Salve a tutti,
vi racconto in due parole la mia storia... Ho una moto dell'89 una kawasaki gpx 600r che per varie vicissitudini è stata ferma un paio di mesi. Quando l'ho accesa ha incominciato a fare fumo bianco dovunque! sembrava uscire anche dal motore stesso e non dalla marmitta!
La porto dal meccanico e lui mi dice che forse bisognava cambiare le candele, giusto per incominciare ad escludere i vari componenti. Costo 80 euro! (le candele per la mia moto costano 30 euro dal motoricambi e lui ha detto che le ha pagate 60!!!)
Poi quando la vado a riprendere mi dice che il problema non è risolto e che bisogna pulire il carburatore. Costo 180 euro!
Quando gli chiedo che cosa farà per quella cifra mi dice che gli ci vuole una giornata intera per fare i carburatori e quindi 180 è il minimo! Tra le varie cose, mi dice che la regolazione della carburazione deve essere fatta anche attaccando il carburatore ad un 'macchinario' per la regolazione (o mi sembra sincronizzazzione)
Inoltre ha parlato solo di regolazioni e non di sostituzioni di pezzi...
Ma che è sto 'macchinario' per la regolazione?
C'è qualcuno che mi può aiutare a capire se il costo è giusto? o se perlomeno è un meccanico onesto? Ma sopratutto, un carburatore diventato improvvisamente sporco protebbe essere la causa di tanto fumo bianco?
Fino ad oggi, di meccanici ne ho passati diversi qui a Roma e non ne ho ancora trovato uno onesto
Qualcuno conosce un meccanico onesto in zona Magliana?
Grazie mille a chi mi darà una mano per capire come mi conviene muovermi...









)