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cominciare a fare Enduro 200 2t o 250 4t ?
13152880
13152880 Inviato: 22 Mar 2012 19:11
 

LIUKenduro96 ha scritto:

per la manutenzione gli intervalli di tempo sono simili,solo che in un 4t costa il doppio e ci sono cose da fare supplementari rispetto al 2t(es: regolazione valvole)
detto questo,secondo me,dato che sei molto confuso,l'unica cosa da fare per farti schiarire i pensieri è provare un 250 4t 0509_up.gif



appena avrò la possibilità lo farò icon_smile.gif
 
13152897
13152897 Inviato: 22 Mar 2012 19:13
 

perchè ci sono anche queste qui che non sono niente male Husaberg 250-GasGas 250-Kl 250-Suzuki rm 250-Ktm 250 anche se alcuni dicono che alcune hanno delle pecche:) la miglior cosa sarebbe provarne un po e poi scegliere ma siccome non ne ho la possibiliàicon_smile.gif mi orienterei sul 2t perchè il amo il soud icon_asd.gif icon_asd.gif però siccome non so come è messa la ciclistica ecc di queste moto chiedo a voi icon_smile.gif
 
13153169
13153169 Inviato: 22 Mar 2012 20:05
 

ZangheHM94 ha scritto:
rici46 ha scritto:
Ma ci faresti delle gare di enduro serie, o gare aperte a più cilindrate in contemporanea, giri amatoriali e cavalcate?
Perché per la seconda ipotesi, ossia che copre il 100% degli enduristi non professionisti, ogni moto oggi in commercio, purché racing, ha un livello competitivo tale da essere indubbiamente un'ottima scelta e "quando vuoi aprire Apri", con la A maiuscola!!! (mi riferisco chiaramente alle prestazioni dei motori).
Chiarito questo più che altro dovresti soffermarti su cosa vuoi davvero e su quali sono le tue preferenze..
Io ad esempio ho preso un 125 perché non volevo rischiare con una moto troppo potente e perché non mi piacciono i 4t. Adesso se potessi cambiarla mi piacerebbe tantissimo un K 300 con richiesta di doppia omologazione già dal concessionario.. (non odiatemi per questa "blasfemia", ma non si sa mai)

Vedi tu.. Certo è che tra le due categorie che ci hai proposto aprendo il topic io ti direi per i mille motivi che ti ho già detto di andare di 200 2t!


nono non per gare ma per uso amatoriale con amici in pista ogni tanto ma soprtatutto sentieri in montagna prati ecc 0509_up.gif



Montagna? E sei indeciso se prendere un 250 4t o 200 2t?? Ma vai di 200 ad occhi chiusi allora! E' più leggero e come coppia e erogazione si presta a mio avviso molto di più di un 250 4t per il tuo uso topico!
Se dovevi fare la differenza nel fettucciato il discorso poteva essere diverso, ma solo se hai la malizia del corsaiolo, per il pilota normale va bene qualsiasi moto anche lì..
 
13153259
13153259 Inviato: 22 Mar 2012 20:20
 

ok grazie icon_smile.gif e dell' HUSABERG 250 che ne dite ?? a me sembra un'ottima moto icon_biggrin.gif
 
13153293
13153293 Inviato: 22 Mar 2012 20:26
 

Io non lo prenderei.. I 250 2t meno potenti e meno gestibili dei 300 e per un principiante sono troppo esplosivi.. Sarebbe come cominciare cone un 450.. Non che non si possa fare, ma io non lo farei
 
13153390
13153390 Inviato: 22 Mar 2012 20:43
 

vedrò che fare icon_biggrin.gif
 
13161943
13161943 Inviato: 25 Mar 2012 10:27
 

rici46 ha scritto:
Io non lo prenderei.. I 250 2t meno potenti e meno gestibili dei 300 e per un principiante sono troppo esplosivi.. Sarebbe come cominciare cone un 450.. Non che non si possa fare, ma io non lo farei


e che mi consiglieresti??? perchè questa indecisione è un po che mi perseguita eusa_think.gif eusa_think.gif perchè se dovrei predere un 4t prenderei un 250 però sarei molto molto ineciso su che marca predere perchè alcuni ad esempio del kwasaki dicono che la ciclisitca non sia un gran che e quaindi non saprei proprio che marca predere.....però alcune volte e sto li a pensarci al rumore del 2t è una cosa spaziale però poi dico si ma un 250 2t è un mostro per un principiante come me e allora mi resterebbe fuori un 200 2t che lo fa solo la ktm da quello che so io...e quindi non saprei proprio se 250 4t o 200 2t 0510_sad.gif magari un 4t sarebbe piu progressivo ma non so icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif

perchè la userei per uso amatoriale per sentieri fetucciato in montagna alcune volte mulattiera ma rarissime volte.....
non so proprio che dire....ho visto l'husaberg 250 molto bello e ank molto dinamico però forse è un po troppo vabbè che se si va piano all'inizio e si modera il gas si puo far tutto però non lo so bo
 
