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Portare la gomma anteriore da 110 a 80 possibile?
12877726
12877726 Inviato: 10 Gen 2012 2:34
Oggetto: Portare la gomma anteriore da 110 a 80 possibile?
 

come da titolo e possibile portare la ruota anteriore a 80/80? secondo me e fattibile poi non saprei avete consigli?
 
12877757
12877757 Inviato: 10 Gen 2012 7:18
 

Fattibile è fattibile, non penso che ci siano problemi di dimensioni, però mi sfugge il motivo per cui vuoi farlo... Con il 110 puoi montare gomme ultraperformanti che tengono praticamente sempre con l'80 bhò... Ho hai delle gomme delle 125GP o altrimenti la vedo una cosa inutile...
 
12877760
12877760 Inviato: 10 Gen 2012 7:19
 

Dipende da quello che è scritto sula carta di circolazione....per le F.d.o. è vangelo
 
12877869
12877869 Inviato: 10 Gen 2012 9:04
 

libretto nostro che sei nel portadocumenti, sia santificato il tuo inchiostro, sia fatta la tua volontà, amen

ma perchè fare una cosa del genere? 80 davanti e 150 dietro?
 
12878144
12878144 Inviato: 10 Gen 2012 11:10
 

avrà per le mani una gomma da gara spero
 
12879426
12879426 Inviato: 10 Gen 2012 18:40
 

Posteriore 130/80 Anteriore 80/80
1° perchè devo fare la revisione
2° perchè la uso anche in pista e voglio il meglio come le 125gp 0509_up.gif
 
12879747
12879747 Inviato: 10 Gen 2012 20:02
 

Lezzu ha scritto:
Posteriore 130/80 Anteriore 80/80
1° perchè devo fare la revisione
2° perchè la uso anche in pista e voglio il meglio come le 125gp 0509_up.gif

1° se ti beccano con le gomme fuori misura mentre fai la revisione sei spacciato..perche le misure delle gomme scritte sul libretto sono le 150 dietro e 110 davanti.
2° diverse persone che corrono in sp montano al posto del 110 il 120...quindi figurati cosa succede a diminuire icon_asd.gif ...alla prima curva seria scivoli per terra...una moto da più di 30cv come questa non è una bicicletta. Perfino l'RS50 monta il 130 dietro..ma quello è un altro paio di maniche icon_wink.gif
 
12879816
12879816 Inviato: 10 Gen 2012 20:16
 

Lezzu ha scritto:
Posteriore 130/80 Anteriore 80/80
1° perchè devo fare la revisione
2° perchè la uso anche in pista e voglio il meglio come le 125gp 0509_up.gif

Spero non avrai l'intenzione di montare gomme in mescola...... eusa_wall.gif
Saresti spacciato sia alla revisione sia se ti fermano per strada per un controllo
 
12879976
12879976 Inviato: 10 Gen 2012 20:53
 

non è vero che montando gomme più piccole rischi di scivolare alla prima curva, le 125 gp montano un 90 e un 120, però tutto deve essere ridimensionato alle misure delle gomme. Ovvio che non puoi montare una gomma più piccola con una spalla 80, nelle gp corrono con spalle inferiori al 60
 
12879992
12879992 Inviato: 10 Gen 2012 20:56
 

mambo1994 ha scritto:
non è vero che montando gomme più piccole rischi di scivolare alla prima curva, le 125 gp montano un 90 e un 120, però tutto deve essere ridimensionato alle misure delle gomme. Ovvio che non puoi montare una gomma più piccola con una spalla 80, nelle gp corrono con spalle inferiori al 60

Perche secondo te una 125 GP è minimamente paragonabile a una di queste? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif ...poi questo fatto che le GP montano gomme piu piccole mi è davvero nuova.
 
12880006
12880006 Inviato: 10 Gen 2012 20:58
 

Thenegoziator ha scritto:

Perche secondo te una 125 GP è minimamente paragonabile a una di queste? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif ...poi questo fatto che le GP montano gomme piu piccole mi è davvero nuova.
sisi è vero montano gomme piccole perchè devono sfruttare al massimo la potenza del motore con meno attriti possibili, però c'è anche da dire che sono moto da 80kg e le gomme che usano sono di altissima qualità
 
12912317
12912317 Inviato: 19 Gen 2012 22:43
 

Ciao,le moto da gp sono progettate per quelle misure infatti hano telai molto più stretti e pesano circa 50kg in meno...poi le gomme sono di un livello molto più alto e danno il meglio solo dopo essere andate a temperatura,se hai tanti soldi da spendere e non vuoi farti male prendi un honda RS125 che sono moto molto vicine alle gp e puoi farci ciò che vuoi icon_wink.gif
 
12913411
12913411 Inviato: 20 Gen 2012 12:05
 

miky-legend ha scritto:
Ciao,le moto da gp sono progettate per quelle misure infatti hano telai molto più stretti e pesano circa 50kg in meno...poi le gomme sono di un livello molto più alto e danno il meglio solo dopo essere andate a temperatura,se hai tanti soldi da spendere e non vuoi farti male prendi un honda RS125 che sono moto molto vicine alle gp e puoi farci ciò che vuoi icon_wink.gif


Esatto! Le gomme più strette sono dovute al peso minore dei prototipi! L'RSA mi pare sia sui 65kg!

La tua pesa il doppio, ha dei cerchi troppo pesanti e non ha una ciclistica adatta a quelle misure!

Per evitare problemi metti delle buone gomme della tua misura e vai tranquillo! Io con la mito in pista non ho avuto problemi con le gomme originali! Se proprio vuoi diminuire metti un 130/140 dietro, ma non si trovano buone mescole per quelle dimensioni eusa_think.gif

E poi ricorda meno 0510_mina.gif mentali e più gasss icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12914431
12914431 Inviato: 20 Gen 2012 17:04
 

penso che sia perchè lui vuole montare l avantreno del 125 sul modello 50, però a quel punto dovrebbe cambiare cerchio e voleva sapere se le misure originali del 50 ci stavano senza danni...
dico questo perchè ha fatto varie domande inerenti nella sezione ciclistica e gomme moto 50cc...
 
13027488
13027488 Inviato: 20 Feb 2012 18:05
 

Growl ha scritto:
penso che sia perchè lui vuole montare l avantreno del 125 sul modello 50, però a quel punto dovrebbe cambiare cerchio e voleva sapere se le misure originali del 50 ci stavano senza danni...
dico questo perchè ha fatto varie domande inerenti nella sezione ciclistica e gomme moto 50cc...

ai detto benissimo growl
una domanda fuori OT la marmitta yasuni che devo vendere e montabile sulla gpr? perchè una ragazzo me lo ha chiesto e gli ho detto di si perchè cambia giro la marmitta non più sotto la sella ma lateralmente tu cosa dici? essendo che hai la gpr?
 
13027626
13027626 Inviato: 20 Feb 2012 18:34
 

a parte che credo che tu abbia l am6, quindi sul blocco derbi non monta perchè ha l attacco al collettore diverso... è una cosa materialmente impossibile farla passare a lato del cilindro/motore perchè non ci sta nelle carene laterali
 
13190700
13190700 Inviato: 1 Apr 2012 14:40
 

Growl ha scritto:
a parte che credo che tu abbia l am6, quindi sul blocco derbi non monta perchè ha l attacco al collettore diverso... è una cosa materialmente impossibile farla passare a lato del cilindro/motore perchè non ci sta nelle carene laterali

grazie mille, non lo sapevo avesse il collettore diverso
 
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