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Mp3 mania!!! [IRs1000 - Moto a tre ruote]
814963
814963 Inviato: 4 Nov 2006 14:11
 

snapshot ha scritto:
filoz ha scritto:
su motociclismo è stato provato che l'mp3 ha gli stessi ingombri dei vari t-max et simila ergo la terza ruota non è penalizzante in situazioni di traffico.


In pratica quello che avevo scritto io icon_wink.gif e per Samu in molti col TMax restano in coda e io passo... lo stesso varrà per MP3

Non vorrei che lo pensiate in strada come un Ape icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Cmq credo che uno scooter venga preso, per la città, anche per il fatto della comodità, dell'essere protetti dal vento e dalla pioggia 8sorpattutto se ha un bello scudo) da un bel portaoggetti...

La moto è sicuramente più bella da guidare... ma se uno deve usare un mezzo a due ruote, tutti i giorni per andare a lavoro, soprattutto sotto la pioggia, la comodità dello scooter è indubbia !
 
814982
814982 Inviato: 4 Nov 2006 14:15
 

dimitri83 ha scritto:
Ma qualcuno ha capito la ragione per cui la piaggio l'ha costruito e l'ha messo in commercio...capisco che forse ha un sistema di sospensioni anteriori allo stato dell'arte, ma secondo voi ha un mercato di riferimento?


Io posso dirti che, per utilità in città, mi dovrei comprare un scooterone (rinunciato alla Z750)...
Ero indeciso tra vari scooter...poi ho provato l'Mp3 e la mia decisione è aumentata.
per quanto esteticamente non mi piaccia molto, funziona da dio...

La tenuta di strada e la frenata sono ottime. Maggiori di ogni altro scooter.
peccato però che le prestazioni, per il peso, non sono al top
 
814991
814991 Inviato: 4 Nov 2006 14:17
 

snapshot ha scritto:
dimitri83 ha scritto:
Ma qualcuno ha capito la ragione per cui la piaggio l'ha costruito e l'ha messo in commercio...capisco che forse ha un sistema di sospensioni anteriori allo stato dell'arte, ma secondo voi ha un mercato di riferimento?


Per prima cosa è una questione di marketing. In Piaggio hanno pensato di mettere in commercio un mezzo che potesse essere venduto grazie agli automobilisti che ancora sono insicuri di viaggiare a 2 ruote.

E poi, che se ne dica o no, le prove effettuate hanno dimostrato che in certe situazioni avere la ruota in più aumenta la stabilità e il senso di sicurezza del mezzo. Leggete l'articolo su Due Ruote di questo mese.

Poi il messo piacerà o no... questo solo il mercato lo potrà dire. Per il momento Piaggio ha rilasciato solo la versione 250cc vedremo il prossimo anno come si metteranno le cose.


Ho letot la prova e provato l'Mp3 di persona...
Confrontandolo con Beverly, T-Max, ed altri.

Coem tenuta di starda non c'è paragone, tutto a ffavore dell'MP3 !
 
815094
815094 Inviato: 4 Nov 2006 14:36
 
 
2276795
2276795 Inviato: 18 Ago 2007 21:12
 

Chiedo scusa se, prima di presentarmi, voglio rispondere direttamente a questo topic.
IRS 1000 è nato come progetto specifico per permettere ad una persona che non ha l'utilizzo totale o parziale degli arti inferiori di utilizzare una moto.
Non è un fenomeno di moda e non lo vuole nemmeno diventare. Può piacere o meno, ma deve interessare per il suo fine.
E' stato studiato da tre ingegneri trevigiani, amanti delle moto, con la DISMO - Disabili in Moto (www.dismo.org) prima ed unica associazione in italia a seguire il disabile in moto, che ho fondato e che tuttora presiedo.

