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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

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Ducati 916 S del giugno 1994 [valutazione acquisto]
12832440
12832440 Inviato: 26 Dic 2011 22:54
Oggetto: Ducati 916 S del giugno 1994 [valutazione acquisto]
 



Sono interessato a comprare una monoposto 916 S del 1994 fatta ancora a Varese dalla CRC e volevo sapere se una con 48000 km tenuta bene perchè il proprietario è un 70enne può valere 6000 euro oppure meno? 0509_campione.gif

Grazie
 
12832498
12832498 Inviato: 26 Dic 2011 23:14
 

Io non la pagherei nemmeno la metà della metà,però potrebbe avere anche valore a livello di collezionismo ed eventualmente faresti un investimento da tenere in garage,non da usare per strada.In questo caso ovviamente và controllata scrupolosamente la manutenzione e bisogna avere la certezza che i tagliandi siano stati fatti nei modi e nei tempi giusti.Ho visto un concessionario che chiedeva 18000€ per una 888SPS,quindi tutto può essere...
Io onestamente apprezzo i mobili d'antiquariato,ma per quanto riguarda moto e macchine preferisco sempre le cose moderne.Usa la funzione"cerca" e prova ad inserire Ducati916S,magari è un argomento già trattato e potresti trovare un sacco di informazioni e magari dei proprietari o ex proprietari,così da poter chiedere loro un consiglio anche tramite mp,ma può darsi che qualcuno ti risponderà direttamente...Se non avrai spiegazioni esaurienti al limite dopo le feste potrai andare a chiedere informazioni ad un concessionario Ducati o potresti anche contattare l'ufficio clienti Ducati,tanto sono lì apposta per cercare di risolvere tutti i problemi dei loro clienti...
Non mi viene in mente altro,perchè solitamente le moto fino a 10/12 anni seguono i valori di listino che sono sempre più bassi,poi bisogna vedere se sono d'interesse collezionistico...Potresti infine consultare il listino di moto.it,se non sei iscritto fallo(è gratis),dove troverai sicuramente un valore di partenza come punto di riferimento.Ovviamente la moto deve essere perfettamente marciante,immacolata e senza porcherie piazzate,al massimo accessori Ducati Performance come eprom e scarichi,ma comunque deve avere anche i pezzi originali.Spero di esserti stato utile. 0509_up.gif
 
12832704
12832704 Inviato: 27 Dic 2011 0:10
 

Beh sicuramente 600 E sono un po tantini...

Ma è una qualche versione speciale, una replica o altro? Comunque per dirti un riferimento, il mio vicino ha venduto ad aprile il suo 998 marciante e preparato tutto Ducati performance, immacolato, mai caduto e tagliandato sempre al meglio.... Non mi ricordo l'anno ed i Km ma ha preso 4800 euri.
 
12832707
12832707 Inviato: 27 Dic 2011 0:11
 

Rispondo che ho già una bellissima Mv Brutale modificata e questa la terrei praticamente ferma.
Sul forum c'è pochissima roba tranne che è stata prodotta solo nel 94(c'è pure scritto su wiki) in 200 esemplari(questo nn c'è scritto su wiki); però chiedendo informazioni alla ducati mi hanno detto che ne hanno vendute 1500 e io gli ho chiesto come era possibile averne vendute così tante in un anno... e loro mi hanno risposto che vorrebbero foto da varie angolazioni e foto numero telaio, motore e libretto.
In teoria la moto in oggetto sarebbe la 94esima prodotta(in 6 mesi dall'entrata in produzione).
Sarebbe di 3a mano con me ed è tutta originale(anche i tubi in gomma) in teoria era montata con un sacco di modifiche, esempio motore 955, cerchi marchesini e termignoni, ma hanno venduto tutto e che le manutenzioni sono state fatte tutte, però al sud gli scontrini non li fanno icon_evil.gif icon_evil.gif perciò intendevo comprarla con possibilità di recesso e farla controllare qui a Bergamo che ci sono ottimi meccanici Ducati.
 
