Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ducati 916 S del giugno 1994 [valutazione acquisto]
13072932
13072932 Inviato: 2 Mar 2012 20:15
 

la storia ci insegna che un veicolo un po' che ha fatto o fara' la storia delle auto o moto ,compie una curva di gauss,ma al contrario.
mi spiego meglio .il mezzo nuovo costa un tot . poi in quanto usato ,perde valore perche' segue il criterio commerciale come ogni bene subisce,fino a valere pressoche' 0,poi per vari motivi(cultura,tendenza,esce magari in un film ) ,diventa da vecchio ad antico,fino in certi casi a trasformarsi in un pezzo "cult".
un esempio su tutti( ma poteri farne altri 100,vespa ,maggiolone ,etc)e' la vecchia 500;
fino a 10 anni fa ,andavi in demolizione e te la portavi a casa se nn era stata ancora demolita e radiata,ora per averne un bella ,guarda quanto chiedono.
ora,il tempo tra cui il bene diventa da poco valore a ,tanto e crescente, e' l'arte dell' affarista che intercetta la sua esponenziale valutazione,il suo solo compito e' di tenere il mezzo a posto e' piu' possibile originale ,per poi venderlo "al patito dell' ultimora" al prezzo nn di mercato ma della moda del momento.i carrozzieri vivono principalmente nel comprare mezzi scassati e rimetterli a posto,nn certo rivernicando il bollo della mia panda ...

per me il 916 e' quel mezzo che tra pochi anni ,quando diventa d'epoca ,i fighetti si svegliano e lo vogliono in salotto,,e lo pagheranno appunto il prezzo che la moda gli dara'.(vedi 851 888,poiche' hanno appenna compiuto 20 anni guarda che prezzo sono esplosi).
insomma nel tuo piccolo puoi capire questi mecccanismi e prevederli.
io la mia 916 del 1997 l ho pagata 4000 euro e sicuramente (se) se la vendero' ci faro' almeno il doppio al netto dei costi di bollo assicurazione e ricambi e tagliandi sostenuti nel lasso ti tempo che la terro'.
questo e' il mio pensiero.
 
13073696
13073696 Inviato: 2 Mar 2012 22:29
 

Ovviamente devi trovare l'estimatore altrimenti il tuo discorso non funziona icon_asd.gif ...
 
13073864
13073864 Inviato: 2 Mar 2012 23:00
 

D'accordo con Cryden.
Ho comprato una Lambretta quando ancora non era una moda..
.. ora potrei rivenderla a 3 volte tanto!! icon_smile.gif

Inoltre credo che 748, 996 o 998 (tolte le serie numerate), non avranno mai lo stesso valore di una 916, la serie che ha fatto iniziare il MITO!

Tra i mezzi d'epoca bisogna anche distinguere il mezzo d'epoca Conservato da quello Ristrutturato.
Bisogna vedere se è ritargato o meno, se ha il libretto originale, se ha il libretto uso e manutenzione.
Sono SICURO che tra meno di 10 anni, i pochi 916 che si troveranno, se pur NON in ottime condizioni, costeranno almeno quanto uno che prendi oggi in OTTIME condizioni.
Parlo per esperienza personale di mezzi d'epoca icon_wink.gif

A mio avviso la stessa cosa varrà per la MV Agusta F4... ma non ho avuto il coraggio di tenerla, mi hanno fatto gola i soldi, di più di quelli spesi. Bisognerebbe prendere una prima serie del 2000 e metterla nel salotto insieme alla 916... SALOTTO TAMBURINI 0509_campione.gif !.. va be, tanto sognare non costa nulla eheheh icon_biggrin.gif
 
13217984
13217984 Inviato: 8 Apr 2012 23:41
 

poccio ha scritto:



sicuro 4800 euro???????????? forse hai dimenticato un 1 davanti... se era un 998 come dici tu, preparato in quel modo stento a crederci che ci ha fatto cosi poco... io ho un 998 del 2002 con 905km originali..... è in casa la moto... mi hanno offerto 11 zucche ma la moto me la sono tenuta.... perciò dipende sempre chi trovi che la vuole comprare e quanto bisogno hai di venderla.... comunque chi ha preso quella che dici tu ha fatto l'affare.


Eppure è così... Ha preso una 848 dark a Brescia pagando una differenza di circa 9000 euri....
 