IRS1000 funziona, gira ed è stabile perché è nato per dar sicurezza a chi, una volta staccatosi dal manubrio, non ha altro modo di star sulla moto e soprattutto, durante il suo sviluppo è stato provato da disabili "veri", cosa che non ha fatto Piaggio con l'MP3 che è un vero e proprio fenomeno di moda, ma è anche poco sicuro per un normodotato.

A me piace perché l'ho visto nascere .. e perché può servire ai "miei ragazzi"..

Ora, se volete riscusarmi, passo a presentarmi...

Buona strada

Gioacchino "Gioak" Poletto
 
2277096
2277096 Inviato: 18 Ago 2007 22:37
 

gioak ha scritto:
Chiedo scusa se, prima di presentarmi, voglio rispondere direttamente a questo topic.
IRS 1000 è nato come progetto specifico per permettere ad una persona che non ha l'utilizzo totale o parziale degli arti inferiori di utilizzare una moto.
Non è un fenomeno di moda e non lo vuole nemmeno diventare. Può piacere o meno, ma deve interessare per il suo fine.
E' stato studiato da tre ingegneri trevigiani, amanti delle moto, con la DISMO - Disabili in Moto (www.dismo.org) prima ed unica associazione in italia a seguire il disabile in moto, che ho fondato e che tuttora presiedo.
IRS1000 funziona, gira ed è stabile perché è nato per dar sicurezza a chi, una volta staccatosi dal manubrio, non ha altro modo di star sulla moto e soprattutto, durante il suo sviluppo è stato provato da disabili "veri", cosa che non ha fatto Piaggio con l'MP3 che è un vero e proprio fenomeno di moda, ma è anche poco sicuro per un normodotato.

A me piace perché l'ho visto nascere .. e perché può servire ai "miei ragazzi"..

Ora, se volete riscusarmi, passo a presentarmi...

Buona strada

Gioacchino "Gioak" Poletto



sei il presidente della dismo? icon_eek.gif
 
2277136
2277136 Inviato: 18 Ago 2007 22:58
 

passss ha scritto:
gioak ha scritto:
Chiedo scusa se, prima di presentarmi, voglio rispondere direttamente a questo topic.
IRS 1000 è nato come progetto specifico per permettere ad una persona che non ha l'utilizzo totale o parziale degli arti inferiori di utilizzare una moto.
Non è un fenomeno di moda e non lo vuole nemmeno diventare. Può piacere o meno, ma deve interessare per il suo fine.
E' stato studiato da tre ingegneri trevigiani, amanti delle moto, con la DISMO - Disabili in Moto (www.dismo.org) prima ed unica associazione in italia a seguire il disabile in moto, che ho fondato e che tuttora presiedo.
IRS1000 funziona, gira ed è stabile perché è nato per dar sicurezza a chi, una volta staccatosi dal manubrio, non ha altro modo di star sulla moto e soprattutto, durante il suo sviluppo è stato provato da disabili "veri", cosa che non ha fatto Piaggio con l'MP3 che è un vero e proprio fenomeno di moda, ma è anche poco sicuro per un normodotato.

A me piace perché l'ho visto nascere .. e perché può servire ai "miei ragazzi"..

Ora, se volete riscusarmi, passo a presentarmi...

Buona strada

Gioacchino "Gioak" Poletto



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sull'atto costitutivo si dice di si ... icon_wink.gif
l'ho pensata, voluta e creata ed ora la porto avanti. icon_wink.gif
 
2277990
2277990 Inviato: 19 Ago 2007 11:07
 

gioak ha scritto:
passss ha scritto:
gioak ha scritto:
Chiedo scusa se, prima di presentarmi, voglio rispondere direttamente a questo topic.
IRS 1000 è nato come progetto specifico per permettere ad una persona che non ha l'utilizzo totale o parziale degli arti inferiori di utilizzare una moto.
Non è un fenomeno di moda e non lo vuole nemmeno diventare. Può piacere o meno, ma deve interessare per il suo fine.
E' stato studiato da tre ingegneri trevigiani, amanti delle moto, con la DISMO - Disabili in Moto (www.dismo.org) prima ed unica associazione in italia a seguire il disabile in moto, che ho fondato e che tuttora presiedo.
IRS1000 funziona, gira ed è stabile perché è nato per dar sicurezza a chi, una volta staccatosi dal manubrio, non ha altro modo di star sulla moto e soprattutto, durante il suo sviluppo è stato provato da disabili "veri", cosa che non ha fatto Piaggio con l'MP3 che è un vero e proprio fenomeno di moda, ma è anche poco sicuro per un normodotato.

