Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
quasi neopatentato z750 o 749?
13159859
13159859 Inviato: 24 Mar 2012 14:59
 



AMD ha scritto:

Le 250 in effetti non sono un passaggio come lo può essere il 125 ( che molti usano come trampolino di lancio per le 600 o 1000 )


non credo sia così. Il mio 250 pesa quasi quanto i 600 sportivi e passando ad un 600 (talvolta faccio scambio con mio padre, hornet S 600), non sento alcuna differenza di peso, ma solo di potenza. Ho provato un 125 e non c'è alcun paragone con il 250 in potenza, sicuramente se non ti instrada un 250, il 125 lo fa ancora meno! Il salto di potenza da 250 a 600 è mostruoso e qui c'è da abituarsi ugualmente, ma il peso del 125 è molto minore di quello del 250!

ps. senza voler essere molesto, vedo che l'attitudine del thread starter tende un po' al "fighismo da bar", dopo le affermazioni di "depotenziata a libretto". Occhio a come si guidano ste moto!

Concludo ri-dicendo che prenderei una z depotenziata soprattutto perchè la posizione della 749 è tutto fuorchè comoda. La z è davvero versatile e depotenziata avresti un bollo ridicolo anche se purtroppo resterebbero assicurazione e manutenzione un po' costose (ma non rispetto alla 749, che magari costa anche di più da mantenere)
 
13159899
13159899 Inviato: 24 Mar 2012 15:13
 

d3stroyah ha scritto:


non credo sia così. Il mio 250 pesa quasi quanto i 600 sportivi e passando ad un 600 (talvolta faccio scambio con mio padre, hornet S 600), non sento alcuna differenza di peso, ma solo di potenza. Ho provato un 125 e non c'è alcun paragone con il 250 in potenza, sicuramente se non ti instrada un 250, il 125 lo fa ancora meno! Il salto di potenza da 250 a 600 è mostruoso e qui c'è da abituarsi ugualmente, ma il peso del 125 è molto minore di quello del 250!

ps. senza voler essere molesto, vedo che l'attitudine del thread starter tende un po' al "fighismo da bar", dopo le affermazioni di "depotenziata a libretto". Occhio a come si guidano ste moto!

Concludo ri-dicendo che prenderei una z depotenziata soprattutto perchè la posizione della 749 è tutto fuorchè comoda. La z è davvero versatile e depotenziata avresti un bollo ridicolo anche se purtroppo resterebbero assicurazione e manutenzione un po' costose (ma non rispetto alla 749, che magari costa anche di più da mantenere)


Chissà perchè non sono sorpreso del tuo intervento ! icon_razz.gif

Prima di tutto la ninja 250 pesa quasi 30 kg in meno rispetto alla hornet s di tuo padre ( e questo è sicuramente un bene ), quindi la differenza di peso la dovresti avvertire, quantomeno nelle manovre da fermo o a velocità ridotta.
Seconda cosa, come già ampiamente detto e discusso, una rs 125 a potenza piena ( cosi come la mito ) da via senza mezzo problema ai 250 4t ( cbr 250 e ninja 250 ), questa cosa ti può stare sulle scatole quanto ti pare, ma è cosi che funziona !

Per questi motivi, ritengo che come step da consigliare ad un neofilita giovane ci sia prima il 125 4t ( o il 2t a potenza piena se crede che fare i 110-120 troppo a lungo per lui sia un problema ) che è una scuola ottima per passare poi ad un 600 depotenziato ( o a potenza piena nel caso si parli di naked entry level ) o moto più potenti a seconda dell'attitudine del biker !
Un ultima cosa, come detto anche prima io sono passato da un 125 4t che faceva i 120 km/h quando c'era vento a favore ad una zr7 ( 750 naked con 72 cv ) senza assolutamente il minimo problema nella gestione del gas, del peso e degli ingombri !
Da li sono passato alla r6 e anche qua assolutamente zero problemi in niente, 5 minuti e già me la viaggiavo !

Il 250 non mi sa nè di carne nè di pesce, è una moto sicuramente utile per chi vuole qualcosa che consumi poco, abbia una velocità accettabile, sia agile e possa andare in autostrada, ma se uno pensa di dirigersi su moto da "grandi" secondo me è meglio farlo subito tramite naked medie depotenziate, inutile star li a comprarsi un 250 per poi aver lo sbatti di doverlo rivendere poco tempo dopo !