12833068
12833068 Inviato: 27 Dic 2011 7:33
 

buongiorno
secondo me un 916 del 94 potrebbe valere quella cifra solo se intonso e cioe originale completamente ( non riportato originale) e tenuto come una reliquia, và da sè che deve essere tagliandata di recente e gomata.
Su subito.it a quella cifra dovresti trovarli anche più vicino a casa, anche perchè trasporto fino a Bergamo e check up non credo siano gratis, inoltre in alcuni casi (ma non sarà sicuramente questo) si scrive che il mezzo è stato usato da persone non giovanissime o da ragazze perchè luoghi comuni vogliono che si pensi che non abbiano sfruttato il mezzo.
facci sapere
saluti
km74
 
12833778
12833778 Inviato: 27 Dic 2011 14:41
 
 
12868738
12868738 Inviato: 7 Gen 2012 14:36
 

se veramente quella descritta la prenderei subito!
 
12871101
12871101 Inviato: 8 Gen 2012 3:15
 

Deadmanwalking ha scritto:
Beh sicuramente 600 E sono un po tantini...

Ma è una qualche versione speciale, una replica o altro? Comunque per dirti un riferimento, il mio vicino ha venduto ad aprile il suo 998 marciante e preparato tutto Ducati performance, immacolato, mai caduto e tagliandato sempre al meglio.... Non mi ricordo l'anno ed i Km ma ha preso 4800 euri.



sicuro 4800 euro???????????? forse hai dimenticato un 1 davanti... se era un 998 come dici tu, preparato in quel modo stento a crederci che ci ha fatto cosi poco... io ho un 998 del 2002 con 905km originali..... è in casa la moto... mi hanno offerto 11 zucche ma la moto me la sono tenuta.... perciò dipende sempre chi trovi che la vuole comprare e quanto bisogno hai di venderla.... comunque chi ha preso quella che dici tu ha fatto l'affare.
 
12872028
12872028 Inviato: 8 Gen 2012 15:11
 

Broglia ha scritto:
Potresti infine consultare il listino di moto.it,se non sei iscritto fallo(è gratis),dove troverai sicuramente un valore di partenza come punto di riferimento.Ovviamente la moto deve essere perfettamente marciante,immacolata e senza porcherie piazzate,al massimo accessori Ducati Performance come eprom e scarichi,ma comunque deve avere anche i pezzi originali.Spero di esserti stato utile. 0509_up.gif


Il listino di moto.it non lo prenderei in considerazione per i modelli di interesse collezionistico, per esempio la 996 SPS ha la stessa quotazione della 996 S......
La 916 S se in ottime condizioni e in stato originale, vale certamente 6000 euro, ma 48 mila Km sono troppi e non li vale, in questo caso io non la pagherei più di 4500 euro...

Perchè la moto deve avere al massiomo accessori Ducati Performance???? se dici questo non sei abbastanza ferrato in fatto di parti speciali per questa serie. Quindi i cerchi in carbonio che monta la mia, sono porcherie piazzate? oppure uno che monta un monobraccio in magnesio, lo deve buttare?
Le parti speciali sono un valore aggiunto per queste moto! ovviamente i pezzi originali è sempre buono averli....
 
12872056
12872056 Inviato: 8 Gen 2012 15:22
 

Matteocm ha scritto:
Rispondo che ho già una bellissima Mv Brutale modificata e questa la terrei praticamente ferma.
Sul forum c'è pochissima roba tranne che è stata prodotta solo nel 94(c'è pure scritto su wiki) in 200 esemplari(questo nn c'è scritto su wiki); però chiedendo informazioni alla ducati mi hanno detto che ne hanno vendute 1500 e io gli ho chiesto come era possibile averne vendute così tante in un anno... e loro mi hanno risposto che vorrebbero foto da varie angolazioni e foto numero telaio, motore e libretto.
In teoria la moto in oggetto sarebbe la 94esima prodotta(in 6 mesi dall'entrata in produzione).
Sarebbe di 3a mano con me ed è tutta originale(anche i tubi in gomma) in teoria era montata con un sacco di modifiche, esempio motore 955, cerchi marchesini e termignoni, ma hanno venduto tutto e che le manutenzioni sono state fatte tutte, però al sud gli scontrini non li fanno icon_evil.gif icon_evil.gif perciò intendevo comprarla con possibilità di recesso e farla controllare qui a Bergamo che ci sono ottimi meccanici Ducati.


