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Cambio cilindrata [da 125 dual], cosa mi consigliate ?
12814228
12814228 Inviato: 20 Dic 2011 20:24
Oggetto: Cambio cilindrata [da 125 dual], cosa mi consigliate ?
 



ciao a tutti
allora, creo questo topic perchè quelli già presenti sono poco chiari;

io ho un'husqvarna wre 125, e visto che tra un pò avrò la A2 vorrei cambiare pure cilindrata.
allora, a me servirebbe una moto da enduro non troppo facile (guardare il video sotto, quello è l'enduro che faccio con la mia moto, anche se mi capita di fare anche roba più tosta), che non abbia dei costi di manutenzione alti (alla mia wre, quando mi ricordo, ci cambio solo olio cambio e filtro d'aria) e che di estetica sia accettabile (la drz del 98 per un 18enne non è il massimo....)

la 610/630 non è un pò troppo pesante per il tipo di enduro che voglio fare io ?
non ditemi di prendere il ktm 690 perchè il mio budget gira intorno ai 3.000€ (ovviamente la cerco usata la moto)

in poche parole mi servirebbe una versione più grande della wre 125, la voglio cambiare per passare al 4 tempi affidabile che consuma metà (la te 125 di un mio amico fa i 30, la mia fa i 15),niente miscela,niente olio,coppia ai bassi..

Link a pagina di Youtu.be
 
12814261
12814261 Inviato: 20 Dic 2011 20:30
Oggetto: Re: Cambio cilindrata, cosa mi consigliate ?
 

trifanandreidan ha scritto:
ciao a tutti
allora, creo questo topic perchè quelli già presenti sono poco chiari;

io ho un'husqvarna wre 125, e visto che tra un pò avrò la A2 vorrei cambiare pure cilindrata.
allora, a me servirebbe una moto da enduro non troppo facile (guardare il video sotto, quello è l'enduro che faccio con la mia moto, anche se mi capita di fare anche roba più tosta), che non abbia dei costi di manutenzione alti (alla mia wre, quando mi ricordo, ci cambio solo olio cambio e filtro d'aria) e che di estetica sia accettabile (la drz del 98 per un 18enne non è il massimo....)

la 610/630 non è un pò troppo pesante per il tipo di enduro che voglio fare io ?
non ditemi di prendere il ktm 690 perchè il mio budget gira intorno ai 3.000€ (ovviamente la cerco usata la moto)

in poche parole mi servirebbe una versione più grande della wre 125, la voglio cambiare per passare al 4 tempi affidabile che consuma metà (la te 125 di un mio amico fa i 30, la mia fa i 15),niente miscela,niente olio,coppia ai bassi..

Link a pagina di Youtu.be



per l'enduro che fasi tu va bene un 610 anche se non è leggera come moto ma se giri su sentieri come quelli cdel video va bene!!
 
12814499
12814499 Inviato: 20 Dic 2011 21:24
 

Guarda... quell'enduro li è parecchio facile! Lo facevo io tranquillamente con il motard 125 icon_asd.gif per quello, come ti hanno già detto, un'husqy 610 va più che bene! (oppure è ottimo anche il ktm 625 enduro!)

Altrimenti ti posso consigliare il suzuky drz enduro, 400cc, 130Kg, 40Cv, a carburatore ed affidabile!
 
12814846
12814846 Inviato: 20 Dic 2011 22:21
 

va benissimo l'husky 610 perchè sono percorsi come larghi e poco tecnici, però se dovessi scegliere io preferirei il ktm 625 all'husky per via della maggiore qualità !
 
12815496
12815496 Inviato: 21 Dic 2011 1:56
 

aggiungo dettaglio un pochino problematico : che si possano guidare con la A2 o che almeno ce ne si trovino in giro depotenziate eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12815540
12815540 Inviato: 21 Dic 2011 8:24
 

per guidare queste moto devi x forza avere l'a2 ... io ti consiglio un ktm 690 enduro r (depo a libretto ma a potenza piena) moto stupenda un mio amico ci fa le mulattiere bastarde e ci va al mare e ultimamente è andato anche in tunisia a girare ... moto totale al 100 x cento 0509_up.gif
 
12816264
12816264 Inviato: 21 Dic 2011 14:12
 

BAGNO ha scritto:
per guidare queste moto devi x forza avere l'a2 ... io ti consiglio un ktm 690 enduro r (depo a libretto ma a potenza piena) moto stupenda un mio amico ci fa le mulattiere bastarde e ci va al mare e ultimamente è andato anche in tunisia a girare ... moto totale al 100 x cento 0509_up.gif


si ma a 3.000€ non lo trovo icon_asd.gif

Ultima modifica di trifanandreidan il 21 Dic 2011 15:50, modificato 1 volta in totale
 
12816559
12816559 Inviato: 21 Dic 2011 15:49
 

ragazzi, la yamaha wr 250 ?

cosa sapete dirmi del ktm 400 exc ? (lo so che è completamente 1 altra cosa di quello che ho scritto io sopra) quanto consuma ? è 1 moto buona ?

