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Kawasaki Z750R o Honda Hornet 600
12997402
12997402 Inviato: 12 Feb 2012 17:19
 

Pazzia87 ha scritto:
Grazie mille ragazzi per tutte le considerazioni che state scrivendo, mi state dando una idea di cosa vuol dire andare in moto.. da quello che ho capito ci sono due opinioni per quanto riguarda la prima moto:
1) prendere una moto con abs quindi o hornet o Z750 (che tra le due sceglierei la hornet);
2) prendere la moto che ti piace, anche se come la brutale è senza abs e provare;

Io sinceramente sarei di più per la secondo opzione, perché quella moto mi piace da morire esteticamente, unica cosa è che ho paura è di non riuscirmela a godere! nel senso che è logico che nei primi tempi starò molto più attento e accorto nella guida, ma quando riuscirò ad acquistare fiducia non vorrei avere "paura" di osare di più solo perché non ha abs!
E' anche vero che da quello che ho capito l'abs sulle moto è uscito da poco(pochi anni?), e che comunque prima che uscisse la gente andava lo stesso in moto! penso anche che la brutale è molto avanzata come elettronica, e che quindi riesce ad aiutarmi già abbastanza senza abs che entra "solo" in frenata, che naturalmente è una, se non la fase più delicata, delle due ruote.

Che indecisione!!!!! 0509_si_picchiano.gif



Non mi sembra una cosa sensata comprare una moto che non ti piace solo perchè ha l' abs,
Certo l' abs è una cosa importantissima, ma sappi che ce l' ha pure la Z, precisamente la versione R 0509_up.gif


P.S: purtroppo e dico purtroppo, l' indecisione su quale moto prendere è venuta pure a me.
Ero partito in sesta per la Z però leggendo questo topic sono venuto a conoscenza della Brutale 675...
 
12997424
12997424 Inviato: 12 Feb 2012 17:24
 

sunfun se ti piace la z prenditi la z icon_wink.gif ,la mv appaga sicuro di + nella guida,ma fino ad adesso non abbiamo parlato di costi di gestione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
la z,se ti metti li di buzzo buono ,te la mantieni tranquillamente tu è icon_wink.gif
è davvero un mulo sotto questo punto di vista,mai un problema,0 rogne e costi di gestione inferiori ad uno scooter,fai tu icon_wink.gif
 
12997435
12997435 Inviato: 12 Feb 2012 17:26
 

ripeto, l'abs è prevista per il modella my2013, ma anche il modello di quest'anno ha la predisposizione, solo che manca ancora l'abs fisicamente, dall'anno prossimo, anche nella versione 2012 sarà possibile installarlo, quindi anche uno che prende la moto quest'anno potrà installare l'abs l'anno prossimo! comunque chiedete delucidazioni in MV, questo lo dicevano su motociclismo!!
 
12997456
12997456 Inviato: 12 Feb 2012 17:32
 

SunFun ha scritto:



]Ero partito in sesta per la Z però leggendo questo topic sono venuto a conoscenza della Brutale 675...



0509_banana.gif
 
12997568
12997568 Inviato: 12 Feb 2012 18:01
 

cioppone ha scritto:
ripeto, l'abs è prevista per il modella my2013, ma anche il modello di quest'anno ha la predisposizione, solo che manca ancora l'abs fisicamente, dall'anno prossimo, anche nella versione 2012 sarà possibile installarlo, quindi anche uno che prende la moto quest'anno potrà installare l'abs l'anno prossimo! comunque chiedete delucidazioni in MV, questo lo dicevano su motociclismo!!


mettere l'abs post vendita non lo ritengo conveniente, ci sono parti dell'impianto frenante che andrebbero cambiate e costerebbe troppo.
 
12998541
12998541 Inviato: 12 Feb 2012 21:56
 

teo038288 ha scritto:
sunfun se ti piace la z prenditi la z icon_wink.gif ,la mv appaga sicuro di + nella guida,ma fino ad adesso non abbiamo parlato di costi di gestione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
la z,se ti metti li di buzzo buono ,te la mantieni tranquillamente tu è icon_wink.gif
è davvero un mulo sotto questo punto di vista,mai un problema,0 rogne e costi di gestione inferiori ad uno scooter,fai tu icon_wink.gif


Cosa intendi per costi di gestione? nel senso, quando compro una moto nuova, tagliandi ecc non rientrano nella "garanzia" della moto? e se ci fossero, i costi di gestione di una mv sono molto più costosi di una moto "normale"?
 