Chi ti ha detto che al Sud non fanno gli scontrini???????? il senatur???? GUARDI TROPPA TELEPADANIA BELLO!!!
 
12872713
12872713 Inviato: 8 Gen 2012 19:17
 

Per porcherie intendo tutti quei gadgets estetici come freccettine,manopole,specchietti,scarichi economici...che il più delle volte servono solo a rovinare la moto.Ovviamente cerchi in carbonio e forcellone in magnesio accrescono non di poco il valore(per valore intendo efficacia e prestazioni) della moto,anche considerando che costano un sacco di soldi.Ovviamente se tu hai speso 3500€ di cerchi in carbonio e forse ancora di più per il forcellone non aspettarti che in caso di vendita si possano recuperare tutti...Mi spiego,certi pezzi è meglio venderli a parte ad un prezzo allettante,altrimenti un potenziale acquirente farebbe prima a comprarsi una moto nuova icon_asd.gif .Poi certo,se uno la moto se la vuol tenere è chiaro che il discorso non ha senso.
In ogni caso si trovano moto pesantemente preparate ed anche veramente bene,specialmente per uso pista,con pezzi del calibro di quelli che hai citato tu,però il prezzo per la moto intera spesso non copre nemmeno la spesa per la metà degli optionals!Lo affermo con certezza perchè su moto.it se ne vedono parecchie e poi un mio amico ne ha comprata una due anni fà per una cifra veramente ridicola e non perchè il proprietario fosse ricco,ma semplicemente perchè s'era stufato eusa_doh.gif ...Bello avere i soldi eh?
 
12873605
12873605 Inviato: 8 Gen 2012 22:45
 

Matteocm ha scritto:
Rispondo che ho già una bellissima Mv Brutale modificata e questa la terrei praticamente ferma.
Sul forum c'è pochissima roba tranne che è stata prodotta solo nel 94(c'è pure scritto su wiki) in 200 esemplari(questo nn c'è scritto su wiki); però chiedendo informazioni alla ducati mi hanno detto che ne hanno vendute 1500 e io gli ho chiesto come era possibile averne vendute così tante in un anno... e loro mi hanno risposto che vorrebbero foto da varie angolazioni e foto numero telaio, motore e libretto.
In teoria la moto in oggetto sarebbe la 94esima prodotta(in 6 mesi dall'entrata in produzione).
Sarebbe di 3a mano con me ed è tutta originale(anche i tubi in gomma) in teoria era montata con un sacco di modifiche, esempio motore 955, cerchi marchesini e termignoni, ma hanno venduto tutto e che le manutenzioni sono state fatte tutte, però al sud gli scontrini non li fanno icon_evil.gif icon_evil.gif perciò intendevo comprarla con possibilità di recesso e farla controllare qui a Bergamo che ci sono ottimi meccanici Ducati.



ah! al sud gli scontrini non li fanno??? allora Cortina dove si trova? in provincia di Catanzaro?
ma chi sei , il "trota"?
 
12873687
12873687 Inviato: 8 Gen 2012 23:04
 

ducati998sdesmo ha scritto:



ah! al sud gli scontrini non li fanno??? allora Cortina dove si trova? in provincia di Catanzaro?
ma chi sei , il "trota"?


