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gomme da enduro (Michelin Enduro Competition 3) su asfalto.
12815236
12815236 Inviato: 21 Dic 2011 0:00
 

Eh già, ci pensavo pure io, anche se il ktm ha il suo fascino.....ma è pur sempre meglio husaberg.
 
12815254
12815254 Inviato: 21 Dic 2011 0:05
 

si il K non ha niente da invidiare a Husa pero' ormai ce l'hanno tutti e non ho ancora sentito di nessuno che ha comprato l'Husaberg 0509_up.gif comunque non rimarrai deluso da nessuna delle 2 quindi e' una scelta solo estetica alla fine icon_wink.gif
 
12815300
12815300 Inviato: 21 Dic 2011 0:22
 

il nuovo fantic pure non è male ... esteticamente è la fine del mondo ... tra husaberg e ktm preferisco ktm ... husa non mi piacciono moltissimo i convogliatori ...
 
12815720
12815720 Inviato: 21 Dic 2011 10:32
 

LoLLoSValenti ha scritto:
il nuovo fantic pure non è male ... esteticamente è la fine del mondo ... tra husaberg e ktm preferisco ktm ... husa non mi piacciono moltissimo i convogliatori ...


anche a me non piacciono molto i convogliatori eusa_think.gif l'estetica mi fa venire ancora più dubbi....
 
12817136
12817136 Inviato: 21 Dic 2011 18:15
 

il K ha una bella linea ma quel serbatoio bianco squadrato a me non piace proprio icon_neutral.gif i 2011 sono quelli che mi piacciono di piu' 0509_up.gif
 
12820512
12820512 Inviato: 22 Dic 2011 18:13
 

a me invece i 2010......solo che usati si trovano solo tamarrate modificate o motard.....
 
12820578
12820578 Inviato: 22 Dic 2011 18:36
 

beh non e' che dal 2010 al 2011 siano cambiate molto icon_asd.gif comunque la serie 2008-2011 mi piace di piu' delle nuove 0509_up.gif anche se certo non le disprezzo icon_asd.gif
si ho notato anche io che ci sono moltissimi motard icon_confused.gif certo ma almeno fornire le ruote da enduro 0509_down.gif
 
12820583
12820583 Inviato: 22 Dic 2011 18:37
 

crossalex ha scritto:
beh non e' che dal 2010 al 2011 siano cambiate molto icon_asd.gif comunque la serie 2008-2011 mi piace di piu' delle nuove 0509_up.gif anche se certo non le disprezzo icon_asd.gif


quoto tutto.
 
12821574
12821574 Inviato: 22 Dic 2011 22:59
 

charliemorry ha scritto:
Hmmm, non so....un cambio gomme ogni 6 mesi è un po' impegnativo.
Stare al centro di milano è una fottuta condanna per gli enduristi....


se hai scritto questa frase, allora lascia perdere l'enduro, le gomme da enduro in strada si consumano velocemente è vero ma comunque 1500km ce li fai, in enduro io non sono arrivato mai a piu di 800, e poi in inverno, d'estate miracolo arrivare a 600, significa finirsi una gomma posteriore in 6 uscite piccole di max 3 ore, l'anteriore poi dipende quale prendi una metzeler six days rompe i laterali anche lei nello stesso tempo del posteriore
 
12822725
12822725 Inviato: 23 Dic 2011 12:14
 

lorysr ha scritto:


se hai scritto questa frase, allora lascia perdere l'enduro, le gomme da enduro in strada si consumano velocemente è vero ma comunque 1500km ce li fai, in enduro io non sono arrivato mai a piu di 800, e poi in inverno, d'estate miracolo arrivare a 600, significa finirsi una gomma posteriore in 6 uscite piccole di max 3 ore, l'anteriore poi dipende quale prendi una metzeler six days rompe i laterali anche lei nello stesso tempo del posteriore

io intendo la gomma consumata quando il tassello è già di mezzo centimetro più corto ... perchè già in quel modo in enduro tiene la metà ... la gomma da enduro dura 1500 km in strada e dopo è quasi liscia ... ma già a 600 km perde le sue qualità e quindi è diventata inutile già molto prima ... allora se proprio dovete andare in strada mettete gomme tassellate meno aggrappanti ... non so come definirle , insomma quelle molto morbide per i terreni più disastrati almeno durano di più in strada e sono comunque ottime gomme ... quelle da cross dovrebbero essere così ... quelle da enduro solitamente scavano di più ...
 
12823470
12823470 Inviato: 23 Dic 2011 14:51
 

no, e' il contrario se mai, se metti quelle morbide si mangiano in un baleno icon_wink.gif bisogna mettere gomme con mescola durissima che certo su alcuni terreni non saranno il massimo ma durano qualcosina in piu', meglio ancora se hanno i tasseli non troppo distanziati icon_wink.gif
 
12825407
12825407 Inviato: 24 Dic 2011 0:05
 

crossalex ha scritto:
no, e' il contrario se mai, se metti quelle morbide si mangiano in un baleno icon_wink.gif bisogna mettere gomme con mescola durissima che certo su alcuni terreni non saranno il massimo ma durano qualcosina in piu', meglio ancora se hanno i tasseli non troppo distanziati icon_wink.gif

eh ... io ho detto proprio così icon_asd.gif non mettere quelle da enduro specialistiche ... metti quelle con tasselli meno morbidi che nell'enduro tengono un po' meno ma in strada durano di più ... tipo quelle da cross ... quelle che monto sul suzuki si sono consumate si e no di 1 mm
 
