poi mi sono innamorato follemente della 749 ne ho vista una sta mattina (anche se era con il telaio grigio), cosa dirvi? Fatemi gli auguri per un buon acquisto, avrei solo una domanda da farvi ma lo pneumatico piu grande che monta al posteriore la 749 quanto misura?
GRAZIE A TUTTI!


Guarda per quello che mi riguarda potresti prendere anche una Panigale o una Rsv 4 depo se esistessero ma mi preme evidenziare che la 749 e in genere tutte le SS sono l'esatto opposto dalla moto che cerchi te....è come se ti piacessero le bionde e le andresti a cercare in Africa icon_mrgreen.gif oppure se ti piacessero le ragazze di colore e andresti a caccia in Lapponia.

Prendi una er6n, una gladius, un monster, una shiver, una pegaso o qualsiasi altra moto parca nei consumi, eclettica e gustosa da guidare anche se depo.

Poi per carità i soldi sono tuoi ed è giusto che li usi come meglio credi.
 
13169241
13169241 Inviato: 26 Mar 2012 21:51
 

diciamo che le premesse del topic sono buone per un nuovo arrivo in ortopedia. Secondo me prendere la moto per fare il figo con gli amici dura 18 minuti, poi nemmeno se la filano più.

ps. amd, è noto che le rs125 ripo vanno meno soprattutto sopra i 90. Ma non è di mio grande interesse la questione in ogni caso, solo che noto questo tuo "piacere alla precisione" nei miei confronti.

ps. queste uscite sono meravigliose:

Citazione:
come soft tuning mi hanno consigliato di partire dalle sospensioni facendo montare quelle del zx6r (sia la forca che il mono) e di sostituire le molle originali con un kit molle forcella sportivi

e ovvio che io voglio fare il figo con la moto, chi è che si compra una moto di ..... per poi mostrarla agli amici?

il bicilindrico a L in basso vola

e poi pensa d'estate quando ti fermi ad un semaforo con il 749 e tutti si voltano, penso che con il tmax non succederebbe mai!


grazie
 
13169372
13169372 Inviato: 26 Mar 2012 22:06
 

d3stroyah ha scritto:
diciamo che le premesse del topic sono buone per un nuovo arrivo in ortopedia. Secondo me prendere la moto per fare il figo con gli amici dura 18 minuti, poi nemmeno se la filano più.

ps. amd, è noto che le rs125 ripo vanno meno soprattutto sopra i 90. Ma non è di mio grande interesse la questione in ogni caso, solo che noto questo tuo "piacere alla precisione" nei miei confronti.



é noto a chi, al tuo barbiere ? Una rs 125 a potenzia piena spara a 170-180 km/h, altro che va meno sopra i 90 ! icon_razz.gif
 
13173185
13173185 Inviato: 27 Mar 2012 19:50
 

luka94 ha scritto:


la pensi proprio come me, sarà perché siamo compaesani?



Dici? icon_asd.gif
Comunque se vuoi il mio parere, a me la Z piace parecchio, la vedo come una ss fusionata con una naked...me gusta sinceramente sta cosa eusa_think.gif
Cosa hai deciso alla fine?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©