Bravo, alcuni non sanno quello che dicono e non hanno capito che prima di parlare del SUD devono sciacquarsi abbondantemente la bocca e capire che nel mercato interno, noi siamo consumatori di prodotti del NORD..... Finiamola con queste leggende metropolitane sul SUD, potrei fare un'eternità di esempi delle cose illecite viste in altre regioni definite "virtuose"....
 
12873906
12873906 Inviato: 8 Gen 2012 23:58
 

Guarda che al "SUD" lo ha detto lui(che è pugliese)... e aggiungo che avete la coda di paglia visto che per un romano il sud è sotto Roma e spesse volte lo disprezza più di un cittadino che lavora al nord... 0509_pernacchia.gif
 
12874293
12874293 Inviato: 9 Gen 2012 8:48
 

tornando all'argomento..... ma non si posso vedere qualche foto di questo ducati????? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12874418
12874418 Inviato: 9 Gen 2012 10:43
 

Matteocm ha scritto:
Guarda che al "SUD" lo ha detto lui(che è pugliese)... e aggiungo che avete la coda di paglia visto che per un romano il sud è sotto Roma e spesse volte lo disprezza più di un cittadino che lavora al nord... 0509_pernacchia.gif


Guarda che quello che dici non significa niente, la mia osservazione resta, o che sia venditore o acquirente, che sia del sud o del nord...... So benissimo che c'è una gran parte di persone che lavorano al nord (originarie del sud), che per integrarsi, si sono tesserati alla Lega nord.... Addirittura c'è chi vota Lega Nord al Sud Italia.... Il pugliese di cui parli, l'avrà slegato Borghezio!

Ritornando all'argomento, ti consiglio di non comprare questa moto, primo perchè ha 48000 Km e non può pretendere 6000 euro, secondo perchè se dice di aver tagliandato la moto (ma non lo prova), dovrebbe avere la delicatezza almeno di farti vedere gli scontrini dei pezzi di ricambio! Aggiungo che se io dovessi fare un cambio olio e filtro alla mia moto da solo, comprando i pezzi su ebay, lo scontrino (o la fattura) l'avrei messo sicuramente da parte! 0509_up.gif
 
12874591
12874591 Inviato: 9 Gen 2012 12:14
 

Concordo in larga parte con l'ultimo intervento, per me la verità è che una moto del genere vale questa cifra (o magari anche di più) solo se perfettamente originale sia di estetica che di meccanica.

In questo caso ti ritrovi con una moto con parecchi Km alle spalle, della quale non hai certezza dei tagliandi (ma questo ci può anche stare), e che soprattutto è stata smontata e rimontata almeno una volta per cambio motore (magari per un uso non prettamente da appassionato).

Tutti questi interventi non influiscono sul mezzo in sé (anzi se i pezzi originali sono stati smontati saranno in perfetto stato), tuttavia dovrebbero influire nettamente sul valore della moto.

La mia conclusione (senza avere visto foto e comunque avere una completa conoscenza della situazione) è quella di contrattare molto sul prezzo o lasciare perdere.
Se poi sei intenzionato proprio all'acquisto di un esemplare raro con una sua storia che di estetica è talmente perfetto ed originale da farti mettere in secondo piano ogni altro aspetto sappi allora che un'occasione del genere raramente ti si ripresenta.
 
12874670
12874670 Inviato: 9 Gen 2012 12:43
 

io penso che devi capire veramente ciò che vuoi.... vuoi una serie limitata per una tua passione per la sua storia per avere un pezzo raro in casa allora compralo e se c'è da spenderci i soldi lo fai... altrimenti se vuoi soltanto quella moto soltanto perchè ti piace la linea, il motore, prenditi un 916 normale o altrimenti vai sul 996 0 998...
Perchè vuoi questa moto?????? .... fatti la domanda e risponditi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12894269
12894269 Inviato: 15 Gen 2012 0:12
 

L'ho lasciata (è su Motoscout la moto), perchè non mi dava fiducia. Parlando con un meccanico preparato, si potrebbe arrivare anche a 4mila euro di riparazioni varie e spendere così tanti soldi per una moto con 48mila km, non me la sento.
 