13162982
13162982 Inviato: 25 Mar 2012 15:41
 

ZangheHM94 ha scritto:
rici46 ha scritto:
Io non lo prenderei.. I 250 2t meno potenti e meno gestibili dei 300 e per un principiante sono troppo esplosivi.. Sarebbe come cominciare cone un 450.. Non che non si possa fare, ma io non lo farei


e che mi consiglieresti??? perchè questa indecisione è un po che mi perseguita eusa_think.gif eusa_think.gif perchè se dovrei predere un 4t prenderei un 250 però sarei molto molto ineciso su che marca predere perchè alcuni ad esempio del kwasaki dicono che la ciclisitca non sia un gran che e quaindi non saprei proprio che marca predere.....però alcune volte e sto li a pensarci al rumore del 2t è una cosa spaziale però poi dico si ma un 250 2t è un mostro per un principiante come me e allora mi resterebbe fuori un 200 2t che lo fa solo la ktm da quello che so io...e quindi non saprei proprio se 250 4t o 200 2t 0510_sad.gif magari un 4t sarebbe piu progressivo ma non so icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif

perchè la userei per uso amatoriale per sentieri fetucciato in montagna alcune volte mulattiera ma rarissime volte.....
non so proprio che dire....ho visto l'husaberg 250 molto bello e ank molto dinamico però forse è un po troppo vabbè che se si va piano all'inizio e si modera il gas si puo far tutto però non lo so bo


Te l'ho già detto.. Per me il meglio è un 200 2t.. Il fatto che non lo faccia quasi nessuno è irrilevante e come già detto, a livello amatoriale ogni marca vale come un'altra..
 
13163303
13163303 Inviato: 25 Mar 2012 17:48
 

va bene grazie icon_smile.gif terrò conto di questa opinione
 
13164296
13164296 Inviato: 25 Mar 2012 21:38
 

Anche il TM 144 è molto bello secondo me. icon_smile.gif
 
13164385
13164385 Inviato: 25 Mar 2012 21:55
 

200 o 250 4t cambia poco come potenza ... sono 2 stili di guida diversi diciamo ... prendi quella che piu si avvicina al tuo stile
 
13164425
13164425 Inviato: 25 Mar 2012 22:04
 

BAGNO ha scritto:
200 o 250 4t cambia poco come potenza ... sono 2 stili di guida diversi diciamo ... prendi quella che piu si avvicina al tuo stile


Sempre convintissimo con le tue idee, quando le avrai provate entrambe ne riparliamo.
 
13164458
13164458 Inviato: 25 Mar 2012 22:09
 

bagonda ha scritto:


Sempre convintissimo con le tue idee, quando le avrai provate entrambe ne riparliamo.

i 35 cv di un 250 4t contro i 32 del ktm 200 ...
se non ci credi ti ripeto ho sia la prova al banco che la comparativa con un ktm 125 ... il ktm 200 del 2012 non supera i 34 cv alla ruota
 
13165217
13165217 Inviato: 26 Mar 2012 0:24
 

Alla fine sono 2 tipologie di moto abbastanza differenti, secondo me cercare di provarle entrambe per capire quale delle 2 si avicina di più alle tue richieste sarebbe la cosa migliore.

Noi possiamo darti 10mila pareri, ma sopra la moto ci andrai tu!! E sopratutto qui dietro alla tastiera purtroppo non c'è nessun Meo, Salvini o Blasuziak che abbia l'esperienza e la competenza necessaria per dirti qual'è la moto migliore in assoluto (e a cui tu debba credere ciecamente).

