Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Martone: se a 28 anni non sei laureato sei uno sfigato.
12976983
12976983 Inviato: 6 Feb 2012 23:28
 

Da buon fannullone, concordo con picy. Penso che sia quello il senso che voleva dare con certe parole.

Come sempre, da una parola "insignificante" (detta stavolta con leggerezza), si son fatti titoloni e si è parlato di qualcosa che, in realtà, è normale e condiviso dai più come se fosse, invece, qualcosa di incredibile.

La cosa di cui si può discutere di tutta sta vicenda non è tanto il contenuto, ma la leggerezza con cui un esponente del governo ha parlato alla stampa...che sia intenzionale? Ad esser sincero, lo spero vivamente..
 
12977234
12977234 Inviato: 7 Feb 2012 2:13
 

Cat ha scritto:
Da buon fannullone, concordo con picy. Penso che sia quello il senso che voleva dare con certe parole.

Come sempre, da una parola "insignificante" (detta stavolta con leggerezza), si son fatti titoloni e si è parlato di qualcosa che, in realtà, è normale e condiviso dai più come se fosse, invece, qualcosa di incredibile.

La cosa di cui si può discutere di tutta sta vicenda non è tanto il contenuto, ma la leggerezza con cui un esponente del governo ha parlato alla stampa...che sia intenzionale? Ad esser sincero, lo spero vivamente..




La parola "insignificante" è stata detta attraverso i media da un viceministro, non dal falegname sotto casa tua. Potrebbe essere anche giusto il parere espresso da sto tizio (per me no), è l'insulto finale che lo rende totalmente sbagliato.
Inoltre non considerando la sua privileggiatissima posizione si è concesso pure il lusso di paragonarsi alla gente comune e questo fa capire che si tratta di uno che il cervello non lo usa 24 ore al giorno.

Intenzionale? E' giovane e probabilmente vuole più visibiltà. Ha scelto il metodo sbagliato, magari la prossima volta conta fino a 20 prima di parlare. Comunque secondo me la carriera se l'è già bella che giocata: la politica per lui rimarrà soltano un sogno, o meglio, non sarà mai un leader per questa battuta sfigata
 
12977328
12977328 Inviato: 7 Feb 2012 8:29
 

continuo il non capire il perchè di così tante polemiche..
il concetto è espresso male, poteva spiegarsi meglio quello è vero, ma in fin dei conti è giusto..
son laureato in ingegneria gestionale, per i primi 4 anni di università ho fatto l'allenatore in piscina tra i 3 e i 5 giorni la settimana (diciam che i primi anni eran 3 giorni e l'ultimo anno 5 giorni la settimana) e in più minimo una domenica al mese (ma capitava anche che fossero 3+2 sabati) li passavo in piscina per le gare..
non ho mai cominciato un anno avendo ancora un esame dell'anno precedente, soltanto un esame l'ho portato al semestre successivo..
non penso di esser un novello einstein, tutt'altro.. eppure gli anni dell'università me li son goduti e nonostante ciò mi son laureato nei 5 anni..
certo che quando vedi gente che segue un'ora di lezione e il resto del tempo lo passa al bar o al parco o a giocare a carte in sala studio forse poi ti spieghi perchè a 28 anni son ancora lì..
il problema è che i genitori al giorno d'oggi permettono questo.. i miei mi avrebbero mandato a calci in c*lo a lavorare se me la fossi presa così con comodo..
è inutile trovare tante scuse.. se uno non lavora (e non parlo di fare il cameriere il sabato sera in un locale) laurearsi dopo i 28 anni non ci sta proprio..
 
12977437
12977437 Inviato: 7 Feb 2012 9:09
 

Ci sono quelli che perdono tempo (e sono cavoli loro) e ci sono quelli che per pagarsi gli studi lavorano e hanno poco tempo per studiare.
E ci sono quelli che proprio non ce la fanno, e alla fine si fanno raccomandare per trovare un posto. Con questi se la prendeva Martone, che invece è un brillante e appena laureato ha trovato un posto all'università grazie ai parenti, nonostante qualche lacuna...

Un arrogante così purtroppo per noi è destinato a finire in politica, magari sottosegretario.
Ah lo è già ? Però...
 
12978447
12978447 Inviato: 7 Feb 2012 13:47
 

picy ha scritto:
si al 100%



Se sei sicuro che il senso della frase fosse quello, allora non ho niente da ridire.
Se invece il senso della frase fosse stato quello che si capisce subito dopo averla letta, allora avrei da ridire parecchio icon_wink.gif
 
12978865
12978865 Inviato: 7 Feb 2012 15:03
 

GodlikeRX ha scritto:
Si ok 32 anni ancora in uni.
Si laurea, e poi? Vuole trovare lavoro a 32 anni per la prima volta?
Secondo me è fantascienza!


Veramente io non ho detto che è gente che non lavora.
Almeno, quelli che conosco/conoscevo io lavoravano pure.
Però sia chiaro che a 30 anni son sempre lì, all'università, per lungaggini burocratiche.
Che siano gli esami alla stessa ora nello stesso giorno, che siano stupidi blocchi che NULLA hanno a che vedere con le capacità degli studenti (io potevo spararmi 4 annualità in nemmeno 2 anni e invece ho dovuto attendere, e come me molti altri).
Ad esempio spiegami come un povero cristo dovrebbe poter dare - per dire - cinese e arabo nella stessa settimana, nello stesso giorno, alle stesse ora perché "gli esami scritti per legge possono essere solo in quella settimana" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Che senso ha?!

C'è facoltà e facoltà, per dire.
Se hai blocchi di DUE annualità come a ingegneria (analisi 1 e 2, fisica 1 e 2) hai meno probabilità di andare fuori corso. Se hai blocchi di 3+ annualità, sei fregato.
 
13014411
13014411 Inviato: 16 Feb 2012 23:12
 

42 ha scritto:
picy ha scritto:
forse lui non si è spiegato bene, ma forse c'è a tutti i costi l'intenzione di trovar del marcio dove non c'è.


Il problema, Picy, e' che questa gente (e' un sottosegretario, eh... mica l'ultimo degli imbecilli) dovrebbe sapere che qualunque mezza parola esca dalle loro labbra finira' su giornali, tv e web.

Quando l'ex mimistro delle finanze padoa schioppa disse che "pagare le tasse e' bello" fece ne' piu' ne' meno la stessa figura barbina (giustamente) di questo genio rampante qui.


Non è esatto : alla morte del ministro, un telegiornale fece sentire l'intera frase : sostanzialmente P.S. aveva detto che in un paese dove i servizi funzionano bene, i cittadini sarebbero contenti di pagare le tasse. Ma, dato che bisognava colpire il ministro, fecero un bel "copia & incolla".
E così il fu P.S. passò alla storia come uno str@nz@....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©