(potrei anche aggiungere un pò ai costi di manutenzione per divertirmi un pò di più)
 
12817594
12817594 Inviato: 21 Dic 2011 20:21
 

Il ktm 400 exc è ottimo, ma manutenzione e consumi sono altissimi, bada bene! Tutt'altra cosa rispetto alla moto di cui abbiamo parlato prima!

E, per l'enduro che fai tu, quelle di cui abbiamo parlato prima andranno benissimo! 0509_up.gif
 
12817697
12817697 Inviato: 21 Dic 2011 20:44
 

ktm 400 manutenzione come un normale 450 che non è molta ma se la moto la usi ogni giorno allora diventa abbastanza costosa ed elevata ... io rimango del idea del 690 ... anche se costa molto è davvero una dual perfetta icon_biggrin.gif
 
12817900
12817900 Inviato: 21 Dic 2011 21:32
 

ma come consumi ? (exc 400) ?
e comunque non intendo usarlo ogni giorno, le 3 volte a settimana che vado offroad voglio godermele però.

cosa mi dite della yamaha 250 r ?
 
12818024
12818024 Inviato: 21 Dic 2011 21:53
 

Se la usi in offroad è una moto eccellente!
 
12818031
12818031 Inviato: 21 Dic 2011 21:54
 

ma tu vorresti un 2 tempi o 4 tempi ???
 
12818151
12818151 Inviato: 21 Dic 2011 22:21
 

BAGNO ha scritto:
ma tu vorresti un 2 tempi o 4 tempi ???


4 appunto per consumare meno
 
12818236
12818236 Inviato: 21 Dic 2011 22:37
 

a mio parere per quello che fai tu un 400 oppure 450 non ha senso!!!al massimo stai sul 125 ma racing
 
12818371
12818371 Inviato: 21 Dic 2011 23:04
 

matteoramello ha scritto:
a mio parere per quello che fai tu un 400 oppure 450 non ha senso!!!al massimo stai sul 125 ma racing


l'attuale 125 lo devo spingere troppo, mi da fastidio doverlo sentire sempre li ai giri alti, e mi da anche "fastidio" vedere il mio amico che col te 125 fa i 30km/l facendo lo stesso enduro con meno fatica eusa_wall.gif . ancora nessuno che mi dica niente sulla yamaha wr 250 r (apparte fantic80cc) o su qualcosa del genere, magari un pelino più potente ? è l'unica moto adatta alle mie "esigenze"? icon_xd_2.gif
 
12818459
12818459 Inviato: 21 Dic 2011 23:25
 

trifanandreidan ha scritto:


l'attuale 125 lo devo spingere troppo, mi da fastidio doverlo sentire sempre li ai giri alti, e mi da anche "fastidio" vedere il mio amico che col te 125 fa i 30km/l facendo lo stesso enduro con meno fatica eusa_wall.gif . ancora nessuno che mi dica niente sulla yamaha wr 250 r (apparte fantic80cc) o su qualcosa del genere, magari un pelino più potente ? è l'unica moto adatta alle mie "esigenze"? icon_xd_2.gif


infatti la tua mot è una street mentre io parlo di racing eusa_wall.gif eusa_wall.gif ad esempio un ktm 125 e fidati che in confronto alla tua è tutta un altra cosa!!!! e 30 chilometri a litro te li sogni con moto racing figurati che con un k 125 se va bene e la moto la tiri molto arrivi a 12 chilometri a litro!!!! 30 non li fa nemmeno il mio 50ino!!! comunque non pensare sia solo questione di cilindrata perchè a quella tua velocità su di giri non la tieni!! (nel senso che basta cambiare marcia e non sei mai troppo in alto!) non devi pensare che una volta che tu riesci a tenere la moto su di giri allora puoi cambiare cilindrata e passare a moto più potenti!! ti sbagli! se guardi ANCHE SOLO QUALche video sulla rete vedi verti crossisti che non il 125 vanno a velocità folli in enduro e in cross !

i 125 2 tempi sono fatti per girare in alto<!!! sennò non ha senso.
 