A me piace perché l'ho visto nascere .. e perché può servire ai "miei ragazzi"..

Ora, se volete riscusarmi, passo a presentarmi...

Buona strada

Gioacchino "Gioak" Poletto



sei il presidente della dismo? icon_eek.gif


sull'atto costitutivo si dice di si ... icon_wink.gif
l'ho pensata, voluta e creata ed ora la porto avanti. icon_wink.gif



io lo trovo oltre che bello molto funzionale,davvero un bel pensiero per chi è disabile e non vuole rinunciare alla moto icon_razz.gif molto meglio dei quei cosi scoperti a 4 ruote,non mi stupirei se lo usasse anche un non disabile o diventasse moda,perche secondo me è un mezzo venuto molto bene icon_wink.gif
 
2278018
2278018 Inviato: 19 Ago 2007 11:16
 

deb ha scritto:
gioak ha scritto:
passss ha scritto:
gioak ha scritto:
Chiedo scusa se, prima di presentarmi, voglio rispondere direttamente a questo topic.
IRS 1000 è nato come progetto specifico per permettere ad una persona che non ha l'utilizzo totale o parziale degli arti inferiori di utilizzare una moto.
Non è un fenomeno di moda e non lo vuole nemmeno diventare. Può piacere o meno, ma deve interessare per il suo fine.
E' stato studiato da tre ingegneri trevigiani, amanti delle moto, con la DISMO - Disabili in Moto (www.dismo.org) prima ed unica associazione in italia a seguire il disabile in moto, che ho fondato e che tuttora presiedo.
IRS1000 funziona, gira ed è stabile perché è nato per dar sicurezza a chi, una volta staccatosi dal manubrio, non ha altro modo di star sulla moto e soprattutto, durante il suo sviluppo è stato provato da disabili "veri", cosa che non ha fatto Piaggio con l'MP3 che è un vero e proprio fenomeno di moda, ma è anche poco sicuro per un normodotato.

A me piace perché l'ho visto nascere .. e perché può servire ai "miei ragazzi"..

Ora, se volete riscusarmi, passo a presentarmi...

Buona strada

Gioacchino "Gioak" Poletto



sei il presidente della dismo? icon_eek.gif


sull'atto costitutivo si dice di si ... icon_wink.gif
l'ho pensata, voluta e creata ed ora la porto avanti. icon_wink.gif



io lo trovo oltre che bello molto funzionale,davvero un bel pensiero per chi è disabile e non vuole rinunciare alla moto icon_razz.gif molto meglio dei quei cosi scoperti a 4 ruote,non mi stupirei se lo usasse anche un non disabile o diventasse moda,perche secondo me è un mezzo venuto molto bene icon_wink.gif


c'è voluto tempo ed energia per realizzarlo perché già nella testa doveva esser un mezzo che doveva girare e non finire in una sala.
uno dei 3 ingegneri che lo hanno studiato è anche un istruttore di pilotaggio, ma come dicevo ci si è resi conto che funziona quando a provarlo sono stati i disabili.
attualmente una persona che non ha l'uso delle gambe può guidare:
- sidecar
- trike
- quad (quei cosi scoperi a 4 ruote icon_lol.gif )
la kolher ha proposto un kit con delle ruotine posteriori che non è ancora approvato in italia, tuttavia toglie il secondo posto perché viene montato il motorino delle ruote ed aumenta le dimesioni del mezzo perché scorrono verso l'alto e diventano pericolose ...