12998582
12998582 Inviato: 12 Feb 2012 22:02
 

giomasce ha scritto:


mettere l'abs post vendita non lo ritengo conveniente, ci sono parti dell'impianto frenante che andrebbero cambiate e costerebbe troppo.


Mettiamo il caso che io prenda la brutale 675 quest'anno quindi senza abs, questo mio primo anno me lo faccio con calma icon_asd.gif , e poi magari il prossimo anno prendendo mano provo a tirarla un po' di più e per questo volessi montare l'abs.. di che costo andrò incontro?
Se non fosse un costo esagerato il primo anno potrei farmelo senza abs, nel momento in cui volessi aumentare un po' la mia andatura, andare a montarlo per una questione di sicurezza in più se non costasse una fortuna! eusa_think.gif
 
12998665
12998665 Inviato: 12 Feb 2012 22:18
 

Pazzia87 ha scritto:


Cosa intendi per costi di gestione? nel senso, quando compro una moto nuova, tagliandi ecc non rientrano nella "garanzia" della moto? e se ci fossero, i costi di gestione di una mv sono molto più costosi di una moto "normale"?
costo dei tagliandi,una volta scaduta la garanzia,potresti farteli tu,questo intendevo icon_wink.gif

be sicuro i costi di gestione sono superiori rispetto ad una jappo,questo vale per tutte le mv,non so quest'ultima..
 
12998683
12998683 Inviato: 12 Feb 2012 22:20
 

Pazzia87 ha scritto:


Mettiamo il caso che io prenda la brutale 675 quest'anno quindi senza abs, questo mio primo anno me lo faccio con calma icon_asd.gif , e poi magari il prossimo anno prendendo mano provo a tirarla un po' di più e per questo volessi montare l'abs.. di che costo andrò incontro?
Se non fosse un costo esagerato il primo anno potrei farmelo senza abs, nel momento in cui volessi aumentare un po' la mia andatura, andare a montarlo per una questione di sicurezza in più se non costasse una fortuna! eusa_think.gif
spesa decisamente elevata,penso almeno un 1500 2000 euro,andrebbe cambiata centralina,i dischi,e altre cose
 
12998819
12998819 Inviato: 12 Feb 2012 22:44
 

teo038288 ha scritto:
costo dei tagliandi,una volta scaduta la garanzia,potresti farteli tu,questo intendevo icon_wink.gif

be sicuro i costi di gestione sono superiori rispetto ad una jappo,questo vale per tutte le mv,non so quest'ultima..


Un tagliando su una moto quanto mi può venire? scusa la domanda da principiante ma sto entrando solo ora in questo mondo e devo imparare parecchie cose ancora.. eusa_shifty.gif
 
12998828
12998828 Inviato: 12 Feb 2012 22:46
 

teo038288 ha scritto:
spesa decisamente elevata,penso almeno un 1500 2000 euro,andrebbe cambiata centralina,i dischi,e altre cose


Parecchi sacchi!!! sinceramente pensavo molto meno.. pensavo intorno ai 1000 euro al massimo.. icon_sad.gif
 
12998861
12998861 Inviato: 12 Feb 2012 22:52
 

Pazzia87 ha scritto:


Parecchi sacchi!!! sinceramente pensavo molto meno.. pensavo intorno ai 1000 euro al massimo.. icon_sad.gif

fai prima a chiedere in concessionaria icon_wink.gif
 
12998878
12998878 Inviato: 12 Feb 2012 22:58
 

Razor89 ha scritto:

fai prima a chiedere in concessionaria icon_wink.gif


Domanderò anche in conce anche si!
 