13409804
13409804 Inviato: 30 Mag 2012 21:04
 

Io ci sto facendo un pensiero su quella 916 del '94
a vederla in foto mi sembra bella

dite che e' stata modificata e ripristinata?

Link a pagina di Autoscout24.it
 
13409926
13409926 Inviato: 30 Mag 2012 21:24
 

Eh si.. Sembra proprio lei! Il prezzo è ottimo. Quasi quasi vendo la mia per una monoposto
 
13411522
13411522 Inviato: 31 Mag 2012 12:04
 

Mi ha dato il numero di targa
Faro' un controllo al PRA e magari sento i proprietari precedenti

ha anche la targa della mia provincia !!

se vado a prenderla sara' un bel viaggio
 
13444880
13444880 Inviato: 9 Giu 2012 0:23
 

tira il prezzo e pretendi di provare la moto nn ha fatture dei tagliandi..forse dopo tanto tempo che l'ha in vendita cede un po'...poi facci sapere come è andata se entri nel club PRIMA SERIEEE-E-E-E. .. icon_rolleyes.gif
 
13444913
13444913 Inviato: 9 Giu 2012 0:44
 

per meè troppo..... vendo la ia 998 a 6000...e sotto ci sono 4000 euro di accessori, perfetta piu di quando è uscita dalla casa!! figurarsi un 916 alla stessa cifra!
 
13444952
13444952 Inviato: 9 Giu 2012 1:17
 

Se gliela desse a 5000 e nn sarebbe presa male.certo con le dovute cautele!! 0509_mitra.gif forza forza!!effetivamente per una revisione totale si andrebbe fuori baget!la cosa che mi da a pensare è che effettivamente è troppo che e' invendita qualcosa nn convice i potenziali clienti durante tutti sti mesi..una strada nn se la fanno scappare in molti,sento puzza di bruciato....
 
13444985
13444985 Inviato: 9 Giu 2012 1:54
 

infatti 5000 se fosse perfetta andrebbero bene...ma 6 sono veramente tanti per una moto che non si sà cosa ha fatto o subito nella vita...a quella cifra ci sono tante 996 o 998 tenute molto bene...con tagliandi fatti, pluriaccessoriate e con le part originali, gommate etc. etc. insomma perfette...e garantite...
 
13445252
13445252 Inviato: 9 Giu 2012 9:56
 

oggi la moto è ancora in vendita,il mistero si infittisce 0509_lucarelli.gif
 
13447316
13447316 Inviato: 9 Giu 2012 21:47
 

Ho controllato,la moto nn ha fermi o cose strane pendenti
E' a posto dalla parte legale.
quello che mi frena un poco e' che devo attraversare l'italia e se poi trovo un accrocchio di moto mi girano....
io penso che la 916 e' unica e nn c'e' 998 che tenga..
Tra 2 anni giusti e' 20nnale e riesco ad assicurarla con 8 euro
avendo altre moto anziane il fatto di nn avere la cronologia dei lavori nn mi spaventa,e' anche vero che le moto che ho nn sono ducati
 
13447527
13447527 Inviato: 9 Giu 2012 23:24
 

Da milano a foggia con i costi gasolio che ci son ora eventuale affitto furgone forse meglio valutare qualche altra occasione al nord italia..per determinati acquisti sarebbe meglio trovare l'eventuale affare nell'arco max di 400 km dal proprio garage
hai detto bene :tagliandi ducati eusa_think.gif . a 48000 km sicuramente dovrai cambiare cinghia,giochi valvole asp scarico,stato bilanceri ..2+2 e io sono a pisa.....
 
13447695
13447695 Inviato: 10 Giu 2012 0:21
 

Quoto.
basta guardare le classiche domani su mociclismo d'epoca :parla di daucati 916(sp,strada94,biposto 95').è il momento di comprarle ultima chiamata.
senza nulla togliere e senza offesa alle 996-998(serie speciali a parte),le vedo piu' come un affinamento del progetto.le 916 sopra citate hanno dettato un cambiamento epocale nel 1994.
per esprimere al massimo il concetto tra vent'anni l'interesse 916 sara' aumentato e ,secondo me,la gente fara' a cazzotti per le prime serie della panigale...lo stupore del pubblico mi è sembrato lo stesso di allora
[img:baa144618c]Link a pagina di I47.tinypic.com
[img:baa144618c]Link a pagina di I47.tinypic.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©