il bel pensiero c'è stato, certo quando ci vivi non diventa un pensiero ma una necessità !!! icon_wink.gif
 
2278042
2278042 Inviato: 19 Ago 2007 11:23
 

gioak ha scritto:
deb ha scritto:
gioak ha scritto:
passss ha scritto:
gioak ha scritto:
Chiedo scusa se, prima di presentarmi, voglio rispondere direttamente a questo topic.
IRS 1000 è nato come progetto specifico per permettere ad una persona che non ha l'utilizzo totale o parziale degli arti inferiori di utilizzare una moto.
Non è un fenomeno di moda e non lo vuole nemmeno diventare. Può piacere o meno, ma deve interessare per il suo fine.
E' stato studiato da tre ingegneri trevigiani, amanti delle moto, con la DISMO - Disabili in Moto (www.dismo.org) prima ed unica associazione in italia a seguire il disabile in moto, che ho fondato e che tuttora presiedo.
IRS1000 funziona, gira ed è stabile perché è nato per dar sicurezza a chi, una volta staccatosi dal manubrio, non ha altro modo di star sulla moto e soprattutto, durante il suo sviluppo è stato provato da disabili "veri", cosa che non ha fatto Piaggio con l'MP3 che è un vero e proprio fenomeno di moda, ma è anche poco sicuro per un normodotato.

A me piace perché l'ho visto nascere .. e perché può servire ai "miei ragazzi"..

Ora, se volete riscusarmi, passo a presentarmi...

Buona strada

Gioacchino "Gioak" Poletto



sei il presidente della dismo? icon_eek.gif


sull'atto costitutivo si dice di si ... icon_wink.gif
l'ho pensata, voluta e creata ed ora la porto avanti. icon_wink.gif



io lo trovo oltre che bello molto funzionale,davvero un bel pensiero per chi è disabile e non vuole rinunciare alla moto icon_razz.gif molto meglio dei quei cosi scoperti a 4 ruote,non mi stupirei se lo usasse anche un non disabile o diventasse moda,perche secondo me è un mezzo venuto molto bene icon_wink.gif


c'è voluto tempo ed energia per realizzarlo perché già nella testa doveva esser un mezzo che doveva girare e non finire in una sala.
uno dei 3 ingegneri che lo hanno studiato è anche un istruttore di pilotaggio, ma come dicevo ci si è resi conto che funziona quando a provarlo sono stati i disabili.
attualmente una persona che non ha l'uso delle gambe può guidare:
- sidecar
- trike
- quad (quei cosi scoperi a 4 ruote icon_lol.gif )
la kolher ha proposto un kit con delle ruotine posteriori che non è ancora approvato in italia, tuttavia toglie il secondo posto perché viene montato il motorino delle ruote ed aumenta le dimesioni del mezzo perché scorrono verso l'alto e diventano pericolose ...

il bel pensiero c'è stato, certo quando ci vivi non diventa un pensiero ma una necessità !!! icon_wink.gif



scusami ma la piaggio è possibile che vi abbia rubato l'idea? icon_lol.gif
no vabbè apparte gli scherzi l'mp3 all'inizio era stato concepito come mezzo per i disabili o no? icon_confused.gif
 
2278071
2278071 Inviato: 19 Ago 2007 11:36
 

gioak ha scritto:
Chiedo scusa se, prima di presentarmi, voglio rispondere direttamente a questo topic.
IRS 1000 è nato come progetto specifico per permettere ad una persona che non ha l'utilizzo totale o parziale degli arti inferiori di utilizzare una moto.


Lo scopo è decisamente nobile e sarebbe bello inoltre che questo tipo di moto possa diffondersi non solo tra i disabili...