Anche per la storia dei kawa, vorrei sapere chi ti ha detto che non hanno una buona ciclistica. Perchè c'è svariata gente che non sarebbe d'accordo icon_asd.gif
 
13167128
13167128 Inviato: 26 Mar 2012 15:48
 

Blackbeater ha scritto:
Alla fine sono 2 tipologie di moto abbastanza differenti, secondo me cercare di provarle entrambe per capire quale delle 2 si avicina di più alle tue richieste sarebbe la cosa migliore.

Noi possiamo darti 10mila pareri, ma sopra la moto ci andrai tu!! E sopratutto qui dietro alla tastiera purtroppo non c'è nessun Meo, Salvini o Blasuziak che abbia l'esperienza e la competenza necessaria per dirti qual'è la moto migliore in assoluto (e a cui tu debba credere ciecamente).

Anche per la storia dei kawa, vorrei sapere chi ti ha detto che non hanno una buona ciclistica. Perchè c'è svariata gente che non sarebbe d'accordo icon_asd.gif


Quoto, anche se gli stessi super campioni probabilmente avrebbero idee diverse, perché anche loro essendo umani hanno gusti soggettivi..
Comunque noi non abbiamo neanche le ambizioni di questi top rider e per noi entrambe le moto potrebbero potenzialmente essere ciò che cerchiamo, su questo ribadisco che quoto in pieno ciò che dicevi
 
13167163
13167163 Inviato: 26 Mar 2012 15:53
 

BAGNO ha scritto:
bagonda ha scritto:


Sempre convintissimo con le tue idee, quando le avrai provate entrambe ne riparliamo.

i 35 cv di un 250 4t contro i 32 del ktm 200 ...
se non ci credi ti ripeto ho sia la prova al banco che la comparativa con un ktm 125 ... il ktm 200 del 2012 non supera i 34 cv alla ruota


Io ho i dyno del 200 e ti dico che raggiunge i 37 cv... Come vedi ribadisco che non ci si può fidare di queste prove.. ne' nel tuo caso, ne' nel mio!
Comunque mediamente saranno entrambi sulle stesse potenze, anche se è più facile vedere un 200 più potente che un 250..

A stare alle prove al banco c'è anche da dire che i 250 4t che fanno i 35 cv sono rari o inesistenti, anche nel cross.. Poi però provandole trasmettono sensazioni che i banchi prova non possono garantire, ed è la riprova che alla fine sono discorsi inutili e senza senso
 
13167180
13167180 Inviato: 26 Mar 2012 15:57
 

fantic80cc ha scritto:
Anche il TM 144 è molto bello secondo me. icon_smile.gif



Mai provato e mai sentito di uno che l'avesse, comunque la cilindrata mi sembra più consona ad una cross, poi magari la versione da cross ha il cilindro diverso, ma mi sa tanto di cross targata!
 
13167971
13167971 Inviato: 26 Mar 2012 18:48
 

grazie mille:) ier andando nella pista di me e miei amici che abbiamo fatto noi in mezzo a boschi e prati hanno cominciato a venire anche gente da fuori o ormai c'è li abbiamo fatti amici e c'era uno con il ktm 250 2t devo dire che era uno spettacolo e ho domandato al proprietario come si trova mi ha detto bene:D che un 250 se ci prendi la mano e all'inizio vai piano ci vai tranquillamente perchè mi ha detto che non è cattivissima come il cr 250 che c'era lì
 
13168035
13168035 Inviato: 26 Mar 2012 19:01
 

ZangheHM94 ha scritto:
grazie mille:) ier andando nella pista di me e miei amici che abbiamo fatto noi in mezzo a boschi e prati hanno cominciato a venire anche gente da fuori o ormai c'è li abbiamo fatti amici e c'era uno con il ktm 250 2t devo dire che era uno spettacolo e ho domandato al proprietario come si trova mi ha detto bene:D che un 250 se ci prendi la mano e all'inizio vai piano ci vai tranquillamente perchè mi ha detto che non è cattivissima come il cr 250 che c'era lì


La prossima volta chiedi di fartela provare!
Comunque è vero, è un mezzo nato per l'enduro ed ha una erogazione abbastanza dolce.. Se ti piace tanto quella cilindrata non sarò di certo io che ti fermerò, anche perché vedo che te ne stai innamorando! icon_razz.gif
Ti raccomando sempre di fare attenzione le prime volte, ma questo lo saprai già di tuo!
Ad ogni modo devi assolutamente fartela provare, capirai tante cose in seguito..