P.s. la manutenzione della z750 non direi proprio che si possa definire costosa !
 
13160166
13160166 Inviato: 24 Mar 2012 16:15
 

DemaDev ha scritto:
non credo che per rebuild intenda azzerare il contakm eh icon_asd.gif

quanto piuttosto una sorta di "supergigamaxitagliandissimo" che va ben oltre al "olio e filtri" icon_biggrin.gif

questo da che ho capito eusa_think.gif

anche se volendo spendere un macello di soldi sulla zeta tanto vale cercare di mettere una pezza (perchè anche spendendo un miliardo di euro avrà sempre un telaiaccio ed un peso non indifferente) a quello che non è il motore ed investire due lire in ciclistica piuttosto visto che il motore problemi non ne dà.

è logico che sulla z750 non farei nessun rebuil a quello che costa ne troverei una a piena potenza con mendo di 5k km...come soft tuning mi hanno consigliato di partire dalle sospensioni facendo montare quelle del zx6r (sia la forca che il mono) e di sostituire le molle originali con un kit molle forcella sportivi...

d3stroyah ha scritto:
AMD ha scritto:

Le 250 in effetti non sono un passaggio come lo può essere il 125 ( che molti usano come trampolino di lancio per le 600 o 1000 )


non credo sia così. Il mio 250 pesa quasi quanto i 600 sportivi e passando ad un 600 (talvolta faccio scambio con mio padre, hornet S 600), non sento alcuna differenza di peso, ma solo di potenza. Ho provato un 125 e non c'è alcun paragone con il 250 in potenza, sicuramente se non ti instrada un 250, il 125 lo fa ancora meno! Il salto di potenza da 250 a 600 è mostruoso e qui c'è da abituarsi ugualmente, ma il peso del 125 è molto minore di quello del 250!

ps. senza voler essere molesto, vedo che l'attitudine del thread starter tende un po' al "fighismo da bar", dopo le affermazioni di "depotenziata a libretto". Occhio a come si guidano ste moto!

Concludo ri-dicendo che prenderei una z depotenziata soprattutto perchè la posizione della 749 è tutto fuorchè comoda. La z è davvero versatile e depotenziata avresti un bollo ridicolo anche se purtroppo resterebbero assicurazione e manutenzione un po' costose (ma non rispetto alla 749, che magari costa anche di più da mantenere)


e ovvio che io voglio fare il figo con la moto, chi è che si compra una moto di ..... per poi mostrarla agli amici? comunque mi è già stato spiegato che sulla moto prima si sale con la testa e poi con tutto il resto del corpo...
 
13160608
13160608 Inviato: 24 Mar 2012 19:52
 

ragazzi ho uno scoop, ho chiamato in ducati per sapere quanto veniva il kit depotenziamento e tanto per togliermi lo sfizio ho chiesto se esistesse l' omonimo kit per la 1098 (ovviamente io già dubitavo in partenza) e la gentile signorina mi risponde di si esiste sia per la 1098 sia per tutta la gamma ducati ora in commercio (tranne diavel, desmosedici rr e 1199) sono allibito icon_evil.gif
 
13160625
13160625 Inviato: 24 Mar 2012 19:57
 

luka94 ha scritto:
ragazzi ho uno scoop, ho chiamato in ducati per sapere quanto veniva il kit depotenziamento e tanto per togliermi lo sfizio ho chiesto se esistesse l' omonimo kit per la 1098 (ovviamente io già dubitavo in partenza) e la gentile signorina mi risponde di si esiste sia per la 1098 sia per tutta la gamma ducati ora in commercio (tranne diavel, desmosedici rr e 1199) sono allibito icon_evil.gif


O la tipa era fatta ( ma di brutto anche ), oppure per depotenziamento intende che perde qualche cavallo, di certo una 1098 a 34 cavalli non esiste ! icon_razz.gif

Questo la dice lunga sulle conoscenze di chi lavora in concessionaria ( facevi prima a chiedere alla gentile signorina dove fosse il negozio di Versace più vicino, sicuro a quella domanda ti sapeva rispondere in modo corretto ) ! icon_razz.gif
 
13160681
13160681 Inviato: 24 Mar 2012 20:10
 

AlbertoSSP ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Cosa mi tocca leggere....
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Solo prendere in considerazione l'idea di depotenziare una 749 secondo me è da arresto.

