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Problema con fantic 2012 [poca accelerazione]
13010950
13010950 Inviato: 16 Feb 2012 1:27
 

Bhe hai considerato il fattore della temperatura...in questi giorni fa molto freddo....Magari è quello....capita anke a me avvolte vai tranquillo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13010967
13010967 Inviato: 16 Feb 2012 1:42
 

Ha giusto il freddo che ti era successo anche a te capaneinomane?
 
13011015
13011015 Inviato: 16 Feb 2012 4:47
 

Il cambio? La frizione? Ma che state dicendo tutti? Se l'HM da uno strattore è solo da attribuire al tipo di coppia che eroga il motore, non c'entra nulla il cambio o la frizione!
Come ha detto morig, l'hm 03 monta il Gilanrdoni 7t che ha una coppia leggermente più corposa del minarelli in ghisa bifascia. Comunque parliamo sempre di 50ini originali dove tutto è relativo.. Da originale si hanno 3 cavalli.. o muli.

Comunque il mio cambio è perfetto, sfollo solo per errore mio a volte.. capita di inserire male la marcia! Anzi se devo essere sincero sfollo di più con l'RS 125 che con il mio Betino, ma è solo una questione di postura, una volta presa la mano non accade più. Non mi è mai successo di andare tranquillo e sentire la moto sfollare, proprio mai! Inserimenti perfetti, mai rumorini strani, cambio impeccabile! Non vorrei cantare fuori dal coro ma voi ogni quanto lo sostituite l'olio del cambio? Quella potrebbe essere un aggravante sul malfunzionamento del cambio
 
13012078
13012078 Inviato: 16 Feb 2012 15:11
 

L'olio del cambio io non l'ho mai cambiato perchè la moto ha in tutto 1500 km...

E ovviamente andando tranquilli il problema si risolve, ma capita quella volta che vuoi tirare e ti sfolla immancabilmente una marcia, e lì ti saltano i nervi (eufemismo) icon_evil.gif
 
13012180
13012180 Inviato: 16 Feb 2012 15:34
 

Si, con il freddo quando parto senza riscaldare con la prima e la seconda sn morto hai bassi...E consideriamo ke in Sicilia x freddo intendo 3-4 gradi...Se il motore sta fermo e poi parte subito si potrebbe anke fermare cm quando si finisce la benza....Il mio consiglio e accendere e stare un po a folle x riscaldare la moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...Poi dovrebbero sparire i problemi icon_mrgreen.gif ...comunque secondo me ha anke ragione Tommi...Il rapporto di compressione di un Gilardoni monofascia è superiore rispetto a quello di un ghisa bifaschia....Se il problema persiste anke nei mesi più caldi sikuramente è quello il "problema"...Se così si può chiamare icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13012266
13012266 Inviato: 16 Feb 2012 15:54
 

Atrox ha scritto:
Il cambio? La frizione? Ma che state dicendo tutti? Se l'HM da uno strattore è solo da attribuire al tipo di coppia che eroga il motore, non c'entra nulla il cambio o la frizione!
Come ha detto morig, l'hm 03 monta il Gilanrdoni 7t che ha una coppia leggermente più corposa del minarelli in ghisa bifascia. Comunque parliamo sempre di 50ini originali dove tutto è relativo.. Da originale si hanno 3 cavalli.. o muli.

Comunque il mio cambio è perfetto, sfollo solo per errore mio a volte.. capita di inserire male la marcia! Anzi se devo essere sincero sfollo di più con l'RS 125 che con il mio Betino, ma è solo una questione di postura, una volta presa la mano non accade più. Non mi è mai successo di andare tranquillo e sentire la moto sfollare, proprio mai! Inserimenti perfetti, mai rumorini strani, cambio impeccabile! Non vorrei cantare fuori dal coro ma voi ogni quanto lo sostituite l'olio del cambio? Quella potrebbe essere un aggravante sul malfunzionamento del cambio


a proposito come si cambia? icon_asd.gif
 
13012311
13012311 Inviato: 16 Feb 2012 16:05
 

io ho problemi di sfollate solo passando dalla 5 alla 6... 0509_doppio_ok.gif
 
13013220
13013220 Inviato: 16 Feb 2012 20:20
 

ciao a tutti, mi intrometto perchè anche io ho un hm derapage... eh ho notato anche io che l AM6 è un cambio pessimo... sopratutto appena presa lo moto, ogni volta tra 5e6 sfollavo, perchè per cambiare tra quelle 2 marce ci vuole un pò più di forza... poi ora ho su quasi 10 000 km quindi il piede si è abiutuato a dosare la forza... comunque il cambio derbi è nettamente migliore (provato personalmente)... vi dico solo che quando vado al mare con le infradito con l AM6 mi rovino i piedi... icon_biggrin.gif Comunque come diceva un altro ragazzo il folle si trova tra tutte le marce basta saperlo inserire. Per il fatto della poca ripresa del fantic credo piu di che essere un problema di G.T sia che devi cercare di lasciare la frizione più bruscamente e col gas spalancato, così ti rendera quella sensazione "di botta" che vuoi ottenere...
Ciaooo icon_smile.gif
 