12894322
12894322 Inviato: 15 Gen 2012 0:54
 

Ottima idea!Ho dato un'occhiata su moto.it ed effettivamente per una 916 di quegli anni chiedono da 5/6000€ in sù,fino a 30000 con preparazione SBK!Ce ne sono veramente in ordine e con pochissimi chilometri,però mi sorgono tanti punti interrogativi eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ed effettivamente il meccanico ti ha detto bene.Poi ho notato richieste molto discordanti per moto praticamente identiche eusa_think.gif ...
Ho dato un'occhiata anche alla GSX-R1000K5/K6 e lì effettivamente si trovano moto pari al nuovo con anche pochissimi chilometri icon_asd.gif ...Parti da 3900€ da un concessionario in Puglia...Ora me ne diranno di tutti i colori però su due cose nessuno potrà obiettare:la Suzuki ha tanti cavalli in più e tanti anni di meno!
Poi se proprio hai il pallino della Ducati potresti fare dei buoni affari con la 999 che è un po'più recente,ha finiture migliori e ha una stretta cerchia di estimatori,per cui tendenzialmente non costano troppo...Su SuperbikeItalia di questo mese,oltre al calendario con un po'di gnocca sopra icon_asd.gif ,c'è un articolo molto interessante su cosa bisogna sapere per acquistare una Ducati916/999/1098 con relative quotazioni...
 
12895079
12895079 Inviato: 15 Gen 2012 13:59
 

Prima o poi troverai un affare migliore, basta saper cercare ed avere pazienza.

@broglia, senza essere minimamente polemico ma, chi cerca una moto tanto particolare (916 prima serie) non guarda a nessun altro modello né quantomeno a Suzuki.

Comunque concordo sul fatto che ora sarebbe il miglior momento per comprare un 749/999, come modello è piaciuto meno e tiene di conseguenza meno il valore dell'usato, ma la ciclistica e tutto il resto c'é eccome.
 
12896909
12896909 Inviato: 15 Gen 2012 22:26
 

Ma sai,la mia era solo una possibile alternativa,soprattutto molto economica.Purtroppo per le Ducati sportive,tranne 749 e 999 chiedono cifre improponibili e sinceramente non sò quanta gente abbia la disponibilità economica o semplicemente sia disposta a tanto...I collezionisti solitamente vanno a cercare le occasioni dimenticate in qualche garage,le rimettono a nuovo e poi eventualmente le mettono in vendita a cifre che dal mio punto di vista sono improponibili...Ho visto moto come 888 SP4/5,VFR750R(RC30),916 di varie serie speciali a prezzi intorno ai 18/20000€...Saranno pure moto che han fatto la storia,ma se le misuri in pista a parità di pilota con una 600 qualsiasi,anche non ultimissimo modello,le distruggi su tutti i fronti...
Io credo che una 999 dovresti trovarla intorno ai 7000€,forse addirittura una delle ultime versioni.Poi anche qui,trovata la moto,devi vedere quanto vale Eurotax e valutare se vale la pena o no.Diciamo che se vale 7000€ e te ne chiede 9000,se è particolarmente in ordine e ti piace veramente,visto che la passione non ha prezzo potresti anche darglieli o contrattare per qualcosa meno,ma investire un sacco di soldi su una moto di quasi venti anni e con tanti chilometri,oltre che prendere una potenziale fregatura potresti poi ritrovarti con un veicolo pieno di problemi...Idem se si tratta di una moto pesantemente preparata di motore.Avrà anche una valanga di potenza in più,ma potrebbe avere seri problemi di affidabilità e potrebbe lasciarti a piedi senza preavviso,questo dicasi per Ducati come per qualunque altra marca.
 