Prendere come depotenziata una Z750 che pesa 230kg col pieno di benza e poi vedersi sfilare dai 250 che con pari potenza pesano 60kg in meno, direi che non è sensato.

Momento di sfogo... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



Non capisco dove sta il problema sinceramente eusa_think.gif
Tralasciando il fatto che il ragazzo vuole guidare legalmente un mezzo che può guidare e tralasciando anche il fatto che non ha chiesto consigli su moto tipo le 250, direi che nel depotenziare un 750cc non c'è nulla di strano.
 
13160831
13160831 Inviato: 24 Mar 2012 20:57
 

AMD ha scritto:


O la tipa era fatta ( ma di brutto anche ), oppure per depotenziamento intende che perde qualche cavallo, di certo una 1098 a 34 cavalli non esiste ! icon_razz.gif

Questo la dice lunga sulle conoscenze di chi lavora in concessionaria ( facevi prima a chiedere alla gentile signorina dove fosse il negozio di Versace più vicino, sicuro a quella domanda ti sapeva rispondere in modo corretto ) ! icon_razz.gif




e già, era parecchio fatta non contento ho richiamato di nuovo e mi ha risposto un ragazzo dicendomi che tutto quello che aveva detto la signorina era falso...



SunFun ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Cosa mi tocca leggere....
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Solo prendere in considerazione l'idea di depotenziare una 749 secondo me è da arresto.

Prendere come depotenziata una Z750 che pesa 230kg col pieno di benza e poi vedersi sfilare dai 250 che con pari potenza pesano 60kg in meno, direi che non è sensato.

Momento di sfogo... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



Non capisco dove sta il problema sinceramente eusa_think.gif
Tralasciando il fatto che il ragazzo vuole guidare legalmente un mezzo che può guidare e tralasciando anche il fatto che non ha chiesto consigli su moto tipo le 250, direi che nel depotenziare un 750cc non c'è nulla di strano.


la pensi proprio come me, sarà perché siamo compaesani?
 
13160834
13160834 Inviato: 24 Mar 2012 20:57
 

ma alla fine z750 o 749?
 
13160883
13160883 Inviato: 24 Mar 2012 21:10
 

luka94 ha scritto:
ma alla fine z750 o 749?


z750 ! 0509_up.gif
 
13160928
13160928 Inviato: 24 Mar 2012 21:20
 

luka94 ha scritto:
ma alla fine z750 o 749?

scegli quale ti piace di più, poi a 18 anni se si pensa a quest'età a quant'è scomoda una ss non te la prenderai ne ora ne mai icon_asd.gif
 
13160993
13160993 Inviato: 24 Mar 2012 21:38
 

scusate ma, nel mercato dell'usato, si trova una Ducati 749 depo che non costi più di 4.000 € ?

e se sì... di che anno ? eusa_think.gif

contando che non so se sia facile nè quanto possa costare - eventualmente - depotenziare un usato. eusa_shifty.gif
 
13161018
13161018 Inviato: 24 Mar 2012 21:45
 

lifecross ha scritto:
scusate ma, nel mercato dell'usato, si trova una Ducati 749 depo che non costi più di 4.000 € ?

e se sì... di che anno ? eusa_think.gif

contando che non so se sia facile nè quanto possa costare - eventualmente - depotenziare un usato. eusa_shifty.gif


io vorrei comprarla full power per poi depotenziarla...
 
13161049
13161049 Inviato: 24 Mar 2012 21:54
 

luka94 ha scritto:


io vorrei comprarla full power per poi depotenziarla...

preso una decisione? xD
 
13161242
13161242 Inviato: 24 Mar 2012 22:52
 

a Como c'è questa Ducati 749 del 2004 a 3.500 €

Link a pagina di Moto.it

a Milano c'è quest'altra del 2005 a 4.000 €

Link a pagina di Moto.it

però, prima di decidere, mi informerei bene circa i costi e la fattibilità delle procedure sia tecniche che burocratiche per fare il depotenziamento di una moto usata... e questo vale per qualsiasi marca e modello.
 