PS: Se fossi in te a questo punto prenderei in considerazione un bel 300 2t.. Sono derivate dalle 250 2t, ma hanno caratteristiche nettamente migliori in qualsiasi cosa le si voglia esaminare, inoltre sono anche meno scorbutiche, seppur considerevolmente più potenti..
Se, come mi pare di leggere, sei davvero incline ad una cilindrata più sostanziosa, facci un pensiero perché "per quale motivo dovresti voler una fatta di torta se potresti averla tutta?!?" (mi riferisco chiaramente all'acquisto di un 300 2t anziché un 250 2t)


Se ho catturato il tuo interesse ti consiglio un GAS GAS 300, ha le mappature di serie e l'avviamento elettrico con un piccolo sovrapprezzo, assolutamente lecito e preferibilmente auspicabile..
Inoltre le differenze del motore tra le due mappature sono VERE, non minime come spesso accade..
Se usa la moto su "Soft" è davvero più facile da gestire che su "Hard" e per un principiante vuol dire molto!
 
13168208
13168208 Inviato: 26 Mar 2012 19:31
 

rici46 ha scritto:


La prossima volta chiedi di fartela provare!
Comunque è vero, è un mezzo nato per l'enduro ed ha una erogazione abbastanza dolce.. Se ti piace tanto quella cilindrata non sarò di certo io che ti fermerò, anche perché vedo che te ne stai innamorando! icon_razz.gif
Ti raccomando sempre di fare attenzione le prime volte, ma questo lo saprai già di tuo!
Ad ogni modo devi assolutamente fartela provare, capirai tante cose in seguito..

PS: Se fossi in te a questo punto prenderei in considerazione un bel 300 2t.. Sono derivate dalle 250 2t, ma hanno caratteristiche nettamente migliori in qualsiasi cosa le si voglia esaminare, inoltre sono anche meno scorbutiche, seppur considerevolmente più potenti..
Se, come mi pare di leggere, sei davvero incline ad una cilindrata più sostanziosa, facci un pensiero perché "per quale motivo dovresti voler una fatta di torta se potresti averla tutta?!?" (mi riferisco chiaramente all'acquisto di un 300 2t anziché un 250 2t)


Se ho catturato il tuo interesse ti consiglio un GAS GAS 300, ha le mappature di serie e l'avviamento elettrico con un piccolo sovrapprezzo, assolutamente lecito e preferibilmente auspicabile..
Inoltre le differenze del motore tra le due mappature sono VERE, non minime come spesso accade..
Se usa la moto su "Soft" è davvero più facile da gestire che su "Hard" e per un principiante vuol dire molto!


si si infatti l'altro giorno due miei amici la hanno provata poi doveva andare via la prossima volta la proverò poi ti saprò dire icon_biggrin.gif quando la usavano miei amici era un spettacolo poi un sound che era la fine del mondo è una moto che davvero merita!
mi sembra sia del 2008 be è uno spettacolo ma tanti miei amici lo dicono perchè tutti quelli della mia età si ritrovano con dei cre con su 75 ma niente di che in generale adesso c'è uno che ha un'anno in meno di me e ora si prende ktm 125 ma proprio non mi fa gola proprio niente:) una volta io ero drogato si 125 ma ho detto dai che per una volta ascolto mio padre allora ho speso 500 euro per elaborare il mio cre e aspattare e predere un 250!icon_smile.gif
Il brutto è che io ho un cre baja del 2006 e di ciclisitca è una m***a ha steli dritti vai un salto le forcelle se non si spezzano è grazia del signore c'è per me non è fatta per andare a far enduro perchè per me si rompe e basta e quindi sto cercando di trattenermi nell'andare in pista cosi per tenerla come meglio posso cosi la vendo e potrò prendermi un bella moto con dei veri " Muscoli " fin che è su strada ok su sentieri ok ma in pista no di certo quindi dovrò aspettare 0510_sad.gif ma sono sicuro che sarò soddisfatto di aver aspettato 0509_up.gif
 
13219753
13219753 Inviato: 9 Apr 2012 20:57
 

BAGNO ha scritto:
un 200 2 tempi è meno potente di un 250 4 tempi ... il 200 ha circa 32 cv alla ruota il 250 anche 34-35 se è una jap ... per la manutenzione è la solita solfa raga ... io per come la vedo di manutenzione se uno la sa fare è un gioco da ragazzi il 4 tempi , non capisco perchè vi ostiniate a dire che è tanta ... boh eusa_wall.gif

non capisco xk te dici che nn è molta e xk altri dicono k è esagerata... eusa_think.gif
 