12897497
12897497 Inviato: 16 Gen 2012 0:32
 

Come ho scitto in cima cerco una 916 e sp sarebbe il top ad un prezzo umano.
Io la moto ce l'ho e questa sarebbe da tenere in garage e usare qualche volta... la 999 anche se serie FILA la linea non mi piace... chi a scritto sopra che i collezionisiti le cercano in garage è vero, ma non credo siano molti... credo che siano più meccanici che possono con un spesa relativamente contenuta metterle a nuovo. Io ho avuto mezzi elaborati e ho imparato a miei spese che non ne vale la pena se non con piccole modifiche tramite occasioni.
Tornando al discorso del collezionismo credo che si può trovare una bella moto ad un prezzo onesto e cerco di trovarla in buone/ottime condizioni senza manutenzioni perchè sappiamo tutti che metterle in mano a meccanici, sopratutto le Ducati sono soldi che volano fuori dalle tasche. Per il prezzo, fate voi i conti che una vespa nei primi anni 60 costava 130mila lire ora i modelli rari ma costosi di quegli anni segnano prezzi mediamente di 5000 euro.

Cosa credete?
 
12897795
12897795 Inviato: 16 Gen 2012 1:45
 

Bisogna solo avere pazienza, saper cercare e trovare l'occasione giusta al momento giusto.
Questi tre fattori hanno permesso a me di fare avverare un sogno, ed auguro a te la stessa fortuna.

Sulla manutenzione ti do ragione, alla Ducati hanno tariffari esagerati, il massimo è trovare un buon meccanico competente che ti faccia risparmiare sulla manodopera, ma i prezzi dei ricambi restano sempre esagerati (e penso che anche per la tua MV la situazione sia simile).

@Broglia: il tuo ragionamento è giustissimo e mi trovi concorde, tuttavia l'acquisto di una moto della categoria delle supersportive non è quasi mai una scelta razionale; se ti fai guidare solo da una scelta economica è quasi sempre perché non puoi permetterti quello che veramente vorresti, ciò tuttavia non toglie che ogni cosa ha comunque un suo valore e non devi farti prendere per cretino.

Ultima osservazione, è logico che dati alla mano come prestazioni è una moto che sente molto il peso degli anni, ma sappi che su strada e come ciclistica la reputo ancora una delle moto migliori in giro (su strada ti serve una gran coppia ed una ciclistica che ti dia una perfetta sensazione di quanto grip hai). Se hai mai guidato bene una ducati di questo tipo (anche la 749 è simile ma secondo me meno comunicativa all'anteriore) mi piacerebbe sentire il tuo parere icon_wink.gif

Ultima cosa, io ho elogiato l'ottima ciclistica, ma anche la Brutale, per essere una naked, non è per nulla da meno (un mio caro amico ha la 750 e mi piace un casino).
 
12900808
12900808 Inviato: 16 Gen 2012 22:12
 

La 916 non l'ho mai guidata ma effettivamente sono in molti a dire che ha un avantreno molto comunicativo,uno dei migliori di sempre ed è anche vero che per strada con una moto con 100CV,ma con molta coppia non si sente il bisogno di averne di più a meno che non ci si ingarelli sul dritto con qualche missile di ultima generazione...Per la mia esperienza motociclistica se non riesci a fidarti dell'avantreno non riesci a guidare la moto e finisci per farti portare in giro invece di guidare tu.Altra cosa fondamentale è poter spingere con le gambe e trovare a bordo una posizione di guida congeniale,altrimenti non si riesce a guidare...
Comunque anche secondo me prima o poi l'occasione giusta verrà,basta cercare ed aspettare...
 