13163024
13163024 Inviato: 25 Mar 2012 15:52
 

Razor89 ha scritto:
luka94 ha scritto:


io vorrei comprarla full power per poi depotenziarla...

preso una decisione? xD


ancora no 0510_sad.gif si è aggiunta un altro incognita harley davidson 883 iron
 
13163033
13163033 Inviato: 25 Mar 2012 15:54
 

Mi sà che hai proprio le idee confuse...
 
13163063
13163063 Inviato: 25 Mar 2012 16:07
 

un tmax depotenziato? eusa_think.gif
 
13163082
13163082 Inviato: 25 Mar 2012 16:15
 

non esiste, nemmeno il gp800...comunque voglio la moto e non lo scooter icon_twisted.gif
 
13163092
13163092 Inviato: 25 Mar 2012 16:18
 

mi sa anche a me, prima capisci che tipo di moto vuoi
 
13163161
13163161 Inviato: 25 Mar 2012 16:50
 

voglio una moto comoda, che consumi poco, che abbia tanta coppia in basso, per andarci ogni giorno(mattina, pomeriggio, sera, montagna, mare ecc...), e che sia una(fatemi passare il termine) fottutissima figata 0509_si_picchiano.gif
 
13163182
13163182 Inviato: 25 Mar 2012 16:59
 

luka94 ha scritto:
voglio una moto comoda, che consumi poco, che abbia tanta coppia in basso, per andarci ogni giorno(mattina, pomeriggio, sera, montagna, mare ecc...), e che sia una(fatemi passare il termine) fottutissima figata 0509_si_picchiano.gif

monster 696 per esempio?
 
13163200
13163200 Inviato: 25 Mar 2012 17:11
 
 
13163239
13163239 Inviato: 25 Mar 2012 17:24
 

luka94 ha scritto:
ma che, una bucati con la friziona a bagno d'olio...a sto punto prenderei il tmax...
guardate un po qua
Link a pagina di Autoscout24.it

a bagno d'olio o secco, la sostanza non cambia icon_asd.gif
fatti un idea migliore di quello che ti piace, dalla tua ultima "descrizione" non vanno bene ne la Z ne la 749

luka94 ha scritto:
voglio una moto comoda, che consumi poco, che abbia tanta coppia in basso, per andarci ogni giorno(mattina, pomeriggio, sera, montagna, mare ecc...), e che sia una(fatemi passare il termine) fottutissima figata 0509_si_picchiano.gif
 
13163273
13163273 Inviato: 25 Mar 2012 17:40
 

luka94 ha scritto:
voglio una moto comoda, che consumi poco, che abbia tanta coppia in basso, per andarci ogni giorno(mattina, pomeriggio, sera, montagna, mare ecc...), e che sia una(fatemi passare il termine) fottutissima figata 0509_si_picchiano.gif


Una Street Triple potrebbe corrispondere a questa descrizione ! icon_razz.gif
 
13163336
13163336 Inviato: 25 Mar 2012 17:54
 

peccato sia fuori budget eusa_wall.gif
 
13163360
13163360 Inviato: 25 Mar 2012 18:02
 

luka94 ha scritto:
peccato sia fuori budget eusa_wall.gif


Bò allora che io sappia non c'è altro con le caratteristiche che vuoi te, perchè potenti ai bassi sono le 1000 naked che comunque hanno un certo consumo, le sportive anche sono potenti agli alti ma anche loro consumano un sacco. icon_razz.gif

L'unica ancora che mi viene in mente è la hypermotard o la Duke 690, ma usate comunque costano ! icon_biggrin.gif
 
13163424
13163424 Inviato: 25 Mar 2012 18:27
 

il bicilindrico a L in basso vola, o mi sbaglio? anche se sto pensando al tmax...dentro di me dico 0509_vergognati.gif
 
13163450
13163450 Inviato: 25 Mar 2012 18:38
 

luka94 ha scritto:
anche se sto pensando al tmax...dentro di me dico 0509_vergognati.gif


eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13163571
13163571 Inviato: 25 Mar 2012 19:13
 

luka94 ha scritto:
voglio una moto comoda, che consumi poco, che abbia tanta coppia in basso, per andarci ogni giorno(mattina, pomeriggio, sera, montagna, mare ecc...), e che sia una(fatemi passare il termine) fottutissima figata 0509_si_picchiano.gif

un 749?
mi sa che è meglio se guardi agli scooter...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©