reddummies ha scritto:
beh leggere che se non sei di Napoli potresti avere qualche problema, avendo provato che è cosi...allora diciamo che Napoli è bella solo per i Napoletani!
Io non ero di Napoli...ma si sono trovato benissimo lo stesso!
Comunque, volevo soltanto dire che se ci vivi e sei conosciuto (a prescindere se vieni da Roma o da Marte)...oltre a godere dell'amicizia delle persone, vieni anche rispettato ed in qualche modo difeso!
manalb ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
i parcheggiatori abusivi, appunto, ci sono a napoli, qua a cagliari, a roma e di sicuro in tutto il resto dell'italia...
non credo proprio.
Tu vieni nella mia regione, se me ne trovi solo uno ti offro da bere al bar.
Noi stavamo parlando dell'Italia, non dell'Austria!!
(scherzo...è solo una battuta

)
Io ci sono stato nella tua regione (bellissima), anzi ci vengo tutti gli anni a sciare.
Ho una cara amica a Bolzano, una volta l'andai a trovare con la mia ex moglie...
...ci prenotò l'albergo (se vuoi ti dico anche quale) e quando arrivammo, il proprietario dopo essere stato gentilissimo...prese i nostri documenti per la registrazione (entrambi romani), cambiò talmente atteggiamento nei nostri confronti...da costringermi a cambiare albergo!
Giuro che in tutta la mia vita, non mi era mai capitata una cosa simile...in nessuna parte d'Europa!
Certo, sicuramente sarà stato un caso isolato, l'imbecille di turno...ma comunque atteggiamenti analoghi li ho riscontrati anche a Merano, invece ammetto che a Trento...non ho mai avuto episodi di questo genere.
Quindi non avrai i posteggiatori abusivi...ma hai alcuni corregionali con atteggiamenti di discriminazione preoccupanti.
