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in partenza fatica e a volte si spegne
13023633
13023633 Inviato: 19 Feb 2012 20:42
Oggetto: in partenza fatica e a volte si spegne
 

ciao a tutti vi espongo il mio problema: dopo aver lavorato la cassa filtro della mia cpi sm 50 che era parecchio tappata eusa_wall.gif ero molto magro di carburazione e quindi sono passato dal getto max 80 al 120 e quasi tutto è andato a posto nel senso che sopra i 7000 (quando entra in coppia ) è perfetta ma in partenza fa molto fatica a salire e raramente si spegne. potrebbe essere il getto del min magro oppure è il polverizzatore? eusa_think.gif grazie in anticipo delle risposte.
 
13023689
13023689 Inviato: 19 Feb 2012 20:51
 

Polverizzatore lo escluderei, è l'ultimo componente a cui pensare quando si è a questi livelli 0509_up.gif

Al 99% sei scarburato al minimo. Lavorando la cassa filtro hai ingrassato solo al massimo? Se così fosse sei probabilmente magro di minimo...

Ad esempio, se sei ad alti giri e chiudi il gas, la moto scoppietta in rilascio?

Insomma, quando parti fa un vuoto oppure affoga?
 
13024247
13024247 Inviato: 19 Feb 2012 22:54
 

Alza il minimo, piú ingrassi e piú il minimo va aumentato quando passa piú benzina serve anche aria
 
13025373
13025373 Inviato: 20 Feb 2012 11:29
 

allora quando entra in coppia è perfettamente carburata il problema si presenta solo in partenza il che fa appunto presumere che ci sia da cambiare il getto del minimo... poi, il getto del max dopo aver lavorato la cassa filtro l' ho aumentato. infatti lavorando la cassa filtro in teoria entrando più aria la carburazione si smagrisce giusto?
ho provato a svitare la vite dell'aria (che agisce al minimo) aumentando così la portata di aria ma il problema non è migliorato quindi presumo di essere magro al minimo... ora, avendo aumentato il max di 40 punti (sono passato da 80 a 120) di quanto inizio ad aumentarlo il getto del minimo? eusa_think.gif
 
13027068
13027068 Inviato: 20 Feb 2012 17:35
 

Che getto del minimo monti?
Comunque è ovvio che la cassa filtro lavorata fa affluire molta più aria a qualsiasi regime, quindi devi ingrassare anche il minimo non solo il massimo 0509_pernacchia.gif
 
13028371
13028371 Inviato: 20 Feb 2012 21:45
 

Ingrassa anche di spillo, anche quello influisce nel circuito di progressione. Il minimo di solito è circa 35/40, se lo trovi metti un 45. Anche se comunque questi getti del minimo sono quasi rari, io non li trovo mai in giro
 
13029876
13029876 Inviato: 21 Feb 2012 11:43
 

allora di minimo non ricordo cosa monto poi guarderò se non ricordo male dovrebbe essere appunto circa 40. comunque proverò a ingrassare un po con due tacche di spillo... vi terrò aggiornati 0509_up.gif
 
13034464
13034464 Inviato: 22 Feb 2012 13:38
 

metti un 50 di minimo se hai il phgb e prova lo spillo alla 2 tacca dall'alto. poi prova la tacca dopo verso il basso se senti che è un pò magra.
 
13035710
13035710 Inviato: 22 Feb 2012 18:37
 

ok grazie, di carburatore monto il mikuni, lo spillo è già alla 2 tacca partendo dall'alto quindi proverò anche a scendere
 
13107989
13107989 Inviato: 11 Mar 2012 22:40
 

novità: in questi giorni ho spostato qualche volta lo spillo (ha 5 tacche); sulla seconda dall'alto è magra, sulla terza va meglio e sulla quarta è un po grassa. premettendo che tira tutte le marce sesta compresa, rimane solo un problema: tra i 5000 e i 7000 giri borbotta e fa fatica come se fosse grassa ma se smagrisco di una tacca di spillo diventa magra eusa_think.gif
 
13108010
13108010 Inviato: 11 Mar 2012 22:44
 

Eh capita che lo spillo sbagli di poco...
In questi casi, in cui "1 è poco e 2 è troppo", penso che tu debba proprio cambiare spillo, scambiandolo con uno con conicità diversa!
Che spillo monti adesso?
 
13111224
13111224 Inviato: 12 Mar 2012 18:40
 

Tommi97 ha scritto:
Eh capita che lo spillo sbagli di poco...
In questi casi, in cui "1 è poco e 2 è troppo", penso che tu debba proprio cambiare spillo, scambiandolo con uno con conicità diversa!
Che spillo monti adesso?


mah non so perchè sullo spillo non c'è scritto nulla.
 
13111281
13111281 Inviato: 12 Mar 2012 18:53
 

Sicuro?

Allora cerca su web per scoprire che spillo monta di serie il tuo carburatore 0509_up.gif
 
13112087
13112087 Inviato: 12 Mar 2012 21:08
 

ok va bene al massimo vedo se alzandosi la temperatura ambientale (ingrassando così la carburazione un pochino) va a posto da sola perchè è anche vero che in questo periodo un giorno fa caldo uno fa freddo e è un casino carburare icon_asd.gif
 
13188753
13188753 Inviato: 31 Mar 2012 19:16
 

allora l'ho quasi carburata del tutto solo che devo cambiare spillo perchè la tacca giusta è consumata e il siger non ci sta ma esce... che spillo mi consigliate? lo prendo uguale o ne prendo un'altro magari migliore?
ce n'è uno standard?
 