13013252
13013252 Inviato: 16 Feb 2012 20:29
 

Cioè, scusate l'OT, ma tu davvero vai in giro in moto in CIABATTE? icon_eek.gif
 
13013290
13013290 Inviato: 16 Feb 2012 20:38
 

Per andare al mare che dista 2 km se non meno da casa mia si... Ci vado ogni giorno d estate... Poi è tutto rettilineo quindi non cambio molte volte.. icon_biggrin.gif
 
13013338
13013338 Inviato: 16 Feb 2012 20:50
 

Complimenti, arriverà il giorno in cui un vecchio in costume ti taglierà la strada, farai un bel volo e un taglio da 5 punti al piede non te lo toglie nessuno eusa_clap.gif

Non si scherza con la sicurezza... eusa_naughty.gif
 
13013367
13013367 Inviato: 16 Feb 2012 20:56
 

Ehhhh addiritturaa....non essere cosi tragico. Nella mia citta i ragazzi d estate stanno il 40 % senza casco, il 40 % con la scodella e il 20 % in regola.. e io sono uno dei pochi che rientra in quel 20 %.. icon_biggrin.gif
P.S non abito a napoli, ma comunque qui se non si usa mettere l integrale a meno che tu nn abbia il 450.. anzi ci sono ragazzi di 18 anni che girano sul crf 450 con la scodella...Se vi sto dicendo queste cose non credete che abito nel mondo dei balocchi ma semplicemte sia x il caldo sia x la loro ingenuità si usa cosi..
 
13013739
13013739 Inviato: 16 Feb 2012 22:15
 

Eh beh l'integrale da moto sportiva tiene molto caldo d'estate, mentre quello da cross tiene molto più freschi e fa passare mooolta più aria.. In estate anche io a volte ho usato un casco jet per andare al mare, almeno se lo rubano poco importa!

Comunque stai attento a girare in ciabatte, un caduta stupida può causarti molte lesioni.. E purtroppo io sono uno di quelli che gira in pantaloncini e maniche corte, ma provateci voi a girare in città con 36° con integrale, giubbotto e jeans!
 
13013822
13013822 Inviato: 16 Feb 2012 22:28
 

Io la moto (da pilota) la uso solo da inizio ottobre 2011, per cui d'estate non ho ancora provato...
Però reputo davvero stupido andare in giro in ciabatte... potranno fare anche 50° C, ma o ti proteggi oppure rinunci alla moto, questa è la mia opinione...
 
13015053
13015053 Inviato: 17 Feb 2012 11:29
 

Quoto al 100% Tommy97!! 0509_up.gif
 
13015743
13015743 Inviato: 17 Feb 2012 15:50
 

In ciabatte effettivamente.. Non saprei proprio guidare oltretutto. Comunque siamo abbastanza OT icon_smile.gif
 
13016556
13016556 Inviato: 17 Feb 2012 19:18
 

vabbe ragà nn è ke mi posso mette le scarpe per 2 minuti ad andare e 2 minuti a tornare.. icon_smile.gif
Poi è normale che ci sto attento... tipo ne impenno ne niente.. icon_biggrin.gif
 
13117809
13117809 Inviato: 14 Mar 2012 3:31
Oggetto: Re: Problema con fantic 2012 [poca accelerazione]
 

Red1907 ha scritto:
Ciao ragazzi ho da circa 3 mesi un fantic motard 50 del 2012 ho circa 640km ho fatto il rodaggio fino a 500km.Ho notato una piccolo difetto in questa grande moto,quando cambio le marcie diciamo non ti da quel colpo che invece su un Hm di un mio amico sempre 50 del 2003 quando cambi le marcie ti da proprio un colpo,non so se sono stato molto chiaro però credo che qualcuno mi posso capire.Volveo sapere cosa poteva essere questo problema,grazie

forse è la frizione idraulica ("frizione morbida") icon_exclaim.gif
 
13120178
13120178 Inviato: 14 Mar 2012 19:24
 

Secondo me non te ne accorgevi e sull'hm rilasciavi la frizione in maniera più brusca del tuo fantic, forse per una posizione di leve diverse.....in ogni caso, se proprio vuoi sentire quella spinta lì impara a cambiare senza frizione, così quest'ultima rimane sempre in presa e ad ogni cambiata la moto da un piccolo colpetto.....ma è una rottura di palle alla lunga icon_wink.gif
 
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