Che l'MP3 sia una moda questo non lo so... molti l'avran pur scelto perche' convinti di una maggior sicurezza (io, prima di scegliere il cuore e optare per una moto "normale", stavo seguendo la testa e scegliendo il Gilera Fuoco 500, tre ruote pure lui). Ma anche se fosse una moda, ben venga, chissa' che non faccia da apripista alla diffusione su larga scala di moto come l'IRs.

Complimenti Gioak eusa_clap.gif e benvenuto doppio_lamp_naked.gif
 
2278615
2278615 Inviato: 19 Ago 2007 13:56
 

Se il progetto e' finalizzato a far andar in moto anche persone che normalmente non potrebbero, devo dire che e' un ottima idea ...
 
2278628
2278628 Inviato: 19 Ago 2007 13:59
 

passss ha scritto:
scusami ma la piaggio è possibile che vi abbia rubato l'idea? icon_lol.gif
no vabbè apparte gli scherzi l'mp3 all'inizio era stato concepito come mezzo per i disabili o no? icon_confused.gif


la piaggio non ha rubato nessuna idea e nemmeno noi a loro .. visto che o sistemi sono totalmente diversi icon_lol.gif e visto che in piaggio non c'è più la persona che ha pensato l'mp3, un signore toscano, l'ing. Cecinini, che 2 anni fa è andato in pensione e che ho avuto occasione di conoscere molto bene.
l'mp3 ed il fuoco si affidano ad un sistema di sospensioni puro, mentre l'irs oltre alle sospensioni per mantenere la traiettoria, è dotata di un manubrio che si puo iclinare verso destra o sinistra per regolare la piega della moto stessa, supportato da un compressore che gestisce la posizione delle ruote anteriori, il tutto controllato da una centralina ed un giroscopio (per farla breve ...)
l'mp3 non è mai stato concepito come un mezzo per disabile, ma come un mezzo più stabile. putroppo, quando il progetto è stato temporaneamente sospeso (in origine era Gilera), volutamente si sono persi dei pezzi per strada, e poi si è fatto uscire un mezzo non totalmente affidabile.
Intendiamoci, non è una scatola della morte, ma non è adatto al popolo disabile.

a dir il vero ... altri amici hanno concepito uno scooter (Excalibur) che in origine era un'aprilia ...

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2279693
2279693 Inviato: 19 Ago 2007 17:58
 

gioak ha scritto:
a dir il vero ... altri amici hanno concepito uno scooter (Excalibur) che in origine era un'aprilia ...



Gioak, parli dell'Aprilia NVU3?

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comunque a me la iRS 1000 piace, ha un'estetica leggera, visto che la base è una Sv... ma ha un controllo di trazione? Perchè, metti che la ruota dietro slitta... che succede? eusa_think.gif
 
2279846
2279846 Inviato: 19 Ago 2007 18:37
 

volete un parere? si o no?
 
2282331
2282331 Inviato: 20 Ago 2007 11:07
 

NitroCento ha scritto:
gioak ha scritto:
a dir il vero ... altri amici hanno concepito uno scooter (Excalibur) che in origine era un'aprilia ...



Gioak, parli dell'Aprilia NVU3?

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comunque a me la iRS 1000 piace, ha un'estetica leggera, visto che la base è una Sv... ma ha un controllo di trazione? Perchè, metti che la ruota dietro slitta... che succede? eusa_think.gif


no no ... excalibur è una cosa nuova ...
(vedi immagine mio topic..)
per ora non ha il controllo di trazione perché la moto in piega è uguale a qualsiasi altra moto ... dunque, per ora, dipende dalla manetta...
 
2742445
2742445 Inviato: 19 Ott 2007 11:53
 

Posto qui un servizio di Rai2 a proposito di disabili in moto e dismo.

Link a pagina di Youtube.com

La facciaccia brutta che fa l'esaminatore, quello dietro al portatile....c'ha davvero una brutta faccia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

Un saluto e ancora in bocca al lupo per il progetto icon_cool.gif
 
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