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Info squish e albero a camme!
13071097
13071097 Inviato: 2 Mar 2012 11:56
Oggetto: Info squish e albero a camme!
 



Salve raga sono propietario di 1 moto 4 tempi 150cc.
Dopo aver montato 1 cilindro di diametro 56 mi ritrovo in questo dialemma, praticamente ho 1 camme con alzata maggiorata e se la mondo la moto gira bene il volano a mano, ma appeno metto in moto picchia e ho piegato 1 pelo la valvola che non si vede neanche.
Ora ho sostituito la valvole, praticamente la configurazione che ho e 1 guarnizione bassa sulla testa e con la camme originale andava bene, o con questa camm devo spessorare per non far picchiare?
Finale: tengo albero a camme base con guarnizione 'bassa'
O monto guarnizione piu alta e camme?
O prendo il dreamel e scavo di piu il pistone?
Datemi la soluzione con piu prestazioni e non vorrei ritrovarmi con altre valvole piegate.
Grazie mille anticipate eusa_wall.gif
 
13071425
13071425 Inviato: 2 Mar 2012 13:24
Oggetto: Re: Info squish e albero a camme!
 

raffaeles ha scritto:
Salve raga sono propietario di 1 moto 4 tempi 150cc.
Dopo aver montato 1 cilindro di diametro 56 mi ritrovo in questo dialemma, praticamente ho 1 camme con alzata maggiorata e se la mondo la moto gira bene il volano a mano, ma appeno metto in moto picchia e ho piegato 1 pelo la valvola che non si vede neanche.
Ora ho sostituito la valvole, praticamente la configurazione che ho e 1 guarnizione bassa sulla testa e con la camme originale andava bene, o con questa camm devo spessorare per non far picchiare?
Finale: tengo albero a camme base con guarnizione 'bassa'
O monto guarnizione piu alta e camme?
O prendo il dreamel e scavo di piu il pistone?
Datemi la soluzione con piu prestazioni e non vorrei ritrovarmi con altre valvole piegate.
Grazie mille anticipate eusa_wall.gif


parli di una pitbike?...
il problema non e da poco ...probabilmente c e qualche pezzo che e sbagliato o non hai montato tutto bene ...se i pezzi non richiedono modifiche e vanno su senza problemi non viene scritto nulla ma se il pezzo che si andra a montare prevede alcune accortezze sicuramente su un foglio ci sara scritto qualcosa ..leggi il libretti forniti con i pezzi cosa dice
 
13071432
13071432 Inviato: 2 Mar 2012 13:27
 

Si parlo di 1 motore di pit, l'albero a camme me la dato 1 amico dicendo che monta, io siccome avevo gia la testata 'abbassata' con questo albero tocca 1 poco.
Ora chiedevo e meglio decomprimere e mettere albero o comprimere e albero originale?
 
13071484
13071484 Inviato: 2 Mar 2012 13:41
Oggetto: Re: Info squish e albero a camme!
 

raffaeles ha scritto:
Salve raga sono propietario di 1 moto 4 tempi 150cc.
Dopo aver montato 1 cilindro di diametro 56 mi ritrovo in questo dialemma, praticamente ho 1 camme con alzata maggiorata e se la mondo la moto gira bene il volano a mano, ma appeno metto in moto picchia e ho piegato 1 pelo la valvola che non si vede neanche.
Ora ho sostituito la valvole, praticamente la configurazione che ho e 1 guarnizione bassa sulla testa e con la camme originale andava bene, o con questa camm devo spessorare per non far picchiare?
Finale: tengo albero a camme base con guarnizione 'bassa'
O monto guarnizione piu alta e camme?
O prendo il dreamel e scavo di piu il pistone?
Datemi la soluzione con piu prestazioni e non vorrei ritrovarmi con altre valvole piegate.
Grazie mille anticipate eusa_wall.gif


parli di una pitbike?...
il problema non e da poco ...probabilmente c e qualche pezzo che e sbagliato o non hai montato tutto bene ...se i pezzi non richiedono modifiche e vanno su senza problemi non viene scritto nulla ma se il pezzo che si andra a montare prevede alcune accortezze sicuramente su un foglio ci sara scritto qualcosa ..leggi il libretti forniti con i pezzi cosa dice
 
13071507
13071507 Inviato: 2 Mar 2012 13:47
 

? icon_rolleyes.gif
 
13071522
13071522 Inviato: 2 Mar 2012 13:51
 

Hai controllato bene che il motore sia in fase ?
 
13071580
13071580 Inviato: 2 Mar 2012 14:06
 

sisi e in fase, forse perchè e la guarnizione testa troppo bassa? perchè e la piu sottile che ce?
Se alzo 1 po la guarnzione e metto la camme va piu forte o sto sempre la?
 
13071766
13071766 Inviato: 2 Mar 2012 15:08
 

Se tocca è perchè è fuori fase, per controllare la fase, non usare solo i segni di riferimento ma con i dati della camme(quindi apertura in gradi della camme) monti comparatore e goniometro sull'albero motore.
Quando si montano camme più spinte queste solitamente non tornano quasi mai con i segni di fabbrica, e per fasare per bene il motore serve appunto goniometro e comparatore.
Da li vedi realmente come si comporta la camme.
Ho battuto la testa spesso, sono un meccanico,quindi fai come ti ho detto.
Non mettere guarnizioni maggiorate ne più basse, se non hai toccato la testa, perchè se aumenterai troppo il rapporto di compressione sarà controproducente.
Rimetti la guarnizione di serie.
 
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