13219818
13219818 Inviato: 9 Apr 2012 21:10
 

Perché la gente parla per sentito dire e ognuno ci mette quello che più gli piace. icon_mrgreen.gif
 
13220560
13220560 Inviato: 10 Apr 2012 7:31
 

fantic80cc ha scritto:
Perché la gente parla per sentito dire e ognuno ci mette quello che più gli piace. icon_mrgreen.gif

perchè il 99 x cento della gente qui dentro ha solo dei 125 o dei 50 elaborati e pensa di aver visto il mondo icon_asd.gif
se avessero una manutenzione impossibile allora le piste da cross sarebbero piene solo di 2 tempi quando invece la maggior parte di crossisti amatoriali hanno 250 4t e non mi sembra che si lamentino della manutenzione 0509_si_picchiano.gif
 
13221476
13221476 Inviato: 10 Apr 2012 12:42
 

BAGNO ha scritto:
fantic80cc ha scritto:
Perché la gente parla per sentito dire e ognuno ci mette quello che più gli piace. icon_mrgreen.gif

perchè il 99 x cento della gente qui dentro ha solo dei 125 o dei 50 elaborati e pensa di aver visto il mondo icon_asd.gif
se avessero una manutenzione impossibile allora le piste da cross sarebbero piene solo di 2 tempi quando invece la maggior parte di crossisti amatoriali hanno 250 4t e non mi sembra che si lamentino della manutenzione 0509_si_picchiano.gif



Cosa c'entra scusa se uno ha il 125 o ha il 450?!?
Che differenza fa? Finiamola di pensare che il 125 sia la moto per i pivellini che la usano magari solo su strada per fare gli scemi!
Ad ogni modo NON è così! Basta, non ne possiamo più di sentire gente schierata dietro la propria bandiera, incapace di aprire la mente a quella che è effettivamente la realtà!
Non prenderò mai un 250 4t e quindi non posso certo dirvi che parlo per esperienza personale, però tutti quelli con cui giro e hanno i 250 4t si lamentano dei costi della manutenzione e dei tagliandi frequenti! Ragazzi basta negarlo! È così!
Poi chiaramente non tutti hanno le stesse finanze e a chi sembra poco evidentemente si potrebbe permettere ben oltre!

Se non ne avete abbastanza ripeto anche le parole dette da un venditore, preparatore e pilota di moto da enduro, giovane, onesto, che conosco abbastanza e che vende in concessionaria una marca che ormai fa solo 4t e endurizza i cross (avrete già capito di cosa parlo).. Si trovò di fronte un amatore sulla cinquantina. inesperto, con amici appassionati di gare di enduro che gli avevano consigliato un 250 4t per iniziare, pensando fosse facile e più economica dei motori più grandi, perché appunto più piccolo, e avendone avuto una buona impressione nelle competizioni mondiali.
Il mio conoscente gli disse che per un amatore sconsigliava fortemente il suo prodotto, che è smaccatamente finalizzato alle competizioni, è molto costoso, anche in manutenzione e la stessa è frequente. Inoltre disse che le caratteristiche del motore lo rendono semplice per la potenza, ma non per l'erogazione e quindi gli consigliò di provare a vedere una delle sua alternative KTM (ha solo degli usati, ma in quel periodo aveva due moto pari al nuovo). Gli consigliò quindi di pensare al 300 2t che aveva: più potente del suo prodotto, ma più facile!
Ragazzi queste sono parole che mi hanno toccato molto, mi sono davvero reso conto della buona fede, di queste parole e della persona, dato che ha preferito proporre un'alternativa a quello che sarebbe il suo prodotto e quindi il suo obbiettivo di vendita!

Invito comunque l'autore del topic, per non riaprire il discorso già fatto e rifatto, di rileggersi attentamente i post in questo topic, che troverà certamente la verità per le sue domande!
 