13189647
13189647 Inviato: 1 Apr 2012 1:51
 

vvr ha scritto:
allora l'ho quasi carburata del tutto solo che devo cambiare spillo perchè la tacca giusta è consumata e il siger non ci sta ma esce... che spillo mi consigliate? lo prendo uguale o ne prendo un'altro magari migliore?
ce n'è uno standard?


Gli spilli più classici sono in ordine W9, W16 e W7 0509_up.gif
 
13190232
13190232 Inviato: 1 Apr 2012 12:54
 

Tommi97 ha scritto:


Gli spilli più classici sono in ordine W9, W16 e W7 0509_up.gif

ok grazie mille! ultima cosa: sai se sono uguali quelli dell' orto e quelli per mikuni?
 
13192710
13192710 Inviato: 2 Apr 2012 1:16
 

Quelli per mikuni dovrebbero essere più lunghi forse.. non sono sicuro ma credo che siano differenti.
 
13194381
13194381 Inviato: 2 Apr 2012 15:29
 

Ah va bene grazie!
 
13203519
13203519 Inviato: 4 Apr 2012 19:58
 

é sorto un nuovo problema 0510_sad.gif ieri dovevo andare a fare un giro con amici ma ho dovuto rinunciare perchè la moto quando arrivava a 9400 circa iniziava a singhiozzare e affogare per poi riprendersi per poco e tornare di nuovo ad affogare insomma i classici sintomi di getto del massimo obeso. smonto la candela e chiaramente era bagnata quindi diminuisco di 10 punti il massimo ma non è migliorata granche allora ho provato a rimettere il coperchi cassa filtro originale e chiaramente i getti che montavo prima (con cui prima era carburata) e ho riscontrato lo stesso problema. cosa sta succedendo??? 0510_help.gif
 
13209893
13209893 Inviato: 6 Apr 2012 10:20
 

Nessuno sa rispondermi?
 
13212716
13212716 Inviato: 7 Apr 2012 2:42
 

Hai il carburatore 16 originale..?
 
13213029
13213029 Inviato: 7 Apr 2012 10:43
 

No mikuni 17,5
 
13234747
13234747 Inviato: 13 Apr 2012 12:34
 

Ragazzi non so che fare non riesco a risolvere il problema agli alti ho provato a smagrire di 5 punti ma non cambia nulla e la candela è marrone scuro inoltre ho notato che quando spengo la moto a volte fa uno scoppio dalla marmitta
 
13238513
13238513 Inviato: 14 Apr 2012 0:00
 

Portala dal meccanico icon_asd.gif
 
13238736
13238736 Inviato: 14 Apr 2012 2:11
 

vvr ha scritto:
Ragazzi non so che fare non riesco a risolvere il problema agli alti ho provato a smagrire di 5 punti ma non cambia nulla e la candela è marrone scuro inoltre ho notato che quando spengo la moto a volte fa uno scoppio dalla marmitta


se vuoi un consiglio un mio amico che ha quella moto ha cambiato il carburatore e la marmitta perche all interno è piena e sembra quella di un 4t....comunque prendi dei getti partendo da 90-95-100-105 e cosi via poi vedi con quale va meglio e se è un pelo magra(es 95 è un pelo magra vai a prendere il 97)
 
13239026
13239026 Inviato: 14 Apr 2012 10:23
 

La marmitta la vorrei cambiare che marmitta ha montato il tuo amico perchè di compatibili non se ne trovano? Il carburatore perchè l'ha cambiat eusa_think.gif o?
 
13239116
13239116 Inviato: 14 Apr 2012 11:12
 

vvr ha scritto:
La marmitta la vorrei cambiare che marmitta ha montato il tuo amico perchè di compatibili non se ne trovano? Il carburatore perchè l'ha cambiat eusa_think.gif o?


si è preso una giannelli per beta e l'ha messa...però l'ha messa sul top nero perche il gt originale non ha le motte ma si avvita se non sbaglio....per mettere il top nero ha dovuto lavorare i carter perche al pmi il pistone sbatteva sui carter....comunque quando ha messo top nero giannelli e 21 la moto sembrava un altra....quando ha montato il solo top nero con la marmitta originale la moto sembrava come con il 50 originale appunto perche hai sopa una marmitta che sembra con la pancia ma in realta è come quella dei 4t
 
13239127
13239127 Inviato: 14 Apr 2012 11:18
 

davidhm ha scritto:


si è preso una giannelli per beta e l'ha messa...però l'ha messa sul top nero perche il gt originale non ha le motte ma si avvita se non sbaglio....per mettere il top nero ha dovuto lavorare i carter perche al pmi il pistone sbatteva sui carter....comunque quando ha messo top nero giannelli e 21 la moto sembrava un altra....quando ha montato il solo top nero con la marmitta originale la moto sembrava come con il 50 originale appunto perche hai sopa una marmitta che sembra con la pancia ma in realta è come quella dei 4t


si infatti ho sempre ritenuto che fosse da cambiare... per il gt non c'è problema perchè ora monto un hm 50 monofascia icon_biggrin.gif oggi vado a vedere per una arrow per yamaha dt al massimo ci sara da sistemare il passaggio espansione-terminale... grzie dei consigli vi dirò come andrá a finire. 0509_up.gif

Ultima modifica di vvr il 14 Apr 2012 11:21, modificato 1 volta in totale
 
13239139
13239139 Inviato: 14 Apr 2012 11:21
 

vvr ha scritto:


si infatti ho sempre ritenuto che fosse da cambiare... per il gt non c'è problema perchè ora monto un hm 50 monofascia icon_biggrin.gif oggi vado a vedere per una arrow per yamaha dt al massimo ci sara da sistemare il passaggio espansione-terminale...


sisi e la staffa ma sono cazzatine 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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