12818499
12818499 Inviato: 21 Dic 2011 23:33
 

matteoramello ha scritto:




i 125 2 tempi sono fatti per girare in alto<!!! sennò non ha senso.


infatti io mi sono un pò stuffato di girare in alto, mi piace di più il 4t che riesce a fare le stesse cose con più dolcezza.. io non sono un crossista, poi in enduro vanno meglio i 4t che hanno una erogazione più lineare

e poi più un motore più gira in alto e più consuma, più spesso di deve cambiare pistone e fascia elastica

Ultima modifica di trifanandreidan il 21 Dic 2011 23:42, modificato 1 volta in totale
 
12818536
12818536 Inviato: 21 Dic 2011 23:40
 

è il contrario!!!in enduro meglio il 2 (fino al 300) mentre in pista il 4 e comunque non sono moto tranquille!!! se tu trovassi un husqvarna 610 sarebbe meglio!!!anche perchè ha una manutenzione infima in confronto ad un 450!!
 
12818550
12818550 Inviato: 21 Dic 2011 23:43
 

matteoramello ha scritto:
è il contrario!!!in enduro meglio il 2 (fino al 300) mentre in pista il 4 e comunque non sono moto tranquille!!! se tu trovassi un husqvarna 610 sarebbe meglio!!!anche perchè ha una manutenzione infima in confronto ad un 450!!


si ma è troppo grossa per me icon_sad.gif ... peso si e no 60 chili..

vabbhe dai, rimango per la yamaha wr250r..
 
12819016
12819016 Inviato: 22 Dic 2011 8:37
 

se rimani sul 4t allora un 400 beta o ktm è perfetto
 
12820659
12820659 Inviato: 22 Dic 2011 19:04
 

BAGNO ha scritto:
se rimani sul 4t allora un 400 beta o ktm è perfetto


il ktm mi piace , però non mi convincono i consumi (ha un casino di potenza che forse io non saprei sfruttare)

mi sa che alla fine prenderò la drz 400 e, ci cambio tutte le grafiche e sono apposto icon_wink.gif
 
12823967
12823967 Inviato: 23 Dic 2011 16:52
 

Il drz è comunque un'ottima moto per fare enduro anche serio, non ti preoccupare 0509_up.gif
E comunque i suoi 40 cavallini li sa tirare fuori all'occorrenza!
 
12824186
12824186 Inviato: 23 Dic 2011 17:58
 

Non mi risulta che abbia 40 cavalli...
 
12979641
12979641 Inviato: 7 Feb 2012 19:15
 

250 4t. con la patente A2 è l'unica soluzione. ricorda però che i 250 4t racing hanno bisogno di molta manutenzione...
 
13054096
13054096 Inviato: 27 Feb 2012 16:06
 

mhmm, una curiosità : confrontando il wre 125 al drz400, chi vincerebbe come costi di manutenzione ? come già detto, alla mia ci cambio olio cambio quando mi ricordo (cambiato l'anno scorso e il mese scorso), filtro aria e basta. ci aggiungo il costo del olio da miscelare e il consumo di 10 al litro. il motore è stato appena rifatto l'anno scorso quando l'ho presa, quindi per un pò dovrei essere a posto. il drz invece com'è ? bisogna registrare le valvole molto spesso ? cambiare olio motore,cambio,filtri,ecc ?
 
13054348
13054348 Inviato: 27 Feb 2012 16:52
 

L' enduro che fai non e' pesante, comunque io andrei di 300 2t la soluzione a tutti i mali !!!!
alcune a libretto avevano 7 kw ahhahahahhaa icon_asd.gif
 
13054368
13054368 Inviato: 27 Feb 2012 16:56
 

bagonda ha scritto:
L' enduro che fai non e' pesante, comunque io andrei di 300 2t la soluzione a tutti i mali !!!!
alcune a libretto avevano 7 kw ahhahahahhaa icon_asd.gif


si c'ho pensato anch'io, poi mi sn ricordato che mi fa tipo 70 al litro eusa_wall.gif
 
13054484
13054484 Inviato: 27 Feb 2012 17:23
 

trifanandreidan ha scritto:


si c'ho pensato anch'io, poi mi sn ricordato che mi fa tipo 70 al litro eusa_wall.gif


70 al litro ?
 
13054531
13054531 Inviato: 27 Feb 2012 17:35
 

la moto che fa per te è un beta 400 icon_mrgreen.gif
 
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