12825414
12825414 Inviato: 24 Dic 2011 0:07
 

ah si ho sbagliato ... ho scritto
allora se proprio dovete andare in strada mettete gomme tassellate meno aggrappanti( e qui tutto bene icon_razz.gif ) ... non so come definirle , insomma(mi sono dimenticato un : non mettere ) quelle molto morbide per i terreni più disastrati almeno (intendendo quelle più dure ) durano di più in strada e sono comunque ottime gomme
 
12825598
12825598 Inviato: 24 Dic 2011 1:09
 

lorysr ha scritto:


se hai scritto questa frase, allora lascia perdere l'enduro, le gomme da enduro in strada si consumano velocemente è vero ma comunque 1500km ce li fai, in enduro io non sono arrivato mai a piu di 800, e poi in inverno, d'estate miracolo arrivare a 600, significa finirsi una gomma posteriore in 6 uscite piccole di max 3 ore, l'anteriore poi dipende quale prendi una metzeler six days rompe i laterali anche lei nello stesso tempo del posteriore


ehm scusa, ma non voglio rinunciare all'off-road, piuttosto risparmio per comprarmi le gomme....
 
12825760
12825760 Inviato: 24 Dic 2011 3:36
 

per strada sono molto meglio le orrende mt16, che fanno il loro porco lavoro anche in fuoristrada, almeno al posteriore, oppure monti le bridgestone di primo equipaggiamento delle hm enduro, quelle sono gomme con profilo racing ma non finiscono mai
 
12825828
12825828 Inviato: 24 Dic 2011 9:32
 

oppure miglior soluzione a 400 € compri un kit motard usato già gommato che usi se devi andare in giro ... e quando fai offroad monti il kit enduro 0509_up.gif
 
12826142
12826142 Inviato: 24 Dic 2011 12:18
 

LoLLoSValenti ha scritto:
oppure miglior soluzione a 400 € compri un kit motard usato già gommato che usi se devi andare in giro ... e quando fai offroad monti il kit enduro 0509_up.gif


per carità di dio, soltanto al pensiero di cambiare ogni volta gomme, cerchi e dischi mi viene la diarrea icon_razz.gif
 
12826348
12826348 Inviato: 24 Dic 2011 13:30
 

lollo non ha torto, in fondo sono 10 minuti di lavoro per fare tutto
 
12826951
12826951 Inviato: 24 Dic 2011 16:09
 

lorysr ha scritto:


se hai scritto questa frase, allora lascia perdere l'enduro, le gomme da enduro in strada si consumano velocemente è vero ma comunque 1500km ce li fai, in enduro io non sono arrivato mai a piu di 800, e poi in inverno, d'estate miracolo arrivare a 600, significa finirsi una gomma posteriore in 6 uscite piccole di max 3 ore, l'anteriore poi dipende quale prendi una metzeler six days rompe i laterali anche lei nello stesso tempo del posteriore


mi stai dicendo che una gomma da enduro usata a far enduro a te dura 800km??!
o dici una minchiata oppure li da te ci sono dei terreni di cartavetro...
io ho cambiato la metzeler post da poco perchè era arrivata a metà e sul fango non teneva ,ma aveva 1500km...usata solo a fare enduro +20/30km di traferimento ogni tanto...

quanto all'anteriore la mia metzeler ha ancora tutti i tasselli se vuoi ti faccio una foto...
 
12827004
12827004 Inviato: 24 Dic 2011 16:24
 

e dipende pure dove ci vai, certo se dalle tue parti c'è terreno sabbioso senza pietre, e non vai mai in montagna ma piuttosto fai fettucciati, una gomma dura di piu, molto di piu.
a primavera da me c'erano 3 gare in un mese e non ho mai cambiato gomme, non mi ci sono nemmeno allenato e alla fine della 3 gara, potevo iniziare a fare supermotard 150km x 3, fai tu il conto, poi sto tipo dice di essere milanese, a milano si endura verso bergamo, quindi le montagne sono pietre su pietre, le gomme fanno presto a disfarsi.
caso estremo uno che è di olbia e monta due gomme da cross gira un anno senza cambiare niente.
 
13057814
13057814 Inviato: 28 Feb 2012 10:38
 

io monto michelin competition 3 ... 2000 km ... e ogni tanto ahime mi tocca usarla in strada ... a me sembra che l'anteriore si sia consumato di più del posteriore 0509_si_picchiano.gif è normale ?
 
13058992
13058992 Inviato: 28 Feb 2012 15:40
 

nono non è normale... in teoria 1 anteriore ti dura più o meno 2 posteriori...
 
13059066
13059066 Inviato: 28 Feb 2012 15:52
 

the_alchimyst ha scritto:
io monto michelin competition 3 ... 2000 km ... e ogni tanto ahime mi tocca usarla in strada ... a me sembra che l'anteriore si sia consumato di più del posteriore 0509_si_picchiano.gif è normale ?

dipende anche da quanto impenni ... dopo l'impennata la gomma davanti con l'impatto sull'asfalto si mangia ... e poi dipende se freni molto con l'anteriore o posteriore
 
13059984
13059984 Inviato: 28 Feb 2012 19:28
 

non sono capace di impennare 0509_si_picchiano.gif di sollito freno con entrambi magari un pochetto di piu con l'anteriore ... tipo i tasselli che stanno tra quelli centrali e quelli completamente laterali quasi non ci sono più 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13060081
13060081 Inviato: 28 Feb 2012 19:50
 

the_alchimyst ha scritto:
non sono capace di impennare 0509_si_picchiano.gif di sollito freno con entrambi magari un pochetto di piu con l'anteriore ... tipo i tasselli che stanno tra quelli centrali e quelli completamente laterali quasi non ci sono più 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Allora è strano ahaha ...
 
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