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Cagiva raptor 125 (la moto va fuori giri in folle)
12930909
12930909 Inviato: 25 Gen 2012 17:59
Oggetto: Cagiva raptor 125 (la moto va fuori giri in folle)
 

Salve ragazzi,rieccomi alle prese con il mio primo vero amore,la raptorina.
La sto completamente rimettendo in sesto dopo averla abbandonata per qualche tempo causa i mille problemi di gestione che mi dava.

Ora sono alle prese con un ulteriore problemino,appena la accendo la moto resta accelerata,ma stiamo parlando di un fuori giri pazzesco,oltre i 7000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif

Ho subito pensato al cavo acceleratore,da poco rimesso in sesto perchè se'era rotto,ma nonostante l'abbia sconnesso e lasciato completamente lasso..niente,all'accensione ho sempre lo stesso scherzetto.

Ho anche pensato ad una entrata d'aria dai vari punti di connessione del carburatore al collettore e al box aria...
Smontato e rimontato tutto..niente,anche se a dir la verità la gomma del collettore mi sembra un po' invecchiata e fragile (probabile perdita da li????)

Cosa mi consigliate di fare,controllare,cambiare? Tra un po' la butto allo sfascio se non la smette di farmi sclerare eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif scherzo ovviamente (il mio amorino deve tornare come nuovo!!)
P.s ovviamente le varie viti di carburazione le ho già controllate e sono in posizione standard,ho anche provato a chiuderle totalmente,a ingrassare a manetta,ma ..nisbà! 0510_sad.gif
 
12930976
12930976 Inviato: 25 Gen 2012 18:20
 

per quanto tempo rimane accelerata? Lo faceva anche la mia moto in accensione quando rimaneva un po' ingolfata, io darei una controllata alla carburazione
 
12931089
12931089 Inviato: 25 Gen 2012 18:55
 

Sempre,rimane accelerata per minuti e nn tende a scendere,anzi sale.

Ma nel frattempo,mettendoci su le mani ho notato una leggerissima perdita di benzina nella parte bassa del basamento motore,là dove il carter copri frizione si connette al resto del blocco motore e...mi è balenato un triste dubbio...credo sia arrivato il momento di aprire il motore, potrebbe trattarsi di una qualche guarnizione/paraolio del motore che fa trafilare miscela ed entrare aria 0510_sad.gif 0510_sad.gif sommando la cosa alla presenza di fumo bianco dalla marmitta credo che la supposizione possa essere esatta...aspettiamo risposte da chi ne sa più di me 0510_sad.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12931126
12931126 Inviato: 25 Gen 2012 19:04
 

ma quanti km ha la moto? quando lo faceva a me rimaneva accelerata per 1-2 minuti e passava dai 1500-3000 giri a 7000 giri, una volta mi è schizzata ed è arrivata a 12000 giri, ho spento e nn si era data una super ingolfata, il collettore è meglio cambiarlo se è screpolato e poi la candela è bagnata o asciutta?
 
12932034
12932034 Inviato: 25 Gen 2012 22:35
 

escludendo ilsistema dell'acceleratore e il carburatore.. potrebbe essere il pacco lamellare?? magari non chiude bene e fa entrare un po di benzina che con il tempo si è accumolata.. però li la moto si dovrebbe ingolfare e spesso non parte.. dicci in che condizioni sta la candela 0509_up.gif
lo so che banale.. però te lo chiedo lo stesso.. hai provato a mettere il minimo al minimo??
e altra domanda la moto parte senza problemi anche a freddo.. poi rimane accellerta fino a quando non la spengi?
 
12932596
12932596 Inviato: 26 Gen 2012 0:28
 

Il collettore per dare così tanto fastidio dovrebbe essere crepato in maniera evidente per cui lo escludo anche se comunque in caso di secchezza conviene cambiarlo...ma domanda scema...siccome sarebbe una delle prime cose da controllare anche se non l'hai menzionata...la ghigliottina scorre bene?
 
12932825
12932825 Inviato: 26 Gen 2012 1:39
 

Può sembrare una cosa stupida, ma a me è successo!

Segui il cavo dell'acceleratore e vedrai che ad un certo punto si sdoppia per arrivare al carburatore, ecco, li tira verso il carburatore e viceversa i due fili, magari uno dei due è rimasto bloccato!

Altrimenti prende aria da qualche parte e smagrisce la carburazione!


doppio_lamp.gif
 
13160420
13160420 Inviato: 24 Mar 2012 18:36
 

Problema risolto..avevo messo male il cavo nello sdoppiatore...era leggermente più tirato del normale perchè l'avevo chiuso non controllando che fosse ben incastrato! icon_wink.gif

Grazie a tutti!
 
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