12900995
12900995 Inviato: 16 Gen 2012 22:49
 

0509_up.gif quoto completamente

Per farti un mio personale esempio, prima di vendersela per disperato un mio amico si era fatto una R1 a carburatori, a detta di tutti una grande di moto ma con un motore molto scorbutico.
Credimi rispetto ad una ducati di questo tipo da guidare sembrava un'auto tanto era docile, il problema era che la ciclistica non dava nessun feeling quindi su strada andava più piano che con la sua Mito 125, inoltre come motore aveva un gran allungo, ma su strada era perennemente sottocoppia (la moto o era troppo scorbutica in prima o era troppo seduta in seconda), prendendo paga dal bicilindrico, che vanta rapporti più corti e maggiore coppia (a che serve su strada una prima marcia che ti fa 140Km/h).
Ovviamente ti riporto una situazione a me successa, poi è logico che ognuno la pensa come vuole ed ha le sue esperienze 0509_up.gif

P.S. mi scuso con matteocm per essere andato fuori argomento nel suo topic 0510_inchino.gif
 
12982551
12982551 Inviato: 8 Feb 2012 16:00
 

nn sono d'accordo,
per me una 916 s1 strada ,cioe' fatta in crc nel 1994/1995 nei primi 199 esemplari ,nn puo' valere quanto un biposto degli anni successivi,visto che i biposto tenuti a modo ,gia' stanno riprendendo valore ,nn vedo perche' a buon diritto nn debba valere di piu'lo strada ..
e' vero che nn ha numerazioni o targhette pero' e' sicuramente un pezzo che ha il suo valore..

in questi giorni e' uscito questo annuncio,che secondo me ha un prezzo perfettamente centrato tra un biposto (tenuto bene ) e un 916 sp o sps....

se avessi i soldi la comprerei ,magari a 1000 euri in meno..

Link a pagina di Moto.it

vedrete che in una settimana la vende.
 
12987072
12987072 Inviato: 9 Feb 2012 18:53
 

al di là delle cifre, che sono del tutto personali ed opinabili, concordo pienamente con il pensiero di crayden: e trovo davvero strepitosa quella 916 monoposto.
Del resto le quotazioni della 916 sono partite; magari per chi ama l'oggetto è ancora abbordabile la 748. Ma è un'altra cosa...
 
13022950
13022950 Inviato: 19 Feb 2012 17:59
 

IO mesi fa a questo ragazzo pugliese avevo offerto E 4500 ma sarei arrivato anche 5000.nonn me l'ha voluta vendere.la moto ha telaio riverniciato in quanto io glielo feci notare (era rosso),fatture nn ce n'erano.penso che debba calare il prezzo se la vuole vendere.io poi ho preso un 95' biposto..nn sara' la S ma sempre prima serie è 0509_up.gif
 
13059394
13059394 Inviato: 28 Feb 2012 16:57
 

...scusate... ma se una moto di 18anni... con 48.000km... dite che sono troppi...

...ma allora quelle che ne hanno 2 o massimo 3 con 25/30.000 sono da buttare?!?

io penso che, se fatta controllare da chi di dovere, se la moto è in ottimo stato, tagliandata negli anni e tenuta amorevolmente, non dovrebbero esserci problemi.

io ho preso una 916S del 1997 Rossa (38.900km), tutta originale con:

- Gomme appena montate
- Tagliandone Eseguito e fatturato
- Alternatore sostituito, in fattura (noto difetto della 916 fino al 97)
- Termignoni Titanio da 50 + Originali in scatola Ducati
- Monoposto ORIGINALE Ducati
- Cupolino SBK
- Tubi in Treccia
- Pompa Frizione Originale Nuova, in fattura
- Libretto Uso e Manutenzione ORIGINALE INTONSO... subito messo al sicuro icon_mrgreen.gif

La moto versa in perfette condizioni sia estetiche che di motore.
Pagata 5.000 euro.

Ne ho viste un altro paio a 500 euro di meno... ma bisognava spenderci sopra 2.000euro almeno.

Il Signore che mi ha venduto la moto è un appassionato "malato" come me... ha anche un Ducati 888 SuperBike colorazione Falappa, con targhetta... PARI AL NUOVO.

Tutto sta a farla controllare da mani esperte.
Io sono esperto sulla parte estetica della 916... ma di motore non ci capisco molto, quindi sono andato a vederla con chi ci capisce.
 
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