12999152
12999152 Inviato: 13 Feb 2012 0:20
 

Pazzia87 ha scritto:


Un tagliando su una moto quanto mi può venire? scusa la domanda da principiante ma sto entrando solo ora in questo mondo e devo imparare parecchie cose ancora.. eusa_shifty.gif
dipende dai lavori che ci sono da fare e dipende quanto è "ladro" icon_asd.gif il concessionario....
diciamo da un minimo di 90- 100 euro ad un max di 300 se non c'è da fare nulla fuori dall'ordinario..
i tagliandi sono ogni 6.000 km
1.000
6000
12 mila
e cosi via...
i tagliandi veri diciamo che sono ogni 12 mila km, a 6.000 fai cambio olio e filtro olio e controllo serraggi e stop,controllata generica ...(quello è il tagliando da 90-100 euro icon_asd.gif )
 
12999251
12999251 Inviato: 13 Feb 2012 3:01
 

la brutale non ha controlli ogni 12mila km? l'abs a posteriori non credo possa costare più di 1000€, 500€ la centralina e i dischi, la centralina è aggiuntiva non devi sostituire nulla, e, a esagerare, quando ai paagato 200€ di mano d'opera ti hanno svuotato le tasche per benino a sufficienza, quindi scrivo mille per esagerare di molto se ti facessero pagare i dischi 200€ l'uno e centralina 300€! (prezzi improponibili e esagerati) in ogni caso arrivi 1000 (che comunque è esageratamente esagerato, mica ti istallano il dtc!)
 
12999304
12999304 Inviato: 13 Feb 2012 8:12
 

cioppone ha scritto:
la brutale non ha controlli ogni 12mila km? l'abs a posteriori non credo possa costare più di 1000€, 500€ la centralina e i dischi, la centralina è aggiuntiva non devi sostituire nulla, e, a esagerare, quando ai paagato 200€ di mano d'opera ti hanno svuotato le tasche per benino a sufficienza, quindi scrivo mille per esagerare di molto se ti facessero pagare i dischi 200€ l'uno e centralina 300€! (prezzi improponibili e esagerati) in ogni caso arrivi 1000 (che comunque è esageratamente esagerato, mica ti istallano il dtc!)


Già se fossero 1000 li riterrei un pochino più ragionevoli seppur sempre parecchi!
 
13000127
13000127 Inviato: 13 Feb 2012 12:40
 

Se MV non ha studiato una promozione apposita, dubito che bastino 1000 euro per mettere una cosa che, se originata in fabbrica, comporta un extra costo di 500-800 euro a seconda della marca.
 
13001318
13001318 Inviato: 13 Feb 2012 16:38
 

Quindi vado di MV visto che mi piace un fracasso?? 0509_banana.gif
 
13001333
13001333 Inviato: 13 Feb 2012 16:41
 

Matrom89 ha scritto:



0509_banana.gif


E tu SunFun che dici?sei ancora indeciso o hai qualche idea piu chiara? 0509_up.gif
 
13003315
13003315 Inviato: 13 Feb 2012 23:06
 

Pazzia87 ha scritto:


E tu SunFun che dici?sei ancora indeciso o hai qualche idea piu chiara? 0509_up.gif



Non lo so credimi...
La Z mi è sempre piaciuta e dopo che mi ci sono seduto ho capito di stare sulla mia moto, la moto che fa per me. E' una specie di mostro, è mastodontica, cicciona...è una moto per maschiacci in poche parole icon_mrgreen.gif
La MV non l' ho mai cac..... considerata nemmeno di striscio, però ultimamente riguardandolo meglio mi sono fatto un' idea diversa.
Sta tutto nell' estetica della moto, supponendo che a me a te paicciono entrambe le moto, la scelta in questo caso si basa sul numero dei cilindri, 3 per la MV e 4 per la Z.
Non ti nego però che quello che mi ha leggermente deviato verso la MV sono stati i pareri dei proprietari della Z...
Sono comunque dell' idea che sono tutti pareri da prendere con le pinze, nel senso che per quanto possano essere oggettivi nel giudicare una moto, c'è pur sempre il fatto che ognuno ha una testa diversa, uno stile di guida diverso e soprattutto esigenze diverse; quindi se un ragazzo ha posseduto la Z per due anni e poi "si è stancato", è probabile che io, nel modo in cui vivo la moto, potrei tenerla per molti più anni...
Le variabili in gioco sono troppe...ecco perchè secondo me la cosa migliore è scegliere la moto che piace di più, tanto la "moto definitiva" non credo che esista...oppure si? eusa_think.gif

P.S: il mio è una specie di elaborato psicologico. Chi mi segue e mi capisce è bravo icon_asd.gif
P.P.S: hai quotato Metrom, non me icon_asd.gif
 
13003397
13003397 Inviato: 13 Feb 2012 23:29
 

Non dimentichiamoci però che zeta e tre pistoni sono si naked ma sono nate per esigenze, scopi e tasche ben diverse.

