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Problemi frizione ROTAX 123 [posizione ultimo disco]
12985826
12985826 Inviato: 9 Feb 2012 13:51
Oggetto: Problemi frizione ROTAX 123 [posizione ultimo disco]
 

Buongiorno a tutti possego una aprilia replica af-1 89' mi sono avventurato 2 anni fa a cambiare la frizione solo che però ho messo tutti i dischi frizione allo stesso modo cioè l'ultimo disco è stato mondato uguale come gli altri invece che metterlo diverso... che succede in questi casi se cammino cosi???ammetto però che nel prendere la frizione la leva e molle e fin quando non scalda un pò la moto non stacca benissimo...comunque ho percorso pochi km da quando ho cambiato la frizione per favore rispondetemi cosi vedo di sistemare tutto in tempo grazie a tutti quelli che mi risponderano

P.S il motore è un rotax 123 icon_smile.gif
 
12985958
12985958 Inviato: 9 Feb 2012 14:36
 

Come scritto qui; sequenza dischi frizione rotax 123 l'ultimo disco va montato sfalzato altrimenti ci sono complicazioni nella regolazione della frizione tramite i registri icon_wink.gif
 
12987182
12987182 Inviato: 9 Feb 2012 19:28
 

ciao Thenegoziator volevo sapere se succedeva qualcosa se ci cammino a livello di danno al motore ecc ecc comunque la leva della frizione e molle.. non so il perchè forse devo cambiare pure le 6 molle della frizione????
 
12987351
12987351 Inviato: 9 Feb 2012 20:03
 

A livello motore niente, grava un po sulla regolazione. La leva della frizione molle può dipendere anche da questo fatto...ma non ti so dire di piu.
Ti consiglio, se hai cambiato la frizione anche di cambiare le molle 0509_up.gif
 
12987383
12987383 Inviato: 9 Feb 2012 20:09
 

sai indicarmi qualche negozio online dove vendono queste molle???non le trovo in giro... devo comprare pure la guarnizione del carter frizione visto che ci sono cosi facci un bel lavoro icon_smile.gif
 
12987623
12987623 Inviato: 9 Feb 2012 21:09
 
 
12990110
12990110 Inviato: 10 Feb 2012 14:33
 

grazie SteGPR icon_smile.gif comunque mi consigli di lasciare le molle che ho???
 
12990966
12990966 Inviato: 10 Feb 2012 18:13
 

figurati..
le molle lasciale, se è troppo morbida la frizione devi regolare la tensione del cavo o svitando il registro al manubrio o regolando quello all'interno del carter frizione svitando il tappo centrale
 
12992608
12992608 Inviato: 11 Feb 2012 0:33
 

sai dirmi in due righe precise come rigolarla con la vite del carter????settimana prossima provo a sistemare tutto per adesso non ci cammino non vorrei far danni icon_sad.gif
 
12994299
12994299 Inviato: 11 Feb 2012 17:44
 

Ciao, l'ho fatto anche io sulla frizione del rotax 122 e devo dire che va anche meglio, è diventata più rigida ed ho risolto anche il problema della prima marcia che si spegneva o tendeva a camminare con la leva della frizione abbassata..io posso dirti che mi trovo benissimo e non ho riscontrato nessun problema da quando l'ho fatto. 0509_up.gif
 
12994963
12994963 Inviato: 11 Feb 2012 20:48
 

ciao anche io ho questo problema della prima specialmente quando la moto e fredda non appena metto la prima da una bella botta e tende a spegnersi -.- oook direi proprio di lasciarla ferma in garage finquando non mi arrivano le guarnizioni del carter sinistro non ci cammino più cosi non vorrei fare danni
 
12995679
12995679 Inviato: 12 Feb 2012 1:27
 

gionathan ha scritto:
ciao anche io ho questo problema della prima specialmente quando la moto e fredda non appena metto la prima da una bella botta e tende a spegnersi -.- oook direi proprio di lasciarla ferma in garage finquando non mi arrivano le guarnizioni del carter sinistro non ci cammino più cosi non vorrei fare danni


Io ho risolto cambiando l'olio al cambio e mettendo i dischi tutti in fila e ho cambiato anche tutto il cavo frizione..
 
12995796
12995796 Inviato: 12 Feb 2012 3:37
 

ragazzi cosa mi consigliate????lascio tutto cosi oppure cambio il verso del l ultimo disco????aiutatemi per favore
 
12995993
12995993 Inviato: 12 Feb 2012 11:15
 

gionathan ha scritto:
ragazzi cosa mi consigliate????lascio tutto cosi oppure cambio il verso del l ultimo disco????aiutatemi per favore

Il verso dell'ultimo disco deve essere diverso dagli altri...come già detto. Se la moto tira da ferma con la marcia inserita è perche c'è da regolare la frizione, o registro interno al carter o quello sulla leva. Si provano varie posizioni sul registro e si prova il cambiamento icon_wink.gif

Guarda; avvolte metto la prima e...si spegne![regolare frizione]
 
12996651
12996651 Inviato: 12 Feb 2012 14:51
 

come sopra, mettito sfalsato icon_wink.gif
 
12999363
12999363 Inviato: 13 Feb 2012 9:43
 

ook ragazzi grazie di tutto ho acquistato adesso il kit guarnizioni in settimana spero di metterci su le mani vi farò senz altro sapere grazie delle risposte ragazzi icon_smile.gif
 
13094233
13094233 Inviato: 8 Mar 2012 1:51
 

Buona sera scusatemi il ritardo...qualche giorno fa ho smontato il carter frizione per fare quel lavoro alla frizione senza conclusioni.. la campana del rotax 123 con quella del rotax 122 e completamente diversa quindi nel mio motore (rotax 123) i dischi vanno uno dietro l altro in fila non è possibile cambiare il senso del l ultimo disco quindi non è servito a niente tirare giu il carter icon_cry.gif
 
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