13221804
13221804 Inviato: 10 Apr 2012 14:05
 

BAGNO ha scritto:
fantic80cc ha scritto:
Perché la gente parla per sentito dire e ognuno ci mette quello che più gli piace. icon_mrgreen.gif

perchè il 99 x cento della gente qui dentro ha solo dei 125 o dei 50 elaborati e pensa di aver visto il mondo icon_asd.gif
se avessero una manutenzione impossibile allora le piste da cross sarebbero piene solo di 2 tempi quando invece la maggior parte di crossisti amatoriali hanno 250 4t e non mi sembra che si lamentino della manutenzione 0509_si_picchiano.gif


Il mio riferimento non era a te... Non ho capito se ti pagano per fare pubblicità ai 4t o cosa...
Io non sono un talebano (come molti qua dentro) di una o dell'altra schiera.
Io apprezzo i pregi dell'una e dell'altra tipologia di moto e ne ammetto anche i difetti.
Non capisco a cosa serva schierarsi, dicendo: "il 4t ha una manutenzione impossibile", oppure "i 2t sono moto vecchie e superate"...
Secondo me questa battaglia sarà infinita perché, almeno nei motori a scoppio, non ci sarà mai una moto che coniugherà i pregi di entrambi (2 e 4t). E' per questo che secondo me questa battaglia non ha senso di esistere.

E sta storia di due vs quattro tempi mi ha rotto.
 
13222347
13222347 Inviato: 10 Apr 2012 15:50
 

fantic80cc ha scritto:
BAGNO ha scritto:
fantic80cc ha scritto:
Perché la gente parla per sentito dire e ognuno ci mette quello che più gli piace. icon_mrgreen.gif

perchè il 99 x cento della gente qui dentro ha solo dei 125 o dei 50 elaborati e pensa di aver visto il mondo icon_asd.gif
se avessero una manutenzione impossibile allora le piste da cross sarebbero piene solo di 2 tempi quando invece la maggior parte di crossisti amatoriali hanno 250 4t e non mi sembra che si lamentino della manutenzione 0509_si_picchiano.gif


Il mio riferimento non era a te... Non ho capito se ti pagano per fare pubblicità ai 4t o cosa...
Io non sono un talebano (come molti qua dentro) di una o dell'altra schiera.
Io apprezzo i pregi dell'una e dell'altra tipologia di moto e ne ammetto anche i difetti.
Non capisco a cosa serva schierarsi, dicendo: "il 4t ha una manutenzione impossibile", oppure "i 2t sono moto vecchie e superate"...
Secondo me questa battaglia sarà infinita perché, almeno nei motori a scoppio, non ci sarà mai una moto che coniugherà i pregi di entrambi (2 e 4t). E' per questo che secondo me questa battaglia non ha senso di esistere.

E sta storia di due vs quattro tempi mi ha rotto.


Quoto al 100% e dico che obbiettivamente per un amatore con poca esperienza tutti questi discorsi disorientano e basta!
Il creatore del topic era orientato alla fine a prendere una K 250 2t.. Moto nata per l'enduro vero.. Ora che ho tirato in ballo il discorso del mio conoscente pilota con la concessionaria mi viene in mente che nelle gare non ufficiali non usa la moto del proprio marchio, ma si diverte con un Beta 400 tutto originale! Queste categorie di ibride sono facili e poco costose, e vanno benissimo per l'amatore! Quindi in definitiva consiglio di fare un pensierino anche su queste!
 
13222665
13222665 Inviato: 10 Apr 2012 17:12
 

Io inizierei con il 125 che è più che sufficiente ma non solo, il 200 2t ha anche un'altro problema: A CHI LO RIVENDI??? Il 200 non ha mercato una volta che lo devi vendere invece il 125 ne ha molto di più e non è cosa da sottovalutare icon_wink.gif
 
13227417
13227417 Inviato: 11 Apr 2012 17:46
 

grazie a tutti farò presente di quanto detto qui dentro 0509_up.gif 0509_up.gif

GRAZIE A TUTTI icon_wink.gif
 
13280975
13280975 Inviato: 25 Apr 2012 16:08
 

ho riflettuto molto ho cercato e mi sono cimentato sul 2t e molti mi dicono che sarebbe meglio un 125 però ci sono 2 moto che mi dicono molto è GAS GAS EC 300 e HUSABERG TE 300 ho sentito parlare bene di tutte e 2 e siccome userei la moto prevalentemente per sentieri di montagna penso sia l'ideale......ditemi se sbaglio datemi un vostro parere grazie mille 0509_up.gif
 
13281104
13281104 Inviato: 25 Apr 2012 17:36
 

Sono ottime moto per arrampicarsi nei posti più difficili (pilota permettendo icon_biggrin.gif ).
 
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