La moto definitiva è un chopper rotfl.gif
 
13004464
13004464 Inviato: 14 Feb 2012 12:28
 

SunFun ha scritto:



Non lo so credimi...
La Z mi è sempre piaciuta e dopo che mi ci sono seduto ho capito di stare sulla mia moto, la moto che fa per me. E' una specie di mostro, è mastodontica, cicciona...è una moto per maschiacci in poche parole icon_mrgreen.gif
La MV non l' ho mai cac..... considerata nemmeno di striscio, però ultimamente riguardandolo meglio mi sono fatto un' idea diversa.
Sta tutto nell' estetica della moto, supponendo che a me a te paicciono entrambe le moto, la scelta in questo caso si basa sul numero dei cilindri, 3 per la MV e 4 per la Z.
Non ti nego però che quello che mi ha leggermente deviato verso la MV sono stati i pareri dei proprietari della Z...
Sono comunque dell' idea che sono tutti pareri da prendere con le pinze, nel senso che per quanto possano essere oggettivi nel giudicare una moto, c'è pur sempre il fatto che ognuno ha una testa diversa, uno stile di guida diverso e soprattutto esigenze diverse; quindi se un ragazzo ha posseduto la Z per due anni e poi "si è stancato", è probabile che io, nel modo in cui vivo la moto, potrei tenerla per molti più anni...
Le variabili in gioco sono troppe...ecco perchè secondo me la cosa migliore è scegliere la moto che piace di più, tanto la "moto definitiva" non credo che esista...oppure si? eusa_think.gif

P.S: il mio è una specie di elaborato psicologico. Chi mi segue e mi capisce è bravo icon_asd.gif
P.P.S: hai quotato Metrom, non me icon_asd.gif


Ho capito il tuo ragionamento, e pure io sono dello tuo stesso pensiero.. prendere la moto che ti piace di più, anche perchè la moto "definitiva" credo pure io non esiste..
Resta il fatto che non vedo l'ora di vedere questa MV dal vivo, e poter confermare le mie aspettative e finalmente dare il via all'ordine!!! 0509_banana.gif
 
13004473
13004473 Inviato: 14 Feb 2012 12:31
 

Matrom89 ha scritto:
Non dimentichiamoci però che zeta e tre pistoni sono si naked ma sono nate per esigenze, scopi e tasche ben diverse.

La moto definitiva è un chopper rotfl.gif


Bè, come tasche non penso molto.. visto che di una Z750 R mi facevano €8.900 e la MV brutale 675 di listino € 8.990.. poi non so come costi di gestione/manutenzione!

Come esigente e scopi non saprei, perchè non avendo mai provato ne una ne l'altra non saprei.. se non di prestazioni che quelle sono scritte sulla carta.. sbaglio? icon_question.gif
 
13004676
13004676 Inviato: 14 Feb 2012 13:31
 

SunFun ha scritto:



Non lo so credimi...
La Z mi è sempre piaciuta e dopo che mi ci sono seduto ho capito di stare sulla mia moto, la moto che fa per me. E' una specie di mostro, è mastodontica, cicciona...è una moto per maschiacci in poche parole icon_mrgreen.gif
La MV non l' ho mai cac..... considerata nemmeno di striscio, però ultimamente riguardandolo meglio mi sono fatto un' idea diversa.
Sta tutto nell' estetica della moto, supponendo che a me a te paicciono entrambe le moto, la scelta in questo caso si basa sul numero dei cilindri, 3 per la MV e 4 per la Z.
Non ti nego però che quello che mi ha leggermente deviato verso la MV sono stati i pareri dei proprietari della Z...
Sono comunque dell' idea che sono tutti pareri da prendere con le pinze, nel senso che per quanto possano essere oggettivi nel giudicare una moto, c'è pur sempre il fatto che ognuno ha una testa diversa, uno stile di guida diverso e soprattutto esigenze diverse; quindi se un ragazzo ha posseduto la Z per due anni e poi "si è stancato", è probabile che io, nel modo in cui vivo la moto, potrei tenerla per molti più anni...
Le variabili in gioco sono troppe...ecco perchè secondo me la cosa migliore è scegliere la moto che piace di più, tanto la "moto definitiva" non credo che esista...oppure si? eusa_think.gif

P.S: il mio è una specie di elaborato psicologico. Chi mi segue e mi capisce è bravo icon_asd.gif
P.P.S: hai quotato Metrom, non me icon_asd.gif
vai di z allora ,magari R 0509_up.gif
p.s. io non sono stufo della mia z ,se era rivolto a me,anzi 0509_up.gif
 
13004897
13004897 Inviato: 14 Feb 2012 14:34
 

teo038288 ha scritto:
vai di z allora ,magari R 0509_up.gif
p.s. io non sono stufo della mia z ,se era rivolto a me,anzi 0509_up.gif



Non era rivolto a te, parlavo in generale icon_mrgreen.gif
 
13005553
13005553 Inviato: 14 Feb 2012 17:09
 

Matrom89 ha scritto:

La moto definitiva per chop è un chopper rotfl.gif

ma se sei chip è meglio un chipper icon_asd.gif

scusate l' eusa_shifty.gif ot
 
13420089
13420089 Inviato: 2 Giu 2012 22:00
 

Ciao a tutti!

Pazzia alla fine che hai scelto? icon_smile.gif Te lo chiedo perchè ho lo stesso dilemma!
Oggi ho provato una Z750R per tutto il giorno e mi è sembrata una bomba! Va detto che ho una Ninja 250R da 2 anni e che i paragoni non sono facili, ma la Z andava fortissimo, teneva la strada in maniera eccellente e frenava in un nulla! Certo il peso nelle manovre da fermo e l'abitabilità in generale non mi hanno convinto ma resta una gran moto secondo me (ripeto, la R! Non ho mai provato la Z base)

A me piace moltissimo la Hornet 2012 in colorazione blu e mi attrae molto anche il prezzo! Tu alla fine che hai scelto quindi?
Appena avrò modo di provare una Hornet proverò a fare una comparativa 0509_banana.gif
 
13420724
13420724 Inviato: 3 Giu 2012 9:42
 

se hai la pos economica non ci pensare....MV 675!!!!!!!è bella da tolgiere il fiato e va molto bene secondo autorevoli riviste!
 
13421366
13421366 Inviato: 3 Giu 2012 13:15
 

axels ha scritto:
se hai la pos economica non ci pensare....MV 675!!!!!!!è bella da tolgiere il fiato e va molto bene secondo autorevoli riviste!


seee le riviste...

peccato che per il momento ha problemi al rbw accelera da sola e si spegne in scalata icon_asd.gif
 
13421399
13421399 Inviato: 3 Giu 2012 13:25
 

Naps92 ha scritto:
Ciao a tutti!

Pazzia alla fine che hai scelto? icon_smile.gif Te lo chiedo perchè ho lo stesso dilemma!
Oggi ho provato una Z750R per tutto il giorno e mi è sembrata una bomba! Va detto che ho una Ninja 250R da 2 anni e che i paragoni non sono facili, ma la Z andava fortissimo, teneva la strada in maniera eccellente e frenava in un nulla! Certo il peso nelle manovre da fermo e l'abitabilità in generale non mi hanno convinto ma resta una gran moto secondo me (ripeto, la R! Non ho mai provato la Z base)

A me piace moltissimo la Hornet 2012 in colorazione blu e mi attrae molto anche il prezzo! Tu alla fine che hai scelto quindi?
Appena avrò modo di provare una Hornet proverò a fare una comparativa 0509_banana.gif



Alla fine ho optato per la Brutale 675... icon_biggrin.gif
 
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